Oggi è dom 15 mar 2026, 3:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 17:28 

MaxxMatt ha scritto:
2011 - TPS nello Spazio
MM

mmm interessante, hai fatto qualche test significativo, del tipo decine di partite?

Praetor's Grasp: io l'ho provata subito, appena uscita, e nel mio TSP gira abb. bene, alla peggio la puoi usare per togliere il loto dell'oppo...
Qualcun altro la usa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 13:57 

marrell ha scritto:
MaxxMatt ha scritto:
2011 - TPS nello Spazio
MM

mmm interessante, hai fatto qualche test significativo, del tipo decine di partite?

Praetor's Grasp: io l'ho provata subito, appena uscita, e nel mio TSP gira abb. bene, alla peggio la puoi usare per togliere il loto dell'oppo...
Qualcun altro la usa?

Scusate l'ignoranza... una volta giocata la carta esiliata questa rimane esiliata e rigiocabile o finisce in cimitero? Propendo per la seconda altrimenti mi parrebbe una scelta obbligata e troppo forte.

Comunque proprio perchè i mazzi avversari si fanno (anche) male da soli di Tendrils ne giocherei sempre e comunque due per piccole stormate, yawgmoth e meno preoccupazioni varie.

Ultima modifica di ishikawa il lun 25 lug 2011, 14:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 14:00 

Una volta giocata la carta esiliata finisce nel cimitero del proprietario della carta, ma finchè non decidi di giocarla, rimane esiliata, credo.

Ivanhoe: anche senza il credo. Una spell giocata termina la sua risoluzione nel cimitero (salvo eventi sostitutivi come yawgmoth, leyline...)

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 16:05 

marrell ha scritto:
Qualcun altro la usa?

Grasp è una carta carina, fa una cosa simpatica e fastidiosa ma niente di più. Non è una "bomba" (per bomba intendo Ancestral-Twister-Necro-Demonico-YW-Bargain), in quanto non vince da sola, può essere un tool randomico in 1x; può incidere in una partita quanto Lim-Dul o Gift, ma comunque si parla sempre di monoscelte che cambiano da giocatore in giocatore.
Nel momento in cui questa carta sarà giocata in 2-3x e avrà un'incidenza statistica all'interno del game plan di Tps si potrà parlare di innovazione.

Andando un pò più nello specifico:
Pro:
- Carta random forte di primo, soprattutto perchè può essere sorpresa e perchè sia ha meno possibilità che il nostro oppo abbia in gioco/in mano/in cimitero il suo Loto (unica vera pick)
- Carta che viene supportata alla grande da Rito.
- Può bloccare il game plan di TurboTezz (ruba vault, mettendo di base che comunque non è autowin, in quanto può comunque chiudere in nmila altri modi)
- Aiuta a sidare, in quanto va fuori in automatico nella 2°.

Contro:
- Inutile contro artifact e aggro control (60-70 % del field)
- Forte solo in early game (parliamoci chiaro se ci rubate il Colosso dell'oppo perchè quello ha fatto tutore, tappandosi out nel suo turno, su Tinker, e ci vincete non siete bravi voi ma sappiate che state giocando contro uno spento)
- Pescata di Necro non la trovo sbroccata.
- Al topdeck è carta pseudo morta
- Cc bastardo (1bb non è che sia poi tutta sta gran cosa)

Poi un giorno è la carta più forte del mondo il giorno dopo fa schifo, ma questo è il problema di tutti gli 1x; la vera domanda è semmai: meglio avere questa nel mazzo o un altro peschino? (di qui scelte personali).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 17:58 
Organizer

Ho provato il Grasp e non posso che essere d'accordo con Stefano:

Cita:
Grasp è una carta carina, fa una cosa simpatica e fastidiosa ma niente di più.

Contro artifact fa pietà e contro qualsiasi altro mazzo non è quasi mai risolutiva.
Imho è molto meglio [card]Sacramento Sadico[/card] dato che ha lo stesso costo e rimuove tre carte.
Ok, perdiamo la possibilità di giocarle ma guardando i mazzi che girano riesce quasi sempre a togliere le chiusure.
Contro mazzi a base gush toglie colosso, ToA + altra carta; in mirror leva colosso e ToA ecc...

Ribadisco che contro artifact entrambe fanno pietà, forse inserei il sacramento in base al meta che mi aspetto.

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 19:52 

fino a quando il GRIM TUTOR non sarà limitato, non voglio sentire dire certe stupidaggini... tra l' altro il GRIM ke è davvero una gran carta molte volte è addirittura tralascitao dai vari builder per via del suo COSTO eccessivo, già 3 mana per un tutore risultano essere troppi sopratutto in un gioko dove la gente si diverte a slandare o calarti sfere..sul discorso dogliamo minacce all' avversario 2 sacramenti in side e vai col liscio..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 20:43 

Mr Anderson ha scritto:
Grasp è una carta carina, fa una cosa simpatica e fastidiosa ma niente di più. Non è una "bomba" (per bomba intendo Ancestral-Twister-Necro-Demonico-YW-Bargain), in quanto non vince da sola, può essere un tool randomico in 1x; può incidere in una partita quanto Lim-Dul o Gift, ma comunque si parla sempre di monoscelte che cambiano da giocatore in giocatore.
Scusa ma Gift e' una vera bomba, ho visto gente giocarlo e consitentemente vincere il turno dopo. Poi ovvio o lo si sa giocare come dovrebbe essere giocato o e' meglio non giocarlo per niente. Questo e' uno dei motivi xcui al suo posto nei miei mazzi ora metto altre carte ... non avevo una % appropriata di vittoria il turno successivo tirando gift, spessissimo xche' o non giftavo bene o perche' lo lanciavo al momento sbagliato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 21:14 

bax ha scritto:
Scusa ma Gift e' una vera bomba, ho visto gente giocarlo e consitentemente vincere il turno dopo. Poi ovvio o lo si sa giocare come dovrebbe essere giocato o e' meglio non giocarlo per niente. Questo e' uno dei motivi xcui al suo posto nei miei mazzi ora metto altre carte ... non avevo una % appropriata di vittoria il turno successivo tirando gift, spessissimo xche' o non giftavo bene o perche' lo lanciavo al momento sbagliato.

Francamente non volevo venire a dire che Gift in Tps è una carta inutile, o meglio che non sia una carta forte, so benissimo che Gift è una carta che ti permette di chiudere, che fa vantaggio carte ecc ecc; ok, ci siamo.

Io dico perchè preferisco non giocare Gift in tps (questo è un parere personale):
- Servono 4 mana per tirarlo, e non ha un effetto immediato (devono essere giocate altre carte per vincere nel turno stesso), tende ad essere lento in questa ottica.
- Va giocato sul passo dell'oppo quindi obbliga di fatto a rimanere open almeno un turno, tps ha nel suo game plan quello di mettere sotto pressione costantemente l'oppo, il che indica che ci ritroveremo spesso nella situazione di non avere il mana o il tempo (sbagliare l'incastro dei turni che ti porta ad un'ottima stormata (il che può metterti in balia dell'oppo o sotto alle sue topdecckate)) per giocarlo.
- Levarmi troppe bombe dal mazzo (mettendo di base di non poter riuscire a chiudere in quel turno) mi ha portato spesso a riconsiderare la sua forza in questo determinato mazzo.

Ho giocato Gift per due anni e dispari, mi sono trovato soddisfatto della forza del mazzo sia che ci fosse sia che non ci fosse anzi, in verità, nel momento in cui sono comparsi i golem mi sono ritrovato più convinto.

Fa parte di una ristretta cerchia di carte limitate che possono essere inserite nel mazzo in quei 5-6 slot che cambiano da lista a lista che troviamo in top.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 21:19 

Poit taken Ok :) Io stavo pensando piu' in ottica generale non specifica a TPS. In ottica generale gift e' una bomba, dalla forza molto limitata a causa del meta golem etc oggigiorno.
In ottica TPS sono d'accordo con te che forse non e' una carta veramente necessaria alla build specifica perche' non fa esattamente scopa col gameplan del mazzo. Io sinceramente non ce lo giocherei il gift in TPS ... e nemmeno il praetor grasp :)

@Maxx.
Scusate ma L'INTERA PAGINA 18 cosa apporta alla discussione?
RILEGGETELA con calma
E' una tiritera di pensierini lamentosi tra un rasp! ed un crunch! degli scriventi che sinceramente fa poco bene a questa sezione... no?

L'unico che ha provato a raddrizzare la gragnuola di reiterazioni è Mr.Anderson, ma sfortunatamente l'avete poi tirato nel baratro delle permutazioni cicliche di carte vecchie e nuove ancora una volta.

Mollare discorsi vecchi di una vita e parlare di strategia.
Di carte ne abbiam parlato a sufficienza.
Si può anche non avere nulla da dire: siffatta condizione eleva il silenzio a miglior risposta di sempre.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18