Hola!
Leggendo un articolo stamattina mi è caduto l'occhio su questa carta
e devo dire che ero convinto di averla letta male perchè, pensandoci bene, l'ho trovata davvero niente male!
Lasciando perdere per ora la seconda abilità (quella dei segnalini) e leggendola come sparo da 4 per creature artefatto dove può rivelarsi utile ?
Scommetto che con "artefatti" e "creature" gli indizi paiono evidenti

...
Questo simpatico oggettino infatti uccide senza problemi, metalwoker, karn e soprattutto lodestone golem, il tutto per due (o uno se già calata in precedenza) mana incolori.
Cercando di analizzarne in maniera più schematica pro e contro:
PRO
- non va sotto lodestone golem essendo artefatto
- a differenza di altre risposte istantanee, può essere calata subito e lascata li in maniera preventiva, in modo da fregarsene poi di sfere\calici vari
- è tutorabile di trinket mage (non vale per tutti i mazzi ma è da considerare)
- si usa con mana incolore
CONTRO
- va sotto cotv a 1
- va sotto null rod
- non uccide steel hellkite
Per ora mi sono venuti in mente questi nell'elenco, poi chiaramente in base a come evolverà la discussione l'elenco potrà essere modificato ed allungato...
In conclusione, non vi sto proponendo la carta definitiva contro artefattoso, questo è certo, però essendo una risposta diversa dal 'solito' rimbalzo blu \ spacca artefatto verde ad alcune minacce specifiche, a parer mio vale la pena di considerarla o, perlomeno, di discuterla.
A voi !
Grazie dell'attenzione,
Ancestral.
@Maxx - title edited