Oggi è lun 16 mar 2026, 21:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 21:40 

ok penna ty

testerò e vedrò come mettere aposto

perchè sono inguardabili?

servono a fare forbicine di secondo E a quello che ho scritto sopra.

mi puoi dare dei motivi più logici per smontare del tutto una carta che ci da

- push up contro icoride che non è male
- mana open sempre (buono per reb...)
- 3zo mana di secondo per forbicine (ma io non le ho), matrona veloce, altro.

???

Attivo bazar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 19:40 

Ciao a tutti, dopo circa 2 anni mi sono interessato nuovamente a Magic, ho giocato sempre Goblin in T1 e lo gioco tutt'ora.
Ho fatto qualche match su MWS e ho notato con grande stupore che i turni necessari a chiudere si sono ridotti e con combo molto facili da effettuare (painter-cosino che macina, voltaic-time vault, o anche la nuova accoppiata tinker-blithsteel) mentre il controllo si è abbastanza rafforzato soprattutto grazie a Jace, sgravatissimo il Lodestone Golem, praticamente rappresenta Stacker in tutto e per tutto.
Bene, porto qua una mia lista, è risalente all'inizio del 2008 ma è stata un po adattata al meta attuale, o meglio, al meta di MWS, visto che di tornei fisici non ne ho visti mezzi.

// Mana
14 [UNH] Mountain
1 [AQ] Strip Mine (1)
4 [TE] Wasteland

3 [PLC] Simian Spirit Guide
1 [A] Sol Ring
1 [BIN] Mana Crypt

19 lande, di cui 14 stabili, non riuscirei mai a privarmi del full set di slandi, e goblin per quando mi riguarda necessita di tanto mana rosso, e poi avere mana stabile aiuta molto contro prison, gli SSG sono li per mille usi diversi, dare una semplice accellerata, rebbare o pagare daze a caso, copiare una spree in più eludendo sfere e, perchè no, anche picchiare e difendersi un turno da colossi.
Crypt e Ring valgono quasi quanto P9, se si vedono di primo, soprattutto Crypt e abbiamo una mano decente, per l'oppo sono cavoli amari.

// Creatures
2 [AP] Goblin Ringleader
1 [VI] Goblin Recruiter
4 [AT] Goblin Matron
1 [SC] Siege-Gang Commander
4 [US] Goblin Lackey
1 [UL] Goblin Welder
1 [PLC] Stingscourger
4 [ON] Goblin Piledriver
1 [TE] Mogg Fanatic
4 [SC] Goblin Warchief
1 [LE] Gempalm Incinerator
1 [MI] Goblin Tinkerer

Ok, manca Kiki, lo so, purtroppo non la gioco per ragioni di spazio e ho preferito Siege a lei che nelle brutte situazioni è molto ma molto più risolutivo, benchè Kiki sia un bel plus, molto spesso mi ha solo fatto vincere di più quando stavo già vincendo, per gli altri non credo ci sia bisogno di spiegazioni, Fanatico rompe più veloce Confi e picchia con il Piledriver, Tinkerer utilissimo contro millemila mazzi e Welder mi ha salvato più volte il culo, in situazioni dove ne un altro Tinkerer e ne uno Stingscourger in più avrebbero potuto cavarsela.

// Spells

3 [A] Red Elemental Blast
4 [MR] Chalice of the Void
4 [DS] AEther Vial

4 CotV e 3 REB in Main, scelta dettata dal meta di MWS, vuoi per provare, vuoi perché è gratis ma nessuno si priva mai del full set di P9 e di mazzi sgravosissimi col blu, d'altra parte è così bello fare Ancestral di primo!

// Sideboard
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [TSP] Greater Gargadon
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [AT] Pyrokinesis

Gargadonte è praticamente una winning condition contro Oath, ma è discretamente utile anche contro prison, ne voglio assolutamente 4 perchè li devo vedere di primo, altrimenti Forbidden + Mox + Oath=GG.
Spree utilissima contro Stacker ma anche per far denial, in più adesso ho visto molte Sedi del Sinodo e poi potrebbe servire contro dei bastardissimi Needle di Oath che ci nominano Vial o Gargadonte.
Tormod e Relic assortiti non fanno mai male, ho giocato il full set di ognuno, ma ci sono stati momenti in cui avevo bisogno di agire sul grave un turno prima e momenti in cui un CotV@0 di Ichorid mi bruciava il culo, e poi così siamo anche meno vulnerabili a una Cabal Therapy di primo.
Le Pyro sono li per i mirror, MU abbastanza sfavorevole di main a causa di 3 REB morte e dall'assenza di Sharpy, che male non faceva, ma anche per rallentare ichorid in quel turno necessario per vincere oppure killare Painter e creaturine dei FishLike.

Questo è quanto, come vi pare? è almeno un minimo competitivo oppure è meglio se interrompo T1 e vado sul Legacy? Il Meta italiano come sta messo?
Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 21:48 

1-Il fatto che nessuno o quasi giochi più goblin non è dato dal fatto che non sia attualmente competitivo, bensì dal fatto che non sia tier1.
2-I pregi di gobbo sono stati e sono tutt'ora mangiare aggro control e stare sopra staker, ce la si gioca però anche contro controllo e ichorid mentre si succhia il 65-70 % delle volte contro combo spinti e oath.
-->Goblin, visto l'attuale dominio di staker e controlloni, è pienamente in meta vintage.
Questione diversa è fare risultato, non essendo tier1 scelte errate di build ma soprattutto un non completamente corretto uso delle risorse a disposizione spesso vuol dire GG. Goblin è un deck che fa girare molti dei suoi slot in base al metagame, per cui è necessario inserirsi bene, prima di ottenere risultati.
Legacy è una questione diversa, montando goblin da vintage hai il 90 % del kernel di goblin da legacy, paradossalmente oggi goblin è più in meta in t1 che in t1,5. Personalmente gioco goblin in entrambi i formati, e benchè i risultati siano incoraggianti anche in legacy posso affermare con sicurezza che questo deck attualmente è più forte in t1.
Riguardo al deck da te postato, è l'ennesima lista di goblin classico, lo scheletro è il solito, gli altri slot sono da limare in base alle tue esperienze e al metagame della tua zona. Un paio di accorgimenti:
-24 fonti di mana sono inguardabili: 21-22 max
-Kiki DEVE starci, è più forte di siege, e ad ogni modo ci deve essere spazio per entrambi.
-3 removal? pochi, 4 è il minimo, fuori il mono fanatico dentro altri 2 gempalm.
-Attualmente MD ci deve stare almeno un tinkerer e/o un welder in più, essendo la scelta unanime di tinker per il nuovo colosso, che è di gran lunga >>> rispetto alle altre opzioni (io ho inserito 2 welder per testarli e ne sono stato soddisfatto pienamente).
-Spree è inguardabile oggi viste le 13 sfere, trova un buon assortimento tra crash e pulverize.
Spero di essere stato utile!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 10:22 

Si grazie, sei stato molto utile.
Per quanto riguarda gli accorgimenti ti dico, se mi trovo in screw smatto, e mi capita spesso e volentieri di andarci con meno di 13 terre stabili, ho quindi rimosso una montagna e ho utilizzato quello slot per un bel gempalm, al monomogg sono abbastanza affezionato, e ho veramente fifa di terra mox confi, comunque potrei rivedere questa scelta per inserire un welderino in piu come mi hai consigliato.
Sui pulverize ci ho pensato, devo ammettere che non é una cattiva idea, peró rimanere senza spree mi scoccia, le volte che li ho utilizzati mi hanno davvero parato il culo, e grazie ai ssg le sfere hanno meno efficacia, quindi farei 1pulverize +3spree o 2e2.
Per quanto riguarda kiki, ci sto lavorando.
Grazie di nuovo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:32 

1 è piu facile fare terra lackè che terra mox confi
2 Se te atachi con lachè lui 80 % para
Quindi direi che il problema mogg-confi nn ci sia veramente.
Poi cmq gempalm fa pescare e by passa le counter...
La scelta sta a te però :-> :-> :-> :->

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 22:06 

Va bene ragazzi mi avete convinto, ho levato Mogg, adesso però ho scelte multiple da fare:
di gempalm ne ho due, credo che bastino, di Stingscourger uno, principalmente si usa per colosso, ma ho notato diverse sfingi, di welder uno, e di kiki zero.. cosa consigliate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 22:23 

Ciao

l'anno scorso ho giocato in lega epic sempre con gobbo
Adattando la lista al meta attuale (pieno di artifact e con il nuovo colosso al posto di sfinge) pensavo a :

28 creature :

4x lacchè
4x piledriver
4x matrona
4x warchief
2x gempalm incinerator
2x goblin tinkerer
1x stingscourger
1x siege-gang
1x kiki jiki
2x ringleader
2x goblin welder
1x recruiter

13 spell/artifact :

3x red elemental blast
4x aether vial
4x chalice of void
1x mana crypt
1x sol ring

19 terre :

1x Strip mine
4x Wasteland
14x Montagne

In side:

3x pyrokinesis
3x relic of progenitus
2x pyrostatic pillar
1x mindbreak trap
2x pulverize
2x crash
2x ago spinale

Scelte :
Non esendoci più (almeno dalle mie parti) sfinge, ma essendoci blightsteel colossus preferisco un mana solido monored. Sempre per lo stesso motivo ho messo 2 stingscouger.
Giocando ultimamente artifact ho notato che welder,tinkerer,pulverize e crash spostano molto il gioco dalla nostra parte.
Contro bant/aggro abbiamo le reliquie per svuotare i tarmo e i cavalieri del reliquiario, e le pyrokinesis.
Contro Tps abbiamo le pillar e la trappola per la chiusura mentre i tinkerer per rallentare.
Contro Dredge ( per quanto pochi se ne vedano) si sono gli aghi e le reliquie.

Mi sembra che Goblin sia ben settato contro ogni match. Sempre e comunque :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 20:33 

Nn capsico 1 x di mindbreak trap illuminami {:-) {:-) {:-)
Cioè vs combo le carte sono pillar da giocare minimo in 3x è 4x di calice.

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28