Premesso che:
- come deckbuilder faccio cagare.
- non gioco il blu, come già detto, e quindi potrei dire solo cazzate
- non ho testato la tua lista
A vederla, puramente così, mi sembra un accozzaglia di carte forti, ma senza un piano definito. mi spiego.
Cita:
2 ancestral vision
1 cappa
1 reliqia del progenitus
Perchè così random? capisco il dire va beh, dai, prima o poi le vedrò.. ma come manipolazioni, hai solo 4 brainstorm, se ho visto bene ( cosa è lo stop? non sono pratico del gergo), quindi come fai a trovare spesso la carta giusta al momento giusto? perchè non lo rendi un pò più quadrato?
ad esempio, togli la cappa e la reliquia, e passa a 4 ancestral vision ( che non capisco il motivo di giocarlo in 2 copie)
poi:
Cita:
3 mirran(traktor)crusade
Ma se fa così male, perchè non portarlo a 4 copie?
Sempre secondo me, che sono un profano del blu, gli slot possibili di cambiamento sono i 2 spell snare. che te ne fai? quali sono i drop a 2 che ti impensieriscono? mistica? andiamo, ce le hai anche te, e puoi permetterti di contrastarla in altre maniere. tarmo? hai i mirran che se li mangiano... davvero, secondo me sono slot "sprecati", cercando di avere una protezione maggiore, ma risultando soltanto dispersivi.
insomma, una lsita del genere ( tenendo sempre 22 terre, che non so se sono il numero giusto, o della giusta composizione, ma mi fido)
Codice:
4 Force of will
4 brainstorm
4 Mental misstep
4 stop ( qualunque cosa siano, penso siano spighe)
4 ancestral vision
4 stoneforge mystic
4 spellstutter sprite
3 mirran crusader
1 vendillion clique
1 sword fire/ice
1 sword feast/famine
1 batterskull
1 jitte di umezawa
2 jace the mind sculptor
Facendo lo switch elspeth-jace ( che senso ha avere un piano C se quel piano C è lo stesso del piano A, ovvero aggrare? )
A me sembra più solida, e sicura...però, beh, io gioco aggro, non aggro control, quindi potrebbe essere una vaccata ^^
In questo modo abbiamo le seguenti giocate che vorremmo fare per turni:
T1:
branza/ancestral vision
T2:
stoneforge/spellstutter
T3:
vendilion/ crusader
t4
jace o calo equip(di mistica)+equipaggio.
il tutto landando sempre, e a questo punto riempiendoci la mano con l'ancestral vision sospesa. il tutto condito da soli free counter, o spighe secondo necessità.
Altra cosa.. con tutte le carte che utilizzi con costo di mana specifico.. non sono tantine 7 terre che danno mana incolore/non ne danno(labirinto di ith)?
PS:
Cita:
con questo mazzo ho ottenuto un buon 2 ad un torneo di legacy
intendi due punti, o due vittorie?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.