Oggi è ven 25 set 2026, 11:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 21:48 

ovviamente sidavo in carte che avrebbero fatto 2 x 1 a mio vantaggio,spout in primis ad es..
Cmq anche io prima di imparare da qst giocatori più esperti nn avrei mai immaginato la sidata out di force,ma provandola ci si può rendere conto di quanto qst mossa in alcuni match up possa aiutare..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 21:48 
Legendary Creature

@GP: Vs Italian Zoo le FoW non servono per il semplice motivo che quel mazzo non ha una reale minaccia da counterare (visti gli N mila x/3 e botti che monta) e quindi il fare una FoW per counterare un qualsiasi suo spells ti da più svantaggi che vantaggi...sopratutto con un mazzo come Faeries che deve centellinare ogni sua risorsa.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 21:49 

macgyver ha scritto:
oppure si tratta delle stesse leggende metropolitane stile TPS con 3 Riti maindeck e 1 di Sb da aggiungere fantasticamente come settima carta alla mano iniziale :-p

questa non è una leggenda metropolitana, sappilo ^^

Giappone ha scritto:
wiky ha scritto:
Qst a parer mio é un gravissimo errore di gioco,xké in molti match up le suddette vanno sidate fuori,io in primis ai tempi cn fatine ugr sidavo out le force contro italian zoo .

Lungi da me voler far cambiare capisaldi tecnici delle vostre giocate, ma le sidavi per mettere cosa?

Beb? Relic? Jitte?

Cita:
Perché ci sono dei match up dove i 2x1 ti fan perdere la partita !!

Mai persa una partita per colpa di Fow, te lo juro...

Gp

Non sono d'accordo, in certi match up in legacy le fow non sono così forti.
Perdere 2 carte va bene solo se l'altra ti sfonderebbe, se è una spell "media" che puoi fare anche te o che hai modo di risolvere con una spell tua, fow è spesso subottimale.
FOW è fortissima contro combo, o contro quelle carte che NON hai modo di rimuovere.
Per dire, con canadian le fow devono fermare le creature che non hai modo di togliere come goyf e reliquari. Contro aggro control spesso ti mandano in svantaggio carte e perdi, non avendo moltissime risorse a disposizione.

Nel mirror di merfolk sono così tante le bombe che meritano una fow + probabilmente una creatura per poterla fermare? Chiedo, non avendo mai giocato merfolk ^^

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 21:53 
Elle & Kira

aggiungo un esempio ulteriore anche se non pertinente: madness t1, gioco 17 carte blu di base. Post side contro goblin metto 4 spighe e carte per fermare fiala. Devo togliere 3-4 carte blu ed andrei a 14 o meno carte blu. Soluzione?
Sido out le fow.

Ah, prima di scrivere "ma che lista assurda giochi OMFG NOOB!!!1ONEONE", è quella con cui lellouche ha fatto top8 l'anno scorso al bom con minimi cambiamenti.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 21:56 

Cita:
Nel mirror di merfolk sono così tante le bombe che meritano una fow + probabilmente una creatura per poterla fermare? Chiedo, non avendo mai giocato merfolk ^^

no non lo sono, ma il fatto è che ci sono carte + schifose da togliere, tipo i pierce , e le carte da inserire sono generalmente davvero poche.
E' evidente a tutti che Force non è la carta che prediligi in mirror, ma è altrettanto vero che ne esistono di decisamente peggiori!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 22:02 
Legendary Creature

Jiaozy ha scritto:
Tutte carte che da sole invalidano buona parte della tua strategia e tengono il campo.
Quindi tutte carte che vuoi assolutamente counterare.

Jiaozy ha scritto:
Con quella lista hai una valanga di modi per counterarle, assieme alla possibilità di evitare di dover fare dei 2x1 per togliere un Ensaring o un Moat e tenersi le FoW per carte più importanti o decisive.

Si, qui Jiaozy si è palesemente contraddetto..io ci credo che Jiaozy non giocherebbe con 3 Force, mi chiedo perchè debba continuare a fare l'avvocato del diavolo a tutti i costi, anche quando non c'è motivo di farlo..

Il tizio gioca 12 counter: 3 Force, 3 Daze, 4 Misstep e 2 Pierce. Personalmente io giocherei sempre con 4 Force md IN UN MAZZO COME MERFOLK, il quale GIA' NON HA REMOVAL nè per creature nè per artefatti/incantesimi, se poi gli togli anche un HARD COUNTER per inserire counter condizionali e situazioneli, allora sei proprio fuori strada e fai affidamento solo sulla chiappa..

Poi, che cazzo vuol dire "togliere Force nel mirror"??? Perchè togliere Force nel mirror??? Io nel mirror levo Pierce, levo Standstill, ma non levo Force!!! E' proprio sbagliato come ragionamento.

A mio parere è una scelta ingiustificabile SE NON contestualizzandola nel meta, come ha detto Ivano..tuttavia, anche contestualizzandola, rimane una scelta che mi convince poco.

@Wiki: "I NEVER SIDE OUT FORCE OF WILL" non va presa come dogma, ovviamente. Riportando la frase di Caplan, ho solo voluto dire che se persino Canadian, un mazzo non fa card advantage in nessun modo, rinuncia a sidare out le Force, a mio parere non può farlo un mazzo come Merfolk, il quale, ripeto, NON GIOCA REMOVAL, per cui se entra un palo, quello sta sul board, senza possibilità di rimuoverlo. Poi a me non me ne frega un cazzo di Canadian, era per dire che Merfolk non può farlo, per come è strutturato.

Per quanto riguarda la "valanga di counter" a cui di riferisce Jiaozy..beh, su 12 counter solo 3 sono hard counter..questo vuol dire che NON hai mille modi di counterare le suddette minacce, poichè i counter usati sono troppo situazionali.

E poi, giocare 3 Force in un mazzo che non manipola nè fa card advantage (se non con Silvergill), è ancora più brutto; posso capirlo in TPS che manipola, posso capire anche in altri mazzi che manipolano e pescano e quindi hanno altri modi di cercarsi le risposte specifiche a problemi specifici; ma non posso capirlo in quella lista di Merfolk (e in Merfolk tout court), se non per il trick della side :'|

Mi spiace, gioco 'sto mazzaccio da 3 anni, so come funziona, so bene quali sono i suoi problemi: per tutte le ragioni sovraesposte, io non giocherei con 3 Force una lista di Merfolk mono blu. Punto. Io non lo farei, poi ognuno faccia quel che vuole. Io non voglio i dogmi, li rifiuto. La mia, così come quella di Caplan, etc., sono OPINIONI: avremo i nostri motivi, e io li ho detti. Quella di Jiaozy non è una sua opinione, come ha detto lui stesso, ma un tentativo di giustificazione di scelte altrui, tentativo secondo me non degno di nota. :-)

EDIT:
Drakoo ha scritto:
FOW è fortissima contro combo, o contro quelle carte che NON hai modo di rimuovere.
Per dire, con canadian le fow devono fermare le creature che non hai modo di togliere come goyf e reliquari.

ALLELUIA, mi hai preceduto, come ho detto è appunto questo il motivo per cui in merfolk non giocherei senza il set di Force. ALLELUIA

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 22:40 

macgyver ha scritto:
@GP: Vs Italian Zoo le FoW non servono per il semplice motivo che quel mazzo non ha una reale minaccia da counterare (visti gli N mila x/3 e botti che monta) e quindi il fare una FoW per counterare un qualsiasi suo spells ti da più svantaggi che vantaggi...sopratutto con un mazzo come Faeries che deve centellinare ogni sua risorsa.

Io giocando Faeries vs Italian zoo una Fow su Tarmo o Reliquary ce la faccio il 90% delle volte;
se non sono minacce reali queste...
Ci fai una "pippa" con Firespout quando ci sono Tarmo 3/4 e Reliquary 5/5.

Poi contenti voi, contenti tutti, da domani avrete una FOW in piu' nel quadernone degli scambi...
:-)

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 3:23 

Forse non hai capito bene il perchè si tolgono le force contro zoo!!!!
Contro un mazzo che ti fa in sequenza
bestia,bestia,bestia,bestia,bestia,bestia,bestia,ecc..... mi dici quanto fa la
differenza una fow su una di queste creature???
Capisco se mi dicevi tengo le fow perchè ho paura di choke o planeswalker per
chi li gioca,li aveva un senso ma tenerle per le bestie mmhhhh proprio no!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 12:29 

Mark ha scritto:
Forse non hai capito bene il perchè si tolgono le force contro zoo!!!!
Capisco se mi dicevi tengo le fow perchè ho paura di choke o planeswalker per
chi li gioca,li aveva un senso ma tenerle per le bestie mmhhhh proprio no!!!!

Ok, va bene. Tu giochi Faeries urg? Posso sapere cosa sidi contro Zoo in e out?

@Edit: credo di side uno (almeno io) metta 3x di Relic of progenitus, e 3x Firespout, se devo levare 6x di carte prima delle FOW ci sono almeno 4x di Stifle e un 2x di Daze...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 17:42 

Te lo ripeto un'altra volta allora e non sto parlando solo di fatine urg ma di
qualunque mazzo col blu in linea di max
Cita:

e poi
Cita:
se devo levare 6x di carte prima delle FOW ci sono almeno 4x di Stifle e un 2x di Daze...

