Willforce ha scritto:
[spocchia mode on]

se mi dici dove lo ho postato io che è Dio...
Comunque non ci capiremo nulla, ma se vai a vedere i tornei spesso siamo in t8
[spocchia mode off]
Se vai a vedere in quei topic li c'è chi smetteva quasi di giocare per l'annunciata stampa di Uba Mask, o chi si strappava le vesti per Thrun...per non dirne altre ancora + lollose.
Comunque io stavo parlando di legacy e del paragone con elspeth, in particolare tra 3 attacchi di un +3+3 volante e la ultimate di garruck.
Personalmente reputo questa carta molto difficile da giocare, cc5 di cui 3 verdi in che mazzo la giochi? Nel mio zoo già odio i cc4. Comunque non è questo il problema principale.
Il fatto è che per castarlo spendo 5 spesso sarò tapped out, siccome voglio farlo sopravvivere lo calo e per prima cosa cago un 3/3 pescherò il turno dopo, e giocherò il tutto in quel turno. Ecco in sostanza in questo turno non mi risolve niente, il turno dopo (ammesso sia ancora vivo) inizia il suo lavoro, che certamente fa bene, cioè pescare.
Sicuramente mi può aiutare se la topdecko in un momento di stallo dove le creature giù sono 0, cago bestia, turno dopo pesco. Ma non in un momento di stallo dove le creature giù sono mille, o meglio, non più di quanto faccia Elspeth.
Poi oh se mi sbaglio la giocherò anche io,

Sisi lo so che non hai scritto niente su sorin infatti ho detto tetraviti ed era tanto epr lollare che in quel topic ci sono perle degne di nota, pagina 2 è troppo uber, per il resto, sul discorso delle top8...MIAOOOO
Tralasciando il fatto che nulla ti vieta di calarlo e pescare subito, che ne so, con un kotr 8/8 o un tarmo 5/6, ma il discorso che fai tu, mi pare, che valga anche per tutti gli altri PW, se sei in una situazione in cui devi proteggere il tuo PW, con elspeth cagherai 1/1, con jace farai bouncer, quindi in sostanza non cambia nulla. ( non sto dicendo che è sempre così, sto solo rispondendo al tuo esempio )
Possibili scenari d'uso, ne discutevo oggi pomeriggio, IMHO, maverik e control rock ( come tipologie ) sono i candidati maggiori, ovviamente la shell dei suddetti andrebbe rivista, nulla vieta di provare a buildare un maverick piu controlloso o cmq una shell che punti a controllare il board per poi chiudere di order ( o altro ).
Insomma per me rimane scorretto permettere a mazzi a base G di poter pescare visto anche le ultime creature stampate con un cc/forza veramente spropositato e poi, da sempre, chi pesca di più vince ( o almeno credo ).
Obv il tutto imho con un pizzico di ilarità

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.