Oggi è sab 14 mar 2026, 21:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK UNSPO] UR(ca) Sligh
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 14:11 
Elle & Kira

Le Origini

il mazzo come sapete nasce da un'idea di Elinor (che a sua volta ha preso dal suo compagno di team Alucard) sviluppata dal sottoscritto. ero stufo di giocare goblin e volevo qualcosa di diverso, Elinor mi propose l'idea e iniziammo subito a svilupparla. grazie a daze e calici unite alle carte classiche dello sligh si accentuò ancora di più il reparto denial, il cui compito è tenere a freno lo sviluppo del gioco avversario allar radice per poter picchiare quel tanto che basta a dire "liberi tutti!" prima che l'oppo conti fino a dieci e ci sbatta sul tavolo un ingombrante tendrils :o
come ben sappiamo la forza di un aggro deriva dalla sua velocità nel proporre minacce ed abbassare le vite dell'oppo, ma un aggro che pesca assolverà al compito ancora meglio. e quale migliore motore di pesca di ninja, che sfrutta i 10 drop a 1 e non fa mai danno sotto pillar?
completiamo l'opera con alcuni meta slot e un buon reparto di spari e via!
la lista

mana base

4 wasteland
1 strip mine
3 mishra's factory
4 mountain
4 bloodstained mire
1 wooded foothills
4 volcanic island

classica. full set di slandi assolutamente. la 4 mishra mancante per spazio e bisogno di mana colorato, può essere inclusa ma non se ne sente troppo la mancanza, 3 sono sufficienti. 9 fonti blu e 13 rosse. ssg eventualmente inseribili ma al momento preferisco la solidità delle fonti stabili.

:-u i nostri mostri infernali :-u

3 jackal pup
3 cadetti goblin
4 sciamano dei gorilla
3 heart kami
4 ninja della notte fonda

6 due\uno il giusto compromesso. di più non ce ne stanno. sciamani intoccabili perfetti per fare denial e rimuovere calici molesti. heart kami sono il meta slot: possono essere fanatici\ulteriori 2\1\martire delle ceneri\lavamanti. allo stato attuale delle cose anche se non ci sono tantissimi prison in giro qualcuno si vede e avere quasi auto loss da calice a 1 di primo in game 1 lo eviterei se possibile ^_^
ninja perfetto come già detto. non meno di 4.

spells che ammazzano e lockano e in generale provocano nausea all'oppo

4 pyrostatic pillar
4 calice del nulla
4 fulmine
4 fulmine a catena
3 magma jet\ fire\\ice
3 daze

8 pali PERFETTI per contrastare tps\gift\grim\pitch long. tempo e danni, in sintonia con il mazzo. 11 spari. non ho ancora deciso cosa è più bello tra magma e fire\\ice. daze già discusso, ottimo ed inaspettato.

sideboard ovvero "ma non hai già abbastanza cose contro di me?ma che scorretto!!!"

3 reb
3 crash
3 shattering spree
3 pyrokinesis
3 martiri delle ceneri

in breve: reb contro combo e controllo, crash+spree per prison, pirocinesi per gli aggro control\aggro\prison e martiri davvero belli contro empty the warrens e anche ulteriore risposta ai mazzi con creature.
niente risposte a drago e oath: non sono presenti in numero sufficiente da giustificare hate per loro di side. la side è ovviamente adattabile a un meta che abbonda di questi signori con tormod\aghi\rimbalzi\goblin bombardment :P

RISULTATI ovvero ma quante ne sa sto mazzo :-u

alla prima uscita sono riuscito ad ottenere un 3 posto al tal di torino, perdendo solo dal gift di zarà in semifinale. il mazzo si è dimostrato in grado di battere sia gift che tps che stacker. ottima prova insomma.
al secondo torneo l'ho prestato ad arcane trickster e lui a Savona ha fatto top8 :) quindi diciamo che sembra esserci ^_^ inoltre per ora è poco giocato dunque non molti sanno giocarci contro a differenza di goblin ormai inflazionato.

che altro dire?
divertitevi!

bye!

...e per chi volesse provarlo subito, sia che siate interessati e il mazzo vi paia stupenderrimo sia che vi sembri una schifezza e mi vogliate dire "NON DICA CAZZATE!", ecco qui per voi la lista già bella pronta per magic workstation! :-u
(se non sapete cos'è mws o avete problemi con il programma, andate nella sezione appositamente presente sul sito ^_^

---
Di seguito la lista da copiare in un .mwDeck per playtestare:

// Lands
4 [UNH] Mountain
4 [ON] Bloodstained Mire
3 [4E] Mishra's Factory
4 [TE] Wasteland
1 [4E] Strip Mine
4 [R] Volcanic Island
1 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
3 [TE] Jackal Pup
3 [US] Goblin Cadets
4 [AL] Gorilla Shaman (2)
3 [CHK] Hearth Kami
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours

// Spells
4 [AT] Lightning Bolt
4 [SC] Pyrostatic Pillar
4 [LG] Chain Lightning
3 [FD] Magma Jet
4 [MR] Chalice of the Void
3 [NE] Daze

// Sideboard
SB: 3 [U] Red Elemental Blast
SB: 3 [MM] Crash
SB: 3 [AL] Pyrokinesis
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [CS] Martyr of Ashes

@Maxx - title edited

Ultima modifica di Lucio's will il mer 2 mag 2007, 15:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 18:11 
A Wizard of Earthsea

Prafo anche di qua lucio - so quale capra ha messo la pulce nell'orecchio a Elinor riguardo ai daze =P [thx to pdL too obv].

L'unico dubbio per il maindeck è relativo a F/I vs Jet - possedendo entrambi i set foil non posso dare giudizi di natura estetica, e propendo quindi per la split, perché gira gli 11/11 e i 4/4 [grunt] in ottica race.

So quanto è forte jet in sligh, però con la manabase UR non me la sento di rinunciare alla versatilità di poter tappare un permanente, dal panzone alla tolaria/loto in upkeep, al secondo blu eot per appoggiare pillar..

Giocherei la quarta mishra perché ho le 4 stag..ehm perché è la pescata più forte sotto pillar, a scapito del quinto slando [avendo le vulcaniche non giocherei mai 9 fonti colorless], però questi ultimi rendono più efficaci i nostri Daze che sono sempre MvP.

Se te la senti caldissima, puoi provare gli stifle in side, che se è vero che i turni 1/2 sono sempre occupati da permanenti, possono però dare sorprese in fase di chiusura con storm o prendere turni vs Oath a caso. Il problema è che non puoi avere sia daze che reb che stifle in un mazzo che vuole fare danni sotto pillar, per cui ritengo cosa migliore continuare a tenere i soli counter di Nemesis affiancati dalle scariche in g2.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 12:18 

Che belli i kami!! li gioco anche io, anche se scambiati con le martiri tra main e side, ma questa penso sia solo una differenza di meta...in effetti sono molto forti ma non solo contro eventuali fastidiosi calici, ma anche spaccare gartis una mishra dell'oppo a volte fa comodo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 23:07 

Nickname Cockatrice: Brankia
boh.

io porovo a buttare giu una lista brrrrutttta tutta da commentare e criticare:

4x 2/1
4x shaman
4x martire
4x ninja
3x kami

4x chalice
4x pillar
4x fire/ice
4x bolt
3x daze
2x genju of the spires

5x fetch
4x mountains
4x factory
4x volcanic
3x ssg

ora io lo sto testando da un pò.
la lista originale prevedeva soliti 6 2/1.
sn stati segati per far spazio alle gennju.
il motivo di queste sn questi:

a)sotto pillar sn fortissimi
b)recuperano la race di danni dei 2/1 molto velocemente
c)sn una possibile scelta per un game plan vs oath

i difetti sn il richio di rimanere slandati e che sn mana intensive, però io per ora nn mi sn trovato male.
spesso di primo fan tanta paura a tutti, sopratutto se abbiamo il mana per attivarle.
di side ne ho una terza e contro oath l'idea è di metterle in fretta e picchiare selvaggiamente senza far attivare e prima che trovi frutteto+oath aiutandosi magari cn reb e botti.

sotto pillar cm ho detto sn un attimo dio quando preferiamo nn farci molti danni e due mana per fare 6 pizze li spendiamo volentieri.

eli mi faceva notare cm fra l'attivare loro o mishra le cose si complichino ma in fondo penso che i MU dove servono siano diversi.

diciamo che contro gobbo e aggro control preferisco tenermi quasi sempre open per botti reb o mishr, contro gifts mi piace di più fare sei pizze cn pillae e botti o chalice a rallentarlo.

questa penso sia la scelta più dicutibili e infatti voglio ricordare che è in fase di test, e nn è troppo ragionata quindi tutte le critiche sn ben accette

martiti main deck di fatto prendono il posto di botti vari e penso che sia una scelta di meta, ma tendenzialmente sn soluzione a aggro control, gobbo e ETW quindi la ritengo in generale una buona carta per il main, dato che speso la si sida in.

fire/ice lo preferisco a jet.
il nostro è un mazzo ridondante e nn vedo la necessità di vedere le due carte.
fare il 2x1 nn ha prezzo, e eventualmente si cicla.

io il kami lo vedo fondamentale questa epoca dove tuti giocano chalici e pochi avrebbero remore a paizzarcelo a 1 dato il numero di spell che abbiamo.

al momento io sto provando una versione senza slandi perchè onestamente ormai li vedo davvero utili solo conto WS e bazzy mentre per il denial, ormai le mana base sn adattate e spesso nn ci sn lande da slandare.
TPS ha una mana base stabile, raramente sfeccia per mare e quando lo fa di solito chiude.
gifts lo stesso, sfeccia per le nn basic quasi solo in chiusura per il recoup della vittoria, uno piro che se passa ci mette cmq a pecora che poi si slandi o no o il tendirls o ETW.

in definitiva vedo slando poco performante.
si riusciva male a fare denial in fish ur, figuriamoci qui, a questo punto preferisco factory che sotto pillar è dio e avere una mana base più stabile.

questo è quanto, so che è una lista buffa però ve la volevo sottoporla proprio perchè mi riportaste sulla retta via oppure intraprendeste cn me la strada della pazzia ghgh

Alu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 16:53 
Elle & Kira

mi era sfuggito questo post reply!vediamo subito i punti principali...
Alucard sui genju ha scritto:
a)sotto pillar sn fortissimi
b)recuperano la race di danni dei 2/1 molto velocemente
c)sn una possibile scelta per un game plan vs oath

a) forti più dei 2\1 sotto pillar, ma peggio nelle altre situazioni
b) SE hai mana per attivarli e SE non ti slandano (come evidenziato dai caratteri sono due grossi se)
c) se oath è presente in gran numero il mazzo rimane nella scatoletta per definizione (non che abbia autoloss ma se davvero ci sono tanti oath preferisco portare altro...)

in generale sono lenti, lenti, lenti. contro aggro control\gobbo\artifact se fai montagna genju hai perso un turno. bello attivarlo e poi vedersi a cc1 di spiga o genpalm saltare la landa e aver perso 1+2 mana solo per fare usare una rimozione all'oppo. ti torna in mano? hai voglia di giocarlo un'altra volta?hai anche solo il mana necessario ad attivarlo?
ricordo che purtroppo un difetto antipatico del mazzo è la mana base non solidissima, aggiungere cose che usano le lande e hanno bisogno di altre lande non migliora la situazione...

contro gift\tps\pitch long preferisco un 2\1 ad una cosa che si attiva al più presto al 3 turno, come preferisco calice a rod.

Cita:
in definitiva vedo slando poco performante.
si riusciva male a fare denial in fish ur, figuriamoci qui, a questo punto preferisco factory che sotto pillar è dio e avere una mana base più stabile.

cavolo, questo mazzo FA denial! ha calici, sciamani, slandi e daze. con calice a zero di primo ogni slando diventa una bomba vista l'assenza dei mox. e sciaman completa l'opera. fare denial è ancora efficace, soprattutto qua dove l'opera di denial si affianca ad una race bella rapida XD

per i fire\ice mi sono convinto a provarli e mi stanno piacendo più dei jet.
martiri di main ci può stare ma non sono indispensabili, diciamo meta choice.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 19:12 
Legendary Creature

[card]Magus on the Moon[/card] e [card]Genju of the Spires[/card] comunque sarebbe una sinergia golosa... non ditemi di no :mrgreen:
Il primo renderebbe immuni da slandi oppo oltre a fare un po' di color screw, il sevondo picchia duro :D
Tutte idee carine per un' altro mazzo comunque ... questa lista ha una manacurve bassa e slando e mishra sono troppo preziosi.
Dopo due tornei di test non ho il coraggio di toccare nulla (a parte metterci 4 layline nel side ovviamente ^_^)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 12:07 
Elle & Kira

post per commentare il torneo di ieri ^_^
altro top8 per URca alla sua quarta uscita, finora mi posso dire soddisfato dell'andamento generale: su 4 tornei, 1 top4 e 2 top8 XD
gli manca ancora la vittoria purtroppo :sad:

il mazzo si è comportato bene in svizzera, facendo 4-1 e perdendo solo contro gobbi.
allo stato attuale della build, il mazzo se la gioca con tutti i tier1, storm-gift-icoride-stacker e sta sopra ai tier 1,5 (vari aggro control) anche se non nettamente come goblin.

