Oggi è dom 15 mar 2026, 8:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 15:36 

Apparte che il Knight of the pale curtain non esiste XD è il Samurai ^^ (scherzo obv^^')

comunque secondo me avere tante fecth e 4 wraith non paga molto visto che già prendiamo molti schiaffi da aggro.deck (gobbo...ichorid ecc..)..stesso discorso giocare tricolor solo per mage e giocare 4 terre slandanti ed essendo pieni di cc specifici e difficili non rende in unpowered secondo me.
Almeno proviamo anche le esg che ci servono per un early aven che possiamo fare anche magari in un turno dove slandiamo...ma tappare la wasteland per attingere mana non lo vedo molto proficuo.
Tanto meno paga giocare 3/4 jotun in una versione che punta a fare samurai il prima possibile...
suvvia dobbiamo complicarci la vita per 4 carte?naaaaa io resto sul bicolor.

posto la lista che sto testando ora:

4 windswepth heat
4 savannah
1 forest
3 plains
4 wasteland
1 strip mine
4 esg
1 petalo

3 gaddock
3 aven
------------------e qui non ci piove

3 jotun
4 children
4 mothers
3 isamaru

4 chalice
4 vial
4 orim
3 spighe
3 root maze?/living wish?

side:
3 kataki
1 aven
1 gaddock
1 Mage
1 Gosth quarter
4 tormod's crypt
4 hidden guerrillas

ok la side è davvero molto approssimata...ma vorrei chiedere a maxx una delucidazione?

Cita:
I ray of revelation sono un buon modo per ottimizzare il verde ed il bianco. Avrei potuto mettere le KrosanGrip, sicuramente più definitive ma quello che voglio è poter avere quantità contro le Therapy di Ichorid ( e voglio distruggere BridgeFBelow appena posso senza sprecare creature )
cioè ichorid gioca il bridge??forse ho capito male quello che hai detto XD :mrgreen:

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:58 

giocare crogiolo insieme a Horizon canopy per avere un motore di pescata? in piu potrebbe sfruttare anche le 4x di waste e la strip.

tra rot maze e living melgio root , anche se va contro ciò che ho detto sopra , almeno rallenta l'oppo.
si potrebbe oppure giocare la nuova sfera della resistenza che non va sopra le creature. cosi daremmo un altro palo al mazzo

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 17:08 

Credo che la versione con i meddling , sia migliore di quella puramente aggro proposta da the illusionist.

Il motivo è semplice, credo che un mazzo impostato con creature intelligenti come i gaddock, che in se propone un lock debba essere supportato da qualcosa che lo completi come appunto il meddling.

Come sappiamo infatti gli aggro, e gli unspo in generale, sono facimelente aggirabili dai mazzi powerati...i quali con la risoluzione di boNbe in generale li pecorizza

Il problema del meddling era che quando lo si proponeva, se solitario era un problema, se in coppia con un gemello un vero guaio.

Ora il gaddock rappresenta una minaccia davveroi micidiale in combutta col magetto

Il problema del deck è che essendo unpowered, può riservare una serie di giocare lente, ed è dipendente dalle sia dai gaddock che dai meddling.

Fiale fondamentali imho per sfruttare l'incounterablità e il mana open..a proposito del quale rirengo che gli orim siano veramente ottimi nell'ottica di piccoli time walk ( o almeno si spera in quasto effetto)

Volevo chiedere a edi1986 in che modo voleva inserire i bazaar nel deck?

TUTTO ovviamente IMHO

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 23:33 

Zirox ha scritto:
giocare crogiolo insieme a Horizon canopy per avere un motore di pescata? in piu potrebbe sfruttare anche le 4x di waste e la strip.

tra rot maze e living melgio root , anche se va contro ciò che ho detto sopra , almeno rallenta l'oppo.
si potrebbe oppure giocare la nuova sfera della resistenza che non va sopra le creature. cosi daremmo un altro palo al mazzo

innanzitutto bella zi!ci si becca pure qui eh! :mrgreen:
comunque: se riusciamo ad avere un motore come crogiolo+canopy senza Workshop/spoiler ecc significa che la partita è bella che finita.come ha sottolineato ora lyucos giocate lente sono controproducenti.
tra root e living dipende...ed in parte (piccola parte) risponde a lyucos visto che ci fa prendere il mage in primis se stiamo con vial e creaturi come kataki che ci da una bella mano nel mU contro artefattoso nella prima partita.oltre a porate come può essere un ghost su una tolaria o su una loa...
il maze è forte contro le 6 fetch che si giocano diciamo di base i quasi tutti i control,aggro/control,combo,control/combo ecc...per il resto sarebbe da testare bene, ma per quanto sembra fico può rallentarci un pò facendoci entrare 1 wasta tappata...ecc...il wish invece fa anche da quarta copia di gaddock e aven...entrambi non facilmente giocabili in 4x MainDeck, ma più agili in side se wishabili (tutto questo IMHO obv^^)
per quanto riguarda la nuova sfera...davvero succosa...ammetto che se non l'avevo presa in considerazione è perchè non la conoscevo...ma può comunque essere una valida soluzione.

Lyucos ha scritto:
Credo che la versione con i meddling , sia migliore di quella puramente aggro proposta da the illusionist.

Il motivo è semplice, credo che un mazzo impostato con creature intelligenti come i gaddock, che in se propone un lock debba essere supportato da qualcosa che lo completi come appunto il meddling.

Come sappiamo infatti gli aggro, e gli unspo in generale, sono facimelente aggirabili dai mazzi powerati...i quali con la risoluzione di boNbe in generale li pecorizza

Il problema del meddling era che quando lo si proponeva, se solitario era un problema, se in coppia con un gemello un vero guaio.

Ora il gaddock rappresenta una minaccia davveroi micidiale in combutta col magetto

Il problema del deck è che essendo unpowered, può riservare una serie di giocare lente, ed è dipendente dalle sia dai gaddock che dai meddling.

Fiale fondamentali imho per sfruttare l'incounterablità e il mana open..a proposito del quale rirengo che gli orim siano veramente ottimi nell'ottica di piccoli time walk ( o almeno si spera in quasto effetto)

Volevo chiedere a edi1986 in che modo voleva inserire i bazaar nel deck?

TUTTO ovviamente IMHO

per risponderti predo ad esempio la lista di edi per parlare della versione dei mage:

(24) - Monsters & Co.
4 Icatian Javelineer
4 Taddok Jeeg
4 Meddling Mage
4 Knight of the Pale Curtain
3 Jotun Grunt
2 Isamaru
2 Aven Mindcensor

(12) - Funky Stuff
4 Chalice of the Void
4 Aether Vial
4 Sword to Plowshares

ho tolto le terre che non centrano per parlare dell'agrosità di un deck XD
qui di controlloso/pirulo intellllligente abbiamo:
4 mage
4 gaddock
2 aven
4 samurai
(3x jotun in ottica giacoma)
4 stp
4 chalice

adesso apparte il fatto che giocare 4 gaddock in un deck senza motore di pesca e/o manipolazione piuò essere rischioso (soprattutto per un mazzo di 56 effettive visti gli SW) e solamente 2 aven, che invece sono indispensabili per chiudere il lock...noi che giochaimo?:

3 gaddock
3 aven
3 stp
4 orim
4 chalice
4 children (in ottica storm.based.deck con ToA)
(3 jotun i ottica giacoma)
+3 posibili slot con utilities in side o maze o sfera nuova...

come vedi magari non giochiamo i mage che sono un bel palo, ma comunque giochiamo anche noi il nostro bel numero di pali no?
inoltre gaddock e aven sono persino più protetti visti le 4 madri che salvano dal primo rimbalzo o salvano creaturno da massacre. ;)
questo per dire che?che la lista che ho proposto non mi sembra poi puramente aggro...
per i bazaar...mmmbo, non riesco ancora ad immaginare una build con i bazzar XD
ripeto, tutto questo IMHO.

Ciau 7-)

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 1:36 

Francamente non capisco perchè siate così entusiasti della nuova sfera; è indubbiamente una bella carta, ma in questo mazzo la ritengo inferiore a [card]Glowrider[/card]...
L'unico vantaggio effettivo che noto è che cc2 è sempre meglio di cc3, soprattutto in unspo: Glow mentre rallenta picchia, e giocarlo di fiala è una giocata forte tanto quanto fialare meddling, visto che vs combo l'oppo dovrà probabilmente passare da rimbalzo per chiudere in santa pace.

Bon lapidatemi XD

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 14:20 

Albume ha scritto:
Francamente non capisco perchè siate così entusiasti della nuova sfera; è indubbiamente una bella carta, ma in questo mazzo la ritengo inferiore a [card]Glowrider[/card]...
L'unico vantaggio effettivo che noto è che cc2 è sempre meglio di cc3, soprattutto in unspo: Glow mentre rallenta picchia, e giocarlo di fiala è una giocata forte tanto quanto fialare meddling, visto che vs combo l'oppo dovrà probabilmente passare da rimbalzo per chiudere in santa pace.

Bon lapidatemi XD

Ecco il mucco che mi mancava. :)
Adesso avere vial a 3 ha un senso visto che abbiamo 6 creaturpali a cc3 ed è comunque drop interessantissimo da fare di secondo per ottimizzare lo slancio delle esg.
adesso la domanda diventa:
meglio jotun grunt che abbassa il clock considerevolmente o inseriamo i samurai otpc per costringere flash a rimbalzo?

io visto che sono entrati nella lista altri 2/1 critterosi possiamo anche provare con i samurai, l'effetto dei quali gnam gnam è migliore ai jotun.
inoltre il bushido 1 salva anche da mage/confidant/ninja/bloccaggio+saccaggio del mogg/ecc...
diciamo quindi -3jotun-1children+4samurai
senza i wish cambia ovviamente il sidelook..

4 hidden guerrillas ci fanno amare persino partenze MWS+trini XD.
3 kataki
3 tormod's crypt
restano 5 slot toollabili tra seedtime/quarta spiga/aghi/& utilities varie come la sfera nuova ad esempio XD

EDIT cum lista:
4 windswepth heat
4 savannah
1 forest
3 plains
4 wasteland
1 strip mine
4 esg
1 petalo

3 gaddock
3 glowrider
3 aven
4 Samurai otpc
4 mothers
3 isamaru
3 children

4 chalice
4 vial
4 orim
3 spighe

Immagine
Greatness, at Any Cost.

Ultima modifica di The iLLuSioNisT il mer 26 set 2007, 14:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 14:49 

Scusate l'ignoranza ma qual'è sta benedetta "nuova sfera della resistenza"??? Potreste mettere i link alle carte non dico sconosciute ma molto poco giocate? grazie.

Tornando a noi, per quanto mi riguarda il mazzo presenta non poche difficoltà: l'idea di base è di montare un mazzo che sfrutti la nuova carta (il Gaddock) che di per sè appare MOLTO forte...ma poi quando si va a vedere le varie proposte/liste si notano svariati problemi.

I principali sono:

1) se gioco GW puro non ho motore di pesca, ma secondo molti (io mi dissocio) lo spash di un 3° colore non è supportabile da un unspo.
2) se gioco fiala non posso giocare rod, ma gaddock mi impedisce di giocare chalice...allora potremmo giocare fiala+kataki, ma quest'ultimi fanno a cozzi con la fiala stessa; d'altra parte giocare senza una base seppur minima di denial mi sembra un'idea poco ragionevole tranne nel caso si voglia giocare il mazzo come un aggro...in tal caso allora tanto vale giocare Gobbo che come aggro è sicuramente meglio.
3) mettiamo anche di giocare fiala...la dobbiamo vedere di primo per essere veramente utile, sennò non serve a un beneamato IMHO!

Molti altri problemi ci sono e non vedo molte vie per uscirne: mi sta venendo da pensare che si voglia per forza costruire un mazzo su sto benedetto Gaddock ma che i presupposti per costruirlo manchino o siano insufficienti... Quel che intendo non è che non ne verrà fuori nulla di buono, ma che forse si cerca di fare un mazzo A TUTTI I COSTI quando TANG e similar fanno le stesse cose e meglio.

Se proprio lo vogliamo fare, io lo fare simile al vecchio Em&em's con in più i Gaddock, oppure con uno spash di nero per confidant ( epure asportare in side).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 15:05 

Il mazzo mi piace molto come idea, per questo spero che la discussione continui.

La mia proposta è data la presenza sia dei glowrider che delle nuove sfere

forse sono speculari ma si potrebbe pensare di giocare assieme le due carte

più spell di contorno come orim o spighe o root maze.

per la questione del motore di pesca...lapidatemi ma credo che lo scopo del mazzo sia quello di calare creature intelligenti al momento giusto, io proporrei eladamri's call, è un tutoraggio + che pesca, ma che ne dite?

Per il discorso meddling..se si riesce a basare il mazzo su l'interazione di carte creatura dagli effetti così fastidiosi : gaddock, glow, children, aven + spell fastidiose si potrebbe anche ovviare al loro inserimento.

A tal punto se la base si lascia magari bicolor, la presenza ci ancient tomb potrebbe essere utile per ovviare al costo di mana un pò alto o per calare spell + velocemente. ES ancient nuova sfera turno dopo lando glow rider

La mia ovviamente è teoria, ma credo che potrebbe essere interessante.
Capisco, inoltre, che glow + new sphere, cozzano in maniera indecente con le spell non creature del mazzo, ma credo che sia un giusto prezzo da pagare

Sinceramente IMHO

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 15:11 

il thorn e' una sfera che non tocca le spell creatura. da lorwyn.

a me piace in ottica lock. 4 e 4 glowrider. poi aven e 10 slandi.

partire sempre di terra da 2 mana --> cotv, rod, thorn
poi pianura --> glow/aven o altra sfera.
da qui si parte di slandi riciclati di crogiolo.
l' incantesimo tribal gigante di lorwyn rende le mie creature cc3 e 4 protette da tutti i colori.
fine.

tornando a gaddock : io non la vedo l'antisinergia con cotv. cotv mi serve al primo. al secondo gioco gaddock. se non ho visto cotv amen.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 15:20 

Den ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma qual'è sta benedetta "nuova sfera della resistenza"??? Potreste mettere i link alle carte non dico sconosciute ma molto poco giocate? grazie.

Thorn of Amethyst - 2
Artifact (R)
Noncreature spells cost 1 more to play

Direttamente da Lorwyn :)

Cita:

2) se gioco fiala non posso giocare rod, ma gaddock mi impedisce di giocare chalice...allora potremmo giocare fiala+kataki, ma quest'ultimi fanno a cozzi con la fiala stessa;

Qui francamente non vedo dove sia il problema, se gioco Calice contro spoilered lo voglio vedere di primo, punto. Se l'oppo ha già apparecchiato gaddock o non gaddock il calice rimane un bel gingillo da tenere in mano, salvo rari casi in cui lo potremmo piazzare a 1/2 (improbabile comunque vista la nostra manacurve...).

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 15:52 

Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
Solo una cosa, un Italian Zoo con l'aggiunta del NONNO ? in + pensavo anche di mettere anche Eyes of the Wisent che con Pyrostatic Pillar può rappresentare un bel palo nn male per unpowered.
Il problema sarà amalgamare bene il tutto........

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5