Io credo invece che il mazzo sia forte e che sia giocato troppo poco. É forte come altri archetipi che non si vedono spesso ma sono incredibili. Io sono da sempre un giocatore di tipo 1 e mi sono affacciato da qualche mese al legacy. Ho fatto solo 2 tornei ma ho fatto top8 con affinity con liste meno affilate di quella che gioco ora.
Vi listo il mio deck....almeno posso ricevere qualche commento pure io:
TERRE e MANA
12 terre artefatto blu-nere-bianche
2 cittadella di darksteel
1 glimmervoid
4 mox opal
3 tamburi
Le fonti sono tante, soprattutto perche ho una curva molto bassa. Ho tolto 2 champions per mettere 2 cittadelle e ora il mazzo gira divinamente, anche se devo trovare il modo di reinserirli almeno in 2 x.
le fonti di mana non artefatto puo' essere al massimo 1 a mio parere e io ho scelto il glimmervoid.
4 mox sono fondamentali......giocarne 3 é da folli. Sono la carta che rende il nostro mazzo il piu veloce.....se ne vedo 2 pace...useró il ravager.
CREATURE
4 master di eternum
4 arcbound ravager
4 ornitotteri
1 memnito
4 vault skirge
4 mistica forgiapietra
4 ranella
si nota subito qualcosa di strano......
Le skirge sono fantastiche....sono placca dipendenti? Come possiamo fare allora se sono miseri 1/1? Beh, le pompiamo di master, di ravager o di placca....di certo le placche con 4 stoneforge non mancano. Skirge fa' una race invidiabile.
La mistica é la mia carta X. É leggermente lenta ma cerca placca o jitte e le rende incounterabili. Davvero divine.
5 soli drop a 0. ne giocavo 6 e bastavano alla grande....poi ho preferito toglierne un altro per far posto all'ultima skirge. 5 bastano e avanzano.....la gente ne abusa senza motivo secondo me.
i 4 master sono la carta piu costosa e va bene cosí. Devo utilizzare il mana per altri trik generalmente.
Ravager, dio a costo 2.
MAGIE
4 placche
4 peschini
4 dispatch
1 jitte di umezawa
La jitte é li perché principalmente é una soluzione tutorabile contro jitte.....poi se la vedo mica fá schifo...un pó lenta ma ho dovuto sostituirla a collare.
ora devo scappare....la side tanto é in fase di definizione.....posso solo dire che gioco di diverso da voi 2 spellskyte. Molto forti.
Il mazzo é un po diverso ma vi garantisco che funziona bene. Contro combo, zoo e rimozioni globali ci pensa la side.
scappo!