ha semi autoloss da sole due cose:

1) Goblin: ne ho beccati 3 e ho perso 3 volte in questi 4 tornei. lui ha solo ciccioni e carte che creano vantaggio carte (matrona,gempalm,ringleader sono micidiali purtroppo). il side ci aiuta ma è comunque dura, l'unica è chiodarlo di mana e ci si riesce a volte eliminando fiala\lacchè e slandando il poco di slandabile che gioca.

2) Tpc: fatto presto non ci lascia via di scampo. purtroppo è un limite del mazzo che accetto in quanto non esistono carte decenti per contrastarlo senza infarcire il deck o il sb di chiodi. fatto sta che ho perso 2 volte su 3 in top8 contro la caffettiera.
abbiamo ottime risposte a tendrils e etw (calici-pillar-reb-daze-gorillino-martire) ma non altrettanto contro tpc (solo reb e calice in pratica).

sono 2 difetti accettabili comunque, visto che per il resto il mazzo gira alla perfezione. la lista era la stessa dell'altra volta senza nessuna modifica. volevo mettere delle tormod di side per icoride ma alla fine non mi sono sembrate necessarie (al prossimo torneo probabilmente le inserirò visto che c'erano 3 icoridi, 1 flash e 1 drago).

lista per chi se la fosse persa

5 slandi
4 vulcaniche
5 fetch
3 mishra
4 montagne

3 cadetti
3 jackal
4 gorilla
4 ninja
3 kami

4 fulmini
4 catenazzi
3 fire\\ice (ufficiale, è meglio di magma)
4 pillar
4 calici
3 daze

sb

6 spaccaartefatti
3 martiri
3 reb
3 pirocinesi

è tutto per ora. se qualcun altro lo ha portato a qualche torneo me lo faccia sapere XD
bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 13:05 

io sarei interessato a sapere piu o meno come funziona il mazzo..
mi spiego meglio:

1. in che sequenza giocare le spell .. ad esempio,terra critter cc1 + calice passo
landa,attacco,entra ninja pesco,eventuale spell dell oppo daze..
insomma,vorrei capire come giocarlo ottimalmente nei vari MU :mrgreen:

poi,l'iserimento di SSG.. partenze come landa,ssg cotv a zero + pillar,ok saranno sculate,ma sono giocate paurose secondo me :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 13:13 

lo sò che fanno schifo ma di side.....main mettere un pò di rimbalzelli??

per esempio echoing che ti aiuta contro i token,ti dà una mano contro tpc o tpt ed in piu' ti migliora anche il mu contro tyrant.

apparte tutto io voglio un reportino per capire i mu che hai avuto e come ti sei compotato.

ancora compimentoni per i bei risultati!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 13:17 
Elle & Kira

per come giocare il mazzo puoi leggerti qualche mini report che avevo fatto su the abyss, magari scrivo qualcosa anche per il torneo di ieri.
in ogni caso l'idea è più o meno come hai scritto tu:

turno 1: terra, jackal\cadetto\gorilla + calice (daze attivo)
turno 2: 2 drop a 1, drop a 1 + mishra, ninja, pillar (daze+reb)
turno 3: picchio, altri drop.
turno 4: beatdown e si inizia a sparare in faccia se l'oppo è abbastanza basso.

in generale prima si fanno i drop e calice, poi pillar, poi altri drop e si va in chiusura accelerando con gli spari.

questo contro gifts\tps\pitch long ovviamente, il game plan varia a seconda dei match.

sugli ssg: pillar+calice+landa+ssg di primo vuol dire 4 carte. non serve a niente mettere pali se non metti pressione. in generale ssg indebolisce la mana base e rende il mazzo più veloce ma diminuendo la densità delle minacce; per ora lo boccio.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 13:23 

ok, grazie mille ^^ piu o meno come pensavo io.
sugli ssg hai ragione,pero' sarebbero da testare,anche se perdere davvero TANTA esplosivita' per mettere un palo quasi sicuro,non mi entusiasma troppissimo :sweat: .
comunque ottimo mazzo, divertente ed efficente :D.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 13:33 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Io avevo provato un 2x di SSG togliendo mi pare una terra e un'altra spell. A parte una partenza pillar di primo (forzata) non li ho trovati eccezionali, più che altro per il fatto che se l'oppo slanda si rischia di rimanere un po' a corto di mana.. e nel torneo che feci a Savona il mese scorso mi capitò almeno un paio di volte di rischiare il mana screw.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 14:22 

Contro TPC si potrebbero mettere i stinsgcouger se non si vogliono mettere ulteriori carte blu, in più in mid-late (se ci si arriva) game si può anche pagare l'eco, che ne dite?

TUTTO IMHO!

Ultima modifica di Masterwizard666 il lun 16 lug 2007, 19:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 0:10 
Elle & Kira

per chi è interessato, mini report del torneo di ieri. volevo fare il report bello con tutti gli annessi e connessi ma se non l'ho fatto del terzo posto di torino non ha senso farlo per questo (anche se c'erano dei gustosi antefatti con viola che gioca alla texana XD )

1 turno - Borntobealive con Wur tang

la prima perdo tenendo una mano iniziale carina ma pescando poche spell utili e con lui che vede 3 jotun su 3 XD la seconda
side:
- 4 pillar - 4 calici - 3 daze + 3 reb + 3 pirocinesi + 3 martiri + 2 shattering spree
la sideata è pesante ma non sconvolge gli equilibri del mazzo. si tolgono calici (inutili) e daze\pillar situazionali per mettere 11 rimozioni. post side giochiamo con 17 rimozioni + 3 martiri :-u è bellissimo XD è la mia standard versus aggro control.

g2 sparo a quello che arriva e vinco non velocissimo ma con quanto margine basta. g3 ci uccidiamo qualche creatura, poi pesco solo spari (e nel mazzo ci sono solo quelli d'altronde) e ammazzo dei meddling e dei tappini. una pirocinesi chiude il tutto e gg

1-0

2 turno - Gobbi mono r

perdo la prima dopo averlo fatto scendere un po' di vite.
side: - 4 calici - 4 pillar +3 pirocinesi +3 martiri +2 shattering spree
lo chiodo di mana e lo porto a 10 con 2 creature giù che lo picchiano.
ha un mana open e fa pirocinesi. al topdeck pesca 2 terre di fila e riparte :crazy: niente da fare

1-1

3 turno - Mick con pptang spoilered

pairato contro mick e dobbiamo giocarcela per forza. la prima inizialmente siamo pari, poi andiamo al topdeck e io pesco di fila ninja-fire\\ice-fulmine e vinco così.
side come contro born.
per chi lo chiedesse: sì i calici contro le versioni spoilered se partiamo noi li possiamo lasciare, ma preferisco più rimozioni a carte ultra situazionali visto che si settano solo a zero contro di lui (e gli altri 3 sono pescate morte) e abbiamo comunque i gorillini.

sparo a tutte le bestie pericolose con pirocinesi e fire\\ice e poi vinco di beatdown. anche qua non c'è molta storia.
appunto: il mazzo è sul 50\50 pre side e post side va diciamo sul 60-40, ma la partita è sempre aperta, non pensate di giocare goblin che ha il bye automatico vs aggro control XD

2-1

4 turno - Aschiero con manaless icoride

la prima mi ammazza di terzo con 49849384 pedine e flame kin.
la seconda mulliga, teme leyline che ovviamente finto e lui crede io giochi (come dice vale: basta mettere 4 carte sul tavolo mentre si sta sidando. l'oppo temerà leyline. ah ovviamente potete pure averlo in side e fare la stessa procedure :P ). in realtà faccio:
- 4 calici - 4 pillar + 3 pirocinesi + 3 martiri +2 reb (gioca scoperta e brainstorm)
lui mulliga a 5. mette bazaar e scarta dopo un mio cadetto passo. mette un paio di draganti nel cesso ma no creature. slando bazaar e si chioda. macina in pescata ma troppo lento e lo picchio finendolo di spari.

la terza più o meno fotocopia della seconda tranne che parte city+crop rotation per bazaar. bazaar slandato. risolverà una branza ma le creature vanno al cesso troppo tardi.
per fortuna ogni tanto si chioda anche sto mazzo brainless e orribile, comunque al prossimo torneo metterò sicuramente tormod o leyline, visto il crescente numero di icoridi e la costante presenza di Elinor ai tavoli alti ^^

3-1

5 turno - Gabriele, tps coi bob

dobbiamo giocare visto che siamo 31, a 10 infatti 1 rimarrà fuori. nella prima propongo un beatdown veloce ma senza calici e pillar, scomba dopo qualche turno.

side: -3 kami +3 reb (o -3 fulmini a catena?non ricordo)

la seconda purtroppo finisce in un modo un po' triste: io metto un paio di cose, poi al suo secondo turno pesca e mette landa. io guardo e gli chiedo..."scusa ma carte in mano quante ne hai?" conta e vede che sono 8 :crazy:
è matematicamente impossibile visto che non ha risolto nessuna spell. ha pescato 8 come mano iniziale senza accorgersene. chiamiamo Oracolo e gli assegna il game loss. non è possibile ricostruire la situazione iniziale perchè sono passati 2 turni. se me ne fossi accorto subito credo che sarebbe stato solo mulligan forzato a 6 e warning forse...

che sia chiaro: conosco Gabriele e non l'ha assolutamente fatto apposta, però brutto errore che è giusto gli costi la partita alla fine.

g3 molto combattuto. io terra jackal e calice a zero, ottimo. lui terra mox bob. io fulmine, forza. picchio e lascia passare. rivela cc bassi ma non utili tipo mox e lande, intanto metto altri critter e mi rimbalza calice. poi lo scarta. ne metto un altro a 1. poi arriva pillar. rivela cc inutili di bob, poi lo usa per uccidere jackal. è chiodato di mana ma può ancora uscirne. pesco la mishra della vittoria che lo porta basso e incapace ormai di uscire dal lock^^

entro in top8 con 12 punti come primo in svizzera.

top8 - Isi_Rivi_Bob_Sponge_Con le carte decenti a bordo bianco di Gallo aka MD Gift per l'ultima volta

la prima tengo senza calice (li ho visti davvero poco domenica cavolo!) ma con doppio 2\1 e qualche spell buona. lui fa mox mox loto mox :-u e mi pento di non aver mulligato per calice :-u ciò nonostante non prende il largo immediatamente e mi dà il tempo di portarlo a 5. passo con fire\\ice e fulmine attivi, insieme a daze. ha tipo 5 in mano e spero che si tappi out per fare gift. non lo fa, pesca poi fa brain, in risposta fulmine, entra. è a 2. fire\\ice?force :sad: va a 1 e inizia a fare spell e giacoma. chiuderà con il mana ultra contato, bravo Rivi :crazy:

g2 side: -3 kami - 3 fulmini a catena +3 reb +3 martiri
lascio i fire\\ice con molti dubbi rispetto ai catenazzi, ma fire\\ice risponde meglio a etw da poco e soprattutto da un turno in più vs tpc.

bellissima mano iniziale finalmente: parto vulcanica, calice a zero. entra. gorillino. entra. passo. terra anello, ghghgh daze sgravaterrimo che completa il denial :-u :-u :-u picchio e faccio altro gorillino.
lui landa e merchant, altro daze. poi arriva un jackal e lo picchio in tranquillità dopo averlo chiodato in stile benga's kiodo XD

dopo una partita così bella, ovviamente il mazzo si spegne.
a 7 ho tipo 2 spari e 5 lande :-u
a 6 zero lande :-u :-u :-u
a 5 spell e wasta, ovviamente mulligo e in cima c'era terra colorata :sbav: :sbav: :sbav:
a 4 tengo martire, terra, fulmine e un' altra cosa a caso.
metto un pillar forzato, picchio poco, a 16 fa tpc. tappo colosso ma tanto non ne posso uscire.
gg, peccato quando si spengono così i mazzi alla partita decisiva :crazy:

tirando le somme:

- forte contro aggro control
- forte contro tier1
- succhia un po' da gobbi: aggro davvero esagerato che non lascia scampo nemmeno agli altri aggro :crazy:
- se la gioca con manaless
- perde da tpc ma più che altro da mulligan a 4 nel momento decisivo, capita

al prossimo torneo cambierò sicuramente qualche carta di side.
per commenti e critiche c'è l'apposito pulsante XD

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 0:53 
Legendary Creature

interessante la vittoria con manaless. Non me la sarei aspettata.
Mi piacerebbe approfondire questo punto: è un mu accettabile anche senza leyline? perche hai sidato 2 reb?

vedo che alla fine hai deciso di mettere i fire/ice :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo