Oggi è mer 1 apr 2026, 9:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 19:05 

Picelli89 ha scritto:
Domanda OT: ma le carte singole potranno solo essere trovate nei mazzi (o nel mercato-appunto- delle singole)?
Se sì, prevedo molta speculazione sulle chase rares per Legacy. Com'è ovvio. Vedo già Flusterstorm a 20 dollari l'una, wow.

Me lo chiedevo anche io perchè ad esempio Scavenging Ooze e Chaos Warp mi piacerebbero parecchio in 4x, ma se bisogna prenderne una copia da ogni mazzo per raggiungere il 4x è la fine... -.-'
Se fanno così diventeranno praticamente come le carte Portal... :/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 20:44 

[-a-L-e-] ha scritto:

Quindi perlomeno sì, non mi faceva schifo vincere qualche busta e se mi becco l'uwr le probabilità di farle sono proprio poche in quanto quel mazzo è chiaramente una spanna sotto agli altri. Comunque ho trovato un negozio che non dà i mazzi a random, mi sono prenotato kaalia :D

Detto ciò, ma domani si giocherà multiplayer? credo e spero di no...

I mazzi sono pensati apposta per il multyplayer, in un formato pensato per il multyplayer... se vuoi giocarti il duelli 1 vs 1 con sti mazzi allora lascia perdere, non si adattano e perderesti il 90% del divertimento.
Il mazzo uwr non è una spanna sotto gli altri, vanno ripeto visti in ottica multyplayer. E quel mazzo ne sa. Poi ovvio se fai 1 vs 1 allora diventa dura vincere regalando i permanenti con la mucca... Ma è come cercare di andare in bici in autostrada, non è sbagliato il mazzo, ma il come lo usi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 21:11 

Scusatemi, ma il come è stato pensato un mazzo e il come si giocherà al launch party son cose ben diverse.

Per quanto ho capito io si farà 1vs1, quindi WUR è davvero una spanna sotto gli altri. Se poi lo giochi in multi è una cosa, ma al prerelease beccarsi quel mazzo è praticamente come assicurarsi un fantastico 1-3-drop.

Per quanto mi riguarda ho prenotato il WBG, mi piace molto l'ottica spedino, spacco e poi ti travolgo.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 0:28 

Dovrebbero essere tavoli da 3 a 5 giocatori, ma non è che ci sia una top8 o altro. Si vince il tavolo e se si vuole di ripete con altri giocatori... molto frendly.

Poi se qualcuno ti prospetta un vero torneo è sleale... questo formato come hanno detto altri prima di me e sono d'accordissimo è per divertirsi!!!

In un torneo multiplayer è molto rischioso dare premi per vittoria e fare una classifica perché in un tavolo è facile che ci siano due amici e senza dire si alleano snaturando il gioco....per il fine.

viceversa se non metti premi per vittoria, ma magari con altri criteri i due amic saranno indifferenti...anzi direi che sono i primi ad ammazzarsi l'un l'altro o si creano siparietti simpatici e questo non fa che aumentare il divertimento.

Vi dirò che non vedo l'ora...

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 2:31 

Stasera c'è stato un "prerelease" dalle nostre parti. Visto che tanto andavano anche tutti i miei amici sono andato anche io per farmi due risate anche solo guardando. Eravamo 16 quindi siamo partiti con 4 tavoli da 4 (come diceva qualcuno qua sopra il tutto è molto friendly, il programma non faceva neppure fare i pairings proprio perchè bisognava giocare multiplayer, di conseguenza il torneo non è neppure sanzionato ed è senza premi). A seguire tra gente che doveva andare a casa e qualcuno che s'era semplicemente stancato (il primo turno è finito tipo a mezzanotte xD), al secondo turno eravamo solo tre tavoli così in un tavolo hanno giocato i 4 vincitori, negli altri due i terzi e quarti mischiati. Da questi ultimi due usciva solo un giocatore, dal tavolo dei vincitori altri due. Il tavolo finale era kaalia-kaalia-numot-numot. (da noi abbiamo anche deciso di scegliere tra i generali disponibili nel mazzo).

Avendo visto e giocato un po' di tutto questa sera, posso confermare che uwr è palesemente una spanna sotto agli altri...quando poi i nabbi vedono la capra e dicono "ma cos'è, che schifo?!?!? non voglio dare i miei permanenti agli altri solo per pescare, che senso ha!?!?!" e switchano su numot o il 7/7, il mazzo si intristisce ulteriormente. Dopo il primo turno un mio amico si era stancato e ha fatto giocare al posto suo il suo mimeoplasm...al mio tavolo avevo animar, numot e il tizio WGB che rianima. Ad un certo punto dopo tipo un'ora e 45 di partita, con questa situazione di gioco...

vite: 14 (io), 1 (animar), 10 (WGB), 40 (numot)
board: damia, triskelavus e mimeoplasm 10/10 volare trample trollshroud 1G rigenera (troll ascetic+idra 8/8 del mazzo animar+wonder ed impeto al cesso...) dalla mia parte, gli altri il nulla.
mano: 6 carte (io), zero tutti gli altri.

...succede l'irreperabile: CHIAMANO I TURNI (arbitrariamente, a caso, però d'altronde erano le 2 di notte e non potevamo andare avanti all'infinito...): dopo due turni a giocatore (anche qui, deciso a caso dal negoziante, ma che ce vuoi fà...) vince il giocatore con più vite =_=. Tutti e tre ci fiondiamo sul tizio con numot ma riusciamo a portarlo solo a 16 (complice anche sua topdeckata di austere command prima dell'ultimo giro...), passerà lui, direi ingiustamente, con io che quella partita non potevo mai perderla, l'avrei tra l'altro chiusa di lì a breve...

Tristezza xD. L'altro numot non ho idea di come sia arrivato al tavolo finale, lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 2:36 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
[-a-L-e-] ha scritto:
Stasera c'è stato un "prerelease" dalle nostre parti.

Dove?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 4:04 

Pera ha scritto:
[-a-L-e-] ha scritto:
Stasera c'è stato un "prerelease" dalle nostre parti.

Dove?

Al bar di cotignola, l'evento era "sponsorizzato" da jacopo, un ragazzo che ha aperto di recente un suo negozio a lugo. Perchè, c'eri anche te? (domani io sono al metagame di forlì, te lo dico in caso volessi venire...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 7:44 

per quanto mi riguarda se non ci sono premi al negozio dove vado io e se non sarà 1vs1 sarà dura che parteciperò: mi spiego meglio,
è vero che è un formato creato per il divertimento e per il multiplayer, ma è anche vero che costa 30 euro, più di un prerelease! e quindi non mi pare sensato non mettere almeno un po di bustine in premio, e di conseguenza mettendo i premi non avrebbe senso giocare in multi(perchè come ha detto giustamente qualcuno ci potrebbero essere delle "alleanze" tra amici).
sarò io che ragiono "se pago 30 euro un torneino per quando easy sia, mi aspetto qualcosa in cambio" ,ma in fondo se volevano farlo come prerelease for fun bastava che mettessero il costo del mazzo a 15 euro, anche senza premi (con questo costo almeno ti rifai quasi solo col mazzo) e sai quanti venivano anche solo per provare il "formato da 100 carte tutti contro tutti"??
poi magari mi sbaglierò io a vederla cosi no?
ps: se vado bwg tutta la vita!! (anche se il plasma è una figata assurda, sarebbero costati meno li avrei presi entrambi :-p )

@bastardodentro: tu che generale sceglieresti? a me ghuru mi ispira un sacco, ma il drago mi sembra migliore no? (anche se continuare a spedinare anche post resettone è bello)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 7:59 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Il topic ha raggiunto la sua utilità. Direi che si può chiudere.

Per chi vuole avere lo spoiler delle carte nuove uscite eccolo qui.

Lock

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18