Oggi è lun 16 mar 2026, 21:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 2:27 

Qualche considerazione:

1) Artifact ha detto bene Carlo Umano: definisce il formato ma fortunatamente non ha estirpato alcun archetipo (a parte tps, che è in forte difficoltà). Ma soprattutto non è sopra al resto del meta... io, giocatore di blue-based non mi sento terrorizzato nell'essere pairato a prison, certo, alcune partite non si possono assolutamente vincere e questo è male, ma con una build solida è un MU fattibile.

2) Dark Gift: prendete la lista di Biava dell'invitational e sostituite colosso... lo sapete che se ben giocato (è effettivamente un mazzo ricco di scelte cruciali) non ha MU negativi? Solo Remora è sopra, gli altri control-combo no.

3) Sarà che non è molto il mio genere, ma vedo aggrocontrol piuttosto in difficoltà: essendo un mazzo che deve settarsi sui tier1 è davvero dura trovare una configurazione che stia bene sia contro prison (per i quali vale la considerazione fatta per ogni mazzo: ci devi pensare sia col main che col side) che contro i controlli di adesso che sembrano dei trattori per la capacità di districarsi dal letame, pur conservando one turn kills... come se non bastasse in giro ci sono anche i mazzi a base gush (estremamente veloci) e gli zoo (MU critico) a rovinar la festa...

4) Noxious Revival mi sembra una carta estremamente interessante in questo mondo di cappe, gush, confidant e preordain...

5) Ho vissuto in pieno il periodo 4 gift, 4 branze, 4 merchant... a quell'epoca le partite skill intensive e belle da vedere erano i mirror o gift vs T1Tevo/TPS... in tutti gli altri MU l'edge era imbarazzante. Dopo il ban di gift hanno slimitato gush... e semplicemente un mazzo con 4x di gush+branza+merchant è onestamente qualcosa di ridicolo tanto è forte, deve solo preoccupartsi di artefattoso...
Adesso le broken sono in parte cambiate, ma quando si risolve la bomba si vince uguale... una volta lo si faceva in un turno, adesso in 3-4.

Altro non mi viene in mente x ora... al max edito.
Grazie Ivano che mi fai leggere qualcosa di interessante e degno di risposta :-)
In bocca al lupo a tutti coloro che partono per Annecy :-)

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 10:11 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Questo terrore-artifact onestamente non lo capisco..
Certo ha partenze autowin, ha tante freccie al proprio arco..

Ma che serve per battere artifact?
Serve una build un po' più conservativa, ovvero si vanno a limare quelle carte che diventano totalmente morte in questo Mu, certo se mi presento con 4x Misdi 4x Drain 18 lande, spero di vincere?

Personalmente è ovvio che gioco sempre il mio deck [(e fin qui.....) gioco... testo più che gioco] e qualche scelta diversa rispetto allo scorso anno l'ho dovuta fare ovviamente.

Però faccio solo una considerazione:
contro Artifact cosa serve per vincere il g1? (parlo di g1 perchè post side esistono troppe carte davvero per raddrizzare il Mu)

Serve manabase stabile, abbondante..
Questo è il punto cruciale..

E una manabase abbondante contro remora vi dispiace?
E una manabase stabile e abbondante contro aggrocontrol vi dispiace?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:37 

scusa biava ma oltre alla manabase abbondante te non boardi nulla di artifact removal di main? Ma non dico in 1x, dico almeno in 3x. Io infatti ho l'impressione che puoi anche essere in mana flood, ma se l'altro fa certe giocate non ne esci perché oltre a vietarti le giocate ti impone un certo clock, e come s capisce benissimo trovare la monorisposta con golem in gioco e giocando una terra a turno non è che sia il massimo, perché anche tutori e peschini costano 1 in più. Poi ovviamente scende un'altra sfera, e...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 14:38 
Legendary Creature

bb155lm ha scritto:
Questo terrore-artifact onestamente non lo capisco..
Certo ha partenze autowin, ha tante freccie al proprio arco..

