Oggi è dom 22 mar 2026, 10:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 22:48 

@Burning__Soul
Infatti ho detto che possiamo già averla in mano la soluzione, altrimenti, e ho già detto anche questo, può essere un rischio. :-)
I pregi, comunque, superano i difetti e la forza del nuovo Reanimator è di poter scegliere la soluzione giusta al momento giusto, che quando entra è game.
Sempre per parlare di Jin e delle counter per proteggerlo, il più delle volte MM è sufficiente , essendo il removal più giocato la Spiga e simili, gli altri o sono casi particolari molto più rari ma anche abbastanza facili da prevedere (es. Editto diabolico contro Mononero e li ci pensi su prima di animare Jin e magari opti direttamente per altro tipo Iona), oppure sono sorcery speed come Wratta, Humlity, Oblivion, ecc. e, a quel punto, ti sei già rifatto la mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:42 

Prima cosa ringrazio per i complimenti, son contento di non aver fatto una porcata su un mazzo e uno stile di gioco che mi ha sempre affascinato.

Ho fatto qualche aggiornamento al primer (che trovate in fondo la primo post).

Un appunto veloce: la lista che ho proposto (sez. Lista attuale) è da considerare come una lista di partenza, ho semplicemente unito le scelte di build più frequenti.

Passando ai commenti...

grifo ha scritto:
ora con Jin direi che questo mazzo potrebbe avere una rinascita,ma non piu la stabilità dell'anno scorso,Mistico è stata una mazzata negli zebedei.
poi MM blocca le rimozioni sulle nostre ma non dimentichiamoci che ci brucia anche a noi un sacco di carte: Entomb,Branza,Studio,Reanimate.

Ho testato il mazzo con Jin, nulla a che vedere quando c'era mistico,non è piu solido come un tempo,forse l'unico vantaggio è appunto il vantaggio carte,ma da giocatore "esperto" dico che senza mistico siamo a piedi.

Purtroppo non avevo ancora ricominciato a giocare Legacy e non ho potuto provare la versione con Mistico. Immagino comunque la forza della carta, ma da qui a dire che senza mistico il mazzo non va mi sembra eccessivo. Ho provato qualche partita e comunque entro il terzo turno ho la bestia (nel 80% dei casi quella che voglio) sul campo di battaglia.

aris ha scritto:
metto il link del mio ultimo torneo di 19 anime con cui ho fatto risultato nel caso qualcuno possa trarne benefici:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=25049

Congratulazioni per il risultato, avevo già sbirciato il tuo report prima di postare il primer. Da giocatore più esperto di me volevo chiederti alcuni pareri su carte che non mi sembrano così forti o non ne capisco bene io l’utilizzo.
- [card]Blazing Archon[/card]: non è blu, ha un impatto molto minore sul board di altre creature, è situazionale. Sul problema creature preferirei il Kederekt Leviathan per esempio. E comunque di side. Come mai viene giocato spesso di maindeck?
- In side hai inserito 2x [card]Show and Tell[/card] e il mono [card]Emrakul[/card]: non è un po’ troppo randomico? Cioè non è meglio mettere il terzo S&T a questo punto o altra creatura dato che non possiamo entombarlo?
- [card]Show and Tell[/card] vs rimbalzo/krosan: altro dubbio. Contro l’hate sul cimitero vedo sempre S&T come piano B invece di rimbalzino o krosan/natur’s claim: non è troppo lento (3 mana), difficile da giocare (richiede creatura in mano) e rischioso (l’oppo puo’ calarci quacosa di spiacevole) piuttosto che fare rimbalzo in eot?

Magari sono domandi stupide, ma ancora non ho ancora molte esperienze sul mazzo e sul Legacy in generale.

Burning__Soul ha scritto:
A questo proposito sapreste dirmi in quali casi preferite rianimare jin pittosto che iona o leviatano? perchè io non riesco a capire come un mazzo combo come questo voglia aggiungere un ulteriore elemento di rischio contro control o anche aggro , siccome è probabile perdere 10 punti vita nel farlo.

