marrell ha scritto:
Praetor's Grasp: io l'ho provata subito, appena uscita, e nel mio TSP gira abb. bene, alla peggio la puoi usare per togliere il loto dell'oppo...
Qualcun altro la usa?
Grasp è una carta carina, fa una cosa simpatica e fastidiosa ma niente di più. Non è una "bomba" (per bomba intendo Ancestral-Twister-Necro-Demonico-YW-Bargain), in quanto non vince da sola, può essere un tool randomico in 1x; può incidere in una partita quanto Lim-Dul o Gift, ma comunque si parla sempre di monoscelte che cambiano da giocatore in giocatore.
Nel momento in cui questa carta sarà giocata in 2-3x e avrà un'incidenza statistica all'interno del game plan di Tps si potrà parlare di innovazione.
Andando un pò più nello specifico:
Pro:
- Carta random forte di primo, soprattutto perchè può essere sorpresa e perchè sia ha meno possibilità che il nostro oppo abbia in gioco/in mano/in cimitero il suo Loto (unica vera pick)
- Carta che viene supportata alla grande da Rito.
- Può bloccare il game plan di TurboTezz (ruba vault, mettendo di base che comunque non è autowin, in quanto può comunque chiudere in nmila altri modi)
- Aiuta a sidare, in quanto va fuori in automatico nella 2°.
Contro:
- Inutile contro artifact e aggro control (60-70 % del field)
- Forte solo in early game (parliamoci chiaro se ci rubate il Colosso dell'oppo perchè quello ha fatto tutore, tappandosi out nel suo turno, su Tinker, e ci vincete non siete bravi voi ma sappiate che state giocando contro uno spento)
- Pescata di Necro non la trovo sbroccata.
- Al topdeck è carta pseudo morta
- Cc bastardo (1bb non è che sia poi tutta sta gran cosa)
Poi un giorno è la carta più forte del mondo il giorno dopo fa schifo, ma questo è il problema di tutti gli 1x; la vera domanda è semmai: meglio avere questa nel mazzo o un altro peschino? (di qui scelte personali).