Oggi è lun 23 mar 2026, 21:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Combo: The bitter dance
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:51 

Era da un pò di tempo che cercavo un uso decente per la ricursione infinita generata da [card]corpse dance[/card] e [card]composite golem[/card].

Poi con future sigth è uscito [card]bitter ordeal[/card] e la cosa mi piace molto (per quanto si possa chiudere anche di Etw o brainfreeze).

Vorrei provare a scrivere una lista,e la scelta dei colori a quanto pare ricade quasi forzatamente su

Nero:il colore della combo+protezioni+acceleratori di mana+removal

Blu:peschini+counter

La strategia è semplice,cercare di avere golem nel cimitero,rianimarlo infinite volte con corpse dance e alla fine sacrificarlo per chiudere di ordeal,Etw,brainfreeze.

3 corpse dance
3 golem
2 bitter ordeal
1 brainfreeze
1 Etw
4 brainstorm
4 mystical tutor
2 buried alive
1 intuition
4 duress
4 Fow
4 mana leak
4 daze/rune snag
2 lim dul's vault
1 death wish

4 mare sotterraneo
4 polluted delta
5 palude
7 isola

La lista è semplice senza svolazzi particolari,con molte protezioni per proteggere la combo e noi finchè non siamo pronti alla vittoria.
Ho messo 2 buried soltanto perchè potrebbero essere chiodi e perchè non ci sono i riti. Ho cercato di mettere più carte blu possibili per supportare Fow,i peschini ce ne sono in abbondanza ben 7 + 4 tutori che prendono sia corpse che chiusura qualsiasi.
Il wish è brutto lo so ma sta lì champagne per riprendere un pezzo qualsiasi della combo qualora venisse estirpato,spigato o quant'altro.
Una side non l'ho messa perchè ancora da definire il main.

Credo che in legacy l'hate verso il cimitero non sia forte e costante come in vintage,quindi il mazzo potrebbe saperne. O magari anche solo for fun se a qualcuno piace! :P

A voi la parola gente! :)

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 12:42 

non sarebbe meglio abbondare con riti-pezzi della combo??
i carefull study poi mi paion molto buoni, idem intuition rispetto ai buried.

imho questa combo chiude al secondo se costruiamo il deck in modo da fare :
scarto golem, rianimo golem, vinco.
obv, questo vuol dire cambiare completamente il deck.

restando un po' piu' sul tranquillo pero' vincere al terzo non dovrebbe esser cosi' difficile.

rito-dance-win.

imho

4 golem
4 corps
4 winner a scelta
4 riti
4 duress
4 intu
4 fow/ inni a tourach/funeral charm
4 carefull/altro discard engine
4 brain
4 mistical

daze e leak non mi piacciono per il semplice motivo che, sparati per proteggere la combo, la interrompono.
fow e' un male necesario forse, altrimenti si potrebbe pensare agli inni per aumentare l'utilita' di rito od ai funeral che oltre a segare lache' mi fan scartare istat il golem.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 13:03 

No invece mi piace l'idea di stravolgere il deck per chiudere di secondo,anzi se hai qualche idea è ben accetta. Postala,postala,che ci sbizzarriamo!! ;)

Per quanto riguarda il resto:
rito non va d'accordo con intuition,buried si. Però sia buried che rito rischiano di essere chiodi(+buried forse),lo stesso dicasi per l'eccessiva ridondanza di pezzi della combo.

Inni e funeral ok,belle carte,ma diminuiscono il numero di carte blu da pitchare a fow,per questo ho contenuto la componente nera del mazzo,per quanto qualche accelerazione ci andrebbe per chiudere prima.

Avevo anche pensato ad una impostazione del deck diversa,tipo un dirty kitti per intenderci,con creature a cc0 ,sfoltire,skullclamp e quant'altro ma così ridiventava appunto un kitty,deck che esisste già,che ha meno risposte e chiude con un semplice tendril.
Poi avevo pensato di buildarlo simil-belcher,ma noi abbiam bisogno d 3 carte lui di una quindi forse neanche quella era un granchè come strada.
E poi non mi piace prendere un mazzo,chiambiargli la winning condition e dire che me lo sono inventato! Che gusto c'è? lavoriamo su questo!! :P

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 14:08 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Che fuori, un deck che usa composite golem in una combo, complimenti.
Ho sempre odiato quella carta, ma evidentemente si può trovare un ruolo anche x essa.

Una cosa mi sfugge, come si fa a vincere con solo 3 mana? Non ne servirebbero minimo 5 x il buyback di corpse dance; oppure si può fare con 3 mana e 2 corpse dance in mano.

Cmq carina come idea.

4 winning condition mi paiono eccessive; ne bastano un paio differenziate (forse è meglio freeze e bitter ordeal rispetto ad EtW).
Meglio anche ritagliare uno spazio x un rimbalzino dato che un meddling mage, true believer, jotun grunt, cripta... possono diventare molesti.
Branze, mistici, study e intuition sono necessarie a parer mio, è già così si avrebbe il numero di carte blu adatto ad usare le FoW.

Io ci vederei bene dentro il bianco: offre abeyance che mi dicono sia buona soprattutto postside dato il nr elevato di tormod ed extirpate che girano in ambiente legacy.

Poi x il resto il deck è carino, forse non moltissimo consistente dato che necessita di 3 carte x scombare e di 5 mana e non si ha un motore di pesca a supportarlo, però si potrebbe lavorarci su x bene e chissà che non ne venga fuori qualcosa di + di un deck for fun. ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 14:09 

il problema della combo e' che il golem deve esser la top card del grave.

rito-buried vuol dire : no fetch, no spell, nothing except land-go for 2 turn.

mentre fare intuition in midgame non e' un problema.

effettiamente rito non e' cosi' forte proprio perche' bisogna scartare in risposta o la combo si interrompe.

putrid imp e' il nostro motore quindi se vogliamo correre.

chiudere di secondo vuol semplicemente dire golem di secondo:
tramite rianimino, welder o 6 mana.
strade che non voglio percorrere.
per correre in questa maniera il cephalid e' molto meglio costando 3 in totale.

il numero di pezzi della combo imho e' intoccabile. certo le seconde copie sono un di piu' pero' preferisco meno mistici che menopezzi della combo.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 14:25 

Prince ha scritto:
il problema della combo e' che il golem deve esser la top card del grave.

erm... deve essere la carta creatura piu' in alto... come lo dici tu sembra che debba essere la prima carta del cimitero (come per il volrath's shapeshifter...)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 16:23 

sto testando il mazzo...
si potrebbe abbandonare le force in favore dei patti blu, senza un efficace motore di pesca rischiamo di non avere mai le force attive e magari il piu delle volte dobbiamo fare force con force, coi patti potremmo usare le carte fighe blu senza dover dipendere dal loro numero per supportare le force...
io pensavo

PROTEZIONI

3 DURES
4 CABAL
3 PATTI

DRAW ENGEENE

3 BURIED ALIVE
2 INTUITION
4 MISTICI
4 BRANZE
4 PUTRID IMP
2 THIRST FOR KNOWLEDGE

COMBO

3 GOLEM
3 CORPSE DANCE
3 BITTER ORDEAL

LANDE

4 ANCIENT
4 DELTA
4 MARI
5 SWAMP
1 ISLAND
4 RITI

niente studi perceh senza sque o deep o altro andiamo in vantaggio pauroso, noi scartiamo coi putridi e se non ci riusciamo tutoriamo una sete o una cabala..
come chiusura soloil bitter ordeal perche è l'unica chiusura che, stiffle a parte, non ha hate particolari (brainfreeze ha le gaea, empty haesplosivi pernice e pyroclasm)...

come vi sembra?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 16:26 

Allora

@jegger:
T'ho stupito eh? Hai visto che deck?? GHGHGHGHGH Looooooooooool :P

di mana ne bastano3 quelli per corpse,che ti fa rientrare golem RAPIDO lo sacchi al volo -> ripetere il procedimento. (cioè credo che si possa fare:corpse,rianimo golem,entra golem,in risposta lo sacco e uso 2 dei 5 mana che dà per pagare buyback, se così non fosse occorrerebbero 5 mana per partire e la cosa diventerebbe più legnosa...mmmh...chiedere al judge..)

@ prince:
ha ragione mofo,il golem deve essere la prima creatura del cesso non la prima carta in generale,quindi ci possiamo sbizzarrire con fetch e tutto quello che ci pare ;) (cavolo,corpse è pur sempre una raraccia di tempest,se era come dicevi tu,era troooooooppo brutta!)

E daje che esce fuori il deck più bello del mondo!

Bye

EDIT:wasta lo stai già testando?? Sei un grande! ;)

Io avevo diversificato le chiusure per evitare chiamate moleste di mage,poi così a occhio(ma non è una critica attenzione! ;) ) mi sembra un pò mana-intensive la tua build(ok ci sono anche le tombe),e poi mi sembrano poche protezioni essendo fragile come combo. Poi i tuoi test ovviamente sono più attendibili delle mie impressioni sulla carta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 16:46 
Full Organizer

jafar ha scritto:
(cioè credo che si possa fare:corpse,rianimo golem,entra golem,in risposta lo sacco e uso 2 dei 5 mana che dà per pagare buyback, se così non fosse occorrerebbero 5 mana per partire e la cosa diventerebbe più legnosa...mmmh...chiedere al judge..)

no non puoi

il buyback lo paghi quando dichiari la magia, che si risolva o meno

ti servono cmq 5 mana, perciò la combo parte con 5 terre o col golem giù di welder o rianimino cheap tipo animare morti.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 17:33 

Servono 5 mana.. comunque non ho capito il vantaggio di usare bitter ordeal quando brainfreeze costa uno in meno ed è carta blu per fow, se hai paura extirpate fai 2 brain e 1 bitter no? Comunque soffre parecchio l'hate verso il cimitero, difficile uscire da layline o co!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 20:03 

son proprio rincoglionito in sto periodo....

quindi basta buttare il golem nel cesso e rianimarlo.....
o farci 6 mana....

cioe' 5/6 mana neri non son quasi niente potendo usare terre e riti e rianimini.

in pratica e' il drago del 1.5.

golem = drago
rianimino = corpse dance
bitter = laquatus

con la differenza che bitter te lo devi tenere in mano e non ci son i bazar.

il problema e' come tutorarsi i 3 pezzi della combo.

intuition, gift, seppellire.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 20:35 

Allora 2 pezzi della combo su 3 te li prendi di mistico,il golem ci serve nel gabinetto perciò buried alive è la miglior cosa (è chiodo vabbè stica,ci fa vincere).

4 golem (per forza)
4 mistici
4 buried
4 branze (la manipolazione ci serve)

Poi ci serve mana,5 per l'esattezza,e pure in fretta,ma la cosa bella è che solo 1 di questi deve essere nero,quindi:

4 rito (le tombe le mettiamo dopo)

Chiudere,come? possiamo sbizzarrirci tanto il golem dà mana di tutti i colori! XD . Io direi di differenziarle il più possibile,come da topic iniziale:

2 bitter ordeal
1 brainfreeze
1 mitraglia(meglio di etw,non perdiamo un turno e non siamo a pisciare da piroclasm)

Ora,rimangono sedici spazi,che sono tanti che io direi di impiegare quasi totalmente in protezioni(blu nella maggior parte e nero) per cui:
4 fow
4 duress
4 counterspell(perchè no?)
4 mana leak/daze/rune snag

E stop. Sono andato bovino lo so,ma le tech e le carte in 2-3 x si possono limare in seguito con congrui test alle spalle. Ogni consiglio è ben accetto quindi!

Ah la manabase,appurato che i mana che ci servono sono 5 io farei:

4 ancient
4 delta
2 mari
3 palude
5 isola

anche qui bovino,ma le waste non ce le possiamo permettere,8 terre base tanto per dire che a noi le waste dell'oppo non ci riguardano.
Spero che abbia un senso compiuto tutto quello che ho scritto!

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:22 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
ah ecco, servono 5 mana x partire, pensavo di essermi rimbambito .

Mana leak e counterspell sono così belli se ci obbligano ad avere 7 mana x partire e rimanere protetti? Non è meglio pact of negation?
Cmq 16 protezioni sono esagerate, nemmeno atog ne usava così tante, meglio mettere un motore di pesca o manipolazione piuttosto: branze & ponder o branze & accumulated o branze & careful.

Non so come mai vi faccia schifo il monorimbalzo, dato che 1 appena cala meddling significa gg. E come mai preferiate buried alive ad intuition che è molto + versatile; buried alive non tutora nè corpse dance nè chiusura.

Poi io forse ci vedrei bene street wraith coi mistici e rimango dell'idea che 4 chiusure sono eccessive, praticamente nessun combo usa 4 chiusure proprio perchè pescarle significa spesso chiodo, meglio 1 mistico + branza/ponder/wraith.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:51 

sì intuition >>> buried

e il [card]careful study[/card] in sti mazzi ci deve stare

poi le kiusure devono diventare da 4 a 2 (brainfreeze ovviamente)

e le protez si possono togliere i 4 counterspell e i 4 mana leak

abbiamo liberato 10 slot

e fin qui ho praticamente quotato jegger

inoltre:

qualcuno ha pensato a [card]cathodion[/card] + [card]transmute artifact[/card]?
4 carte blu x fow e tale combo ci permette di mettere il golem dal mazzo direttamente in campo, rendendo possibile una kiusura di 3°, anke se molto a culo
inoltre si può aggiungere [card]cabal therapy[/card] ke è protez e con catodione ci fa castare il golem dalla mano

poi avevo pensato anke a [card]goblin welder[/card], ma x come è strutturato il mazzo non abbiamo abbastanza artefatti x supportarlo (bisognerebbe rifare il mazzo daccapo x lui)

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:52 

I wraith imho non ci vanno,se poi ce li ritroviamo sopra a golem (nel cesso) non è bello.
Ho messo tante counter non solo per proteggerci durante la scombata,ma anche prima,noi non facciamo na mazza in quanto a board control e allora ho pensato a tutte queste counter(alla fine è come un MUC con elementi di nero per la combo).

Motore di pesca:mi sembra molto simile come concetto alla discussione che si sta svolgendo su tyrant oath ovvero,scegliere motore di pesca o "motore di tutoraggio" (passatemi il termine).
Imho tutorare,qui dentro,credo sia meglio che pescare e perciò ho messo 4 tutori(corpse+ chiusura) e 4buried (golem). E' verissimo che intuition è moooolto bella e versatile,ed è blu da pitchare su force alle brutte,ma non la fai di rito e ci metti tanto ad usarla. Poi magari 4 buried son troppi però non avendo un motore di scarto(ma neanche ci serve alla fine,non siamo madness) voglio essere sicuro di avere golem nel cimitero.
E cmq 4 branze ci sono... :P

Le chiusure 4 son troppe,posso essere d'accordo,si può scendere a 3 (1ordeal,1mitraglia,1freeze) insisto nel metterne tre diverse così ce ne sbattiamo se uno cala mago nominandone una tanto ne abbiamo altre 2 e ci teniamo la counter per qualcos'altro (magari un secondo mago che chiama golem o corpse).

Poi ogni cosa sarà più chiara giocandolo ovviamente!

Bye
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo