Oggi è mer 1 apr 2026, 22:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 14:56 

Alcuni pensieri al volo.

Anche io penso che non ruoterà: alla Wizard serve un formato "gestibile" per raccogliere i giocatori che invecchiando non possono più dedicarsi al magic a tempo pieno, e non vogliono investire 1000€ all'anno per giocare.
Che è il motivo dell'espansione del Legacy, che però per loro non è gestibile, nel senso che molte delle carte più forti sono in reserved list e non portano soldini. Qui invece è tutto ristampabile, quindi se il prezzo di una carta sale molto, ecco che finirà in una nuova espansione o nel set base. (Ecco un altro motivo del perché Jace TMS è bannato: l'hanno bannato in T2 e quindi non lo possono ristampare!)
Quindi le scelte erano 2: far finta che la reserved list non esista, ma dopo tutte le polemiche sulle ristampe non lo possono fare, se non qualche apparizione qua e la. Oppure, fare un formato nuovo.
Aggiungici il prezzo spropositato che hanno raggiunto le carte Legacy, ed ecco che questo modern ha tutte le carte in regola per diventare il "formato del futuro", inteso come il formato che il giocatore di T2 giocherà tra 5-10 anni.

Nota sulla ban list: come inizio mi sembra ragionevole, poi si vedrà. Cappa imho andrebbe bannata in ogni formato perché permette di barare in mille modi, dal semplice stalling alla trassata vera e propria. Peccato perché è una carta molto bella e mi piace molto, ma tra amici è un conto, in torneo un altro.

Per le sezioni del forum, forse ci sarà la sezione modern, a me piacerebbe vedere anche una sezione pauper. Premesso che non ho mai giocato e non ho idea della forza dei vari mazzi, l'idea di un formato a budget super contenuto è stupenda.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 15:23 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

erdjinn ha scritto:
Per le sezioni del forum, forse ci sarà la sezione modern, a me piacerebbe vedere anche una sezione pauper.

Chiaramente la possibilità di nuovi formati è un argomento che bisogna sempre tenere sottocchio.
Io ho le mie idee personali ma preferisco non parlarne in questa sede (tanto ho già accennato in passato).

[Off Topic]
Per il pauper,
ho la fortuna di conoscerlo un poco e garantisco che è più vario di quello che uno potrebbe pensare.
Dovresti provare se ne hai la voglia/possibilità.
[/Off Topic]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 15:53 

spero anch'io venga fatta una sezione apposita, se prende piede obv.
a mio parere la banned list è stata fatta senza un minimo di cognizione di causa, in quanto controllo è troppo depotenziato. prima di visionarla ero tutto contento del formato, potendo giocare un control ugr con punishing, ancestral, jace, lavamante, tarmo ecc. e ora che mi hanno bannato il motore di pesca e la chiusura alternativa? credo che un formato sia bello quando non è eccessivamente dominato da mazzi di una sola tipologia. spero nello sban di cappa, almeno per rilanciare un po' il blu, che al momento non è nemmeno il secondo colore più forte.

ot: pauper è un gran bel formato, molto poco costoso e divertentissimo (imho). l'unico problema è che in pauper esiste belcher, ciò mi fa desistere dal montare mazzi senza nero o blu (gli unici che se la giocano anche contro quel combo). in ogni caso, in maniera 4fun, mi sono montato anche un gw landfall e un burn :-D

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 15:57 
Legendary Creature

Cappa non posso sbannarla...sia per i problemi che creava per quanto riguarda il tempo che Countertop. Poi basta ricordarsi elfo che splashava di Blue per Trinket, Opposition e Cappa :-D ed altri infiniti mazzi che la giocavano.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 16:19 

Erdjinn ha fatto un'analisi perfetta di come questo formato andrà a sostituire il legacy.

Sinceramente non ci vedo niente di male nel limitare un po' la potenza del blu: in ogni singolo formato è il colore più potente in assoluto e il più giocato, in vintage c'è gente che maindecka le reb addirittura!

Imho le possibilità, almeno per i primi tempi, saranno moltissime e vedremo un formato estremamente vario proprio grazie a questi ban, poi ovviamente si assesterà tutto.
Oltretutto, tutti quelli che continuano a ripetere che la wizard fa le banlist senza cognizione di causa è, senza offesa, un pirla! Come potete credere che un'azienda di quelle dimensioni, che porta avanti un gioco di carte collezionabili da quasi vent'anni, regolamenti il proprio gioco alla cazzo! I loro piani vanno avanti nel futuro di 10 anni, prevedono tutto, hanno analisti al lavoro su qualunque dettaglio del gioco! Alla fine dovete capire che alle aziende grosse come la wizard una sola cosa interessa: il fatturato. Se ragionate in questi termini capirete come ogni loro azione sia ben determinata e così come hanno fato morire il vintage, faranno morire il legacy, magari accadrà tra 2/3/4/5 anni, ma accadrà sicuramente.

Tanto per cominciare, credo che vedremo delle belle ristampe di shocklands, visto che le fetch ruotano fuori dal T2, così prepareranno la base per i giocatori di T2 che, avendo già alcune delle carte più costose, proveranno sicuramente modern.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 16:51 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

bastardodentro ha scritto:
Oltretutto, tutti quelli che continuano a ripetere che la wizard fa le banlist senza cognizione di causa è, senza offesa, un pirla! Come potete credere che un'azienda di quelle dimensioni, che porta avanti un gioco di carte collezionabili da quasi vent'anni, regolamenti il proprio gioco alla cazzo!

Io di solito mi vedo concorde con quello che fa la Wizards.
Non sono sicuramente così critico come lo sono stati altri nel corso degli anni.
E anche nelle Banning List, il più delle volte, mi sono "rispecchiato".

Però,
da qui a dire che non fa mai errori... Insomma.

Solo per dire la più recente,
mi sembra che dichiarare fino poco prima che Jace *non* sarebbe stata bandita e poi farlo... Eh, una certa perdita di fiducia c'è.
[Al di là che il Ban sia stato giusto o meno]

E certe volte è anche peggio.
Tipo Mirrodin.
Sono errori che possono fare saltare delle teste all'interno di una ditta.

Ricordo ancora i bambini del mio stesso negozio aprire le bustine e dire:"Che bomba!" ---> Skullclamp.
In certi casi, direi che è evidente che è sfuggito qualcosa in un formato in cui si dovrebbe avere previsto tutto (e non occorrerebbe fare Ban vari a metà stagione).

Poi chiaro,
che se dopo anni siamo ancora qua a parlare di Magic,
vuol dire che la Wizard ha saputo nel complesso destreggiarsi molto bene.
Anche perché, nel genere, ha quasi un monopolio.

Non di meno, con queste considerazioni,
uno può anche essere critico sulla banning list attuale.

Personalmente,
seppure con niente di eclatante,
credo che gli sia venuta meno bene rispetto a quella (iniziale) Legacy e che il risultato poteva essere migliore.
Detto questo, se si riveleranno esserci difetti nella List avranno giustamente la scusa che è formato "nuovo" (o quasi) e che quindi si entra sempre in un campo un po' sconosciuto e difficile da prevedere. Questo va sempre riconosciuto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 17:05 

ATTUALMENTE BANNATO
così come hanno fato morire il vintage, faranno morire il legacy, magari accadrà tra 2/3/4/5 anni, ma accadrà sicuramente.

E dunque, dovrò rimanere a guardare mentre il re dei formati viene sodomizzato da un nuovo formato del cazzo palesemente dedito a far giocare legacy anche chi non può permetterselo? E le mie force of will le uso come carta da culo? E i mari sotterranei che volevo? Se giocherò modern è perchè ho già il mazzo tipo 1.5 e dovrò modificare ben poco, non perchè è meglio del legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 17:15 
Magic's Godfather

Il Signor Dugongo ha scritto:
E dunque, dovrò rimanere a guardare mentre il re dei formati viene sodomizzato da un nuovo formato del cazzo palesemente dedito a far giocare legacy anche chi non può permetterselo?

No Modern sarà un formato palesemente dedito a far giocare modern anche solo a chi può permetterselo.. che sono di + di quelli che si posso permettere il legacy.

E le mie force of will le uso come carta da culo?

Pessima scelta, vendile a chi vuole giocare t1.

E i mari sotterranei che volevo?

Tranquillo, appena diventa ufficiale il modern , i mari te li vendo io.

Se giocherò modern è perchè ho già il mazzo tipo 1.5 e dovrò modificare ben poco, non perchè è meglio del legacy.

credi che esisterà un mazzo di legacy in cui modificando un paio di carte diventa competitivo in Modern??? auguri...

Personalmente un formato in cui i costi sono ancora (per poco) contenuti
mi piace... e in cui il power level delle carte non sopperisce sempre la deficienza del giocatore mi piace...
e poi non c'è dregde...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 17:16 

personalmente trovo molto interessante questo formato: sono curioso di vedere quali mazzi usciranno dal PT e se sarà un tipo di formato giocabile anche per noi "comuni mortali" :-) e non solo dai pro...
ma soprattutto spero venga fuori qualche mazzo combo: con la perdita di potenziale del blu, potrebbe fare piazza pulita dei vari aggro e non avere troppi problemi con i mazzi di controllo...
e io lo giocherei subito,eheh :-D
ciauz

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 17:22 

così come hanno fato morire il vintage, faranno morire il legacy, magari accadrà tra 2/3/4/5 anni, ma accadrà sicuramente.

E dunque, dovrò rimanere a guardare mentre il re dei formati viene sodomizzato da un nuovo formato del cazzo palesemente dedito a far giocare legacy anche chi non può permetterselo? E le mie force of will le uso come carta da culo? E i mari sotterranei che volevo? Se giocherò modern è perchè ho già il mazzo tipo 1.5 e dovrò modificare ben poco, non perchè è meglio del legacy.

Perché ovviamente io ho detto che modern è il miglior formato del mondo, il più bello e divertente in assoluto. Che vintage è morto perché non portava i cash nelle casse della wizard lo sappiamo tutti e anche il legacy non porta i cash nelle casse della wizard, quindi la soluzione più logica è che farà la stessa fine del vintage, pian piano, in modo che la botta non sia così forte.

E poi, di giocatori nuovi la wizzy ne guadagna ogni giorno che passa e, come ha detto erdjinn, modern sarà il formato che loro giocheranno tra 5/10 anni, quando avranno meno tempo da dedicare alle figurine e non vorranno spendere anta euro ogni volta che esce una nuova edizione per avere le carte.

E tra l'altro: sì, per la wizard, con i tuoi uderground beta ti ci puoi anche pulire il culo se finisce la carta, perché tanto loro non ci guadagnano.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 17:25 

ATTUALMENTE BANNATO
lillinux ha scritto:

Bene, spero scenderanno di prezzo almeno. Non mi và di giocare alla via di mezzo tra T2 ed EXT a velocità lumaca. Ti mado un PM appena ufficializzano questo formato del cazzo.
E comunque, tritoni in modern si può fare eccome e modificando ben poco alla lista base del legacy. Forse aggiungendo il secondo colore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 17:38 
Magic's Godfather

lillinux ha scritto:

Bene, spero scenderanno di prezzo almeno. Non mi và di giocare alla via di mezzo tra T2 ed EXT a velocità lumaca. Ti mado un PM appena ufficializzano questo formato del cazzo.
E comunque, tritoni in modern si può fare eccome e modificando ben poco alla lista base del legacy. Forse aggiungendo il secondo colore.

Si, il bianco e si giocherebbe la lista del T2 di lorwyn, peccato che nel frattempo hanno ristampato fulmine e lavamanzo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 18:02 

ATTUALMENTE BANNATO
erdjinn ha scritto:
Cappa imho andrebbe bannata in ogni formato perché permette di barare in mille modi, dal semplice stalling alla trassata vera e propria. Peccato perché è una carta molto bella e mi piace molto, ma tra amici è un conto, in torneo un altro.

Non permette di barare in nessun modo, se l'avversario guarda quello che fai. Il fatto che tu abbia difficoltà a gestire quella carta (ricordo il report in cui la "attivavi a fine turno" senza neanche averla in gioco) e che sia passato ai brainless tipo belcher non significa che una carta interessante come cappa debba essere bandita. Non è un motivo sufficiente.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 18:25 

Continuando così bisognerebbe sostituire dal sottotilo di magic "gioco di carte collezionabile" in "gioco di carte", questo specialmente se sto formato sostituisse il legancy...... sembra di giocare in borsa con delle azioni invece di comprare cartine :|
Belli i bei vecchi ma vecchi tempi in cui esisteva solo il torneo di magic.... ma vecchi vecchi tempi.

PS: Il mio primo post :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 18:31 

come distruggere il formato piu bello di sempre il legacy.
e come far iniziare dei bimbiminchia a un formato del cazzo pseudolegacy
cosa ci trovate di così bello in sto modern??

forse l'unica cosa positiva è che FORSE i prezzi di legacy scenderanno

mamma wizzy mi cade sempre piu in basso
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo