Oggi è gio 2 apr 2026, 22:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Torneo di Highlander Mercoledi
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 17:19 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Mercoledi sera ci vediamo alle 20.30-21.00 circa in chat per un bel torneo di vintage highlander. Le regole del formato sono semplici, seguono precisamente quelle del vintage più una semplicissima clausola:

TUTTE LE CARTE CHE NON SIANO TERRE BASE SONO LIMITATE AD UNA.

Ho giocato un po' in passato questo formato e devo dire che lo trovo molto divertente, forse anche più del vintage (sicuramente più di quello degli ultimi tempi fra flash e ichorid). Si tratta alla fine di qualcosa di simile al Vintage dei tempi passati, in particolare non si vince nei primi turni ma in genere tramite il lancio di bombe overcosted ma devastanti (tipo future sight tanto per dirne una).

Vi aspetto numerosi! Ricordatevi se non lo siete già di registrarvi su http://online.tipo1.it/ perchè useremo il sito per gestire il torneo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 11:36 
Legendary Creature

Mazzo pronto.
Decisamente metagamizzato per il random ... una risposta per ogni evenienza, un tutore per ogni bomba.
Avanti gente che se esiste un formato più skilloso del t1 è proprio highlander

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:55 

isi presente ^_^

Però farei notare Malhavoc che quello che penso intenda tu NON è il formato highlander in quanto:

http://www.magicplayer.org/forum/index.php?topic=4.0

Da ciò che ho trovato in rete il mazzo deve avere 100 carte O_O'

Specifica meglio le regole con cui vuoi giocare anche perchè, e te lo dice uno che for fun voleva giocare [card]battle of wits[/card], MWS crasha bellamente caricando mazzi troppo grandi :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 20:33 
Lich Overlord

Sì, in giro avevo visto parlare di highlander a 100 carte, ma confermo che parlo della versione che anche su TMD tempi fa era stata un po' discussa: limite minimo 60 carte come solito, tutte le carte non terre base sono limitate. Lista dei ban uguale a quella del T1.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 12:57 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
interessante.
ma i pv quanti sono?
20 o 40?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 13:58 
Lich Overlord

jegger ha scritto:
interessante.
ma i pv quanti sono?
20 o 40?

20 Ovviamente.

Approfitto del post per ricordare che quindi ci vediamo stasera su #tipo1online (NON #mtg.it) entro le nove.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:41 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
hmm quindi si può giocare anche aggro.

bene, se ci sono in chat x le 9 partecipo, altrimenti starò guardando l'inter.

vado in bagno a pensare ad un mazzo decente x sto formato. :sad:

EDIT: oggi sono in modalità tedioso:

ma in highlander non si gioca con le carte limitate in T1 bandite?
perchè se si possono usare p9 e simili il mazzo vincente è abbastanza ovvio. :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 17:49 

jegger ha scritto:
ma in highlander non si gioca con le carte limitate in T1 bandite?
perchè se si possono usare p9 e simili il mazzo vincente è abbastanza ovvio. :mrgreen:

Giuro che la domanda non l'ho capita, comunque le carte che in T1 sono limitate a 1 si possono giocare in questo formato

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 18:43 

Volete mettere con l'elder dragon highlander? :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:09 
Legendary Creature

@drakoo: beh l'elder dragon è >>>>>>>>. Altro che planeswalker!

@born: si scusa, mancava una virgola... :crazy:
Intendevo dire che a quanto ne so, in highlander si gioca con solo le carte non bandite & non limitate in T1. Altrimenti si monta un bel mazzo girelloso pieno di bombe e gg.

x stasera salto.
ibra >>> mirari's wake. ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 21:14 
Legendary Creature

Attualmente è iscritta gentaglia come:
Alessandro
ArcTrickster
B2bAlive
Darkiller
DevilOfTheStorm
Edi1986
Malhavoc
Vincent87

Si prevedono sfide interessanti

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 7:03 
Lich Overlord

Vinco alla fine io come mazzo stile keeper. Partite molto belle e tiratissime (come classico in genere di queste formato). In particolare la finale contro Born (e il game 1 in particolare) è stato davvero epico. Stasera magari posto il report del turno perchè MERITA.

Se volete dare un occhio ai singoli match e ai mazzi usati:

http://online.tipo1.it/tournamentinfo.p ... ow=results

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 10:46 

Dopo un po' di testing monto in pratica una "sorta" di TDS e il mazzo mi sorprende riuscendo bene a stormare e anche a controllare decentemente (unica pecca alcune scelte balorde in side tipo echoing nera anzichè quella blu contro ETW e Decree of justice e Lat-Nam legacy anzichè opt...non riesco a farmi piacere opt bah )

Mini report: trovate mazzi e lista/e mia e dei miei oppo QUI

1° turno contro Arcane: lui parte aggro ma senza minacce per o pali al mio gioco e io stormo tranquillo credo di 4° via giacoma la prima, la seconda entro in controllo lui pesca male e concede quando gli misdirigo uno scartino.

2° Edi1986: la prima sono un po' chiodato col mana e lui mi propone un ETW da 16 pedine, non ho maindeck rimbalzo/rimozione globale e passiamo a game2, qui un suo gift avventato che viene fermato da counterspell segna la partita, chiudo di lì a poco stormando passando da giacoma.
La terza lui è un po' chiodato col mana, io pure ma ne esco prima dalla chioda, arriviamo a poche carte in mano ma infiltrator + cutpurse (i miei sostituti ai 2 bob che no posso mettere XD ) mi portano isi in controllo lui tutora giacoma ma per qualche turno non trova 3° mana ed ero protetto, quando lo vede ho commandeer + FoW + Drain tutti attivi :-u
Concede prima che gli proponga il mini tendril della vittoria (o alla fine lo tiro ? non mi ricordo)

3° turno contro Malhavoc:

Lui parte di ancestral e io commandeer, poco dopo io ancestral lui drain io remand su drain lui fow su ancestral e io fow su sua Fow ! XD
Alla fine ho un dimir 5 gioielli e tendril e mi preparo a bittare 1-2 turni e completare la chiusura con mini tendrils e mi sento abbastanza bene.
Lui però cala di mano angelone, io sono forte e topdecko tinker x colosso, lui però è più forte e mi fa prima balance con una carta in mano mandando a puttane la mia chiusura, vabbeh mi resta il colosso contro angelo si ma lui fa anche tinker per scettro su cui imprinta drain restando sempre open del mana giusto, io ho giacoma in mano e mi serve o un counter o una seconda bomba, ma devo anche arrivare a 5 mana minimo per fare giacoma + tendril, lui nel frattempo regrowth su tinker e tinker per colosso pure lui (aveva la trottola per manipolare), io invece vedo solo walk + recoup con 4 mana e lui un turno me lo fa giocare (vedo muffa) l'altro no drainando walk e gg per lui.
Di sicuro la più bella partita del torneo, finisce con lui a 1 PV e io a 4 con angelone pronto a farmi fuori :D

La seconda è meno bella, entrambi inizialmente ci chiodiamo un po' col mana, lui ne esce prima prima angelone morphato (e io pyroclasm XD) ho in mano tante bombe che son chiodi visto che non ho mana per farle e ci pensa lui a togliermi ogni rimpianto con mind twist che mi lascia a mano vuota, poco dopo poi su TPC + timewalk devo arrendermi visto che al massimo ero riuscito a bittarlo con 2 pedine spirito (lui giocava frutteto) e avevo appena messo bob con 2 carte in mano (mox e mistico)
gg un torneo davvero divertente ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:13 
Legendary Creature

Born to be Alive ha scritto:
1° turno contro Arcane: lui parte aggro ma senza minacce per o pali al mio gioco e io stormo tranquillo credo di 4° via giacoma la prima, la seconda entro in controllo lui pesca male e concede quando gli misdirigo uno scartino.

La prima partita stormi di terzo turno come il più classico dei TPS vai di partenza a strappo e non ci sono santi che tengano.
Nella seconda invece cambio faccia al mazzo e da aggro divento scartoso e mi fai misdy su scartino da 2 quando in mano avevo Skeletral per pescare come un orso ... troppo affranto dalla sfiga quitto e droppo :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 20:55 
Lich Overlord

Come detto gioco una mia versione di keeper, lista(scaricabile) qui:

http://online.tipo1.it/tournamentinfo.p ... r=Malhavoc

Holistic Wisdom carta devastante in passato, in questa torneo non la vedrò mai.. poco male, il mazzo vince anche senza.. con quella semplicemente ANNICHILISCI l'avversario (ne sa qualcosa Lucio's Will).

PRIMO TURNO - DevilOfTheStorm (combo storm)

La prima calo scombo di ancestral walk yagmoth ancestral walk nei primissimi turni, faccio Sensei Top, lo tengo abbastanza per wishare mind twist, lui duress e vede sia mindtwist che Future Sight. Ci pensa e scarta la prima. Io turno dopo calo Future e con Top in gioco magheggio alla grande. Il turno dopo dato il vantaggio stratosferico concede e passiamo alla seconda.

Sido in Jester, [card]Mind's Eye[/card] e qualcos'altro al posto delle rimozioni per creatura (fire/ice e spiga principalmente, tengo balance per ogni evenienza, al peggio fa da mind twist). Mano chidosa e lo tengo a fatica, lui è in library ma gioco Mind's Eye. Se riesco a stappare proabilmente non mi ferma più... ho 4 mana incolore stappati e li uso prima sulla sua pescata di turno e di library e poi su una ruota. Purtroppo su ruota fa walk e il turno dopo fra desire e altro chiude.

La terza parto bene, lui presto di loto tira necro ma io Counterspell. Turno dopo Tinker per Jester che toglie Tendrils, ETW e Burning. Gli rimane solo cunning per freeze, ma ho Blessing maindeck.. può solo sperare in un difficile alto storm con Extirpate in risposta alla trigger di Blessing.. non ce la fa e dopo i turni vinco ai punti vita.

SECONDO TURNO - Garathiel con mazzo controllo

La prima Future Sight e Top mostrano nuovamente quanto il mazzo sia forte.

Seconda sfigo un po' col mana, lui si porta in buon vantaggio, la tiro per un po' ma dopo che sono a poche vite con davanti crogiolo + fastbond+ zuran, 4 spiriti, un colosso, e una variante di fireball presa di burning il turno prima gliela concedo. Eh shi.

La terza mulligo a 6 e cmq ho poco mana, ma con counter e tinker. Gioco Esplosivi a zero per poter calare [card]glimmervoid[/card]. Lui tutora Ancestral ma poi casta Confidant. Ci penso. Se countero lui con ancestral svilupperà più gioco di me. E tirare colosso non più proteggibile è troppo rischioso. Opto per lasciare passare Confidant, turno dopo tinker perdendo esplosivi e glimmervoid, con force attiva. Turno dopo stappo attacco e ho attivi sia force che drain.. il suo confidant non fa che facilitarmi la cosa.