Per quello che ho visto nei pochi test fatti (e bene o male capito spulciando liste e report) non c’è una creatura fissa da rianimare come prima scelta.
Come detto anche da altri dipende molto dal deck avversario, dalla situazione sul board e da quello che abbiamo in mano.
Ad esempio contro Mono elfi combo andremo a cercare Iona, contro controlli spesso e volentieri Jin seguito da leviatano, contro zoo e simili Sfinge.
Nel caso che hai proposto è vero che hai spiga, jace, ira e umiltà. Ma tieni conto che noi animiano quasi sempre entro il terzo turno ed abbiamo 11 counter. Per cui se entra Jin di secondo/terzo non è così facile castare ira/umiltà/jace per tempo, considerando poi che basta un turno per fare un vantaggio carte mostruoso.
Mettendo anche il caso che vai di topdeck e trovi ira il turno dopo, siamo comunque in una situazione di +7 carte a nostro favore, più magari altra bestia nel cimitero e altro counter in mano.
Ovvio che il “rischio” c’è sempre specialmente giocando combo, ma mi ha stupito nelle poche prove fatte la solidità di questo mazzo che puo’ proteggersi, manipolare e fare il suo gioco velocemente e ripartire in caso di difficoltà.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 12:55 

@ Worldgorger

Non sono domande stupide.
- [card]Blaazing Archon[/card] : qualcuno non l'ha inserita tra le creature fisse forse perchè non l'ha testata abbastanza, è un incredibile paraculo!
con tutti i tritoni che girano al giorno d'oggi, con il fatto che spesso siamo indietro coi punti vita...mi ha fatto uscire vincente da un sacco di situazioni disperate: già citato Tritoni, Dredge, TES (mi aveva fatto i goblin e l ho fatto sbiancare topdeccando entomb per lui e poi uccidendolo con lo stesso Bleezing! ) :-D
Never go out without him!!

- [card]show and tell[/card] per me è meglio di fare rimbalzino in EOT perchè spesso l oppo in risposta svuota il cimitero o attivando l artefatto o con [card]faerie macabre[/card]. Se il cimitero è vuoto allora tu nel tuo turno devi scartare e rianimare usando 2 carte invce S&T è una carta sola.I tre mana si raggiungono con calma, in fondo è sempre il nostro piano B.
[card]Krosan grip[/card] sinceramente non l ho testata molto perchè volevo restare sul bicolor, non mi sembra molto inferiore a S&T solo che per scelta personale scombare in altro modo è più inaspettato.
La mia scelta del mono-Emrakul è solo legata al fatto che mi aspettavo di trovare un Painter-mola al torneo, scelta di meta.

@ Artemis

Interessante il tema [card]Pathrazer of Ulamog[/card] VS [card]It That Betrays[/card]
Sono molto simili io con ciò che tradisce non mi sono mai trovato male...inoltre contro dredge, fonderia di totteri Deck, più il mazzo che scomba con il fanatico sacrificandolo all'infinito(che non ricordo il nome) mi sembra superiore ma vorrei sapere il parere anche di altri utenti

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all". -Ouallada
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 18:16 

ComeBack ha scritto:
se tutto torna è gg nel giro di un paio di turni se qualcosa nn torna è cmq gg in un paio di turni.

se qualcosa non torna è comunque gg in un paio di turni? :-? mi sembra un'affermazione un pò forte, da quel che so in questo formato se qualcosa non ti torna nel 90% dei casi hai perso... tipo se ti spigano jin o ti wrattano leviatano, è qualcosa che non ti torna? io direi di sì, se si perde il primo bonzo che rianimi devi remare parecchio per rianimare il secondo e vincerci, o no?

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 18:39 

Nickname Cockatrice: comeback
Appunto gg per l'oppo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 23:17 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Topic spostato in Competitive.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 11:11 

Noto l'assenza nella lista legacy aggiornata di

dark ritual.
Secondo me imprescindible.
Contro burn e elf-combo terra rito entomb (iona)
exume è GG.

Per cabal therapy (potenziabile dalla mini-combo con eventuali gitaxian probe) non ne senti l'esigenza per l'avvento del nuovo muccone?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 11:46 

Ammazza che bellissimo articolo!!! ^^

Ma non si può addare una lista x mws già pronta come versione base?

WEBSITE - Referenze = (Mirage, Mancio, Marquez, macgyver, Konqueror, Juanito, Cherubino, (...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 13:25 

pieman76 ha scritto:
Noto l'assenza nella lista legacy aggiornata di dark ritual.
Secondo me imprescindible.
Contro burn e elf-combo terra rito entomb (iona)
exume è GG.

[card]Dark Ritual[/card] è stata una scelta non inserirlo perchè giochiamo molto meno nero di un tempo ([card]Putrid Imp[/card], [card]Duress[/card], [card]Cabal Teraphy[/card]) e di conseguenza sarebbe utilizzabile solo per [card]Entomb[/card] + [card]Exhume[/card].
La probabilità di avere Rito + Entomb + Animo in mano con protezione di primo non è più alta di animare di secondo turno senza Rito.
Il mazzo gira comunque intorno a CC 2 o meno e non abbiamo l'esigenza di chiudere di primo, il formato ci permette qualche turno in più.

Aris ha scritto:
Blaazing Archon : qualcuno non l'ha inserita tra le creature fisse forse perchè non l'ha testata abbastanza, è un incredibile paraculo!
con tutti i tritoni che girano al giorno d'oggi, con il fatto che spesso siamo indietro coi punti vita...mi ha fatto uscire vincente da un sacco di situazioni disperate: già citato Tritoni, Dredge, TES (mi aveva fatto i goblin e l ho fatto sbiancare topdeccando entomb per lui e poi uccidendolo con lo stesso Bleezing! )

Per ora lo proverò di side, poi farò anche qualche test in main così testero sulla mia pelle questa carta :P

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 15:09 

Ecco il file x mws, però il mazzo non l'ho creato io ma *Worldgorger*

http://www.mediafire.com/?foggbh1dpuy3vc0

WEBSITE - Referenze = (Mirage, Mancio, Marquez, macgyver, Konqueror, Juanito, Cherubino, (...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 16:36 

@worldgorger
Ieri ho testato una versione simile alla tua ma con riti e cabal therapy (e niente putrid imp) ed è davvero divertente come mazzo oltre a esser competitivo.

Confermo il Blaazing Archon metterlo di base mi ha tolto le castagne dal fuoco più di una occasione.

Personalmente credo di dover aggiungere

[card] angel of despair [/card] mi è successo di esser lockato e aver bisogno di un removal "per tutte le stagioni".

[/b]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 12:02 

ATTUALMENTE BANNATO
[card]Turbulent Dreams[/card].
Eh beh, 1x da aspettare con jin no eh?
Mi è piaciuta la lista arrivata seconda ad annecy, peccato che non giocava jin! Però il 2x maindeck di show and tell non lo trovo affatto male. Adesso è improponibile visto hive mind. Ma lo spash di rosso pe pyroclasm non è malaccio. Tra i cicci giocabili comunque una rimozione per tutto ci vuole sempre. E un terastodonte di side? Potrebbe andar bene anche quello.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 12:30 

[quote="Il Signor Dugongo"][card]Turbulent Dreams[/card].
Eh beh, 1x da aspettare con jin no eh?

Nel mio caso era proprio una landa a lockarmi preferisco un ciccione entombabile e rianimabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 21:37 

ATTUALMENTE BANNATO
I dreams servono eccome. Affiancano il despair e sono tutorabili con [card]Personal Tutor[/card], una carta che sto testando in 2x visto il poco spazio e che risulta utilissima. Dimenticavo: i dreams sono discard outlet incounterabili!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 21:57 
A Wizard of Earthsea

Starman ha scritto:
Topic spostato in Competitive.

Fate i bravi, o entombiamo l'ultima pagina eh.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo