Oggi è mer 1 apr 2026, 11:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:23 

boh.. speriamo ke almeno in quelli blu based ci sia una forza di volontà
:->

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:08 

Voglio approfittare schifosamente della vostra esperienza!
Voi per cominciare con l'EDH quale dei 5 mazzi ritenete il più adatto? (se possibile motivatemi la scelta)
Non è che c'è qualche sito dove oltre alle liste posso trovare una piccola recensione o comunque un parere, perchè non ho assolutamente il tempo di spulciare per bene le liste e provarli, ma non vorrei nemmeno scegliere a caso ^^
Piccola nota, io prima ero orientato sulla autonoma costruzione di un mazzo tricolor GBW Ramp-Removal-Obesi xD Ma sono aperto a qualsiasi tipologia di mazzo.
Ringrazio chiunque abbia il buon cuore e la pazienza di aiutarmi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:13 

ATTUALMENTE BANNATO
per tua fortuna il precostruito gwb e' fortissimo...
token deck con il generale che scomba con skullclamp e altre mille carte del mazzo...

kaiser_soze ha scritto:
Invoco BRESCI perchè non so davvero che fare lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:33 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bipbip Ballerina ha scritto:
token deck con il generale che scomba con skullclamp e altre mille carte del mazzo...

Andrò anche io su quello, oppure virerò su UGR :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:42 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Per quanto mi riguarda andrò agile con UGR, i colori che mi hanno dato + soddisfazione da quando gioco a magic :P

IMO cmq come raw power bgw è il migliore, mentre wur potrà sicuramente dire la sua in multiplayer solo per il fatto di non attirarsi l'odio dei giocatori e poter gestire le alleanze. La componente sociale è importante in multi.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 18:00 

Non mi sembrava il caso di aprire un topic per questo. Nel caso avessi sbagliato mi scuso.

EFFECTIVE 17 Jun 2011 (Early, to coincide with Launch Parties)

BANNED
No Changes

UNBANNED
Worldgorger Dragon

We don't unban cards lightly, but it's time for Worldgorger Dragon to get out of the penalty box. It is no longer a particularly strong example of unwelcome, format-warping, combo-play style, but simply another infinite-combo piece. Those applications are narrow enough that it should not cause problems for social players, and the type of player who wants to play this kind of infinite combo isn't going to play a more fun deck because Worldgorger Dragon is available. Thus, since it's a goal to keep the list as short as possible and focused on more fun-oriented games, we believe it can come off the list.

We'd also like to take the chance to thank the folks on the various forums for their continued input and commentary to and support for the Rules Committee. The broader community has many voices, and we do our best to hear them all.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 18:28 

Mi hai preceduto :-p lo avrei scritto pure io.

Beh che dire apre scenari nuovi e può dare la possibilità a mazzi che non ne avevano di fare combo strambe e fighe.
Ora non appena avrò tempo mi toccherà buttare giù una bella lista di Kaalia o Tariel multiplayer con tanti angeli/draghi/demoni e pure il divoramondo!
[card]Shivan Hellkite[/card] + worldgorger/animate dead è già gg :-p
La notizia l'ho ritenuta parecchio buona. Speravo però nel ban di crogiolo.

Altre combo possibili?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 18:56 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Mi hai preceduto :-p lo avrei scritto pure io.

Beh che dire apre scenari nuovi e può dare la possibilità a mazzi che non ne avevano di fare combo strambe e fighe.
Ora non appena avrò tempo mi toccherà buttare giù una bella lista di Kaalia o Tariel multiplayer con tanti angeli/draghi/demoni e pure il divoramondo!
[card]Shivan Hellkite[/card] + worldgorger/animate dead è già gg :-p
La notizia l'ho ritenuta parecchio buona. Speravo però nel ban di crogiolo.

Altre combo possibili?

Restando su quei 3 colori li aggiungerei carte come palla di fuoco, risucchia vita e simili. Alla fine sono carte che entrano nell'ottica della combo con mana infinito e ci permettono di avere più probabilità di trovare una carta che fa gg con la combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 19:29 

Idea già scartata, richiede troppi slot e non è possibile proteggere la combo. Molto meglio un Kaalia tribal :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 9:41 

Ciao a tutti
dato che non ho nemmeno fatto una partita a commander ma mi piacerebbe iniziare a giocarlo, chiedo a voi esperti se:
1. conviene comprare i mazzi precostruiti (il migliore è gwb a quanto ho capito) sia per le carte che ci sono dentro sia per la forza del mazzo
2. i mazzi precostruiti se la possono minimamente giocare con i "tier" del formato o è come nel normale mondo delle magic che i mazzi precostruiti sono scarsissimi rispetto al metagame?e se bisogna fare delle aggiunte queste di quanto ammonta in termini monetari?ad esempio se compro il gwb quanti altri soldi dovrei spendere per renderlo molto forte (all'incirca è )? :-D

grazie in anticipo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 9:55 

calli89 ha scritto:

Ciao a tutti
dato che non ho nemmeno fatto una partita a commander ma mi piacerebbe iniziare a giocarlo, chiedo a voi esperti se:
1. conviene comprare i mazzi precostruiti (il migliore è gwb a quanto ho capito) sia per le carte che ci sono dentro sia per la forza del mazzo
2. i mazzi precostruiti se la possono minimamente giocare con i "tier" del formato o è come nel normale mondo delle magic che i mazzi precostruiti sono scarsissimi rispetto al metagame?e se bisogna fare delle aggiunte queste di quanto ammonta in termini monetari?ad esempio se compro il gwb quanti altri soldi dovrei spendere per renderlo molto forte (all'incirca è )? :-D

grazie in anticipo
Il problema dei mazzi precostruiti classici è che hanno quasi tutto in 1x e sono quindi ingiocabili se non ci lavori un po'... Il fatto che in questo formato tutto è 1x per definizione magari li rende "meno peggio" di quel che potrebbero essere ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 10:01 

calli89 ha scritto:

Ciao a tutti

grazie in anticipo

conviene comprarlo perchè a differenza di quelli legacy(dove butti via il 90% delle carte) in questi mazzi ci sono davvero tante carte che si usano in tutti i mazzi EDH (sol ring, terra-commander....) oltre ad avere delle carte giuste per i colori del tuo mazzo.
comunque devi migliorare il mazzo con altre carte perchè quelle presenti nei mazzi non bastano per renderlo competitivo :-(
ma il bello che per farti un mazzo EDH competitivo e forte bastano davvero pochissimo soldi!!!!
secondo me se prendi il GWB (te lo consiglio) per farlo competitivo ci spendi 50 euri e sei a posto. ovvio non ho tenuto conto di 6 carte che farebbero lievitare il conto (le terre doppie) ma resta competitivo lo stesso se utilizzi le shock-land

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 10:04 

ATTUALMENTE BANNATO
http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/732

liste ufficiali...
per una volta la wizards ha fatto dei mazzi abbastanza competitivi!

kaiser_soze ha scritto:
Invoco BRESCI perchè non so davvero che fare lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 10:33 

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/732

liste ufficiali...
per una volta la wizards ha fatto dei mazzi abbastanza competitivi!

mooooolto belle le liste!!!!! :-* :-*
c'è davvero della bella roba, e anche roba di buon valore!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 11:57 

Domanda tecnica:
Le carte "ristampate" avranno il nuovo layout o terranno il loro originale?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo