Oggi è sab 21 mar 2026, 21:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 17:08 

DarKConfidant14 ha scritto:
scusate ma usare le thirst for knoledge??
il mazzo usa un giusto numero di artefatti per sfruttare questa carta;messa in un paio di copie(massimo 3)può fare la differenza se nell ot avversario vado a pescare 3 e scartare 1.

nel oath con i calici è la carta che ti permette di andare forte e io in questo mazzo ce la vedo bene.
di solito si giocano 9 artefatti....(5 mox+loto+petalo+crypt+sol ring)si può alzare il numero degli artefatti magari inserendo un paio di aghetti che sono una carta che risulta utile contro tutti i deck(manaless,anche flash).

questo per chi cerca un motore alternativo di pesca.....anche se io sono convinto che con i ciclanti il mazzo stà bene così com'è;
come dice krime(su remand) avere una protezione che ritarda(avvolte fà pure da piccolissimo time walk)e ti fà ciclare non ha paragone.

gift non lo vedo così efficace sopratutto la vedo una giocata lenta 4 mana piu' altri 2 per tutorarselo.

ma il motore di pesca serve veramente a questo mazzo??secondo me no!io le carte me le tutorizzo non pesco(poi si rischia di pescare chiodazzi assurdi come cunning wish,deep o tyrant)demoniaco+mistico+2/3 intuition(e magari giocando di main anche vampirico o imperial seal)significa ritrovarsi con la carta che voglio in mano e chiudere.

merchant per ancestral si può fare....ricordiamoci che permette di mettersi in mano protezione come fow.
questa carta la vedo però un pò come nel tps....un mono sloth jolly che mi permette di avere una giocata forte da fare e niente piu'.

ma lo scopo di questa discussione non è quello di rendere questo deck un pò piu' veloce dei combo che girano adesso??non mi pare che gift e merchant(per quanto forti)siano delle carte così veloci da poterci permettere di vincere contro flash.

Io parto dal presupposto che contro flash o TPS o altri, avere merchant per force di primo turno, non è mai male...Visto che terra+mox o crypt o loto o petalo li hai 80 partite su 100.
Quanto a Gift...io francamente, giocando gioielleria e 4 mana drain, tutto sto gran problema a giocarlo, non l'ho mai avuto...oh, sarò stato fortunato!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 19:21 

GIFT:
ma è questa la carta che ti permette di dare l'accellerazione che ti serve per chiudere prima di flash o manales?
che sia una gran carta questo è indubbio e che hai la possiblità di castarla presto pure(anche se le drenate sono piuttosto situazionali)ma cmq mi sembra che prima del terzo di solito non si gioca(la devi pure tutorare)e penso che se al terzo flash non ha scombato significa cmq è già gg per te!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 20:39 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ecco, una versione con Thirst + Deep per pescare e Calici a supporto ulteriore delle Thirst può avere un senso.. io l'avevo testata per un po' tempo fa a dir la verità non mi aveva esaltato, più che altro perchè cmq perdere le intuition non è bello (intu per 3 oath o 3 orchard fa sempre piacere in certi casi), e perchè i calici di main cmq non sono sempre cosi belli.. dipende un po' contro chi giochiamo. E' una build che ha delle sinergie, ma che testandola un po' non mi aveva esaltato.

Altra possibilità sarebbe una build con Gush, dove però si rinuncia a probabilmente a Drain, e quindi probabilmente anche a intu e deep... non so se ne valga la pena sinceramente, perchè alla fin fine non si riesce a fare troppo controllo e cmq non si pesca poi cosi tanto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 0:03 

a me personalmente una versione di oath con gush potrebbe sapere la sua perchè il mazzo soffrirebbe di meno le slandate violente;il problema sarebbe nell'indecisione i fare mana,tutore e oarth/fastbond??

insomma la nostra chiusura è l'incantesimo verde che entra in conflitto con l'altro incantesimo verde che cmq ha bisogno di un forte tutoraggio per essere pescato.

thyrst non per forza devono essere usate al posto delle intu....2 intu+thyrst significa avere tutto a disposizione.....tutoraggio e pecaggio;certo il mazzo diventerebbe molto piu' mana drain dipendente sopratutto nei primi turni.

giocare per forza i calici di main??perchè??testando la versione di oath icbm(o come diavolo si chiama ma per intenderci quella che gioca chalice+rod)mi sono trovato benissimo con 2 aghetti al posto delle rod(che entrano di side in g2).
ago può essere usato praticamente contro tutto e cio ce lo vedrei bene un tyrant che come reparto artefattoso ha 5 mox+lotus+petalo+sol ring+crypt+2 aghetti spinali.11 artefatti!
non bastano per supportare le seti?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 1:01 

DarKConfidant14 ha scritto:
a me personalmente una versione di oath con gush potrebbe sapere la sua perchè il mazzo soffrirebbe di meno le slandate violente;il problema sarebbe nell'indecisione i fare mana,tutore e oarth/fastbond??

insomma la nostra chiusura è l'incantesimo verde che entra in conflitto con l'altro incantesimo verde che cmq ha bisogno di un forte tutoraggio per essere pescato.

thyrst non per forza devono essere usate al posto delle intu....2 intu+thyrst significa avere tutto a disposizione.....tutoraggio e pecaggio;certo il mazzo diventerebbe molto piu' mana drain dipendente sopratutto nei primi turni.

giocare per forza i calici di main??perchè??testando la versione di oath icbm(o come diavolo si chiama ma per intenderci quella che gioca chalice+rod)mi sono trovato benissimo con 2 aghetti al posto delle rod(che entrano di side in g2).
ago può essere usato praticamente contro tutto e cio ce lo vedrei bene un tyrant che come reparto artefattoso ha 5 mox+lotus+petalo+sol ring+crypt+2 aghetti spinali.11 artefatti!
non bastano per supportare le seti?

2 aghi spinali (carta secondo me prettamente da side) e 2 thirst, non risolvono il nostro bisogno di avere un motore di pesca QUALITATIVAMENTE e in parte quantitativamente, efficace.
Sarò io fissato...ma a me non va di rinunciare a 4 AK per non avere altro in grado di farmi pescare o quantomeno avere carte minacciose in mano: 2 merchant+regrò+gift, questo lo fanno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 15:17 

ormai non intervengo spesso visto il poco tempo ma mi sento in dovere, ragazzi...

@tutti

- merchant: nessuno si è posto la domanda di quale sia la nostra strategia? allora vi illumino un secondo: OATH PRIMA POSSIBILE E ULTRACOPERTO.. per far questo abbiamo bisogno di pescare? No ci porta via tempo.. abbiamo bisogno di Manipolare? Si il giusto.. Merchant x ancestral è una giocata forte? Si ma non la più forte per questo mazzo, nessuno si è chiesto xchè Tps non gioca 4 merchant? Eppure merchant x force vs flash è forte anche nel Tps...
Poi mi dovete spiegare cosa cambia avere remand attivo di primo o fare merchant x force contro flash.. ah si lo so!! merchant x force + force usata sono - 2 carte in mano, remand invece mantiene inalterato lo svantaggio carte.. Già!! Lapalissiano
Dopo l'attivata di oath mi da già fastidio quando topdecko demonic.. figuriamoci una merchant.. remand invece è solo che utile!!

-gift: un'altra carta della famosa serie delle "OathLoCaloTraQualcheMillennio" e che potrebbe tranquillamente entrare nella lista delle famose "OathLoCaloTraQualcheMillennio&RischioDiFarmeloAncheAsportare"
poi ste 4 bombe famigerate me le trovate voi.. ancestral regrowth walk e loto? non si sembra QUANTOMENO macchinosetto..
senza considerare che dopo l'attivazione di oath è proprio un legno che ha del clamore.. krosan per 2 carte che metto nel gift LOL caruccio..

-thirst: manipoliamo a cc3.. Mi sembra che la brainstorm faccia meglio in rapporto qualità/prezzo.. Mettiamo anche i Chalices? ma siii giochiamo con 3 force e 2 drain per mettere Thirst e Chalices.. o magari togliamo le duress no?

Non capisco che bisogno abbiate tutti voi di cercare di pescare pescare e pescare.. C'è bisogno in un meta veloce di risposte rapide e utili, il pescare porta via Mana e Tempo..

EDIT
ah già i gush...
-gush innanzitutto una considerazione.. un mazzo che gioca 4 frutteti non può giocare gush.. sarebbe come giocare 4 drain e 3 paludi nel mazzo, oppure 4 gush nel tps.. ci rendiamo conto che non è affrontabile la cosa no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 15:31 

bah.. saranno stili di gioco.. ma io lo gioco alla t1t cercando di andare in vantaggio carte per poi calare cn tranquillita' oathSAPENDO PER CERTO KE CHIUDERO' IL TURNO DOPO nn fare oath di primo magari coperto restando a 2 carte in mano, 3 poi il turno dopo e riuscire a NON kiudere(salvo cunnign gia in mano o branza vedo mox blu cunning)se hai la mano statistica frutteto mox blu oath fow branza cunnign ke cazzone so e giri doppia deep quando attivi ok complimentao.. ma fare oath e magari attivare anke e trovarsi cn 1-2 carte in mano senza aver speranza di kiudere nn mi sembra il massimo... poi tutte le considerazioni ke hai fatto sono correte x esempio gift e' ingiocabile come gush...

remand a me nn piace molto anke se contro molti mazzi e' addiritura un caunter ke da vantaggio carte..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 20:15 

è tutta una questione di metagame..
se ci troviamo ad affrontare controlli è ovvio che il vantaggio carte è indispensabile e un oath di primo non serve a molto se l'oppo può tutorarsi le risposte.. Di contro converrai con me che rispetto a t1t questo deck non deve sprecare tante risorse per chiudere.. basta 1 frutteto 2 mox oath e wish, teoricamente il deck potrebbe chiudere anche di primo turno.. E se ci aggiungiamo il fatto che una volta che entra tyrant in gioco l'oppo è a pisciare anche se non muore xchè perde perlomeno 2-3 land drop, capisci che il plan di cercare di far arrivare tyrant in gioco il più presto possibile non è così brutto.. Le deep le giochiamo proprio per quello! ci sfondiamo la mano x proteggere il nostro oath, lo attiviamo e ci peschiamo per chiudere in scioltezza anche in control mode..
Tutto questo x farvi capire quanto le AK ( mamma mia quanto mi ricorda il poker scrivere AK) siano un di più in questo mazzo, e quanto invece una protezione in più come i remand possa essere decisiva per lo scopo che intendiamo raggiungere..
Xchè prima pescare e poi calare oath e chiudere, quando possiamo calare oath e una volta attivato andare in vantaggio carte ?
Converrete tutti con me che questa via è più semplice, immediata e lineare!
Parlo per test effettuati.. e non per supposizioni.. tutto ciò che non è oath DEVE essere counter o tutori per far si che questo deck sia realmente competitivo in questo metagame..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 12:42 

Ricca84 ha scritto:
se ci troviamo ad affrontare controlli è ovvio che il vantaggio carte è indispensabile e un oath di primo non serve a molto se l'oppo può tutorarsi le risposte.. Di contro converrai con me che rispetto a t1t questo deck non deve sprecare tante risorse per chiudere.. basta 1 frutteto 2 mox oath e wish, teoricamente il deck potrebbe chiudere anche di primo turno.. E se ci aggiungiamo il fatto che una volta che entra tyrant in gioco l'oppo è a pisciare anche se non muore xchè perde perlomeno 2-3 land drop, capisci che il plan di cercare di far arrivare tyrant in gioco il più presto possibile non è così brutto.. Le deep le giochiamo proprio per quello! ci sfondiamo la mano x proteggere il nostro oath, lo attiviamo e ci peschiamo per chiudere in scioltezza anche in control mode..
Tutto questo x farvi capire quanto le AK ( mamma mia quanto mi ricorda il poker scrivere AK) siano un di più in questo mazzo, e quanto invece una protezione in più come i remand possa essere decisiva per lo scopo che intendiamo raggiungere..
Xchè prima pescare e poi calare oath e chiudere, quando possiamo calare oath e una volta attivato andare in vantaggio carte ?
Parlo per test effettuati.. e non per supposizioni.. tutto ciò che non è oath DEVE essere counter o tutori per far si che questo deck sia realmente competitivo in questo metagame..

Se così è, allora perchè è sempre stato bocciato impulse?...se fai i conti statistici, vedendo 4 carte e mettendone sotto 3 hai probabilità altissime di trovare un counter e/o oath o qualcosa che ti riconduca ad esso....eppure non lo usiamo, perchè non da vantaggio carte. Se togliamo le AK, credo che vada cercata qualcosa che ci aiuti anche in quel senso...oath con poche o non abbastanza carte in mano difficilmente riesce a scendere l'incantesimo e proteggere il monotitano dal tornarti in mano....
No?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 12:49 

ma non si potrebbe aumentare il numero di cunnig deep e intuition?
io gioco il 3x di tutti

edit: xo' il confronto impulse remand e':
remand ti fa vedere 2 carte e ti fa fare una specie di walk...
impulse ti fa vedere 4 carte in una botta...
gustibus

Ultima modifica di Lupin il mer 19 set 2007, 12:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 12:49 

Krios ha scritto:
Ricca84 ha scritto:

Se così è, allora perchè è sempre stato bocciato impulse?...se fai i conti statistici, vedendo 4 carte e mettendone sotto 3 hai probabilità altissime di trovare un counter e/o oath o qualcosa che ti riconduca ad esso....eppure non lo usiamo, perchè non da vantaggio carte. Se togliamo le AK, credo che vada cercata qualcosa che ci aiuti anche in quel senso...oath con poche o non abbastanza carte in mano difficilmente riesce a scendere l'incantesimo e proteggere il monotitano dal tornarti in mano....
No?

No.

Remand, di fatto, è una counter che ti fa guadagnare un turno e ti fa pescare; impulse è una buona carta da mazzo più orientato al combo che al controllo: infatti si giocava in duplice copia in oath pentacolor con city of brass ed altre amenità.
Nessuna delle due dà vantaggio carte, ma la prima ostacola l'avversario, la seconda ti serve per scavare un po' il deck e cercare il cercabile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 13:24 

aumentare il numero di cunning e di deep mi sembra azzardato.
sono delle carte forti ma anche dei chiodi mostruosi se topdekkati ad inizio partita(per i primi 3 turni)a meno di drenate clamorose.

secondo me 2 è il numero perfetto.
impulse è una carta che a me è sempre piacuta....ha i suoi difetti ma permette anche di andare molto affondo nel deck per cerare pezzi di combo,counters,tutori o frutteti.
remand nel meta attuale lo vedo un pò sopra ad impulse avvolte fa da vero e propio walk fa pescare,protegge e fà porcate abnormi con duress.

non capisco perchè tutta questa paura di proteggere titano.
questo non è l'oath con gli angeli che se ti spigano sei a pecora.....una volta girato il titano abbiamo praticamente vinto.
non si usa gea's belssing ma krosan e con questa carta è sicuro di mettere almeno una deep nel cimitero.

deep nel cimitero significa andare in vantaggio carte clamoroso e di trovare sicuramente una protezione.

se titano è vicino nel deck e non ci permette di mettere nel cimitero tutte le carte forti......attacco e gioco un paio di magie rimbalzandogli tutto il tavolo in faccia(basta una brainstorm fatta bene).

viene rimosso dal gioco?cunning per ricerca/sviluppo.(il mazzo fà talmente tanto mana che non è difficile fare questo giochetto a metà partita)

vienre rimbalzato?lo calo dalla mano(capita quando hai in gioco tolaria,crypt,ring....ecc)o branza e lo rimetto dentro al deck.

lo scopo del mazzo non è quello di chiudere il prima possibile ma di controllare violentemente il gioco dell'avversario(fow+duress+drain+remand+misdi)e poi calare in tutta tranquillità giuramento chiudere in combo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:19 

4 drain praticamente tutte le accelrazioni forti artefattose... sisi 2 deep 2 cunnig 2 intu come bombe.. mi sembra bilanciato..
ps cunnign nn e' un kiodo... puo' essere un peskino(thisrrt) puo' essere carta pithchata, puo' essere tuore.
deep boh secondo me sono il motore del mazzo e intuition x 3 deep= vantaggio senza senso sull'oppo. ma a noi piace ciclare i caunter...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 16:57 

Lupin hai mai provato a intuire per 3 deep? quanto peschi prima di sentirti in vantaggio? 10? se intuisco per 2 deep + carta x l'occasione (e non sto ad elencarle) poso potenzialmente pescare 6.. io di solito pescando sei mi sento in vantaggio senza aver per forza bisogno di pescare altre 4 carte

Remand per la cronaca è MOLTO spesso un counterspell che costa 1U e che fa pescare una carta a tutti gli effetti

se faccio remand su meddling e il turno dopo metto oath che lui metta meddling in mano è ininfluente

se lui fa drain sul mio oath e io glielo remand e il turno dopo scende tyrant che gli bounca tutte le terre che lui abbia drain in mano è ininfluente

se lui mi misdirige ancetral e io remando ho fatto un contrasto che mi fa pescare una carta

se lui fa flash io fow lui patto blu e io remand su flash e lui non ha il mana il mio remand è un contrasto che fa pescare uno e lui poi ha perso

se lui è artifact e mi fa minaccia io remando e poi faccio io la mia minaccia o metto open un drain remand è un contrasto

se di remand pesco contrasto è esattamente come se remand fosse stato un contrasto

etc

devo elencare tutti i casi?

io non so cosa chiedere di più a una carta che spesso è un contrasto che sempre è un modo per rallentare che si cicla sempre e mi permette svariati giochetti

deep/wish/intuition sono tutte carte che non vorrei vedere in più di 1 copia max 2 in prima mano, già se ne vedo 3 sono un pò chiodato

remand sono sempre felice di vederlo in prima mano, ripeto vintage=primi turni, quello che succede dopo sono solo conseguenze

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 19:57 

io non discuo la carta remand... remand e' forte punto.
solo ke giocare 4 fow 1 misd 3 duress 4 drain+ 3 remand mi sembra veramente follia... poi metti caso ke hai sviluppato un po' di mana(e con tutti i simil gift ke ci sono le partite nn finiscono certo entro il secondo turno) e' meglio tirare uno deep o un cunnig o un intuition invece ke topdeckare remand... naturalmente la tua versione e' quela ke ho provato per prima.. ma solo ke i remand mi lasciavano l'amaro in bocca..
nn risolvevano nulla ma ti facevano solo prendere tempo...
preferisco risolvere bomba e giocare in discesa invece ke tenermi i cari remand in mano... poi dscorso tripla deep seconda deep...
se faccio intu x 2 deep e bo carta a caso mi daranno deep in mano ke e' una bellissima carta da pitchare visto ke giocare controllo e tapparsi 4 nel proprio nn e' proprio il massimo.. se intuisco per tripla deep specie vs tds ho un sorrivo enorme visto ke posso fare 3-4 bombe dato ke pescare in questi mu = vincere
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 21  Prossimo