Oggi è lun 4 mag 2026, 23:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 13:04 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Dimble ha scritto:
A me invece pare di aver sentito da fonti attendibili che i veleni fatti dal generale devono essere 5.

Ma proprio no! Addirittura meno che nelle regole standard? Ma dai...

Se vai sul sito http://forum.dragonhighlander.net/EDH_Forum lo puoi vedere tu stesso.. non fidarti di voci di corridoio..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 14:27 

Non vedo [card]Inkmoth Nexus[/card] tra le terre.

E' una chiusura alternativa tutorabile e incounterabile, sinergica con le carte di potenziamento e più rapida di Skitties assieme a [card]Unspeakable Symbol[/card].

_perfido_

Chuck Norris ha vinto una partita di briscola partecipando con le sue carte di Magic | Chuck Norris ha vinto un torneo di Magic con un mazzo di sole terre base| Chuck Norris può counterare una magia tappando due isole e dicendo "NO!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 2:41 

Non so se è già stata proposta, ma visto che il mazzo punta a chiudere in 1 turno controllando prima la partita, [card]Anowon, the Ruin Sage[/card] mi sembra una gran carta. Praticamente un magus of the abyss che può stare giù senza autodistruggersi.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 4:03 

Certo come carta non è male, ma ha un difetto troppo grosso: è una creatura :-( Questo mazzo punta si a controllare il board, ma tramite removal mirati e, soprattutto, di massa; inoltre cerca dI fare vantaggio carte virtuale rendendo inutili tutti i removal dell'opponent.
Per fortuna per ogni creatura (o quasi) che vorremmo inserire, c'è un incantesimo che ha uno stesso effetto: al posto di [card]Dark confidant[/card] possiamo giocare [card]Dark tutelage[/card] , al posto di questa possiamo giocare direttamente The Abyss, che costa 1 in meno e che l'avversario non sara' pronto a seccare con tutti i removal che fanno la muffa nella sua mano.

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 22:04 
Legendary Creature

Update - Magic Core Set 2012

L'uscita della nuova espansione M12 non è stata proficua come l'uscita della precedente New Phyrexia. A differenza dei quest' ultima, nella quale troviamo diverse carte utilizzabili tra cui delle bombe di proporzioni veramente massive à là [card]Praetor's Grasp[/card], [card]Lashwrithe[/card] e [card]Dismember[/card], nella nuova espansione riusciamo a individuare soltanto due carte che a mio aprere risultano utilizzabili.

- [card]Monomania[/card]: Monomania è forse la carta più utile uscita in questa espansione per l'archetipo. E' un hand disruption molto simile per impatto ai vari twist, ma che a difefrenza di un reset totale della mano lascia una singola risorsa usufruibile dall'avversario. A quantità di mana ridotta e contro mani troppo grasse, ovviamente monomania sarà superiore a Mind Twist e Shatter, mente contro mani più striminzite sarà inferiore ai suddetti. Ma come ogni carta, essa possiede dei rovesci della medaglia: Monomania non è in grado di eliminare l'ultima carta disponibile all'avversario, e in fase di chiusura non offre protezione, permettendo all'avversario di conservare la risposta per il nostro generale. La carta può essere vista come un eccellente sostituto di Persecute, ormai in declino dato lo spopolare dei mazzi precostruiti Commander e di conseuenza build a 2+ colori.

- [card]Buried Ruin[/card]: la seconda carta che può avere marginale utilità in questo mazzo è una terra che emula le [card]Academy Ruins[/card]. La terra permette di riciclare artefatti interessanti finiti al cimitero, come ad esempio fruste distrutte, o più semplicmente Nevinyrall's Disc et similia. Includendo le Ruins nella build è consigliabile inserire anche il mono esemplare di [card]Executioner's Capsule[/card], per poter beneficiare appieno della combo Ruin + Crucible + Capsule, capace di fornire una recursion di removal costante.

@post precedenti:

@bastardodentro: Anowon è escluso così come è escluso confidant o qualsiasi creatura. Giocare una creatura significa annullare il vantaggio virtuale che ci siamo accaparrati, rendendo utilizzabili delle pescate morte nemiche.

@ _perfido_ : Inkmoth Nexus io l'ho escluso perchè chiama slando. Oltre a essere soggetto a removal creatura come Skittles, è soggetto a effetti di slando fin troppo diffusi in EDH. Inoltre per la chiusura di symbol richiede ben 27 punti vita, spesso non disponibili causa peschini, tutori e pizze in faccia da parte di un avversario che presumibilmente non è un vegetale. Tuttavia sono tentato di vincere l'antipatia che ho per le chiusure non-skittles (sono testardo, lo so) e provare a testarlo. Riferirò a breve.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 16:01 

è uscita Innstrad e alcune cartine interessanti per il mazzo potrebbero esserci.....
poi se dreg vorrà, potrà fare lui un Update ufficiale :-D

[card]Army of the damned[/card]: bè dai a costo 8 metti in campo 13 zombi 2/2....non male ma per la filosofia di questo mazzo non è l'ideale.
magari mettendo i pedozzi si guadagna tempo, ma se arrivo ad 8 mana voglio essere già in vantaggio oppure tirare una spell che mi ci fa andare!!

[card]bloodgift demon[/card]: ed ecco qui l'arena con le gambe (e con le ali)! a costo 5 è un buon 5/4 volante che fa pescare. da testare sicuramente.

[card]Liliana of the Veil[/card]: un planeswalker a cc3 dovrebbe essere molto interessante, ma la nuova liliana mi ha lasciato davvero deluso!
Il +1 è brutto visto che fa scartare anche noi, il -2 è sub-ottimale visto che se lo si usa subito lascia il PW mezzo morto e arrivare al +6 è un'utopia vista la sua fragilità e lentezza!
In EDH, e nello specifico in questo deck, non si guadagna spazio.

[card]Night Terrors[/card]: ulteriore scartino per il nero. peccato che non faccia scartare anche una terra se no era ottimo! Per chi vuole maggiore hand-desruption sull'oppo è una buona new entry!

[card]Victim of Night[/card]: e per finire la carta che entra di diritto nel mazzo. il suo draw back è ininfluente:mannari e zombie sono quasi inesistenti in EDH e i vampiri sono delle mosche bianche che si vedono raramente.
Il fatto di poter distruggere creature nere me la fa preferire a [card]doom blade[/card] perchè sono molti i generali o le creature broken nere che si usano in EDH!

[card]Runechanter's Pike[/card]: per finire faccio notare questo equip....non dico che lo voglio testare perchè è troppo situazionale, ma d'ora in poi quando attacco con il draghetto darò un'occhiata a quanti istant e sorcery ho nel cimitero :-o ...poi magari lo testerò :-D

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 16:18 
Legendary Creature

- [card]Army of the Damned[/card]: questa è fighissima come wincon alternativa. Appena l'ho vista ho pensato ad una inclusione ad honorem in questa lista, dato che non essendo direttamente creatura non espone a removal mirati, a bribery e a steal effects vari. Preceduta da una damnatio o da un BSZ, riesce a imporre DA SOLA una race da 26. Se in qualche modo viene arginata, il costo di flashback può tornare sempre utile per un rinse and repeat. Il costo di mana non spaventa più di tanto, data la grande componente ramp di questo mazzo (oddio, inserendo spell da late come questa, una rivisitazione della manbase è d'obbligo). Una carta che sicuramente prenderò in considerazione.

-[card]Bloodgift Demon[/card]: a chi è venuta la malsana idea di testarlo? Chi? Forse non si riesce ancora a capire che il mazzo punta ad un vantaggio virtuale sull'avversario. Giocare creature significa annulalre questo vantaggio, permettendo l'utlizzo di carte altrimenti morte. Inoltre, il CC medio-alto della carta ci fa sprecare un turno di cast per nullla. Scartato a priori solo perchè una creatura. E non fate più altre proposte farlocche!

- [card]Liliana of the Veil[/card]: non la vedo performante come la sorella minore. E' vero, fornisce un effetto di disruption veloce e costante, ma la grande quantità di discard effect che il mazzo gestisce è già sufficiente. Questo effetto genera inoltre molto card disadvantage, e Skittles è un mazzo che di card disadvantage non può sentir parlare... Se non si è sotto ad un'arena o ad un tutelage, liliana è più deleteria che altro. E' anche più esposta al fast beatdown della sorella, proteggibile facilmente con un mass removal il turno precedente.

- [card]Night Terrors[/card]: egregio sostituto di Perish the Thought o di Coercion, a seconda dei gusti, se si teme tutoraggio e\o recursion.

- [card]Victim of the Night[/card]: removal buono e poco specifico, ma auto-limitante. Cosa dovrebbe accadere se il nostro grande problema fosse uno di quei 3 tipi creatura tanto fastidiosi da sfuggiore alla nostra removal? Si piange. Devour in shadows è molto più universale. I malus effect sono molt più universali. Hero demise è un'hoser fortissimo. non vedo cosa rimuovere per questa carta.

- [card]Runechanter's Pike[/card]: potrebbe saperne, MA rende le chiusure ulteriormente lente. Richiedere mana per equip + swing limita notevolmente la performance della carta.

E scusate se ho un po' dimenticato il primer. In questo periodo sto testando duro nath pox per tunarlo adeguatamente, quindi Skittles è in vacanza. Con l'uscita di Innistrad penso che riprenderò un po' il lavoro sul nostro drago morto.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:23 

ragazzi ed un bel [card]Etere Corrotto[/card]?

@malhavoc: e dai cazzo.. ok che la sezione EDH non ha moderazione troppo stretta.. ma non puoi fare un up di un thread vecchio di un mese con mono riga e monocarta senza una minima spiegazione!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Skytljhsgerix
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 1:01 

Ciao a tutti.anke io mi sono montato questo mazzo-simpatia,anke se costruito in maniera leggermente diversa,ovvera senza quegli artefattini ke fanno da acceleratori:scelta a discapito del ramp,ma mirato a più scartini e a qualche pecos megagalattica di cui successivamente faró nota.c'è sicuramente da dire una cosa:io lo gioco da quasi un anno(sempre lo stesso,testando e modificando),ma vi posso dire ke è un mazzo ke per vincere deve remare non poco!sicuramente è un mazzo rognoso,ma si perde di mille pecos!ma diciamo ke non mi piace vincere facile!come già detto il mio deck differisce per un pó di carte.tra queste: No mercy , ago spinale , yawgmoth's will , cabal coffers , Abisso senza fondo , stupore , bitterblossom , sorin markov , giochi di comando , vesuva , strappa-mente , decree of pain , branco nauseante , editto diabolico , sangue innocente , editto di chainer , slaughter pact , maledizione della cabala , tutore ristico , fango mentale...all'incirca queste sono le carte ke gioco in più di quelle ke sono già state prese in esame..a voi la comprensione del vantaggio o svantaggio di tali carte x poi discuterne insieme!ciauz

Andrea bosco
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3