Oggi è lun 23 mar 2026, 14:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] 4 fun: Greater Good
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 19:49 

avviso x tutti: questo deck è kiaramente FOR FUN, se dovete andare a 1 torneo 1 po' strutturato smettete pure di leggere

ok dopo questa doverosa premessa vi do 1 caloroso benvenuto nella fantasia malata di Malekhan, ke oggi ha partorito 1 nuova mostruosità

si tratta di un BGU reanimator basato su [card]greater good[/card], con ciccioni ke fanno grandi effetti di uscita e tutti leggendari x [card]goryo's vengeance[/card]

ecco la lista:

GREATER GOOD

CICCIONI (8)

2 [card]yosei, the morning star[/card]
2 [card]kokusho, the evening star[/card]
1 [card]iname, death aspect[/card]
1 [card]iname as one[/card]
1 [card]kagemaro, first to suffer[/card]
1 [card]akroma, angel of wrath[/card]

PESCAGGIO-SCARTAGGIO (10)

4 [card]careful study[/card]
4 [card]compulsive research[/card]
2 [card]cabal therapy[/card]

RIANIMINI (10)

4 [card]goryo's vengeance[/card]
4 [card]exhume[/card]
2 [card]necromancy[/card]

ENGINE (4)

4 [card]greater good[/card]

ACCELERATORI (8)

4 [card]birds of paradise[/card]
4 [card]llanowar elves[/card]

TERRE (20)

4 [card]bayou[/card]
3 [card]llanowar wastes[/card]
3 [card]underground sea[/card]
2 [card]tropical island[/card]
4 [card]polluted delta[/card]
1 [card]swamp[/card]
1 [card]island[/card]
1 [card]forest[/card]
1 [card]phyrexian tower[/card]

ANALISI

PARCO CICCIONI:
qui l'MVP è ovviamente yosei, kokusho e akroma sono i finisher.
kagemaro è 1 bel resettone globale
iname nero ci auto-seppellisce tutti i ciccioni del mazzo tranne akroma
iname unico si commenta da solo
sono tutte leggende x sfruttare vendetta di goryo (ovvio poi bisogna cercare di sacrificarceli se no vanno fuori gioco)
sono anke tutti spiriti tranne akroma x sfruttare le sinergie con i 2 iname

REPARTO MANIPOLAZIONI
careful study è il dio di sto tipo di mazzi
compulsiva preferita a intuition e buried alive x sperare di pescare rianimini/greatergood
cabal therapy favolosa: fonte di scarto x noi, fonte di sacrificio x noi, anti-counter all'occorrenza. bisogna trovare lo spazio x aumentarle (almeno 3x)

RIANIMINI
exhume ovvio
goryo quasi ovvio
necromancy preferito ad altri anke se + costoso xkè può essere fonte di sacrificio

GREATER GOOD: la carta ke da il nome al mazzo. è 1 motore della madonna, contemporaneamente ci fa pescare, scartare, ci manda in vantaggio carte e attiva le abilità di uscita delle creature. contemporaneamente. e senza spendere 1 mana.

ACCELERATORI: fin troppo necessari. siamo abbastanza dipendenti da essi. comunque 8 è il numero giusto.

TERRE
delta prende tutto tranne la monoforesta e le llanowar
llanowar non utilissime ma x ora ci sono
torre di phyr è la nostra 7° fonte di sacrificio, e ci regala anke BB

allora? anke oggi il viaggio nella mente malata di Malekhan è terminato, potete rilassarvi. cosa ne pensate?

ciao!
Malekhan il demone supremamente buono

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] 4 fun: Greater Good
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 22:29 

Malekhan ha scritto:
PARCO CICCIONI:
qui l'MVP è ovviamente yosei, kokusho e akroma sono i finisher.
kagemaro è 1 bel resettone globale
iname nero ci auto-seppellisce tutti i ciccioni del mazzo tranne akroma
iname unico si commenta da solo
sono tutte leggende x sfruttare vendetta di goryo (ovvio poi bisogna cercare di sacrificarceli se no vanno fuori gioco)
sono anke tutti spiriti tranne akroma x sfruttare le sinergie con i 2 iname

Io sinceramente toglierei i ciccioni brutti [Kagemaro-->era forte in t2 ma in 1.5 non è un pò lento visto che non sempre l'avrai nel cimitero? Iname nero-->ci sono carte migliori per fare la stessa cosa che fa lei (es. intuition). Iname unico--> la prima abilità non la puoi usare, la seconda è one shot, è un 8/8 ma non ha abilità evasive, è forte solo se hai GG; non è un pò situazionale?] per fa spazio a quelli belli o eventualmente alle therapy...

Cita:
REPARTO MANIPOLAZIONI
careful study è il dio di sto tipo di mazzi
compulsiva preferita a intuition e buried alive x sperare di pescare rianimini/greatergood
cabal therapy favolosa: fonte di scarto x noi, fonte di sacrificio x noi, anti-counter all'occorrenza. bisogna trovare lo spazio x aumentarle (almeno 3x)

Perchè compulsive è meglio di intuition? alla fine intuition la puoi usare anche come tutore se ti manca GG o animino, senza contare che intuition su tripla therapy ti permette di chiudere tranquillo o di prendere un pò di tempo...

Cita:
RIANIMINI
exhume ovvio
goryo quasi ovvio
necromancy preferito ad altri anke se + costoso xkè può essere fonte di sacrificio

Però necromancy è inutile se per un qualsiasi motivo hai solo akroma nel cimitero da poter animare... Hai pensato a [card]Recurring Nightmare[/card]?

"Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa in 53 punti"
-Licio Gelli-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 12:42 

bravissimo Junior x l'idea dei recurring nightmare: subito fatto!

effettivamente anke sui ciccioni hai ragione: kagemaro e i 2 iname erano forti in t2, ma non in legacy

percui:

-2 necromancy +2 recurring nightmare
-1 kagemaro +1 yosei (e ora sono 3)
-1 iname nero +1 kokusho (e ora sono 3)
-1 iname unico +1 akroma (e ora sono 2)

intuition in generale sono sgrave ma in sto mazzo continuano a non convincermi, preferisco pescare carte freske in mano con compulsiva

ciao!
Malekhan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 6:13 

E giocare [card]palinchron[/card] al posto di qualche cosa (ovviamente mettendo i reanimate al posto dei goryo's vengeance)?

Con GG è un pesco 4 scarto 3 che ti fà anche da acceleratore. Se hai 5 terre in gioco, reanimate + recurring in mano e lui + kokusho nel cimitero (e tanto ottimismo :)) fai 20 danni giusti, con 6 terre recurring e lui puoi fare infiniti danni con kokusho... non sarà un carta utililissima ma indubbiamente da una chiusura pirotecnica al mazzo! :)

"Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa in 53 punti"
-Licio Gelli-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 13:02 

no beh il palincrono proprio no... -_-'''

comunque grazie x l'idea dei recurring n.: con 5 terre e 1 bop/elfo si fa ricorsione infinita di yosei => vittoria

venendo alla + stretta attualità stavo lavorando su 2 cose:

1) non c'è modo di hardcastare yosei (ci vorrebbero 2 bop giù), forse si potrebbero trasformare le 3 basike in 3 dual col bianco il problema però è fin troppo evidente: mana base attaccabilissima (è già attaccabile così com'è adesso...)
accetto qualsiasi suggerimento

2) vorrei inserine 1 ciccione in +: spesso mi capita di essere pronto a partire ma di non avere nessun ciccione ed aspettarlo x ore
l'idea ke mi è venuta sarebbe di togliere 1 terra (da 20 a 19) xkè ho visto ke di solito il mana mi avanza un po'
cosa ne pensate?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]