non penso che l'affitto da un giorno all'altro venga diminuito del 30 %, tantomeno se come sembra da quello che si legge il posto è ampio, frequentato e centrale
innanzitutto, specifico che non ho grande cognizione di causa non essendo commerciante, però come altri posso dire di aver visto aprire e chiudere diversi negozi di questo tipo a Savona e dintorni, quasi tutti poi falliti o addirittura scomparsi in una nube di mistero da un giorno all'altro (i savonesi di vecchia data sanno di cosa parlo

) e aver saltuariamente collaborato con qualcuno di questi.
Quello che posso dire è che bisogna avere coraggio di rischiare ed essere capaci, perchè per quanto warhammer, magic, wow, yu gi oh e così via siano giochi che vendono molto sono pur sempre un commercio di nicchia e di lusso.
Come già sai, ci sono i periodi che farai davvero tanto e i periodi in cui gli
incassi scarseggiano, il difficile è riuscire sia ad avere una base di clienti fissi che un giro di clienti occasionali florido...
Sul forum sono presenti comunque diversi giocatori che attualmente possiedono attività nel settore, puoi provare a sentirne qualcuno per avere un'idea di base del discorso.
Detto ciò, in ogni caso che sei TU e solo TU a dover poi decidere se davvero il gioco vale la candela e nessun altro può dirtelo.
Un altro aspetto importante è decidere se il tuo hobby\passione\gioco preferito (non so per te cosa rappresenti magic) debba diventare il tuo lavoro, che è un aspetto da non dare per scontato.
Se ti senti pronto a diventare commerciante e in grado di fare di magic e co. la tua fonte di sostentamento, ci puoi provare. Se le carte ti piacciono ma vuoi che restino un divertimento, un piacere personale, meglio trovarti un lavoro nel commercio o in qualunque altro ramo a te congeniale e lasciare che magic rimanga, come immagino sia attualmente, il tuo svago.
In bocca al lupo