Oggi è lun 16 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 2:54 

Chain ha scritto:
Ok, come OP di questo topic vecchio di qualche annetto ormai, non posso esimermi dal rispondere a questa discussione sul ciccio da usare.

Tenete in considerazione l'esistenza del Signor Tredicipalle.dec, ovvero quel coso che monta 13 carte diverse che fanno suppergiù la stessa cosa e che nel 90% dei casi non vi fara' fare Oath di secondo anche quando la mano che avete lo presuppone.

Nel caso il gameplan riesca, avete bisogno estremo di fare fronte all'invasione di permanenti che vi ritroverete inevitabilmente a guardare dall'altra parte del tavolo.

Emrakul: Figata. Botte da quasi-oneshot volanti ed effetto smokestack. Deve comunque passare un turno perche' faccia il macello che deve fare. L'unica cosa che puo' succedere in realta' e' che lui abbia cavo-canna carichi e che ci passa dentro con danni letali, ma non si sa mai.

Iona: Ottima pure lei, opterei per il maindeck a meno di meta assolutamente artefattosa.

Terastodon: L'effetto e' bruttino se paragonato a quello che fa emrakul, il punto forte e' che quello che deve fare il terastodon lo fa subito, e i dumbo 3/3 non sono poi cosi' traumatici.

Tyrant: Vi invito a riconsiderarlo per la sua versatilita' in questo meta di permanenti. Inoltre con una criptina, il sol ring e emrakul ci dovrebbe far fare turni infiniti, che e' cosa buona e giusta.
Da non trascurare la possibilita' di montare brain freeze per scombare.

Platinum: e' anche una soluzione, sempre che ben protetto e avendo il mazzo adeguatamente strutturato (patti della negazione es)

Creature che legnano e basta: Progenitus, sfinge, colosso, altro.
Da dimenticare direi, per quanto autoprotettive siano, ormai il meta non le permette piu'.

Dragon Breath: 4 Oath, 2 Manzi, Gaea's/Reclamation. Il mazzo e' fatto per montare strutturalmente 7 Legni maindeck senza che si inizi a buildare seriamente. Vogliamo veramente peggiorare le cose quando volendo esiste il drago 8/8 flying haste pompabile con +1/+0 e che se non mi sbaglio rigenera pure?
Sono full spoilered (lo so lo so, siamo in unpowered, ma al mia domanda è a prescindere) da pochi giorni ed avendo praticamente ogni cosa per Oath, stavo per montarlo. Mi sono venute in mente praticamente mille creature ipotizzabili, e sono riassunte quasi tutte qui sopra

Detto questo, per vostra esperienza, quali andrebbero messe?

Emrakul
Iona
Progenitus
Darksteel Colossus
Terastodon
Sphinx of the Steel Wind
Imperial Hellkite
Tidespout Tyrant

Ne bastano 2 o lo spazio per la terza si trova?

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 8:13 

credo che la scelta migliore sia di 2 creatue, per non avere troppo random nel saperre quale potenzialmente puo arrivare , e molto intelligenti.... da molto tempo uso emrakul e iona di main e mi sono trovato benissimo , va da se che in side ho altre alternative , ad esempio il leviatano di m11 e' ottimo contro gobbo ed ichoride e puo sostitire emrakul , mentre sempre lui puo sostituire iona contro artefattoso o vs tezzeret...comunque per altri dettagli e' postata qui la mia lista.

chain... vero dragon breath e' un legno pazzesco se lo hai in mano.... ma se lo riveli prima di emrakul e' gg... diciamo il time vault dell' unspo :-D :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 13:29 

alessio1050 ha scritto:
diciamo il time vault dell' unspo :-D :-D

Al limite, Piero, il [card]Time Walk[/card] degli unspo!!!!!! (affermazione, per altro, opinabile!?!)

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 16:21 

Gabriele OTAKON ha scritto:
alessio1050 ha scritto:
diciamo il time vault dell' unspo :-D :-D

Al limite, Piero, il [card]Time Walk[/card] degli unspo!!!!!! (affermazione, per altro, opinabile!?!)

:'( vero....time walk.... :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 18:31 

visto che di sbannare flash la wixard non ne ha voglia e sono stanco di apsettare vorrei montarmi oat però sono un po' profano di questo mazzo quindi chiedo alcune delucidazioni a chi ha molta + esperienza :'|
1) dragon b. se è nel cimitero può incantare ermakul in quanto non targhetta?
2) a me sembra che anche unspoiler è preferibile giocare ermakul + il nuovo colosso e dragon b. mi sbaglio?
3) xchè non si gioca mox diamante nonostante ci siano circa 18 terre nelle liste e partire con 2 mana è davvero sbroccato in questo mazzo?
4) mental m. è già stata testata se si con che risultati?
5) perchè non giocare 1xponder e 4x di preodinare invece di 4x impulso che costa 1 di + (si ok vede 1 carta in + ma lo faccio il turno dopo)?
6)il nuovo istant verde che distrugge 1 permanente e regala un 3/3 potrebbe trovare spazio?
7) dato che alla fine siamo combo togliere i calici e gioare 4x di mox cromo è follia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 11:32 

mirmidone ha scritto:

In quanto emrakul ha protezione dalle magie colorate, e invece ciò che ti permette di attaccarglici addosso il Dragon Breath è un'abilità innescata.

mirmidone ha scritto:
2) a me sembra che anche unspoiler è preferibile giocare ermakul + il nuovo colosso e dragon b. mi sbaglio?

In before dopo tot pagine di topic con gente che litiga su che creature metterci, arriva uno e risolve la faccenda con una frasetta.
Non lo so, ormai non gioco più t1 da un pezzo, dovresti semplicemente testare.
Tra l'altro, non sono sicuro che si possa, per dire, rivelare emrakul e metterlo in gioco, e attaccare DBreath se lo hai visto tra le carte rivelate. Lì per lì non mi sembra molto fattibile in quanto emrakul e il db finiscono in campo/nel cimitero nello stesso momento: probabilmente il DB si attacca solo alla creatura rivelata il turno dopo...

mirmidone ha scritto:
3) xchè non si gioca mox diamante nonostante ci siano circa 18 terre nelle liste e partire con 2 mana è davvero sbroccato in questo mazzo?

Mah, io giocavo circa 20-21 terre +2 acceleratori. Ai tempi non lo ritenevo fondamentale perché apre soltanto qualche giocata in più (terra mox oath con force a copertura e terra mox eot limduls le due più rilevanti) introducendo un elemento counterabile-roddabile-caliciabile in una manabase tricolor di combo unspo. In più se lo vuoi mettere devi anche togliere spells.

mirmidone ha scritto:
4) mental m. è già stata testata se si con che risultati?

Non è stata testata.

mirmidone ha scritto:
5) perchè non giocare 1xponder e 4x di preodinare invece di 4x impulso che costa 1 di + (si ok vede 1 carta in + ma lo faccio il turno dopo)?

Ero partito dal presupposto che giocare instant è sempre più forte, però ai tempi preordain non c'era e ponder era già limitata...

mirmidone ha scritto:
6)il nuovo istant verde che distrugge 1 permanente e regala un 3/3 potrebbe trovare spazio?

Non so che carta sia però sembra sensato.

mirmidone ha scritto:
7) dato che alla fine siamo combo togliere i calici e gioare 4x di mox cromo è follia?

Giocare mox brutti al posto dei calici, si può fare. Quello che so è che qui chrome mox <<<< diamond. Ti servono le spells, punto e a capo.
Al massimo i diamond, i chrome non mi convincono a priori.
--------------

Spero di non essere stato troppo vago! Ciao e buona fortuna col mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 11:41 

Chain ha scritto:
mirmidone ha scritto:

In quanto emrakul ha protezione dalle magie colorate, e invece ciò che ti permette di attaccarglici addosso il Dragon Breath è un'abilità innescata.

anke se avesse protezione da tutto lo incanta cmq perchè nn bersaglia (funziona anke con progenitus)

Chain ha scritto:
mirmidone ha scritto:

In before dopo tot pagine di topic con gente che litiga su che creature metterci, arriva uno e risolve la faccenda con una frasetta.
Non lo so, ormai non gioco più t1 da un pezzo, dovresti semplicemente testare.
Tra l'altro, non sono sicuro che si possa, per dire, rivelare emrakul e metterlo in gioco, e attaccare DBreath se lo hai visto tra le carte rivelate. Lì per lì non mi sembra molto fattibile in quanto emrakul e il db finiscono in campo/nel cimitero nello stesso momento: probabilmente il DB si attacca solo alla creatura rivelata il turno dopo...

ma proprio no...se riveli breath ed emrakul metti breath nel cimitero ed emrakul in gioco contermporaneamente, quindi breath lo vede e gli si attacca.

per le altre cose il problema del mazzo unspo (che lo rende ingiocabile) è che non hai accelerazioni. Secondo me mox di cromo sarebbe da giocare e magari anke preordain in combinazione con impulso, proprio per snellire la curva del mana.

