mirmidone ha scritto:
1) dragon b. se è nel cimitero può incantare ermakul in quanto non targhetta?
In quanto emrakul ha protezione dalle magie colorate, e invece ciò che ti permette di attaccarglici addosso il Dragon Breath è un'abilità innescata.
mirmidone ha scritto:
2) a me sembra che anche unspoiler è preferibile giocare ermakul + il nuovo colosso e dragon b. mi sbaglio?
In before dopo tot pagine di topic con gente che litiga su che creature metterci, arriva uno e risolve la faccenda con una frasetta.
Non lo so, ormai non gioco più t1 da un pezzo, dovresti semplicemente testare.
Tra l'altro, non sono sicuro che si possa, per dire, rivelare emrakul e metterlo in gioco, e attaccare DBreath se lo hai visto tra le carte rivelate. Lì per lì non mi sembra molto fattibile in quanto emrakul e il db finiscono in campo/nel cimitero nello stesso momento: probabilmente il DB si attacca solo alla creatura rivelata il turno dopo...
mirmidone ha scritto:
3) xchè non si gioca mox diamante nonostante ci siano circa 18 terre nelle liste e partire con 2 mana è davvero sbroccato in questo mazzo?
Mah, io giocavo circa 20-21 terre +2 acceleratori. Ai tempi non lo ritenevo fondamentale perché apre soltanto qualche giocata in più (terra mox oath con force a copertura e terra mox eot limduls le due più rilevanti) introducendo un elemento counterabile-roddabile-caliciabile in una manabase tricolor di combo unspo. In più se lo vuoi mettere devi anche togliere spells.
mirmidone ha scritto:
4) mental m. è già stata testata se si con che risultati?
Non è stata testata.
mirmidone ha scritto:
5) perchè non giocare 1xponder e 4x di preodinare invece di 4x impulso che costa 1 di + (si ok vede 1 carta in + ma lo faccio il turno dopo)?
Ero partito dal presupposto che giocare instant è sempre più forte, però ai tempi preordain non c'era e ponder era già limitata...
mirmidone ha scritto:
6)il nuovo istant verde che distrugge 1 permanente e regala un 3/3 potrebbe trovare spazio?
Non so che carta sia però sembra sensato.
mirmidone ha scritto:
7) dato che alla fine siamo combo togliere i calici e gioare 4x di mox cromo è follia?
Giocare mox brutti al posto dei calici, si può fare. Quello che so è che qui chrome mox <<<< diamond. Ti servono le spells, punto e a capo.
Al massimo i diamond, i chrome non mi convincono a priori.
--------------
Spero di non essere stato troppo vago! Ciao e buona fortuna col mazzo