Oggi è gio 26 mar 2026, 23:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 23:12 
Legendary Creature

Ateon ha scritto:
mi pare che non aiuti neanche contro S&S. Ci calano Emrakul? ok lui attacca in risposta spacchiamo soul snare e poi? e poi sacchiamo 6. Non vedo il vantaggio dove possa arrivare, vs Contro? inutile vs Aggro? gia stiamo messi bene vs S&S neanche, perchè anche se volessimo esiliare progenitus nn possiamo (protezione da tutto).

Cmq sempre interessante testare carte nuove.

Vorrei pero proporre una domanda: con la nuova mental misstep vi siete trovati in difficolta? ipotizzo un classico terra accelerino NO MM che counterizza -->enchantress rallentato di un turno--> piu tempo a disposizione per l oppo-->si inizia ad avere difficolta anche contro Aggro control o control puri?

ma sai contro annichilire 6 se non fa s&t di primo possiamo (remando) ancora stargli dietro, magari se giochiamo sacred mesa.... Progenitus va sotto tutto l'hate vs creature del mazzo. elefanti, fossato e ovviamente isolamento! non ho ancora giocato dopo l'uscita di MM ma non credo possa essere ( a priori) un problema. Basta un po' di accortezza nella scelta della mano iniziale. magari con solo una landa e un accellerino come fonti di mana ci penserei se tenere o meno.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 21:09 
Legendary Creature

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=24595

Uppiamo un po' il topic per far vedere che c'è speranza per questo mazzo. Secondo me potremmo ancora dire la nostra facendo slalom tra i parings. Il combo più competitivo giocato è spiral tide ed è l'unico da cui non abbiamo autoloss. Team america, landeed si raddrizzano con un po' di accortezza es blood moon di main come ho fatto. dagli aggro dovremmo stare bene no? quindi perchè non giocarlo. Ah e mental mindstep secondo me non ci fa manco il solletico.

41 giocatori finale chiudendo secondo in svizzera

Name: Barbiero Davide
DCI-#: 5207152453
Deck: Fat enchantress bukakeproevolutionrockandrollsuicide style 3.1
Mainboard:
4 Sterling Grove
4 Enchantress's Presence
4 Argothian Enchantress
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
4 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
1 Replenish
1 Lignify
1 Karmic Justice
2 Oblivion Ring
1 Moat
1 City of Solitude
2 Living Wish
1 tutore illuminato
1 Runed halo
1 Sigil of the Empty Throne
1 Words of War
1 Blood Moon
2 Savannah
1 Taiga
4 Windswept Heath
3 Plains
7 Forest
1 Karakas
1 Horizon Canopy
1 sera’s sanctum

Sideboard:
2 ago spinale
2 chooke
4 leyline della santità
1 Emrakul, lo strazio eterno
1 peacekeeper
1 Blood moon
1 karmik justice
1 city of solitudine
1 eternal witness
1 santuario di serra

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 22:58 

Secondo me il vero problema è lo slalom tra i match up...(quindi se voglio vincere ad un torneo non gioco un mazzo che DEVE fare slalom) ..la lista è anche interessante...contro cosa hai giocato?

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 23:10 
Legendary Creature

Link ha scritto:
Secondo me il vero problema è lo slalom tra i match up...(quindi se voglio vincere ad un torneo non gioco un mazzo che DEVE fare slalom) ..la lista è anche interessante...contro cosa hai giocato?

ho linkato il report del torneo per non scrivere due volte le sidate e lo svolgimento dei game cmq ho beccato tutti i MU negativi del mazzo al momento ( spiral, s&S, landeed, burn). La chiappa tonante c'era per carità, ma il discorso è che seppur standdo sotto ce la si può fare. su 10 partite ne vinci 3-4, mentre prima su 100 partita ne vincevi 1 perchè l'oppo mullava a 0.

Stringendo il torneo si è così svolto

turno 1 dredge 2-0
turno 2 landeed 2-1
turno 3 zoo 2-1
turno 4 i.d
turno 5 i.d
turno 6 spiral tide 2-1

top8 snakeshow 2-1
top4 burn 2-1

finale concessa vs team america.

Mettiamola così, ho la sensazione che si sta meglio ora che ai tempi di ant

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:19 

complimenti a ciccio per il risultato del torneo!
comunque condivido pienamente l'analisi dei match up, è dura ma ce la si può fare.. spero comunque vivamente che il nuovo blocco ci porti qualche lieta novella (ho visto gli spoiler di m12 e manco a parlarne)

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:29 

come hai fatto a vincere contro jace landeed? come hai fatto a vincere contro S&S? come hai fatto a vincere contro Spiral Tide? ahahahahah
Ciccio secondo me c hai un culo che non finisce piu ahahah

Cmq complimenti per il risultato, ogni volta che porti Ench succede qualcosa di eclatante.

PS: quoto per il "manco a parlarne" dello spoiler M12

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 16:52 

Effettivamente non ho testato ancora la lista....ma cristo hai vinto dei match up veramente improbabili...cmq nei prossimi gg la provo

P.s. anchio quoto per m12, stiamo nel Giampiero più profondo..

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 18:59 

Ritornando un'attimo IT senza stare a parlare di quanto sia sbuciato Ciccio.... basta vedere i MU che si è acchiappato ed è chiara la situazione....è uno sbuciato nell'anima!!! :-p :-p :-p :-p :-p

@ciccio:Ho visto ce continui a giocare una lista with wish! Io sono ritornato ad una lista più quadrata (per evitare slot persi di side) non che torni sui miei passi :-p :-p :-p come mai utilizzi ancora questa configurazione?

Io sono ritornato alla vecchia solida lista per due ragioni, la prima come ho detto prima ho preferito non "perdere" se così si può dire i 3 slot di side, e poi per una questione di velocità del meta. Non riesco ancora a capire se al meta attuale è più forte (quindi rapporto solidità/velocità buono) fare una mirri's guile pittosto che fare un living wish. :-u Sinceramente sono un po' confuso anche perchè come sapete sono io che ho smarronato tanto su sti benedetti wish... e mo??? Continuo a portarlo con i wish e senza; due configurazioni decisamente diverse, ma entrambe mi danno risultati diversi.

With wish mi permette di espormi un po' di più sulle spell chiave che gioco, wish less sono mirri's guile dipendete e devo giocare alla perfezione, ma con un risultato molto più solido della precedente. Insomma meno giri + solido, + giri - solido.

Voi attualemnte cosa giocate with o less wish?? Considerazioni nel meta attuale??

altro punto di discussione.... ancora vi aspettate carte dai set base??? :-D io ho puntato tutto su EDH penso che solo li la buona e cara wizzy ci potesse stampare qualcosa di innovativo.

Qualche pazzo a parte XAVIER ^^ che sta testando gli zenith??? Impressioni??

Ciau

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 22:31 
Legendary Creature

Che io sculi con ench è ormai un dato di fatto assolutamente scontato :-D

negli ultimi 3 tornei fatti con ench 2 finali e un nono per rating! chiappa tonante!

Partiamo dal presupposto che se sapevo che domenica c'erano 3 S&S in sala non lo avrei portato manco sotto tortura, cmq passiamo alle considerazioni sulle liste.

Perchè ancora wish? oltre al fatto di essere un abitudinario che cambia 1/2 carte al massimo a torneo ( fatta eccezione per quel ench 4c con blu e rosso che montava di main ItEoC in 2x) non vedo altre bombe da giocare al loro posto: mirri a me non è mai piaciuta tantissimo, forse perchè la sua forza si giustifica solo inserendola in almeno 3x. Mi scazza dare un senso ai MentalM del nostro oppo, e poi per come gioco io non trovo spazio.

Allora mano mediocre con mirri si tiene, ma se non si vede o boschetto o peschino cmq si mulla indipendentemente da mirri. Che poi sotto isolamento sia tipo dio è un'altra cosa. Però il mazzo è nato per fare terra-incantino. se calo mirri, ok che mi sistemo la pescata ma cmq perdo tempo in un mazzo che deve fare 3 mana di secondo, in quanto la sua curva del mana è impostata sul3. Ma questo è mio parere personale. Non sto dicendo che mirri è scarsa perchè ci sono ottime ragioni per cui giocarla. Io però preferisco illuminato e wish. perchè?

- gli aghi post side sono veramente forti. Illuminato non li rende così randomici e poi mi tutoro quello che voglio. Promosso dopo moltom tempo in cui era in forse.

- nel mio meta iniziano a spopolare spiraltide. wish giustifica la presenza di quel gafano di merdakul. per esperienza vi assicuro che una volta che tu riesci a wisharlo e a castarlo hai già vinto, perchè vuol dire che hai il board enorme. Contro spiral tide se mettiamo un leyline un chooke o cmq un palo lo costringiamo a wishare sicuro per trappola e cmq a fargli perdere tempo, perchè se non vuole passare da b.freeze deve chiudere di zenith, che da quello che ho vsto richiede minio 4-5 isole. quindi per noi tanto tempo per sviluppare il gioco e mettere altri pali.

- un tutore per santuario giustifica in questo mazzo da solo la sua esistenza. è una giocata sensata da fare anche nei primi turni. Inizialmente ho continuato a giocare withwish per [card]incantatrice verde dei boschi[/card]. giocare con 5 argotiane contro mazzi senza removal ( o in g2 quando li sidano out) è forte, più forte e meno scemo di quanto all'inizio possiate pensare.

- sempre il rosso perchè blood moon è un missile senza senso, ora più che mai. già che ci siamo mettiamo wow, ma il rosso è tutto per la luna.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 11:40 

Ciccio sarai sculato, ma mi hai proprio convinto! ora lo monto e ci provo con i wish...sinceramente sulle mirri's guile ero gia di questa idea..e dare appunto un senso forte ai suoi MM non mi va proprio per niente..
All'incantatrice verde ci avevo pensato pure io ma avevo paura ad esporre questa idea :D

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 22:53 

Ciccio ha scritto:
un tutore per santuario giustifica in questo mazzo da solo la sua esistenza.

quoto.
non dico che lo gioco solo per quello, ma quasi...

@diego: no post monoriga in avanzato please. Quote wisely.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 21:14 

Scusatemi vorrei farvi una domanda, sono incuriosito dal fascino di questo simpatico deck che esce da ogni standard. Sto facendo vari gameplay su mws e mi sono ritrovato perennemente in game loss contro mazzi aventi scartini (da mononeri a death&taxes). Tutto nella norma? :-D Nel senso che davvero non ne sono mai uscito vittorioso e per questo mi chiedevo: come fare? Nel senso è davvero un pessimo MU oppure c'è una strategia, un modo per uscirne?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 21:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
FeeL ha scritto:
Scusatemi vorrei farvi una domanda, sono incuriosito dal fascino di questo simpatico deck che esce da ogni standard. Sto facendo vari gameplay su mws e mi sono ritrovato perennemente in game loss contro mazzi aventi scartini (da mononeri a death&taxes). Tutto nella norma? :-D Nel senso che davvero non ne sono mai uscito vittorioso e per questo mi chiedevo: come fare? Nel senso è davvero un pessimo MU oppure c'è una strategia, un modo per uscirne?

Se l'oppo non scula stai davvero sopra, basta giocare UN pescante e la sua strategia di hand control va in fumo, se poi appoggi l'isolamento gli scarti se li tiene in mano :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 21:40 

ehm, in teoria non son matchup così negativi. Monoblack non ha rimozioni, e cmq dovrebbe partire sempre con thoughtseize/duress/kozilek per toglierti le prime minacce. cmq in side ci son le leyline che danno una mano incredibile contro gli scartini; poi se riesci a buttar il primo pescante, come già detto, dovresti riuscir a portarla a casa (elephant grass anyone?? :-p );
con death&taxes l'ho trovata dura. ricordo di averlo beccato a cerro qualche mese fa e post side boh, si è rivelato abbastanza ostico, specialmente un inaspettato [card]cataclisma[/card] che ha resettato il board e la canonist che rompe sempre le scatole. ricordo di averla portata comunque a casa al terzo game con emrakul tra suoi mille trick con karakas/mangara/fiala. quindi death&taxes non lo ritengo proprio una passeggiata (ma cmq nn se ne vedono molti in giro).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 21:55 

Capito...grazie per le dritte! Ma davvero non me lo spiegare! Puntualmente arrivava un Hymn seguita da una duress che mi resettava la mano lasciandomi in pratica in piena balia del gioco! Per non parlare contro D&T che monta anche i [card]Vindicate[/card]...purgandomi incantesimi e terre con tanto di potenziamenti :'| Farò altri test! 8-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 52  Prossimo