Oggi è sab 14 mar 2026, 12:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 14:12 

Ciccio ha scritto:
io mica capisco bene che strategia vorreste usare con remora UB con mono trappola e chiave vault.

Infatti è una build che va riguardata, ho postato qui il mazzo con cui ho fatto i primi test positivi, ma non è detto che i test positivi siano dati solo ed esclusivamente dalla competitività del mazzo, potrebbe anche essere stato solo culo spudorato :P:P

Ciccio ha scritto:
Perchè rinunciare al rosso?

E' un colore che senza dubbio offre moltissime soluzioni, ma mi sono reso conto, giocando che ancora la mia capacità di gestire tre colori insieme senza sbagliare giocando contro deck che abusano di wasta. I [card]Mastica lingotti[/card] Sono senza dubbio una buona carta, come fulmine, REB, e tante varie altre utilities come Piroscarica, ma a volte mi sono trovato ad avere in mano carte di questo genere che in quella situazione non ci stavano a incastrare nulla, e quindi ho deciso di provare una Build "quasi" monocolore (Di carte nere ce ne sono veramente poche, e l'unica sacrificabile è la [card]Stretta del pretore[/card] che stavo testanto, ma credo che la toglierò. Se arriva è sgravata, il problema è farla arrivare, tutorarla è da idioti se non si conosce il mazzo dell'aversario, si può guadagnare un paio di posti di side, non di più.) per poter riuscire a "limitare" il numero di sbagli che mi ritrovo a fare durante una partita, è una semplice questione di abitudine, magari poi l'inserimento del rosso sarebbe anche l'idea migliore. come hai detto tu ETW vs aggro e aggro control è simile ad un Dio, Le REB, le Pyroblast, gli stessi fulmini sono sgravati, è che in questo momento ho bisogno di provare una build Bicolore per riuscire a gestire meglio le partite e le situazioni che si vanno a creare, in modo tale da avere una visione di gioco maggiore. Provare non è vietato, provando ho ottenuto risultati decenti e ho deciso di condividerli qui nel topic che avevo aperto tempo fa, se non piace de gustibus :) Ma accetto molto volentieri i consigli perchè ne ho veramente bisogno, quindi mi farebbe piacere continuare questa discussione con te, perchè è molto più utile discutere così che stare a litigare come fanno la maggior parte degli utenti :P:P

Ciccio ha scritto:
ipotizziamo terra-remora - mox. La remora in questa stramba build la mantieni? non la mantieni? non c'è jace. c'è merchant ( tapparsi due nel proprio non è così semplice con remora). quando hai chiusura protetta fai saltare remora? cioè cosa serve mettere 4 remore in tezzerator, una trappola 2 repeal e bho poi prima o poi chiave-vault arrivano. Perchè rinunciare al rosso?

Jace E' entrato, c'è. Tezzeret in un mazzo dove c'è Chiave-Vault serve, non riuscirei a immaginare questo mio mazzo senza Vault-Key, assurdo. Remora subentra in 4x, Le trappole aumentano perchè mi sono reso conto che sono quasi sempre tapped out e sono indispensabili per vincere le counterwar. I pierce sono forti proprio perchè il Drain di soito è "One shot", spesso si riesce ad avere MASSIMO 3 mana stappati, quindi una eventuale counterwar prevederebbe prima l'utilizzo di Drain, poi di force e infine di pierce se l'altro è tappato out. E' un mazzo che Sta spesso tappato Out, e sì, in pratica la strategia è mantenere Remora finche' non abbiamo la chiusura protetta, o eventualmente doppio protetta. Bob/remora si pesca tanto, ed è per quello che ci va anche una seconda cappa, c'è da riguardare un pò meglio la build, ma se si studia in maniera dettagliata, sono sicuro che verrà sicuramente qualcosa di molto simile col mazzo rosso per quanto riguarda la "forza" del mazzo.

Ciccio ha scritto:
ci sta spel pierce, perchè drain open sotto remora non è immediato
Concordo :)

Ah, Il petalo di loto è stato immediatamente tolto con tanto di bestemmia accompagnatrice!

La lista che avevo intenzione di montare aveva questa build

Terre, 15:
3x [card]Isola[/card]
4x [card]Underground Sea[/card]
1x [card]Tolarian Academy[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]
4x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Misty rainforest[/card]

Mana Artifacts, 8:
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Mox Jet[/card]
1x [card]Mox Pearl[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Sol ring[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]

Creature. 4
3x [card]Dark Confidant[/card]
1x [card]Blightsteel Colossus[/card]

Controlli, 18:
4x [card]Remora Mistica[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Mana Drain[/card]
3x [card]Spell Pierce[/card]
3x [card]Mindbreak Trap[/card]
1x [card]Jace, The mind’s Sculptor[/card]

Tutori Vari, 4:
1x [card]Demonic Tutor[/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
1x [card]Mystical Tutor[/card]
1x [card]Tinker[/card]

Bombe/Utilities, 12:
2x [card]Cappa delle profezie del sensei[/card]
1x [card]Voltaic Key[/card]
1x [card]Time Vault[/card]
1x [card]Yawgmoth’s will[/card]
1x [card]Hurkyl’s Recall[/card]
2x [card]Repeal[/card]
1x [card]Tezzeret the Seeker[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Time walk[/card]

Modifiche:
+ 1 Jace come sessantunesima
-2 [card]Stretta del pretore[/card] +1 Remora Mistica, + 1 Cappa delle profezie del Sensei
-1 Petalo di Loto -1 Mana Drain, + 2 Mindbreak Trap
- 1 Merchant Scroll + 1 Spell Pierce.

Ho tentato di mirare più a quello che manca e di sopperire con l’aggiunta di Cose molto più utili che della merchant che ci tappa completamente e della stretta del pretore che è difficilmente castabile, jace fa sempre comodo perché è la bomba per eccellenza, la quarta remora e la seconda cappa con 3 bob sono indispensabili, secondo me. Tre mindbreak servono, altrimenti le counterwar col cazzo che si vincono!

Fatemi sapere cosa ne pensate! :)
Adieu!

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 16:49 
A Wizard of Earthsea

Lauciarion ha scritto:
preferisco il Lotus petal, che è un silver bullet, ma serve sempre

Silver bullet = soluzione specifica ad un determinato problema - in Magic è un 1x tutorabile di solito. Petalo ha un bel disegno ma mi sa poco di Silver bullet ^^

/OT :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 21:58 

Diego C ha scritto:
Silver bullet = soluzione specifica ad un determinato problema - in Magic è un 1x tutorabile di solito. Petalo ha un bel disegno ma mi sa poco di Silver bullet ^^

/OT :P

Grazie del chiarimento, e scusa per la gaffe :-p :-p

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 13:11 
Legendary Creature

. L'idea di inserire la chiusura più facile del formato ( chiave e vault aka combo dei bimbi :) ) nel mazzo non è idea malvagia. Troppo comoda e veloce. qual'è il problema? remora non gioca bombe blu, la sua giacoma iventa decente solo in late game e non si hanno manipolazioni. Analizzo meglio la cosa.

Il problema è: cosa si toglie? nella tua lista si rinuncia al rosso che è dio contro i MU brutti di remora ( aggro e aggro control per fulmini e etw) e MUD tier1 del momento ( masticalingotti)

La chiusura ti chiave-vault inoltre non mi sembra utile per raddrizzare aggro control: bant bypassa remora con facilità, non fa 3 spell a turno ( trappola inutile) e usa rod, qasali e spighe contro chiave vault, bob e colosso.

Ora il numero di bant che si possono incontrare in sala è sicuramente minore a quello di un anno fa ( parlo del mio meta, ma vedendo i report delle altre leghe credo che il discorso si possa generalizzare). Però aggrocontrol in genere è un brutto MU. Contando che alcune versioni di stax poi montano le rod di main

Remora è nato come controllo, non control-combo a mio avviso. Se vogliamo giocare la combo facile io giocherei tezzerator o tezzerets ( quello con agente di bolas per intenderci).

La tua build ad occhio mi sembra un po' un "fritto misto". mischiare la struttura di remora ( che ricordiamo manca assolutamente i manipolazioi e di bombe blu giocate negli altri U.based - gift, merchant, fact, sete-) a quella dei control combo. Piuttosto io proverei a togliere i drain e mettere solo spell pierce se vuoi continuare su questa strada.

Vale chiedersi una cosa: quanto ci guadagna il mazzo? è davvero più performante rispetto al dark remora solito? Non credo che tezzeret -chiave-vault a discapito del rosso possano dare di più al mazzo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 13:32 

Ciccio ha scritto:

Vale chiedersi una cosa: quanto ci guadagna il mazzo? è davvero più performante rispetto al dark remora solito? Non credo che tezzeret -chiave-vault a discapito del rosso possano dare di più al mazzo

Giocavo il vecchio Dark remora, simile a quello con cui Citino vinse il DDay (se non sbaglio O_o), e sinceramente mi trovo molto meglio con questa build perchè nell'ultimo torneo che ho fatto C'è stato un solo Bant, e ci ho chiuso easy 2-0. Ovviamente le remore vengono sidate out contro bant in favore di roba più forte. E' anche vero che il rosso da una conformazione più forte al mazzo, e risolleva alcuni match up, i più difficili per remora, ed è vero anche che se mi mettono rod bestemmio, ma alla fine se ne esce fuori comunque... Vedrò di rimontare una lista un pò più competitiva con il rosso, appena ho tempo posto qui quello che avevo in mente ;)

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 14:32 

Il rosso non risolve 'alcuni' metch up, ti da proprio una bella spinta contro tutti 8-) (reb e pyro contro controllo/combo, pyroclasm contro aggro/aggro-control, chewer contro stax, etw contro aggro/stax/aggro-control...dredge è un caso a parte...ma volendo pyroclasm toglie le pedine zombie). E fare posto a 2/3 vulcaniche e 1 etw di main non è che sia un'impresa colossale, considerando quanto ti avvantaggia e tenendo di conto però che la conformazione del mazzo andrebbe portata più sul controllo ovviamente (come ha detto e ripetuto Ciccio e con cui sono completamente d'accordo).

Fromm ha scritto:
Anche se vai a giocare a canasta con mia nonna e le sue amiche hai molte probabilità di ripagarti la giornata e di gustarti manicaretti... Se poi ti capita di sculare puoi anche rimediare un "chinotto" con o senza dentiera [...]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3