Chissà come ti funzionano bene le fow togliendo appena 6 carte blu!!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 18:21 

Mark ha scritto:
Cita:
se devo levare 6x di carte prima delle FOW ci sono almeno 4x di Stifle e un 2x di Daze...

Chissà come ti funzionano bene le fow togliendo appena 6 carte blu!!!! :-D

Tra l'altro mi hanno detto che Stifle contro un mazzo che muore da una cazzo di wasta è un pelo forte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 18:51 

Da giocatore di Landstill da molto tempo ho imparato che in ALCUNI mu si può pensare di togliere le fow.

Niente di scandaloso: come detto da Mark ad esempio contro zoo è meglio pescare un eventuale (o più) [card]path to exile[/card] portato dal side piuttosto che sprecare una fow su un reliquiario/goyf.

Così come contro burn si possono togliere le fow per carte molto specifiche che facciamo Nx1 per noi, (chiaramente le fow si tolgono alla fine di una lista di cose inutili e se ho ancora bisogno di slot) un esempio su tutti [card]circolo di protezione:rosso[/card].

In generale se mi trovo contro un aggro/aggro control SENZA il blu posso pensare di togliere le fow senza per questo essere inchiodato su una croce :-p (anche perchè ormai gioco con 15 counter..)

Tornando IT:

rimango un pò perplesso dai repeal nei due landstill. Rimandare una minaccia non è mai una grande mossa. Apprezzabile e funzionale invece l'aumento delle basiche e l'introduzione delle catene sempre stando attenti ai vari qasali.

Anyway, peace & love :-D

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 19:08 
Legendary Creature

jafar ha scritto:
Da giocatore di Landstill da molto tempo ho imparato che in ALCUNI mu si può pensare di togliere le fow.

da giocatore di controllo (landstill/deed) penso che non ci siano mu in cui le toglierei. forse ichorid SE ho pierce.
Ci sono minacce anche di burn con landstill che devi counterare, es pop. E choke contro zoo, anche se fatto a turno N.
I mazzi che "possono" avere carte migliori da mettere sono solitamente gli aggrocontrol.

@ricca: nei vari post ti vedo abbastanza in confusione, seppur alcuni concetti da te espressi li trovo corretti.
Sulla lista specifica ci siamo gia spiegati in quanto scelta di meta. Ok. Ne consegue il quando c'è quel side out.

Prendiamo zoo o merfolk (giocando merfolk). La regola d'oro delle sidate è "sostituisco le carte meno performanti".
A force preferisci avere removal in questi mu x fare 1x1 o meglio, o bestia x fare 1x1 o vincere.
Queste sono le basi che si imparano anche draftando, niente di sconcertante.
Quindi bestie e removal vanno in priorità maggiore di force: se togli le force x mettere jitte in realtà è superiore (caso removal).
Su questa logica, SE non hai slot migliori da togliere (xke force è cmq universale) restano quelle a priorità inferiore.

Tutto qua.
Il caso zoo, è meglio avere perish a force.
Pierce è meglio xke tu devi prendere i removal iniziali x prendere vantaggio senza perdere risorse, facendo 1x1.
Choke non ti dovrebbe preoccupare come nessun altra minaccia.
Se invece giochi contro un mazzo che può farti mass removal togliere force è senseless (soprattutto x quelli che non hanno standstill, che io come te giocherei sempre in merfolk), ma non sono questi i casi.

Spero che in quest'ottica si sia arrivati ad un punto d'incontro.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 19:26 

@Ivanhoe
Forse x via del banner mi hai scambiato un po' con Giappone, xchè alcune cose che mi metti in bocca le ha dette lui e viceversa :)
Cmq io semplicemente sostengo che ci sono slot peggiori di force da togliere.. Supponendo di avere da sidare in vs zoo
2 relic 4 perish 3 submerge 2 jitte ( e sono tante)

Gli slot che partono prima di force sono (prima di MM)
3 spell pierce 4 cursecatcher 4 daze

Gli standstill non si toccano xche se vogliamo vincere da zoo DOBBIAMO risolverne uno. È evidente che subito dopo ci sono le force, ma non andremo mai a sidare 15 vs aggro..
Cmq fatine e merfolk sono due deck totalmente diversi non si può decontestualizzare x discutere sul side out di force.

My2humilCents

Immagine

Ultima modifica di Ricca84 il ven 20 mag 2011, 12:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 20:01 

Giappone ha scritto:
macgyver ha scritto:

Io giocando Faeries vs Italian zoo una Fow su Tarmo o Reliquary ce la faccio il 90% delle volte;
se non sono minacce reali queste...
Ci fai una "pippa" con Firespout quando ci sono Tarmo 3/4 e Reliquary 5/5.

Poi contenti voi, contenti tutti, da domani avrete una FOW in piu' nel quadernone degli scambi...
:-)

Gp

Boia Giappone ma te sei davvero di GHISA!!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo