Ciccio ha scritto:
io mica capisco bene che strategia vorreste usare con remora UB con mono trappola e chiave vault.
Infatti è una build che va riguardata, ho postato qui il mazzo con cui ho fatto i primi test positivi, ma non è detto che i test positivi siano dati solo ed esclusivamente dalla competitività del mazzo, potrebbe anche essere stato solo culo spudorato

:P
Ciccio ha scritto:
Perchè rinunciare al rosso?
E' un colore che senza dubbio offre moltissime soluzioni, ma mi sono reso conto, giocando che ancora la mia capacità di gestire tre colori insieme senza sbagliare giocando contro deck che abusano di wasta. I [card]Mastica lingotti[/card] Sono senza dubbio una buona carta, come fulmine, REB, e tante varie altre utilities come Piroscarica, ma a volte mi sono trovato ad avere in mano carte di questo genere che in quella situazione non ci stavano a incastrare nulla, e quindi ho deciso di provare una Build "quasi" monocolore (Di carte nere ce ne sono veramente poche, e l'unica sacrificabile è la [card]Stretta del pretore[/card] che stavo testanto, ma credo che la toglierò. Se arriva è sgravata, il problema è farla arrivare, tutorarla è da idioti se non si conosce il mazzo dell'aversario, si può guadagnare un paio di posti di side, non di più.) per poter riuscire a "limitare" il numero di sbagli che mi ritrovo a fare durante una partita, è una semplice questione di abitudine, magari poi l'inserimento del rosso sarebbe anche l'idea migliore. come hai detto tu ETW vs aggro e aggro control è simile ad un Dio, Le REB, le Pyroblast, gli stessi fulmini sono sgravati, è che in questo momento ho bisogno di provare una build Bicolore per riuscire a gestire meglio le partite e le situazioni che si vanno a creare, in modo tale da avere una visione di gioco maggiore. Provare non è vietato, provando ho ottenuto risultati decenti e ho deciso di condividerli qui nel topic che avevo aperto tempo fa, se non piace de gustibus

Ma accetto molto volentieri i consigli perchè ne ho veramente bisogno, quindi mi farebbe piacere continuare questa discussione con te, perchè è molto più utile discutere così che stare a litigare come fanno la maggior parte degli utenti

:P
Ciccio ha scritto:
ipotizziamo terra-remora - mox. La remora in questa stramba build la mantieni? non la mantieni? non c'è jace. c'è merchant ( tapparsi due nel proprio non è così semplice con remora). quando hai chiusura protetta fai saltare remora? cioè cosa serve mettere 4 remore in tezzerator, una trappola 2 repeal e bho poi prima o poi chiave-vault arrivano. Perchè rinunciare al rosso?
Jace E' entrato, c'è. Tezzeret in un mazzo dove c'è Chiave-Vault serve, non riuscirei a immaginare questo mio mazzo senza Vault-Key, assurdo. Remora subentra in 4x, Le trappole aumentano perchè mi sono reso conto che sono quasi sempre tapped out e sono indispensabili per vincere le counterwar. I pierce sono forti proprio perchè il Drain di soito è "One shot", spesso si riesce ad avere MASSIMO 3 mana stappati, quindi una eventuale counterwar prevederebbe prima l'utilizzo di Drain, poi di force e infine di pierce se l'altro è tappato out. E' un mazzo che Sta spesso tappato Out, e sì, in pratica la strategia è mantenere Remora finche' non abbiamo la chiusura protetta, o eventualmente doppio protetta. Bob/remora si pesca tanto, ed è per quello che ci va anche una seconda cappa, c'è da riguardare un pò meglio la build, ma se si studia in maniera dettagliata, sono sicuro che verrà sicuramente qualcosa di molto simile col mazzo rosso per quanto riguarda la "forza" del mazzo.
Ciccio ha scritto:
ci sta spel pierce, perchè drain open sotto remora non è immediato
Concordo
Ah, Il petalo di loto è stato immediatamente tolto con tanto di bestemmia accompagnatrice!
La lista che avevo intenzione di montare aveva questa build
Terre, 15:
3x [card]Isola[/card]
4x [card]Underground Sea[/card]
1x [card]Tolarian Academy[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]
4x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Misty rainforest[/card]
Mana Artifacts, 8:
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Mox Jet[/card]
1x [card]Mox Pearl[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Sol ring[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]
Creature. 4
3x [card]Dark Confidant[/card]
1x [card]Blightsteel Colossus[/card]
Controlli, 18:
4x [card]Remora Mistica[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Mana Drain[/card]
3x [card]Spell Pierce[/card]
3x [card]Mindbreak Trap[/card]
1x [card]Jace, The mind’s Sculptor[/card]
Tutori Vari, 4:
1x [card]Demonic Tutor[/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
1x [card]Mystical Tutor[/card]
1x [card]Tinker[/card]
Bombe/Utilities, 12:
2x [card]Cappa delle profezie del sensei[/card]
1x [card]Voltaic Key[/card]
1x [card]Time Vault[/card]
1x [card]Yawgmoth’s will[/card]
1x [card]Hurkyl’s Recall[/card]
2x [card]Repeal[/card]
1x [card]Tezzeret the Seeker[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Time walk[/card]
Modifiche:
+ 1 Jace come sessantunesima
-2 [card]Stretta del pretore[/card] +1 Remora Mistica, + 1 Cappa delle profezie del Sensei
-1 Petalo di Loto -1 Mana Drain, + 2 Mindbreak Trap
- 1 Merchant Scroll + 1 Spell Pierce.
Ho tentato di mirare più a quello che manca e di sopperire con l’aggiunta di Cose molto più utili che della merchant che ci tappa completamente e della stretta del pretore che è difficilmente castabile, jace fa sempre comodo perché è la bomba per eccellenza, la quarta remora e la seconda cappa con 3 bob sono indispensabili, secondo me. Tre mindbreak servono, altrimenti le counterwar col cazzo che si vincono!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Adieu!