Oggi è mar 17 mar 2026, 14:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Madness Rosso Verde unspo
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 13:24 

Volevo aprire un topic per un mazzo ormai vecchio ma secondo me molto divertente e se ben giocato anche molto forte! MADNESS GR.

dopo aver giocato icoride... essermi divertito con i 38/40 trample, essere stato abrutito da Laylane... e annoiato dal continuo dreggiare! ho venduto tutto tranne i bazaar.

e ora? drago? no combo e con difetti simili all'icorid.. voglio divertirmi come 10 anni fa con le creature... e allora monto un madness rosso verde, unspo perchè stò gicando sempre meno e voglio investire il meno possibile nel gioco.

ho gia visto che ci sono altri topic sul mazzo ma sono tutti spoilreati e volevo confrontamri per una lista senza p9. lo so con la p9 è più forte, solo con la p9 può vincere qualcosa... ma... stò parlando di divertimento non di vittorie a tutti i costi altrimenti mi tenevo l'icorido che è molto più competitivo. e comunque il mazzo dopo diverse partite mi sembra che giri e che sia competitivo almeno come goblin

passo alla lista.

MANA
2 Foresta
1 Montagna
4 Colline boscose
4 Taiga
1 Sol ring
1 Strip Mine
1 petalo di loto
1 Mana crypt
1 Occhio del leone
4 Bazaar of Baghdad

e qui forse si può modificare inserendo una terra al posto del sol ring ma non sono sicuro, magari una terra driade che comunque è siergica con survival (la vai a prendere se serve mana o la scarti se serve creature più utili)

4 Squee Goblin Naboob obbligo
4 Basking Rootwalla obbligo
4 cagnacci obbligo
4 Wurm fra i rossi ed i verdi, ne gioco 2 e 2 ma solo per gusto della simmetria
3 Survival of the fittest quando è giù con questo mazzo ti gira da dio, forse son meglio 3 ma non saprei dove fare spazio
1 antico rancore. utile e sinergico. a volte preferirei avere gorilla shaman però....
2 Anger fondamantale non esiste meno di 2
4 Fiery Temper ovvio
4 Chalice of the Void. a 0 non ci danneggia (3 carte), a 1 un poco ma viste le varie liste del momento in altri mazzi è sicuramente più ostico e va messo per forza in 4x
3 Pyrostatic Pillar. danni e raffica a noi da sicuramente meno fastidio che all'avversario
1 Crop rotation obbligo bazaar è troppo spanata nel mazzo
1 [card]firestorm[/card]. non la gioca nessuno ma testando mi è proprio piaciuta, attiva madness e se hai davanti un mazzo con creature ne spacchi un bel pò!
4 spirit guide... io gioco con 3 rossi e 1 verde perchè con le reb i rossi fanno più comodo e ogni tanto mi hanno salvato il culo da tinker colosso di primo o le altre cazzo di aperture di primo. nel secondo game di solito sono più pridenti
3 Birds of Paradise il mana serve come il pane o non gira, sono lentucci ma se capitano fanno comunque comoso, abbiamo rabbia per attivarli subito e comunque li scarti su survival

Side
4 cripte/laylane (tutto quello che gioca cimitero)
4 Reb (odio il Blu)
1 eretico viashino. lento ma potente
1 welder. meno giocato di prima ma lo trovo comunque utile, (eventualmente il più sacrificabile per far posto a qualcosa di nuovo per il side)
1 shapshuter. ETW?
1 pillar. 3 di main, ma contro storm il 4x ci vuole
1 antico rancore. il terzo contro artefattoso ci vuole
2 naturalize. eclettici e qualcosa da spaccare lo trovi sempre

considerazioni su carte non inserite:
- Life from the Loam. bellissimo (non avendo il moxume ho preferito il 4° squee che è anche più utile se si gioca survival, accetto volentieri suggerienti)
-[card]volcanic spray[/card]. molto bello e sinergico ma non saprei cosa sacrificare per inserirlo
-Berserk. uno mi piacerebbe inserirlo ma non sono convinto
-lava dart. bello ma abbiamo poche terre, c'è chi l'ha proposto ma mi convince poco.
-gorillini. metterne uno o due nel mazzo che ci andiamo a prendere con survivla potrebbe saperene soprattutto quando non riesci a mettere calice a 0 all'inizio

che aggiungere. il mazzo è divertente. l'ho giocato parecchio per divertimento ma non l'ho mai portato ad un torneo, dai test fatti però al terso o quarto turno hai già giù delle creature belle grosse. secondo me è superiore a tutti gli altri aggro. ovviamente i combo sono i combo e non sarà mai un tier 1 però è divertente!!! aspetto suggerimenti migliorativi e critiche interessanti.

qualcuno ha mai provato una variante con il nero? di carte interessanti per fare un madness ce ne sarebbero.... aspetto news

ciao

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]

Ultima modifica di veiomen il lun 27 ago 2007, 12:37, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Madness Rosso Verde unspo
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 15:34 
A Wizard of Earthsea

veiomen ha scritto:
4 Chalice of the Void. a 0 non ci danneggia (3 carte), a 1 poco (6 carte)

Io conto:
-4 walle;
-3 bop;
-1 firestorm;
-1 crop;
-1 ring;

Ricordo che walla giocata di madness ha cmq Costo di Mana Convertito pari a {1}.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 15:52 

Diego C ha scritto:
veiomen ha scritto:
4 Chalice of the Void. a 0 non ci danneggia (3 carte), a 1 poco (6 carte)

Io conto:
-4 walle;
-3 bop;
-1 firestorm;
-1 crop;
-1 ring;

Ricordo che walla giocata di madness ha cmq Costo di Mana Convertito pari a {1}.

vero non avevo contato le walle. lo sapevo ma non le avevo proprio considerate quando ho fatto il conto delle carte. edito subito!

francamente speravo ci fossero altre tipologie di interventi, magari per rendere la lista più competitiva.

Ultima modifica di veiomen il dom 26 ago 2007, 16:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 16:11 

veiomen ha scritto:
Volevo aprire un topic per un mazzo ormai vecchio ma secondo me molto divertente e se ben giocato anche molto forte! MADNESS GR.

dopo aver giocato icoride... essermi divertito con i 38/40 trample abrutio da Laylane... e annoiato dal continuo dreggiare! ho venduto tutto tranne i bazaar.

e ora? drago? no combo e palloso.. voglio divertirmi come 10 anni fa con le creature... e allora monto un mandess rosso verde unspo.

ho gia visto che ci sono altri topic sul mazzo ma sono tutti spoilreati e volevo confrontamri per una lista senza p9. lo so con la p9 è più forte ma... stò parlando di divertimento non di vittorie a tutti i costi altrimenti mi tenevo l'icorido che è molto più competitivo.

ci sarebbe ache la versione con il Blu ma unspo secondo me è improponibile!!

sono d'accordo, quella col blu Unspo è improponibile ma anche questa RG non è facile da rendere competitiva in T1, te lo posso dire perchè gioco la versione powered dell'RG e spesso mi sento lento anche io se non vedo aceleratori

comunque vediamo un po', può essere divertente da portare anche unspo con le dovute modifiche
veiomen ha scritto:
passo alla lista.

MANA
2 Foresta
1 Montagna
4 Colline boscose
4 Taiga
1 Sol ring
1 Strip Mine
1 petalo di loto
1 Mana crypt
1 Occhio del leone
4 Bazaar of Baghdad

LED lo giocavo anche io ma in effetti alla fin fine non ci sta benissimo, testalo bene e poi dimmi se senti la differenza
vero è che ti permette giocate sbroccatissime di primo ma UNSPO può dare qualche problema per il fatto che se ti svuoti troppo presto la mano non hai possibilità di mettere pali
per il resto il mana tra uccellini ed SSG/ESG c'è ma rischi pauroisamente di partire "tardi" rispetto agli standard del formato
ti posso dire per esperienza che serve doppio palo in fretta contro combo, ed il mana oneshot non migliora le cose
ring non lo toccherei, permette tanti lacchezzi se accompagnato da due terre, pillar + cane o pillar + pmpaggio lucertole oltre are ndere più agevole giocare i wurm
veiomen ha scritto:
e qui forse si può modificare inserendo una terra al posto del sol ring ma non sono sicuro, magari una terra driade che comunque è siergica con survival (la vai a prendere se serve mana o la scarti se serve creature più utili)

4 Squee Goblin Naboob obbligo
hai le SotF, proprio per questo puoi scendere a 3 perchè hai modo di tutorarteli in gran numero (difficile che ti serva il quarto in una partita)
veiomen ha scritto:
4 cagnacci obbligo
4 Wurm fra i rossi ed i verdi, ne gioco 2 e 2 ma solo per gusto della simmetria
3 Survival of the fittest quando è giù con questo mazzo ti gira da dio, forse son meglio 3 ma non saprei dove fare spazio
1 antico rancore. utile e sinergico. a volte preferirei avere gorilla shaman però....
2 Anger fondamantale non esiste meno di 2
anch anger, proprio perchè tutorabile di SotF potrebbe essere una monocopia interessante
veiomen ha scritto:
4 Fiery Temper ovvio
4 Chalice of the Void. a 0 non ci danneggia (3 carte), a 1 poco (6 carte), però per altri mazzi è devastante e va messo pe forza in 4x
3 Pyrostatic Pillar. danni e raffica a noi da sicuramente meno fastidio che all'avversario
ARGGGGG

questo è IL palo. ho fatto una sola volta l'errore di lasciarlo a casa il #4 e me ne sono pentito
veiomen ha scritto:
1 Crop rotation obbligo bazaar è troppo spanata nel mazzo
giochi davvero poche terre, potrebbe essere chiodante, se alzi il numero di terre invece può farsi più interessante
veiomen ha scritto:
[card]1 firestorm[/card]. non la gioca nessuno ma testando mi è proprio piaciuta, attiva madness e se hai davanti un mazzo con creature ne spacchi un bel pò!
4 spirit guide... io gioco con 3 rossi e 1 verde perchè con le reb i rossi fanno più comodo e ogni tanto mi hanno salvato il culo da tinker colosso di primo o le altre cazzo di aperture di primo. nel secondo game di solito sono più pridenti
3 Birds of Paradise il mana serve come il pane o non gira, sono lentucci ma se capitano fanno comunque comoso, abbiamo rabbia per attivarli subito e comunque li scarti su survival
3 birds sono tantini visto che hai poche terre, ed usare un ESG per castare bird sarebbe ridicolo
forse scendi a 2 bird per la foresta #3
(io nella versione spoilered gioco 3 foreste+1 montagna)
ESG VS SSG
verde serve di più al mazzo (senza verde non parti) ma rosso permette le REB di primo... non saprei! testa a fondo e poi fammi sapere che potrebbe interessarmi come cosa
anche se REB nella prima partita non le hai......
veiomen ha scritto:

Side
4 cripte/laylane (tutto quello che gioca cimitero)
4 Reb (odio il Blu)
solo 4? io ne gioco 3 di main e 2 in side per un totale di 5, e ti assicuro che contro flash sono anche poche
veiomen ha scritto:
1 eretico viashino. lento ma potente
1 welder. meno giocato di prima ma lo trovo comunque utile, (eventualmente il più sacrificabile per far posto a qualcosa di nuovo per il side)
1 shapsh[b]ooter.[/b] ETW?
1 pillar. 3 di main, ma contro storm il 4x ci vuole
io lo metterei direttamente di main, tanto lo sidi fuori solo contro artefattoso
veiomen ha scritto:
1 antico rancore. il terzo contro artefattoso ci vuole
2 naturalize. eclettici e qualcosa da spaccare lo trovi sempre

un dubbio, hai gia gli antichi rancori come spaccaartefatti a CC2
se ne metti altri io preferirei che fossero a CC1 o 3 in modo da poter spaccare anche quel fastidioso calice a 2 che uccide completamente il mazzo
veiomen ha scritto:
considerazioni su carte non inserite:
- Life from the Loam. bellissimo (non avendo il moxume ho preferito il 4° squee che è anche più utile se si gioca survival, accetto volentieri suggerienti)
LFTL permette di recuperare terre slandate ed andare in recursion di strip ma senza mox diventano giocate lenterrime, ad oltretutto anche 3 squee giocando legge diventa una scelta possibile perchè te li puoi andare a prendere in blocco
veiomen ha scritto:
-volcanic spray. molto bello e sinergico ma non saprei cosa sacrificare per inserirlo
giochi le leggi, usale per bene, metti di main o lo sharpshooter o un [card]nano sangue-di-fuoco[/card] ed un gorillino pappamox, se tutorabile basta 1 risposta di main ad ETW
veiomen ha scritto:
-Berserk. uno mi piacerebbe inserirlo ma non sono convinto
-lava dart. bello ma abbiamo poche terre, c'è chi l'ha proposto ma mi convince poco.
-gorillini. metterne uno o due nel mazzo che ci andiamo a prendere con survivla potrebbe saperene soprattutto quando non riesci a mettere calice a 0 all'inizio
-shaman trance. ISTANT, [Until end of turn, other players can't play cards from their graveyards, and you may play cards from other players' graveyards as though they were in your graveyard.] cosa ne pensate? non centra con la filosofia del mazzo ma secondo me è potente nel meta attuale

che aggiungere. il mazzo è divertente. l'ho giocato parecchio per divertimento ma non l'ho mai portato ad un torneo, dai test fatti però al terso o quarto turno hai già giù delle creature belle grosse. secondo me è superiore a tutti gli altri aggro. ovviamente i combo sono i combo e non sarà mai un tier 1 però è divertente!!! aspetto suggerimenti migliorativi e critiche interessanti.

qualcuno ha mai provato una variante con il nero? di carte interessanti per fare un madness ce ne sarebbero.... aspetto news

ciao

di nero ci sono poche carte appetibili, lo xilid su tutti ed anche il ciclino non sarebbe male se i potesse trovare il modo di calarlo
il problema di questo mazzo è che necessita di 2 motori (uno è bazzar+squee, l'alro a scelta tra living wish (improponibile in unspo) e SotF) e che quindi gli slot sono rosicatissimi e bisogna fare delle scelte in base al poprio stile di gioco

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 16:43 

inanzitutto grazie dei suggerimenti.

MANA:
per il LEd sono quasi convinto, a volte mi fa partire da dio però sono più le volte che non lo spacco, soprattutto nel secondo game quando con certi mazzi devo provare a controllare un pò. mi sa che lo tolgo e metto una foresta.
colgo anche il suggerimento dello ssg mi può fare più comodo rispetto all'elfo ed in più facilita la possibilità di pillar di primo.
per il discorso dei 2 o 3 bird non saprei, il doppio uso di poterlo usare anche con survival mi fa pendere verso il 3x però testo il 2x e vedo cosa succede.

MAZZO: squee è troppo bello ogni volta che scendo a 3 poi mi manca... non lo so! lo stesso vale per la seconda rabbia. comunque provo aliberare questi 2 slot per un pillar e un REb. più un terzo lo recupero dal secondo antico rancore per un gorilla che effettivamante lo posso recuperare.

SIDE
liberati slot del pillar e un antico rancore ci posso mettere il quonto reb e un ReR.

la lista si aggiorna cosi.

MANA e TERRE
3 Foresta
1 Montagna
4 Colline boscose
4 Taiga
1 Sol ring
1 Strip Mine
1 Petalo di loto
1 Mana crypt
4 Bazaar of Baghdad

MAZZO
3 Squee Goblin Naboob
4 cagnacci obbligo
4 Wurm fra i rossi ed i verdi,
3 Survival of the fittest
1 Anger (è la scelta che mi rende più dubbioso, fosse per me ne metterei 2, cmq poichè è FOIL Jappo deve uscire più spesso!!! ^_^ )
4 Fiery Temper
4 Chalice of the Void.
3 Pyrostatic Pillar (il quarto è di side, ho testato e contro alcuni mazzi il quarto mi sembra un pò rischioso)
1 Crop rotation
2 Antico Rancore
3 Shimian spirit guide
2 Birds of Paradise
1 Welder (o gorillino)
1 [card]firestorm [/card] o [card]sharpshuter[/card]

Side
4 cripte (cimitero)
3 Reb (efettivamante il blu và contrastato)
1 Sharpshuter o [card]Firestorm[/card] (goblin, zoo, Etw)
2 Pyro (efettivamante il blu và contrastato)
1 Pillar (storm)
1 ReR (calice a 2 ci massacra)
2 [card]Naturalize[/card] (contro oath bisogna trovare qualche speranza)
1 Goblin caravella contro i vari ciccioni (se serve lo tutoriamo con survival)

Non mi hai detto cosa pensi di firestorm, mai testata? e in merito al berserk? come lo vedi? di solito si mette per i 6/6 però anche sui cani i wurm e come removal può saperne no?

Ultima modifica di veiomen il lun 27 ago 2007, 12:57, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 17:37 

Cita:
Non mi hai detto cosa pensi di firestorm, mai testata? e in merito al berserk? come lo vedi? di solito si mette per i 6/6 però anche sui cani i wurm e come removal può saperne no?

allora: firestorm mai testata e prima di dire che non mi piace preferisco testare per non parlare a vanvera... quindi nn ho detto niente ma ti esorto a spiegare meglio i tuoi test su questa carta (quante volte ti capita di averla inutilizzata (l'oppo non ha creature e tu la usi per fare un solo danno) oppure quando non hai abbastanza carte da scartare

insomma è una carta con molti dubbi e prima di dare una risposta definitiva ci vorrebbero un paio di tornei

berserk testato e scartato, per almeno un paio di motivi:
calice: voglio metterlo ad 1 in tranquillità (però ho meno drop a 1 di te)
situazionale: per basarci il gioco deve essere in 3x, va bene in una versione iperaggro con i 6/6, LED per saccarli in fretta, magari i riti e 3 x ANGER ed io preferisco una versione che metta più pali e magari chiuda con un turno di ritardo però legando le mani con pillar all'oppo

non dico che non sia valida come carta, ma che in 1x è troppo a sculo e che non possiamo pensare di pescarla solo quando serve (se no viva il culo delle carte e tutti a giocare a yugiho)

EDIT: un'altra cosa, il mono ancient è un po' una monocarta all'americana, io ne gioco 3x di main per vederlo spesso (girano abbastanza artefattosi da queste parti) piuttosto che averne uno solo forse potrebbe lasciarti per metterci qualche creatura spaccaartefatti, che risulterebbe tutorabile di legge (eretico viashino è avoloso ma anche un welder anticolosso non sarebbe male)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 12:50 

mibyssone ha scritto:
Cita:

allora: firestorm mai testata e prima di dire che non mi piace preferisco testare per non parlare a vanvera... quindi nn ho detto niente ma ti esorto a spiegare meglio i tuoi test su questa carta (quante volte ti capita di averla inutilizzata (l'oppo non ha creature e tu la usi per fare un solo danno) oppure quando non hai abbastanza carte da scartare

insomma è una carta con molti dubbi e prima di dare una risposta definitiva ci vorrebbero un paio di tornei

allora.. la firestorm oltre a essere utilissima per eliminare creature spacca palle è anche utile perchè ti fà scartare.
se devo essere sincero mi è sempre stata utilissima, in particolare con goblin mi ha sempre fatto vincere.

credo che se firestorm o shrpshuter dipenda dal meta e dall'evolversi del torneo.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 17:02 

ti dirò, leggendo bene la tua side sei pieno di carte in monocopia tutorabili di survival nella seconda e terza partita,

unspo è lentissimo ma un mono [card]living wish[/card] (non più di uno, altrimenti ti toccherebbe rinunciare alle leggi e unspo non sarebbe una bella idea) dicevo un living wish che ti permetta di accedere ai contrasti gia dalla prima partita (post sidata è la prima carta che ci lascia per fare posto di main alla carta che se no andresti a prendere)

altra cosa, devi imparare a giocare con pillar, o meglio a renderti conto che ANCHE CONTRO FISH mettere doppio pillar è bello!

cane o wurm sono più grossi di qualsiasi creatura che lui voglia giocare,
contro combo si mette ad occhi chiusi, contro gli altri si aspetta di avere anche solo parità sul board (un madness può giocare i wurm senza prendere danni) per metterlo in campo

io rinuncerei più facilmente ai calici che ai pillar (è grazie a loro che si vincono le partite contro TPS e grim, perchè brainstorm + tutore + rimbalzo sono 6 PV di pillar, PV che potrebbero NON avere se abbiamo un fulmine in mano, mentre noi possiamo anche perdere qualche PV ad inizio partita perchè non abbiamo manipolazione, ogni spell che lanciamo è una minaccia e sotto pillar basta risolverne una per andare in grande vantaggio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 12:10 

mi costa dirlo ma avei ragione!! :) devo dire che dopo diverse partite fatte contro GAT e TPS spoilerati (vinte 7 su 8) mi sono resco conto che pillar è veramante fondamentale.
calice e pillar insieme vogliono dire partita.
Anche 2 reb di main mi hanno dato soddisfazione. in particolare quando vedono gli shimian hop notato maggior prudenza sia nel fare ancestal che time wolk. simpatico quando in un paio di partite ho scaricato lo shimian con bazaar stappata con la possibilità di fare reb.

purtroppo mi sono un pò incartato contro artefattoso anche se devo dire che sferetta di primo e e wasta di secondo 3 partite su 3 non è facile da affrontare per nessuno. preside perse 3 vinta 1 ma dopo side in discesa (3 su 3).

Ho recuperato un living da inserire nel mazzo, devo trovare cosa togliere per fare posto perchè nell'utlima versione mi sembrava veramante solido (con icoride ero stufo di perdere sempre dopo side).

speriamo che il calo degli icoridi porti i possessori di bazaar a giocare un pò di più questo mazzo spettacolare.
:) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 8:04 

al torneo team dell'ovinocoso lo porterò!

giusto un paio di modifiche alla tua ultima lista portata per esigenze personali e di gusti:
2 soli survival (se non trovo il #3 in tempo ghgh ne ho solo 2)

niente uccellini ma 2 REB di main

[card]nano sangue-di-fuoco[/card] al posto di sharpshooter (con legge sharp richiede almeno 1 mana in più, 2 se devo tutorarmi anche la rabbia)

side leggermente modificata: kropsan grip invece che naturalize
3 R&R

ti farò sapere i risultati

PS con questa ultima side il monowish ha poco senso perchè avrebbe solo 2 bersagli validi, comincia ad avere senso con un MINIMO di 5 / 6 bersagli

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:00 

mibyssone ha scritto:
al torneo team dell'ovinocoso lo porterò!

giusto un paio di modifiche alla tua ultima lista portata per esigenze personali e di gusti:
2 soli survival (se non trovo il #3 in tempo ghgh ne ho solo 2)

niente uccellini ma 2 REB di main

[card]nano sangue-di-fuoco[/card] al posto di sharpshooter (con legge sharp richiede almeno 1 mana in più, 2 se devo tutorarmi anche la rabbia)

side leggermente modificata: kropsan grip invece che naturalize
3 R&R

ti farò sapere i risultati

PS con questa ultima side il monowish ha poco senso perchè avrebbe solo 2 bersagli validi, comincia ad avere senso con un MINIMO di 5 / 6 bersagli

potresti postare la tua lista? fra un commento e l'altro mi sono un pò perso. in ogni caso....in merito alla e tue scelte posso dire che:
2 survival possono essere sufficienti, (Cmq eventalmente se vuoi provare il terzo te lo presto, lo giro al pela e poi me lo riportate)
il volcanic spray è favoloso e in 2 copie (una main e una side) ci deve stare, mi ha convinto di più del nano.
le reb invece degli uccellini non lo so... prob dipende dal meta, ultimamente ho provato un tinder wall al posto di un uccellino e devo dire che il più delle volte mi ha fatto più comodo. io valuterei e farei qualche test.

ciao fammi sapere del survival che questa sera vedo l'omone....

Ultima modifica di veiomen il sab 22 set 2007, 10:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:26 
Full Organizer

mibyssone ha scritto:

Un consiglio: il nano malefico non è così efficace IMHO.

Se conti di avere sempre almeno 1 squee in mano, proverei [card]martyr of ashes[/card]

un mana in più, ma non richiede tap (chumpblocca) e può essere regolato anche Vs. aggrocontrol per 2 o più danni

EDIT: tra l'altro un mana in più ma non specifico..lo puoi attivare di sol ring!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 10:11 

la lista che guioco ultimamente si è cosi aggiornata.

MANA e TERRE
3 [card]Foresta [/card]
1 [card]Montagna [/card]
4 [card]Colline boscose [/card]
1 [card]Landa ventosa[/card]
4 [card]Taiga [/card]
1 [card]Sol ring [/card]
1 [card]Strip Mine [/card]
1 [card]Petalo di loto [/card]
1 [card]Mana crypt [/card]
1 [card]Lions Eye diamond[/card]
4 [card]Bazaar of Baghdad [/card]

MAZZO
3 [card]Squee Goblin Naboob [/card]
4 [card]Basking Rootwalla [/card]
4 [card]Wild mongrell[/card]
2 [card]Arrogant Wurm [/card]
2 [card] Rekless Wurm [/card]
2 [card]Survival of the fittest [/card]
1 [card]Anger [/card]
4 [card]Fiery Temper [/card]
4 [card]Chalice of the Void.[/card]
4 [card]Pyrostatic Pillar [/card]
1 [card]Life from the loan[/card] (testata e mi gira....)
2 [card]Antico Rancore [/card]
4 [card]Shimian spirit guide [/card]
1 [card]Volcanic Spray[/card]

61 carte....

Side
4 cripte (cimitero)
4 Reb (efettivamante il blu và contrastato)
1 [card]Firestorm [/card](goblin, zoo, Etw)
2 [card]Pyroblast [/card]
1 ReR
2 [card]Goblin caravella [/card]
1 [card]Volcanic Spray[/card]

rispetto alla postata inizialmente ho inserito il life from the loan che il mazzo regge benissimo, di fatto con l'aggiunta di più carte da flaschbakare non è un problema nemmeno la dragata.

mi farebbe tanta gola mettere il bianco per balance, sword, jotun, e cildren of korlis. qualcuno ha provato il terzo colore? nell'italian zoo i 3 colori non si chidavano e il numero di terre non è cosi lontano.
tra l'altro con l'aggiunta del bianco si potrebbe giocare il nuovo medlin bianco verde che ne sa a pacchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:52 

rispondo qui dopo un paio di scambi di PM visto che la mia risposta potrebbe interessare altri giocatori di madness

veiomen ha scritto:
disgraziato... quando ho scritto di mettere i tamagoci el posto dei wurm come variante mi hai infamato!! :-u :-u :-u :) :) :)

cmq a suo tempo ho provato a mettere 4 orsetti e 2 rancori al posto dei 4 wurmoni del petalo e dell'occhio. per il resto tutto uguale.... purtroppo l'ho testata poco. ora provo la variante. buon lavoro ci si aggiorna.

ciao

nella versione spoilered (quella dove avevi proposto i tamagochi) non ho mai o quasi avuto problemi a raggiungere i 4 mana necessari a castare wurmone protetto da REB

nella versione UNSPO invece l'accelerazione di spiriti guida + petalo purtroppo è one-shot e quindi mi son ritrovato a vlte a scartare i wurm senza poterli giocare

questa è la grossa differenza tra le due versione UNSPO e SPO

primo / secondo turno pressoc'è identico: cane o bazaar sparando in fretta tutta l'accelerazione possibile per i pillar ed i cani

solo che poi dal terzo al 6° turno la versine spoilered è un crescendo di minacce mentre la versione unspo rimane un pochino impantanata se non vede anello o crypt, tornando in pari con la versione spoilered verso turno 7° o 8°

contando che le partite contro combo finiscono mediamente intorno al 6 turno se abbiamo calice o pillar ho riscontrato una lentezza proprio nei turni che potremmo definire middle game che permette a molti mazzi di riprendersi in tempo

per questo penso che forse si potrebbe pensare ad una lista un pochino meno madness e più vicina a zoo abbassando leggermente i CC del mazzo però privilegiando le creature che ben si sposano con il resto del mazzo quindi tamagochi e creature con soglia

cosa che non reputo necessaria nella versione spoilered che invece fatica meno nei primi turni a calare i wurmoni con 3 mana

certo però che usare tamagopchi e soglia crea dei problemi in quanto rende il mazzo molto più fragile verso le carte che fermano il cimitero: carte MOLTO comuni nei tornei di adesso
è presto per dire se queste variazioni possano aiutare davvero o siano ininfluenti o addirittura dannose: non sopno ancora riuscito a testarle, un'altra opzione potrebbe essere il ritorno a 6/6, che si possono scartare e poi rianimare con molto comodo quando più serve (anche se son tempi duri per le pedine questi...)

la mia lista appena mi passa la nausea per le figurine di carta la recupero dallo zaino e la posto

dopo un torneo di questo calibro e 2 giorni di full immersione nelle figurine non ho voglia di toccarle per un po' :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 15:29 

mibyssone ha scritto:
rispondo qui dopo un paio di scambi di PM visto che la mia risposta potrebbe interessare altri giocatori di madness

veiomen ha scritto:
disgraziato... quando ho scritto di mettere i tamagoci el posto dei wurm come variante mi hai infamato!! :-u :-u :-u :) :) :)

cmq a suo tempo ho provato a mettere 4 orsetti e 2 rancori al posto dei 4 wurmoni del petalo e dell'occhio. per il resto tutto uguale.... purtroppo l'ho testata poco. ora provo la variante. buon lavoro ci si aggiorna.

ciao

nella versione spoilered (quella dove avevi proposto i tamagochi) non ho mai o quasi avuto problemi a raggiungere i 4 mana necessari a castare wurmone protetto da REB

nella versione UNSPO invece l'accelerazione di spiriti guida + petalo purtroppo è one-shot e quindi mi son ritrovato a vlte a scartare i wurm senza poterli giocare

questa è la grossa differenza tra le due versione UNSPO e SPO

dal terzo al 6° turno la versine spoilered è un crescendo di minacce mentre la versione unspo rimane un pochino impantanata se non vede anello o crypt, tornando in pari con la versione spoilered verso turno 7° o 8°

forse si potrebbe pensare ad una lista un pochino meno madness e più vicina a zoo abbassando leggermente i CC del mazzo però privilegiando le creature che ben si sposano con il resto del mazzo quindi tamagochi e creature con soglia

presto spunto e tolto dalla lista 2 arrogant e LED ed inserito 3 orsetti. ho preferito a tramgoyf (difficilemente mi è diventato un 4/5 entro il 4° turno) poichè se capitano nei primi turni danno mana e vi assicuro che fa sempre comodo.
fra survival, bazaar, fethc e cane ho quasi sempre le 7 carte entro il 4 turno perciò, se il probleme e la differenza fra unspo e spo sono il 6° ed il 7° lo si risolve bene con l'orso. di fatto con soglia abbiamo sempre un 4/4 al pari del wurmone. si rinuncia a travolgere ma si ottiene la possibilità di fare più cose nei primi turni grazie al fatto che danno mana.

nei pochi test fatti mi sembra un pò meglio di prima però bisogna vedere con test un pò più approfonditi.

sabato partecipo ad un torneo e vedo come girano con i diversi mazi.

visto anche che le 2 reb di main fanno comodo, ma sono in difficoltà sul cosa togliere.

come sempre penso che l'elemento fondamantale per decidere le 2 o 3 carte di differenza diepende sempre da meta. aspettiamo la tua lista.

ciao

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]