Riccardo, ti rispondo io: si lamenta di artifact chi:
- non partecipa ai torni o che cmq non farebbe top8 (molti nomi di quelli che piangono non li ho mai visti)
- chi dei vecchi non vuole aggiornarsi, giocando sempre lo stesso mazzo del 2004
Stranamente questa cosa succede solo in Vintage: non accettare che il gioco si evolve, cosa che negli altri formati sono ben abituati (legacy ogni 6 mesi, formati wiz su rotazione).
Chi vuole vincere, accetta il metagame com'è e gioca di conseguenza: per queste persone ho fatto questo articolo: che ci siano divergenze di opinioni come Beowulf mi sta benissimo, che ci siano puerili piagnistei non mi serve a nulla.

Quindi ringrazio x gli ultimi interventi (biava, romano, beowulf e sughetto), fatti in maniera più costruttiva e con l'ottica di voler vincere. Non piangere.

Per restare nel tuo discorso, ultimamente sto smanacciando un po' di liste x farmi un idea del metagame e degli equilibri: ieri giocavo la lista di Citino ed ho appunto testato anche contro artifact (kuldotha).
Ho vinto la maggior parte delle partite preside, anche con partenze di golem nei primi 2 turni (golem di primo è gg? come si fa ad affermare una stronzata simile?) e trini a t1: uscendone.

Alla stessa maniera, al dday che giocavo tezzcast stavo 6-1 ed ho dovuto giocare l'ultimo turno x rating perdendo da viciani, altrimenti sarei entrato: quel giorno ho beccato 5 artifact ed ho perso solo una volta (contro fabian).
Direi che artefattoso è l'avversario più PREVEDIBILE che si possa incontrare e basta settarsi per renderlo facile, indipendentemente da chi sia l'avversario (non manipolando deve giocare quelle carte: belle o brutte che siano).
Può tutorare? parliamone, kuldotha è figo ma fino ad un certo punto: basta un ago x dargli 4 pescate morte e un numero vacante di 1x random (come wurmcoil che contro controllo è tipo un walk x me).

ma di cosa stiamo parlando se chi gioca regolarmente i tornei queste cose le sa gia?
Decisamente vi siete dimenticati di quanto era forte tps con 4 brainstorm... li non c'erano davvero cazzi se il giocatore era bravo.

@sughetto: sei un po' vecchio stile, ormai ci sono troppe alternative ad ak ben più forti ihmo. una di queste è appunto gush, l'altra è giocare addirittura turbotezz dove sviluppi mana e cali minaccia praticamente ogni turno.
Aggrocontrol ha per definizione un buon mu contro controllo: guarda solo l'ultima top8 toscana quanti bant ci orbitano: aggro control giocato bene può solo temere rogue ed aggro.
Prova a vedere come gira kuldotha quando aggro contro gli fa null rod.

discorso bellezza del meta?
togliessero dalle balle ichorid (tramite restricted di bridge) avremmo tutti 3-4 slot di side in più x massacrarci allegramente o dedicarli ad artifact.
E non si snaturerebbero i mazzi post side, cosa che non si fa contro artifact.
Poi vediamo a giugno che succede...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 16:25 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Le partenze autowin di artifact sono quelle che fanno golem + chalice di primo o simili ma come ci sono ora diciamo che ci sono sempre state, o quasi.. (vedi canna calice crucible - trini canna - etc).

Io vi dirò che quando gioco contro artifact sono contento.. Ho varie risposte di base, milioni di side dove non ho paura ad affermare che il match up non va al di sotto del 70/30 perchè sfido davvero a non vincerne almeno 7 su 10..

Il meta attuale secondo me non è così diverso da quanto poteva essere in precedenza, solo che a mio avviso tanti giocatori bravi (intendo bravi per il T1, ovvero giocatori medi) hanno mollato, per vari motivi.
Di fatto molti vedono nelle partenze workshop mox golem la possibilità di vincere i tornei, perchè comunque non sono così tanti i giocatori di mazzi blu-based che escono dalla situazioni imbarazzanti.

Il nocciolo mi sembra questo (poi magari sbaglio).
Ci vorrebbe un miglioramento nella qualità del gioco, troppo spesso vedo (ma come lo vedono in tanti) giocate allucinanti, senza alcun senso logico.. Partite impostate con un game plain (tipo sto sempre open di drain) per poi rompersi i coglioni e giocare un bel Jace e perdere così il match..

I mazzi Gush based non mi sono mai piaciuti tanto, sono belli per carità e fortissimi (mmm forti, non fortissimi) ma non li vedo come Tier1 del formato, come del resto non pretendo che il mazzo che gioco io sia un Tier1. In molti lo reputano un Tier2 sicuro, ma forse solo chi lo sa giocare bene (e direi quasi nessuno anche perchè nessuno ci ha mai provato sul serio in questo meta) sa come si gioca.

I control combo attuali sono buoni, remora è davvero spanato contro gli altri controlli. Infatti io l'unico deck contro il quale non vorrei giocare è proprio remora, almeno per quanto riguarda G1.

Gli aggrocontrol dove sono finiti??
Sono finiti nel legacy a quanto pare, perchè li l'aggrocontrol di Tipo1 può quasi essere un Tier1.

Icoride è la solita zuppa da una vita.. Non vince perchè la gente ha le carte di side e quindi muore facile, però tutti sono costretti a dedicargli 5 slot almeno, e quindi cosa ci rappresenta?
Tanto varrebbe rimuoverlo, tutti più slot liberi in side per giocare carte fighe e supertech.. ;-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 18:42 

Artifact è forte ed è brutto ma non è imbattibile.

Inoltre mi pare che in troppi stiano facendo liste marroni sempre meno settate vs bluebased o viceversa troppo deboli vs rod. Artifact ha un card pool piu' ampio di quanto sia immediato realizzare e quindi ogni lista, oggi, è settata vs certi match up (daltronde è normale, artifact è tipo1 --> si setta per i mirror ma questo è il T1, la coperta è corta e quindi si scopre vs altro).

Parlando di numeri, ho controllato tutti i tornei su Morphling.de da marzo in poi :

32 tornei con top8 (ovvero 256 toppottari) :

- 57 top 8 per mazzi lockanti marroni (stax, red stax, pentastax, espressostax etc..) - tra il 20 e il 25% dei posti disponibili quindi.
- Moda : 2/8

10 vittorie - circa 1/3

In particolare per l'Italia si nota che su 13 tornei la presenza in top 8 :

- 0 per 2 volte
- 1 per 3 volte
- 3 per 2 volte
- 4 per 1 volta

Per il resto sempre 2 in top 8, per un totale di 23/104 toppottari.

Insomma il marrone è presenza fissa in Top8 (su 32 tornei con top 8 solo 3 non vedsono uno stax in T8, su 5 tornei con T4 nessuno è senza stax in T4) ma rarissimamente occupa piu' di 2 posti su 8 disponibili e vince meno di una volta su 3. Statisticamente siamo ben lontano dall'esser dominanti.

Ah, la cosa piu' brutta del meta di oggi e' TPC. E' sempre stato brutto prendere il tuo zoo/fish/salcazzo e andare a cavarci 4 slot per le fottute spighe. E con Bsteel è anche peggio.
Anche icho è ILMALE, ma grazie a dio puoi veramente hatarlo al 99% con 5-6 carte di side.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 22:58 

Aggiungo anche io un parere su artifact...

Premetto che a differenza di molti personaggi autorevoli che hanno risposto alla discussione sono un signor nessuno, però mi sento di dare un consiglio a tutti coloro che ritengono artefattoso imbattibile...
Provatelo a giocare, trovatevi con degli amici e giocate (anche tutto proxy obv) VOI artefattoso contro gente che giochi un mazzo col blu e vedete un pò di fare delle valutazioni sulle diverse situazioni di gioco (ho perso perchè mi ha drainato una spell costosissima e non necessaria per vincere ecc)...
Quando poi in real vi troverete dall'altra parte del tavolo, con il vostro mazzo col blu avrete una visione di insieme molto maggiorate, che secondo me vi aiuterà anche a gestire meglio le minacce...

Per cui il mio consiglio è questo, se vi siete stufati di perdere da artefattoso staccate per un pò dal vostro pet deck, testate un pò i mazzi nemici per capire meglio come giocarci contro e le risposte specifiche che vi hanno fatto più male e che, quindi, di conseguenza saranno migliori per la vostra side...

Non so se valga per tutti, ma io questo test incrociato l'ho trovato utilissimo e anche in torneo ora sono quasi contento di trovare artefattoso visto i risultati (4 wins e 1 loss, guarda caso da Inj negli ultimi due tornei che ho fatto).

Ovviamente anche i consigli altrui sono utilissimi, ma visto che dubito che tutti abbiano la conoscenza del mazzo e delle giocate che ha Biava di gifts per dire, potete provare anche in questo modo...

Idem contro icoride, molto spesso ci si perde olo perchè non si sa giocare contro e forse alcune situazioni che diventavano autoloss per voi, con un pò di pratica si ridurranno sempre di più.

My 2 cents.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 8:58 

si anke io ho avuto abbastanza problemi con artifact , al d-day per esempio Fabien e suo cugino mi hanno particamente buttato fuori calando doppia sfera e creatura di primo in 4 match su 4 ( le bestemmie a 1000) tuttavia devo ammttere ke dopo le nuove carte uscite di recente (steeel sabotage , e il nuovo daze a costo 0 ) credo ke la cosa sarà abbasyanza diversa, tuttavia mi unisco alla gente ke dice ke al momento il meta attuale è il più bello degli ultimi 4 anni, pieno di varietà di mazzzi , sicuramente ivanoe ( ke saluto ciao luca ;) ) ha esplicato moto bene alcuni arketipi molto in foga , ma non dimentikiamo le cosidette build personalizzate.. concludo dicendo la mia sul mazzo ke al momento sta meglio da tutti e cioè gush tinker, bello da vedere e non troppo difici8le da fare girare

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 14:45 

Cita:
doppia sfera e creatura di primo in 4 match su 4

workshop, loto, crypt/vault : sfera sfera lodestone
workshop, loto, vault, crypt : sfera sfera drop a 5-6

mi perdo qualcosa o è oltre la statistica partire 4/4 in questo modo ?

Aggiungo che, personalmente, per giocarsela con artifact servono come minimo:

21 terre di cui 3 basiche se non si giocan spoiler
24 fonti di mana (compresi mox) con 3 basiche

ed evitare risposte cc3 o piu' che funzionino post-minaccia. Inoltre post-side mixare risposte a differenti cc.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 15:27 

.. Temete artifact?...

..vi piace giocare tranquilli tranquilli senza patire slandi sfere etc.??

... io ho la mia personale soluzione...

gioco blu-nero-verde con i 4 lotus conbra e 4 confidant in una lista simile a quella postata da Ivanoe tra le sue descrizioni del meta (senza necro).

vedrete che con quella build artifact vi molesta meno..in confronto, come dice anche biava, i mazzi base remora e anche gush o storm in generale sono duretti...

di rimedi ad artifact ce ne sono, ma se tutti per pigrizia giocano le stesse liste perchè le vedono in top8, statisticamente nelle top8 ci saranno sempre più liste di quel tipo; cosa è piùfacile che arrivi in top 8 una lista di cui ce ne sono alla partenza il 30% o una lista che al più alla partenza ce n'è 1 o2?

se artifact è dominante, o percepito come tale, secondo me è solo per la pigrizia di chi gioca che preferisce tirar giu liste così come sono e giocarle ad minchiam (si vedono come dice biava giocate ai confini della realtà) e poi si lamenta perchè perde da artifact...

poi se artifact scula in partenza, con un po' di skill e le carte giuste di main, e ce ne sono (nature's claim, steel sabotage etc.) lo puoi anche riprendere, se invece ti parte a bomba gush o tezz sei fritto senza appello...

e per concludere, la possibilità di perdere per sfiga al primo turno c'è semrpe stata, se non ti va bene nonn giocare al tipo 1..

senza voler offendere nessuno, ma a me il meta di ora non sembra poi così orrendo, se solo si provasse a testare un po' tutti i mazzi e ci si limitase ai soliti 3...

gli aggro control ad esempio sono forti, ninja, etc. se ne vedono sempre pochissimo..

comunque è solo la mia opinione..

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 4:15 
Legendary Creature

Aggiornato l'articolo con un paio di appunti.

giusto per mettere un po' di carne al fuoco, stavo leggendo un po' in giro qualche news quando sono capitato su un paio di articoli di Brian DeMars (giocatore molto noto negli states) che sono giusto inerenti a questo topic.

http://www.starcitygames.com/magic/lega ... ticle.html
Il primo parla di come il blu sia il colore dominante in tutto l'eternal (tratta anche un po' di legacy poco più sotto) e di come Jace abbia spodestato Golem da carta vintage dell'anno, ridando molto potere ai blue based che attualmente cmq dominano il vintage.
Consiglio la lettura a chi ancora abbia dubbi che il tier sia stax: come gia evidenziato in passato e ripetuto in questo articolo, spesso ai blue based basta cambiare 3/4 carte per alzare in maniera esponenziale percentuali di vittoria contro Mud
mud a sua volta non ha possibilità di adeguarsi se non cambiando un alto numero di slot, avendo inoltre un pool di carte inferiore dei mazzi colorati e l'impossibilità di manipolare seriamente.
E' inoltre interessante come nonostante la stampa del nuovo colosso, la chiusura di tinker sembra molto più incerta in field dove jace è presente, rendendola cmq dimensionata.

http://www.starcitygames.com/magic/vint ... eview.html
il secondo parla di new phyrexia in maniera simile a quella da me proposta.
Fondamentalmente sono stato un po' più largo di manica ma ho preferito aggiungere anche io [card]Gremlin Mine[/card] alle carte consigliate: in fondo si parla di un hate forte x artifact disponibile ad ogni colore.
DeMars sembra molto attratto da [card]Gitaxian Probe[/card] e consiglia una lista di tps in cui inserirlo: saranno poi i nostri esperti di tps a valutare se come cosa può funzionare (su due piedi, credo che la side sia cmq abbastanza ottimistica vs stax) =)

Post annecy invece ho poco da aggiungere all'articolo.
Si sono visti bene o male i mazzi gia spoilerati qui senza grandi news.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 9:42 

Concordo poco con quanto afferma il giocatore americano.

Innanzitutto, e` pur vero che mazzi blue-based possono cambiare 4 slot e sistemare il match contro artifact, ma da qui a dire che il MU diventa 80-20 ce ne passa.

In secondo luogo: per "mazzi col blu" lui intende essenzialmente mazzi basati su time vault, il che va benissimo, ma essenzialmente la conclusione e` che il mazzo dominante in vintage in questo momento e` vault.deck in tutte le sue varianti. Non i mazzi col blu in genere.
Sono morti i controlli con chiusura di storm, e sono morti i controlli puri che avevano fatto la loro ricomparsa per un breve periodo (keeper e remora-trap). Questo cambiamento di meta e` assolutamente dovuto ad artefattoso.

Sono essenzialmente morti i combo. A meno di non considerare "combo" il mazzo di Fedeli ad Annecy, ma di nuovo, si basa su vault, la forza di artefattoso ha fatto si` che i combo essenzialmente siano SPARITI dal formato. La causa di questo e` di nuovo artefattoso, da un lato perche` e` intrinseco nella natura di un mazzo storm-based soffrire le meccaniche di artefattoso (e con storm based intendo da bob-tps a pitch long passando per tutto cio` che c'e` in mezzo), e quindi in questo momento artefattoso e` abbastanza forte e diffuso da rendere combo ingiocabile.
E dall'altro perche` combo, a differenza di controllo, non si puo` permettere un alto numero di slot maindeck dedicati a uno specifico match-up.

Sono praticamente morti gli aggro-control. Non se ne vedono piu`.
Anche qui, contro vault.deck non avevano un brutto MU (basta pensare a rod e qasali, oltre alle creature che fanno saltare rapidamente qualsiasi piano basato su planeswalker), ma non reggono artefattoso, e per la loro strategia basata su un vantaggio leggero acquisito poco alla volta, non possono permettersi carte morte contro nessuno, quindi non possono giocare con quei 4-5 slot di main per arginare artifact, e quindi spariscono dal meta.

In definitiva, ribadisco la mia analisi precedente. Artefattoso non e` il mazzo dominante del formato nel senso che vince tutti i tornei, o che invade le top8. Lo e` nel senso che il formato in questo momento permette la sopravvivenza di quei mazzi che:
A) hanno una strategia che NON soffra artefattoso (quindi, principalmente, vault.deck)
B) possano permettersi slot di main da dedicare al MU (vedi ad esempio trygon di main in gush.deck o i fulmini nei mazzi remora)
Esattamente come ai tempi del blocco mirrodin-darksteel, nell'ultima parte di stagione in top8 di affinity ce n'erano ormai pochi, ma la presenza di quel mazzo nel field era sufficiente a far si` che i mazzi in top8 fossero tutti e soli quelli che avevano hate a sufficienza per quel mazzo, che fino al secondo giro di ban dallo standard (nel primo bannarono l'omino nero, nel secondo ravager e tutte le terre artefatto) rimase, a prescindere dai risultati, il mazzo che definiva il formato.

In questo momento il meta e` diviso tra artefattosi, controlli vault-based (che reggono bene artefattoso grazie a una combo che richiede poco mana e ad un numero enorme di accelerazioni maindeck, che escono quasi tutte da lodestone), controlli gush-based (con molti slot dedicati ad artifact, come trigoni e claim di main), e ichorid.
Gli altri mazzi sono rogue deck e a parte qualche risultato occasionale, non vanno da nessuna parte.

Detto questo, ti invito a rivedere la tua analisi sul divoramondo-deck, visto che pare che in america abbia vinto qualcosa, visto che il tuo pro americano lo cita nel suo articolo (peraltro, che lista di merda).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 10:46 

è un po che si discute , con le solite facce note fiorentine che artefatto in realta' è l'ago della bilancia per questo meta.

Ha rallentato il gioco , limitando i combo deck che chiudono velocemente nei primi turni.

Ho visto anche un certo rientro di manaless/manawith che qualche mese fa trovavano meno spazio , bant , fish , wu tang scomparsi , goblin anche lui sembra rimasto un poco indietro.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 11:03 

aldila' del resto...

la tendenza adesso è fare un mazzo turbo ?

faccio 5 mana planeswalker ?? Brutta prospettiva.
E' un problema relativo ma si va sempre piu' verso interazioni basiche a discapito della skill.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 11:08 

Cita:
E' un problema relativo ma si va sempre piu' verso interazioni basiche a discapito della skill.

si ma tipo 1 e legacy sono archetipi cosi' pieni di bombe che ovunque ti giri , le scelte sono sempre meno legate alla skill , ma a strade quasi obbligate.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo