DarKConfidant14 ha scritto:
scusate ma usare le thirst for knoledge??
il mazzo usa un giusto numero di artefatti per sfruttare questa carta;messa in un paio di copie(massimo 3)può fare la differenza se nell ot avversario vado a pescare 3 e scartare 1.
nel oath con i calici è la carta che ti permette di andare forte e io in questo mazzo ce la vedo bene.
di solito si giocano 9 artefatti....(5 mox+loto+petalo+crypt+sol ring)si può alzare il numero degli artefatti magari inserendo un paio di aghetti che sono una carta che risulta utile contro tutti i deck(manaless,anche flash).
questo per chi cerca un motore alternativo di pesca.....anche se io sono convinto che con i ciclanti il mazzo stà bene così com'è;
come dice krime(su remand) avere una protezione che ritarda(avvolte fà pure da piccolissimo time walk)e ti fà ciclare non ha paragone.
gift non lo vedo così efficace sopratutto la vedo una giocata lenta 4 mana piu' altri 2 per tutorarselo.
ma il motore di pesca serve veramente a questo mazzo??secondo me no!io le carte me le tutorizzo non pesco(poi si rischia di pescare chiodazzi assurdi come cunning wish,deep o tyrant)demoniaco+mistico+2/3 intuition(e magari giocando di main anche vampirico o imperial seal)significa ritrovarsi con la carta che voglio in mano e chiudere.
merchant per ancestral si può fare....ricordiamoci che permette di mettersi in mano protezione come fow.
questa carta la vedo però un pò come nel tps....un mono sloth jolly che mi permette di avere una giocata forte da fare e niente piu'.
ma lo scopo di questa discussione non è quello di rendere questo deck un pò piu' veloce dei combo che girano adesso??non mi pare che gift e merchant(per quanto forti)siano delle carte così veloci da poterci permettere di vincere contro flash.
Io parto dal presupposto che contro flash o TPS o altri, avere merchant per force di primo turno, non è mai male...Visto che terra+mox o crypt o loto o petalo li hai 80 partite su 100.
Quanto a Gift...io francamente, giocando gioielleria e 4 mana drain, tutto sto gran problema a giocarlo, non l'ho mai avuto...oh, sarò stato fortunato!