TERZO TURNO - BORN con variante di TDS

Born to be Alive ha scritto:
3° turno contro Malhavoc:

Lui parte di ancestral e io commandeer, poco dopo io ancestral lui drain io remand su drain lui fow su ancestral e io fow su sua Fow ! XD
Alla fine ho un dimir 5 gioielli e tendril e mi preparo a bittare 1-2 turni e completare la chiusura con mini tendrils e mi sento abbastanza bene.
Lui però cala di mano angelone, io sono forte e topdecko tinker x colosso, lui però è più forte e mi fa prima balance con una carta in mano mandando a puttane la mia chiusura, vabbeh mi resta il colosso contro angelo si ma lui fa anche tinker per scettro su cui imprinta drain restando sempre open del mana giusto, io ho giacoma in mano e mi serve o un counter o una seconda bomba, ma devo anche arrivare a 5 mana minimo per fare giacoma + tendril, lui nel frattempo regrowth su tinker e tinker per colosso pure lui (aveva la trottola per manipolare), io invece vedo solo walk + recoup con 4 mana e lui un turno me lo fa giocare (vedo muffa) l'altro no drainando walk e gg per lui.
Di sicuro la più bella partita del torneo, finisce con lui a 1 PV e io a 4 con angelone pronto a farmi fuori :D

La seconda è meno bella, entrambi inizialmente ci chiodiamo un po' col mana, lui ne esce prima prima angelone morphato (e io pyroclasm XD) ho in mano tante bombe che son chiodi visto che non ho mana per farle e ci pensa lui a togliermi ogni rimpianto con mind twist che mi lascia a mano vuota, poco dopo poi su TPC + timewalk devo arrendermi visto che al massimo ero riuscito a bittarlo con 2 pedine spirito (lui giocava frutteto) e avevo appena messo bob con 2 carte in mano (mox e mistico)
gg un torneo davvero divertente ^_^

Solo alcune correzioni sulla prima: lui ha colosso e cutpurse in gioco, 3 terre e mano quasi piena. Io tre terre, un po' di gioielli, angelo in gioco e ho in mano balance tinker drain skeletal. Se sparo balance lui sacrifica cutpurse.. e poi se faccio balance voglio stuprargli la mano.. quindi devo giocare piu carte possibili. Potrei fare tinker per colosso e poi balance, non sarebbe male ma non mi dà abbastanza garanzie per il futoro, e cmq lui rimane con due carte in mano.. decido di prendere una strada RISCHIOSA, ma che mi farà pescare molte carte, scartargliene molte, e avere sempre protezione attiva ogni turno mentre cerco soluzione a colosso (con angelo che prende tempo, trottola in gioco e un mazzo pieno di tutori). Tinkero scettro, su cui imprinto drain, faccio balance e attacco di angelo, vado a 24. Lui scarta il mondo fra cui moxame e tendrils. Topdecka e attacca, vado a 13. Io attacco, vado a 17 e sparo una skeletal millimetrica da 5 che mi porta a 12, rimanendo con 2 open per scettro e uno open per attivazione di trottola. Lui attacca e vado ad UNO. Eot guardatina di trottola. Attacco e torno a 5. Con le carte di skeletal trovo mana e minaccie, faccio regrowth su tinker, tinker per colosso, riattivo Top. Da li in poi la strada è in discesa e non mi ferma più. Tengo scettro stappato che gli impedisce di nuocere, e gli ferma l'ultimo walk recouppato tapped out con carta singola in mano.

La seconda preciso come descritto, all'ultimo stappo, pesco, attivo top, vedo come terza carta walk, la metto in cima, tappo Top e prendo walk che casto. Doppio attacco di gundam e gg.

Gran belle partite! Personalmente il formato mi piace persino più del t1, soprattutto del T1 di questi tempi fra Friggo e Flash!! La mancanza di carte 4x come force brainstorm riti e terre belle rende i mazzi un po' piu instabili e meno performanti, quindi anche i combo in realtà se la passano un po' peggio di come si crederebbe, per quanto siano MOLTO forti. Tuttavia la maggior lentezza del formato permette di sviluppare maggiormente il gioco e mostrare i frutti delle decisioni prese (che non siano tiro flash ora o dopo :mrgreen: ), nonchè di giocare bombe costoso ma devastanti. E poi un formato dove i mazzi stile keeper sono fra i Tier 1 è un formato bello per definizione, e chi non dice di si lo banno XD

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il gio 20 set 2007, 21:28, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo