Oggi è lun 23 mar 2026, 13:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 11:36 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Sul wraith ho cannato di brutto. L'abitudine a considerarlo ogni volta che vedo un tutore mirage.

Cita:
Ho messo tante counter non solo per proteggerci durante la scombata,ma anche prima,noi non facciamo na mazza in quanto a board control e allora ho pensato a tutte queste counter(alla fine è come un MUC con elementi di nero per la combo).

Si ma di sole counter non si vince. Nemmeno solidarity gioca così tante protezioni; si ha + bisogno di slot x tutore / pescare i pezzi della combo che non sono pochi: 3. Quando ti manca x es da pescare la corpse dance, fidati che non è bello pescare l'ennesimo counter. x me 8 vanno + che bene, al max si tutora di mistico un counter e cmq c'è il side se troviamo come oppo mazzo col blu.

Cita:
Motore di pesca:mi sembra molto simile come concetto alla discussione che si sta svolgendo su tyrant oath ovvero,scegliere motore di pesca o "motore di tutoraggio" (passatemi il termine).
Imho tutorare,qui dentro,credo sia meglio che pescare e perciò ho messo 4 tutori(corpse+ chiusura) e 4buried (golem).

Il fatto è che in oath hai bisogno di 2 carte. Qui hai bisogno di 3
carte, di cui una dev'essere nel cesso. Cmq l'impostazione tua userebbe 8 tutori, il mio stesso numero solo che io uso pure ak.

Cita:
E' verissimo che intuition è moooolto bella e versatile,ed è blu da pitchare su force alle brutte,ma non la fai di rito e ci metti tanto ad usarla. Poi magari 4 buried son troppi però non avendo un motore di scarto(ma neanche ci serve alla fine,non siamo madness) voglio essere sicuro di avere golem nel cimitero.

Usiamo un po' di logica:
Mano iniziale: rito e buried alive, corpse dance, chiusura... (e qui ci sarebbe da disquisire sulla reale potenza del mazzo, dato che hai una mano con tutti i pezzi della combo in mano, ma non chiuderai prima del 4-5 turno; un po' tardi anche x il legacy soprattutto se raffrontato a mazzi come iggy, tes, cret belcher e solidarity che sono + consistenti, già il problema di sto mazzo è che è pieno di chiodi, carte come multipli golem, corpse, chiusure, buried che in mano fanno la muffa).
Bene inziamo: rito x buried alive e 2 golem nel cesso. Siamo partiti veloci, ma ora dobbiamo attendere altri 3-4 turni x scombare. Non era forse meglio avere una intuition da fare in eot avversaria di 2°- 3° x 3ak o x i pezzi mancanti della combo e chiudere il turno dopo?

Cita:
Le chiusure 4 son troppe,posso essere d'accordo,si può scendere a 3 (1ordeal,1mitraglia,1freeze) insisto nel metterne tre diverse così ce ne sbattiamo se uno cala mago nominandone una tanto ne abbiamo altre 2 e ci teniamo la counter per qualcos'altro (magari un secondo mago che chiama golem o corpse).

Ne userei 3 solo se usassi intuition che diventerebbe tutore anche x esse altrimenti 2 vanno bene anche perchè di meddling uno che non conosce il mazzo non andrà mai a nominare bitter ordeal,...bitter ordeal....praticamente mai vista giocare, figuriamoci se con l'effetto sorpresa gli viene in mente di nominarla. Mentre se ha fatto un po' di scouting e non è nè pippo nè pluto nè topolino ti nominerà isi corpse dance e gg con l'impostazione di adesso del mazzo.

Cmq ragionandoci un po' su il mazzo è originale, ma 3 pezzi x la combo sono un po' troppi, a sto punto uno si monta monolito di basalto + power artifact che mi pare veloce uguale ma + consistente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 12:09 

si potrebbe fare così:

3 golem
3 corpse
2 chiusure
4 mistico
2 intuition
1 buried
4 fow
4 duress
4 branze
4 careful
4 rito

Rimangono 5 slot (se nn ho contato male) che sono parecchi e ci si possono mettere un sacco di cose (rimbalzi,pescanti,altri pezzi della combo,terza chiusura,non so..)

per la cronaca,è possibile chiudere di 3 (con una bella mano,ma tanto siamo nel campo delle ipotesi)

t1 palude ->duress
t2 ancient + palude -> buried (o intuition se hai calato isola/mare al primo)
t3 ancient #2 o terra caso(ma in questo caso devi avere rito in mano) e hai i tuoi bei 5 mana per scombare(tanto uno solo deve essere nero.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 13:45 

staffy doll +guilty coscience+ 4 illuminati se volessimo cambiare combo mi pare l'alternativa migliore.

a parte cio' davvero non capisco perche' non giocare intuition al posto di buried.
se ti serve chiusura/corpse dance con cosa la tutori ?? ti affidi al solo mistico ??

come ciclino al posto del wraight ci sarebbe edge of autumn che non e' lo stesso pero' a 0 mano non c'e' altro. infine un mono-rimbalzo ci va.
infine 2 sole chiusure vuol dire ottimismo. spesso vedrete 1 pezzo della combo su 3 e basta in tempi ragionevoli giocando 8 pezzi e basta...
magari 3 burning non fanno cosi' schifo considerando che si puo' fare anche post ricorsione di golem per prendere chiusura.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 13:54 

Edge è orribile,dobbiamo avere il prima possibile 5 mana e ci disintegriamo le terre da soli? Ma poi perchè sta fissa dei ciclini? Non sono meglio pescanti e tutori?

E poi scusa tu suggerisci,illuminato,guilty, e burning. Che dici,non saranno troppi 4 colori? E wish quant'è chiodo che lo usi solo se stai già scombando con golem? Boh.

Io lo lascerei BU come colori,e ripeto: ci sono 5 slot liberi,se le chiusure ti sembrano poche aggiungine altre.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 14:14 

illuminato e guilty e stuffy era solo per dire che se volessimo una combo migliore non era certo power artifact ma una combo di 2 carte.

su burning mi son sbagliato.
volevo dire cunning per prendersi dance o chiusura o rimbalzo.
edge non e' granche' ma quando c'e' di mezzo mistico un ciclino fa sempre gola.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 16:48 

Che ne pensate di [card]read the runes[/card] e [card]deep analysis[/card]? In drago si giocano e visto che questo deck è simile,potrebbero avere un perchè.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 3:34 

E se si mettesse insieme a stuffy + dance + golem un... Intruder Alarm? ma questa e' un altra storia... :sbav:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 9:06 

x kiudere di stuffy + guilty nn serve intruder alarm...

cmq sto giocando il mazzo da un pò e posso assicurarvi ke siete sulla strada sbagliata...la combo è lenta e cercare di velocizzarla coi buried o carte così pecifiche nn serve a molto...

per ora io la sto giocando UB con minisplash W x Plains e 2 tundre md eorim di side, anke se credo abbandonerò questo splash...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 10:37 

Ma la chiusura di bambola lasciatela perdere,imho è pessima.

Di buried io ne ho messo uno solo ma potrebbe salutarci per la terza intuition.
Che vuol dire che siamo sulla strada sbagliata? Da che punto di vista? (il mana? i peschini?). Io lo sto testando e grazie alle ancient e ai riti non è così lento,e con 1 milione di peschini e tutori in mano (o nel cesso) si ha sempre quello che si deve avere.
Mi pare che abbia pochi contrasti però,soprattutto per i primi turni,cioè non interferisce col gioco avversario,e questo nn mi piace,però neanche lo spalsh W mi piace.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 13:13 

è sbagliata l'impostazione del mazzo come combo classico, io lo gioco come un control pieno ke kiude di combo...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 13:16 

Tante counter,come proponevo io all'inizio quindi. Quasi come un MUC con piccolo splash nero per chiudere,una cosa del genere mi pare di capire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 15:31 

ma ha un senso giocare un controllo con tutti questi slot morti ??
cioe' sono 5/6 mana, 3 carte e interazione col cimitero.

belcher severance son 9 mana, 2 carte pero' spezzettabili in 2 turni e mal che vada belcher fa da sparo.
ring+vault son 2 carte, 1 turno , 2+5 mana. tutorabile di illuminato
panoctic mirror son 10 mana pero' spezzettabili in 2 turni. 2 carte.
stuffy+gulty: 2 carte 1 turno col vantaggio pero' di esser spezzettabile, interamente tutorabile di illuminato.
illusion+donate son 7 mana o 4+5.

bho sinceramente avere 8-9 carte morte in un control non mi esalta...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2