Zirox ha scritto:
giocare crogiolo insieme a Horizon canopy per avere un motore di pescata? in piu potrebbe sfruttare anche le 4x di waste e la strip.
tra rot maze e living melgio root , anche se va contro ciò che ho detto sopra , almeno rallenta l'oppo.
si potrebbe oppure giocare la nuova sfera della resistenza che non va sopra le creature. cosi daremmo un altro palo al mazzo
innanzitutto bella zi!ci si becca pure qui eh!
comunque: se riusciamo ad avere un motore come crogiolo+canopy senza Workshop/spoiler ecc significa che la partita è bella che finita.come ha sottolineato ora lyucos giocate lente sono controproducenti.
tra root e living dipende...ed in parte (piccola parte) risponde a lyucos visto che ci fa prendere il mage in primis se stiamo con vial e creaturi come kataki che ci da una bella mano nel mU contro artefattoso nella prima partita.oltre a porate come può essere un ghost su una tolaria o su una loa...
il maze è forte contro le 6 fetch che si giocano diciamo di base i quasi tutti i control,aggro/control,combo,control/combo ecc...per il resto sarebbe da testare bene, ma per quanto sembra fico può rallentarci un pò facendoci entrare 1 wasta tappata...ecc...il wish invece fa anche da quarta copia di gaddock e aven...entrambi non facilmente giocabili in 4x MainDeck, ma più agili in side se wishabili (tutto questo IMHO obv^^)
per quanto riguarda la nuova sfera...davvero succosa...ammetto che se non l'avevo presa in considerazione è perchè non la conoscevo...ma può comunque essere una valida soluzione.
Lyucos ha scritto:
Credo che la versione con i meddling , sia migliore di quella puramente aggro proposta da the illusionist.
Il motivo è semplice, credo che un mazzo impostato con creature intelligenti come i gaddock, che in se propone un lock debba essere supportato da qualcosa che lo completi come appunto il meddling.
Come sappiamo infatti gli aggro, e gli unspo in generale, sono facimelente aggirabili dai mazzi powerati...i quali con la risoluzione di boNbe in generale li pecorizza
Il problema del meddling era che quando lo si proponeva, se solitario era un problema, se in coppia con un gemello un vero guaio.
Ora il gaddock rappresenta una minaccia davveroi micidiale in combutta col magetto
Il problema del deck è che essendo unpowered, può riservare una serie di giocare lente, ed è dipendente dalle sia dai gaddock che dai meddling.
Fiale fondamentali imho per sfruttare l'incounterablità e il mana open..a proposito del quale rirengo che gli orim siano veramente ottimi nell'ottica di piccoli time walk ( o almeno si spera in quasto effetto)
Volevo chiedere a edi1986 in che modo voleva inserire i bazaar nel deck?
TUTTO ovviamente IMHO
per risponderti predo ad esempio la lista di edi per parlare della versione dei mage:
(24) - Monsters & Co.
4 Icatian Javelineer
4 Taddok Jeeg
4 Meddling Mage
4 Knight of the Pale Curtain
3 Jotun Grunt
2 Isamaru
2 Aven Mindcensor
(12) - Funky Stuff
4 Chalice of the Void
4 Aether Vial
4 Sword to Plowshares
ho tolto le terre che non centrano per parlare dell'agrosità di un deck
qui di controlloso/pirulo intellllligente abbiamo:
4 mage
4 gaddock
2 aven
4 samurai
(3x jotun in ottica giacoma)
4 stp
4 chalice
adesso apparte il fatto che giocare 4 gaddock in un deck senza motore di pesca e/o manipolazione piuò essere rischioso (soprattutto per un mazzo di 56 effettive visti gli SW) e solamente 2 aven, che invece sono indispensabili per chiudere il lock...noi che giochaimo?:
3 gaddock
3 aven
3 stp
4 orim
4 chalice
4 children (in ottica storm.based.deck con ToA)
(3 jotun i ottica giacoma)
+3 posibili slot con utilities in side o maze o sfera nuova...
come vedi magari non giochiamo i mage che sono un bel palo, ma comunque giochiamo anche noi il nostro bel numero di pali no?
inoltre gaddock e aven sono persino più protetti visti le 4 madri che salvano dal primo rimbalzo o salvano creaturno da massacre.
questo per dire che?che la lista che ho proposto non mi sembra poi puramente aggro...
per i bazaar...mmmbo, non riesco ancora ad immaginare una build con i bazzar
ripeto, tutto questo IMHO.
Ciau