Togliendo calice puoi provare a giocare null rod e misstep, sempre nell'ottica di contrastare le giocate di blu spoilerato.

Diamond è completamente da scartare, perchè necessita di una manabase di 25-26 terre, che sembrano proprio tante.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 12:42 

Manabase (22)
4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
3 Misty Rainforest
2 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Island

1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
4 Mox cromo

Comboes (7)
4 Oath of Druids
1 Blightsteel Colossus
1 Emrakul, l'obesoide easy win
1 Dragon Breath

Disruption (15)
2 Duress
2 TS
4 Force of Will
4 Spell Pierce
3 Mental Mistep

Better, Faster, Stronger (8)
4 Gitaxian Probe
4 preordain

Utilities (8)
1 Ponder
1 Sensei
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Brainstorm
1 Echoing Truth
2 Hurkyl's Recall

Io ripartirei testando questa versione molto combo.
tanta roba da imprintare e che scende con poco. I pv posson apparire un problema ma si posson pitchare le carte che li tolgono. Probe permette di scrutare la mano avversaria per decidere cosa imprintare o se partire di peschino invece di tenere oper per pierce.

E' un mazzo fragile ma esplosivo.

Manca uno slot e ci son tante carte che meriterebbero... Non son sicuro che MM dia i risultati sperati sulla carta ma con 8 carte che pitchano non dovrebbe ammuffire piu' di tanto in mano

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 13:30 

visto che gioki i mox di cromo, perchè nn puntare tutto su emrakul, giocando 2 emrakul (invece di colosso) e 2 breath?

in questo modo risparmi 1 slot per tinker ed eviti di perdere da un rimbalzo o da aggro che va in race.

io nn giocherei hurkyl, ma steel sabotage, per non perdere da calice a 2 (stax cercherà di fare solo calice a 2...)

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 16:03 

ho porvato ma poco quindi prendete con alcune remore quello che scrivo:
1) la versione con mox di cromo in 4x mi piace ma non mi ha esaltato spesso devi picciare a mox una carta che invece ti farebbe comodo avere in mano per proteggerti in pratica è davvero forte solo se apri con oat e mox e fai oat di primo se inizi a mulligare o se davi passare da tutore tanto vale non giocare mox di cromo ha però 1 vantaggio a cui non avevo pensato puoi mettere tinker nella lista che schifo non fà in particolare se lo fai di 2° e si potrebbe mettere anche 1x di sete di conoscenza e 1x di tutore mistico.
2) dopo vari test io sono quasi epr giocare dragonb e 1 ermakul e stop colosso è davvero utile solo se hai anche tinker per il resto ermakul vince da solo dopo il 1° attacco. libero 1 slot per una ulteriore protezione.
3) metal m. è davvero forte contro scartino altrui di 1° o per ancestral di 1° dell'oppo con artefattoso è un palo le creture a cc1 tendiamo a lasciarle scendere non so dare un giudizio finale ma per ora sto provando molto quadrato con: 4 force 2 misdirection 4 pirce
4) gitaxianp. non mi piace il mazzo è ricco di pali preferisco 4 preordinare e le lim dul vault. o gli impulse, e alla fine dato che il mazzo NON pesca gli impulse non mi sono affatto sembrati malvagi una carta che valga la pena prendere su 4 la si trova al massimo ci si protegge nell'attesa di tempi migliori.
5) nalla versione con 4x mox di cromo gioco con 18 terre e il mox diamante.... l'ho trovato forte meglio scartare 1 terra dalla mano che picciare 1 carta a mox diamante io lo inserirei a prescindere dalla versione.
6) io giocheei senza null rod ne calice il mazzo è forte se scende oat protetto nei primi 3 turni poi le protezioni servono a poco.

la strada nel meta odierno mi senbra quella di giocarlo molto spinto facendolo il + possibile assomigliare ad uno spoilered e cercando di inserire alcune bombe tipo tinker/mistico/"sete di c." che ottimizzano i peschini come impulso dandoci una riduzione svantaggio carte che invece ci impone la cripta di lim dul.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 18:33 

Haakon ha scritto:
anke se avesse protezione da tutto lo incanta cmq perchè nn bersaglia (funziona anke con progenitus)

502.7c - A permanent with protection can't be enchanted by Auras that have the stated quality. Such Auras attached to the permanent with protection will be put into their owners' graveyards as a state-based effect. (See rule 420, "State-Based Effects.")

Haakon ha scritto:
ma proprio no...se riveli breath ed emrakul metti breath nel cimitero ed emrakul in gioco contermporaneamente, quindi breath lo vede e gli si attacca.

Non avevo detto che non è così, avevo detto che non lo sapevo. Comunque si, funziona.

Haakon ha scritto:
per le altre cose il problema del mazzo unspo (che lo rende ingiocabile) è che non hai accelerazioni. Secondo me mox di cromo sarebbe da giocare e magari anke preordain in combinazione con impulso, proprio per snellire la curva del mana.

Il problema è che in oath hai già tanti legni che non vuoi in mano, se poi devi sacrificare anche spell utili su mox di cromo siamo a posto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 21:31 

butto giù una listasulla base degli ultimi test; alla fine ho preferito una certa solidità alla velocità pura.
4 frutteti
2 mari
2 tropicali
2 isole
6 fetch
1 mana crypt
1 petalo

4 oat

1 ermakul
1 b.colossus
1 dragon b

1 brainstorm
1 ponder
1 rotazione del raccolto
1 tutore demonico
1 tutore vampirico
1 sensei diving top
1 sete di conoscenza (si costa 3 per ora è un test altrimenti torno al lat nam.)
3 cripta di lim dul (anche se dal anno svantaggio carte sono il migliore tutore disponibile per unspoilered in 4x)

4 preordinare
4 impulso
4 force
4 spell pirce
2 misdirection
4 mental m./ rubapensieri (non so veramente cosa preferire)
1 steel sabotage
1 echoing
1 hurkyl r.

la versione + aggressiva invece giocherebbe:
4 mox cromo
1 mox diamante
2 terre in +
1 tutore mistico
1 tinker
solo che davvero non saprei cosa togliere.

il nuovo istant verde che distrugge un permanente e regala un 3/3 fà davvero gola solo che il costo di 3 mana lo rende un po' pesantuccio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 13:45 
Legendary Creature

@Struttura

SE s'introducono le accelerazioni per mettere "le ali" anche a questa (come a quella Powered) versione di Oath Umpowered, NON NECESSARIAMENTE le strutture presentate per come son state assemblate (seppur più che accettabili e ben calibrate) trovano estremo giovamento.
Codice:
#Parto dal presupposto che in media avrò a disposizione 2 Mana Turn#1 e 3 Mana Turn#2. On the play (7cardshand) potrò avere: MChrome, Land, Land, ImprintSpell. On the draw (8cardshand) potrò usufruire di un altro spell in più. Se ci pensate, sperare di avere Oath e protezione nelle restanti 3 o 4 carte è abbastanza raro. Possibile ma raro. La giocata più forte che il mazzo può fare E' OATH di primo? Sicuramente si.
Codice:
#QUALI altre alternative ad Oath abbiamo di Turn#1 on the play or on the draw con 2 mana a disposizione? Sacrificare i CotVs per introdurre i Mox e NON fare cose determinanti a parte Oath durante Turn#1 e Turn#2 con quei due mana, mi fa pensare che potrebbe essere preferibile rimanere non accelerati e fare con più frequenza che si può SuperSpell@cc1 Turn#1 e poi SuperSpell@cc2 Turn#2 con free spell backup.

La build con Preordain ED Impulse ED MMisstep manca d'incisività in questo frangente: cerco cerco cerco ma non sfrutto al meglio quei due potenti mana di primo turno e tre mana di secondo turno perchè ho sovrabbondanza di search effects e minore impatto sul gioco avversario con il nostro plan. Effetti a bomba. La doppietta Turn#1 e Turn#2. Se la manchiamo è come fare cilecca. La build con GitaxanProbe E Preordain E Mixspell manca un pò di "cose" da cercare a parte ciclare, guardare e pescare Oath. Mi sento che quei 4 slot possano essere dati a magie che assieme al resto diano più corpo e potenza alla nostra azione. Anche qui la doppietta è importante. Turn#1 e Turn#2.

Tu tum!
Come un treno.
Diretto e montante.
E' la sequenza che deve stordire l'avversario non la forza dei singoli colpi. Lo si stende con Oath.
Un uppercut della madonna.
Ma per trovarlo in braghe di tela c'è da stordirlo per bene subito.
Non abbiamo molti colpi.
Dannazione.
Il nostro colpo migliore E' ANCHE il nostro unico grande colpo che ci può far trionfare contro i giganti di questo sport.
Stordire.
Colpire a fondo.
Subito.
Se non si rialza è fatta.
Sennò c'è da avere la fortuna di aver un altro colpo importante in canna.
Troppo aleatorio.
Meglio concentrarsi su tutto quello che la nostra starting hand e 3 o 4 pescate al massimo ci possono dare.
Stordire ed andare a fondo nella manovra.
Sempre.

A MIO AVVISO
#Turn1 con 2 mana a disposizione DEVE fare Oath o doppio spell violento a cc1 o Tutore con ProtectionBackup
#Turn2 con 3 mana a disposizione DEVE fare Oath E protezione (se non fatto prima) o Tutore/Protezione/Bomba
#Turn3 con 3 mana, se non abbiam ancora fatto nulla di determinante siam nella merda, ma questo lo sappiamo già...

Codice:
Turn#1 con due mana proverei (Discard+Draw+Protection) / (Oath+Protection)
Turn#2 con tre mana proverei (Discard/Tutore/Protection)+Oath

@Decklist

L'obiettivo è ora creare un build che sia parimenti SNELLO ma RIDONDANTE: con quel pochissimo mana a disposizione dobbiamo fare pochissime cose determinanti o soccombere senza tergiversare troppo.

(16) - CONDOMS
4 Force of Will
4 Thoughtsize
4 Spell Pierce
2 Repeal
2 Steel Sabotage

(7) - KERNEL
4 Oath of Druid
1 Emrakul
1 Blightsteel Colossus
1 Dragon's Breath

(13) - JUICES
4 Preordain
2 Sensei's Divining Top
R Thirst for Knowledge
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Mystical Tutor
R Brainstorm
R Ponder
R Tinker

(24) - MANA
4 Forbidden Orchard
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
3 Wasteland
2 Undeground Sea
2 Tropical Island
2 Chrome Mox
1 Mox Diamond
R Mana Crypt
R Lotus Petal
R Stripmine
1 Island

(15) - SIDEBOARD
4 Leyline of the Void
2 Mindbreak Trap
2 Hurkyll's Recall
2 Pithing Needle
2 Extirpate
1 Platinum Angel
1 Wasteland
1 Island

La lista è massiccia: laddove può tutora Oath e prova a risolverlo prima possibile altrimenti ha giocate forti di primo e secondo turno in cui alterna peschino, discard o counter in una permutazione qualsivoglia dei tre elementi. Il controllo della pescata per avere meno macigni possibili in mano è più grande possibile. Se riconoscono il mazzo, che mettano CotV@1 è suicida, visto che il reale MVP è Oath. Ho optato quindi per rimozioni/bouncers che non vadano sotto CotV@2 (almeno per quanto riguarda il maindeck). Repeal poi comba bene con SDTop mentre SteelSabotage è un coadiuvo fondamentale allo sfruttamento massimo dei due mana di primo turno assieme a discard effects ed additional counterspells. Se l'avversario provasse alla cieca un CotV@1 avremmo molti modi per contrastarlo fin da subito. Se risolve, possiamo incentrare il residuo del nostro game plan nel risolvere Oath/Demonic/Tinker.

Ho cercato di ottimizzare tutto in modo che "lo strappo" iniziale, con il quale si può pensare di portare a casa il game, sia massimo e più sinergico possibile. Grossi mid/late game con questo mazzo non ne vedo, ma sinceramente, poter vincere in fretta con un unpowered praticamente contro tutto il field è già un grosso risultato di deckbuilding.

Prosit e buon pranzo!
MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 16:29 

1 domanda ma wasteland e strip in un mazzo che si promette di mettere in gioco oat prima possibile e giocarsela da combo puro sono davvero necessarie anche se unpowered?
se apro con wasteland oat e mox cromo piango fino a che la wasteland non si trasforma in una fetch land?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 15:21 

acnocr a1 domanda xchè non giocare rotazione del raccolto che oltre a salvarci da wasteland altrui ci prende frutteto?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo