Sul wraith ho cannato di brutto. L'abitudine a considerarlo ogni volta che vedo un tutore mirage.
Cita:
Ho messo tante counter non solo per proteggerci durante la scombata,ma anche prima,noi non facciamo na mazza in quanto a board control e allora ho pensato a tutte queste counter(alla fine è come un MUC con elementi di nero per la combo).
Si ma di sole counter non si vince. Nemmeno solidarity gioca così tante protezioni; si ha + bisogno di slot x tutore / pescare i pezzi della combo che non sono pochi: 3. Quando ti manca x es da pescare la corpse dance, fidati che non è bello pescare l'ennesimo counter. x me 8 vanno + che bene, al max si tutora di mistico un counter e cmq c'è il side se troviamo come oppo mazzo col blu.
Cita:
Motore di pesca:mi sembra molto simile come concetto alla discussione che si sta svolgendo su tyrant oath ovvero,scegliere motore di pesca o "motore di tutoraggio" (passatemi il termine).
Imho tutorare,qui dentro,credo sia meglio che pescare e perciò ho messo 4 tutori(corpse+ chiusura) e 4buried (golem).
Il fatto è che in oath hai bisogno di 2 carte. Qui hai bisogno di 3
carte, di cui una dev'essere nel cesso. Cmq l'impostazione tua userebbe 8 tutori, il mio stesso numero solo che io uso pure ak.
Cita:
E' verissimo che intuition è moooolto bella e versatile,ed è blu da pitchare su force alle brutte,ma non la fai di rito e ci metti tanto ad usarla. Poi magari 4 buried son troppi però non avendo un motore di scarto(ma neanche ci serve alla fine,non siamo madness) voglio essere sicuro di avere golem nel cimitero.
Usiamo un po' di logica:
Mano iniziale: rito e buried alive, corpse dance, chiusura... (e qui ci sarebbe da disquisire sulla reale potenza del mazzo, dato che hai una mano con tutti i pezzi della combo in mano, ma non chiuderai prima del 4-5 turno; un po' tardi anche x il legacy soprattutto se raffrontato a mazzi come iggy, tes, cret belcher e solidarity che sono + consistenti, già il problema di sto mazzo è che è pieno di chiodi, carte come multipli golem, corpse, chiusure, buried che in mano fanno la muffa).
Bene inziamo: rito x buried alive e 2 golem nel cesso. Siamo partiti veloci, ma ora dobbiamo attendere altri 3-4 turni x scombare. Non era forse meglio avere una intuition da fare in eot avversaria di 2°- 3° x 3ak o x i pezzi mancanti della combo e chiudere il turno dopo?
Cita:
Le chiusure 4 son troppe,posso essere d'accordo,si può scendere a 3 (1ordeal,1mitraglia,1freeze) insisto nel metterne tre diverse così ce ne sbattiamo se uno cala mago nominandone una tanto ne abbiamo altre 2 e ci teniamo la counter per qualcos'altro (magari un secondo mago che chiama golem o corpse).
Ne userei 3 solo se usassi intuition che diventerebbe tutore anche x esse altrimenti 2 vanno bene anche perchè di meddling uno che non conosce il mazzo non andrà mai a nominare bitter ordeal,...bitter ordeal....praticamente mai vista giocare, figuriamoci se con l'effetto sorpresa gli viene in mente di nominarla. Mentre se ha fatto un po' di scouting e non è nè pippo nè pluto nè topolino ti nominerà isi corpse dance e gg con l'impostazione di adesso del mazzo.
Cmq ragionandoci un po' su il mazzo è originale, ma 3 pezzi x la combo sono un po' troppi, a sto punto uno si monta monolito di basalto + power artifact che mi pare veloce uguale ma + consistente.