Oggi è gio 2 apr 2026, 0:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 15:27 

tritoni, ai tempi di lorwin, riusciva a vincere dei tornei... ovviamente le liste di tritoni sono UW

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 15:34 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Esatto quoto Frappa, il mazzo tritone in esteso UW con Path To Exile vinceva tantissimi tornei. C'era la versione che montava anche i meddeling mage, ci sono le sower, c'è Kira.... Poi cmq ci sono Mana Leak, Spell pierce e Spell Sneare, certo nn sono paragonabili a Force, Mistep e Daze, ma in questo formatto potranno cmq dire la loro.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 15:36 

visto si parla un po,
vorrei fare alcune considerazioni

sul discorso mazzi

se tutti useranno le shockland come se fossero dual normali, insieme poi alle fetch,
allora converrà giocare burn, :-D

secondo me mazzi a 3 colori, saranno un problema, cioè gia ora ogni partita uno si prende 4-5 danni di fetch, aggiungiamo almeno 6 di shockland(non credo sia forte fare xxmila terre tappate, quindi almeno i primi 3 turni dovranno entrare stappate)

un mazzo come tritoni, potrebbe saperne, fatto super aggro, visto che cmq la partenza migliore terra fiala, entra per forza

anche se credo ci saranno tanti zoo,o magari rosso-verdi o boros

sul discros prezzi carte, ovvio ci sarà speculazione ,però non penso assoluatmente che il legacy perda giocatori per il modern e le carte si abbassino

ho tutte le dual fbb, se si abbassasero i prezzi, me le farei beta :-p

sui prezzi dell shockland, è ovvio che presto le ristamperanno, speculazioni si, ma non potranno mai arrivare come le vecchie dual(poi se ce gente che paga le fetch blu.nere come i mari, bhe a troavrne di fessi che regalano soldi)

poi vorrei concludere che ancora sto formato deve nascere per bene, affermarsi ecc,
mi sembra ci sia sempre come una frenesia verso il nuovo,gia si parla di tornei, forum ecc,
ma a me sembra solo un grande esteso,magari tra un po verra fuori che ogni tot tempo ruoterà

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 15:51 

Secondo voi oltre alle shockland quali carte saliranno molto di prezzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 15:55 

i tarmogoyf sicuramente..anche i gerarca nobile e non è da escludere un ritorno prepotente di dragotempesta e hive mind visto che sono 2 combo abbastanza performanti in un meta che avrà come best counter mana leak
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 16:03 

riguardo alle speculazioni, ma qnd le terre di ravnica si giocavano in esteso a qnt stavano? stavano sui 15 euri quelle cn il blu, anche 12... l'unico modo in cui potrebbe esserci una speculazione, dovrebbe essere qnd il modern superi il t2 e/o legacy... cosa nettamente impossibile per via della forte popolarità del legacy, dell'impossibilità di far entrare nuove leve nel modern (pensate a uno che si deve comprare il set di goyf, di dual ravnica...).
per me sarà un altro formato di supporto allo standard all'interno delle stagioni dei ptq e dei pt... nn influenzerà affatto il legacy.

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 16:11 

a mio avviso vige il discorso novità...
adesso c è grande frenesia per i giocatori che vogliono giocare il formato a farsi il kernel Modern. questo si traduce in grande domanda per alcune carte che fino a tempo fa erano mondezza (shockland su tutti)= prezzi elevatissimi...
tra un po quando il formato delineerà i suoi primi tier alcune carte rimarranno stabili e altre scenderanno inevitabilmente...
a mio avviso comprare ora carte per modern (a meno che nn si comprino a prezzi di occasione per giocare o rivendere) è puro suicidio...
chi comprerebbe oggi BOB a 25 euro o vendilion a 20???

PS ovviamente è una mia opinione, a me già giocare un mazzo con 75 carte con nuovo layout mi fa venire un po la nausea :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 16:21 

Gia' c'e' stato un torneo di modern on-line, ecco il primo e secondo classificato:

2° classiFICAto

Main Deck Sideboard
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
4 Scalding Tarn
3 Watery Grave
3 Hallowed Fountain
4 Island
4 Simian Spirit Guide
1 Vendilion Clique
4 Ad Nauseam
4 Angel's Grace
4 Coalition Relic
1 Conflagrate
4 Lotus Bloom
3 Mystical Teachings
3 Pact of Negation
4 Ponder
4 Preordain
1 Slaughter Pact
1 Thoughtseize

1 Vendilion Clique
3 Thoughtseize
4 Firespout
4 Spell Pierce
1 Teferi, Mage of Zhalfir
2 Phyrexian Unlife

1° classiFICAto

Main Deck Sideboard
1 Forest
2 Plains
2 Mountain
1 Misty Rainforest
4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden
4 Arid Mesa
3 Grim Lavamancer
4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
4 Bloodbraid Elf
4 Knight of the Reliquary
3 Incinerate
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile

3 Burrenton Forge-Tender
3 Ethersworn Canonist
3 Ancient Grudge
2 Beast Within
2 Proclamation of Rebirth
2 Relic of Progenitus

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 19:00 

bastardodentro ha scritto:
fatine+ un colore a caso
senza bitterblossom perde molto

Non so se giocavi esteso uno/due anni fa...io sì e ti posso dire che la versione più popolare di faeries non era certo quella con il nero. O si giocava Ugr per firespout, esplosivi e altre removal/utility di contorno alla shell monoblu, oppure UW per path to exile e wrath of god.

affinity
hai letto la banlist per caso?? Senza le lande artefatto che affo vuoi
giocare?

Magari chiamarlo affinity è sbagliato, ma io ho buttato giù questa lista:

// Lands
4 [GP] Godless Shrine
4 [AP] Caves of Koilos
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [DS] Blinkmoth Nexus

// Creatures
4 [SOM] Memnite
4 [MR] Ornithopter
4 [MR] Disciple of the Vault
4 [RAV] Dark Confidant
4 [NPH] Vault Skirge
4 [ALA] Tidehollow Sculler
4 [DS] Arcbound Ravager
3 [SOM] Etched Champion

// Spells
3 [FD] Cranial Plating
2 [LRW] Springleaf Drum
4 [SOM] Mox Opal
4 [SOM] Tempered Steel

// Sideboard
SB: 3 [LRW] Thoughtseize
SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender
SB: 4 [WWK] Kor Firewalker
SB: 4 [NPH] Spellskite

...che brutta brutta non mi pare. Ha confidant come motore di pesca (da qui la scelta di non giocare ranella o oppressore) ed anche se non vede tempered steel ha diversi pianiB davvero pericolosi (champion+placca, nexus/skirge/tottero+placca, ravager+omino nero). Questa è semplicemente una mia idea buffa, ma eventualmente anche giocarlo UW (confidant=thoughtcast, sculler=master of etherium, disciple of the vault=court homunculus, thoughtseize=spell pierce) mica deve fare schifo.

teachings
proc martyr
come sopra

Teachings era sostanzialmente un ub/uwb control che faceva uso di mystical teachings come "base" del mazzo. proc martyr è meglio conosciuto come "idiot life" ed era una sorta di control WW o WB che faceva tantissime vite grazie a martyr of sands/ranger of eos/proclamation of rebirth. Era l'incubo di ogni aggro :D.

bolloni vari Ub&UW
Ma anche no, senza misstep perdono troppo early game visto che fiala non è bannata

Fiala non è una carta che possono giocare tutti con profitto. Ad esempio, zoo pur essendo un aggro non se ne fa nulla. Gli unici sono i tribal decks, analizziamo i più importanti:

- Elves senza glimpse of nature sarà giocato? può darsi, ma probabilmente non c'è spazio per fiala in una ipotetica shell che già come spell non creatura può vantare nomi quali summoning trap, summoner's pact, cloudstone curio, lead the stampede e zenith verde. (E di solito in elves a più di 8 spell non creatura non si va)

- Merfolk io lo ricordo in esteso in versione UW e sinceramente era un tier2. Da quei tempi ha guadagnato solo corahelm commander e fiala, non so se sia sufficente per farlo diventare qualcosa di più forte.

- Goblins potrebbe essere giocabile? ha goblin grenade ma per il resto sarebbe tipo l'attuale mazzo da t2, non so se sia competitivo anche in modern.

- Allies? con fiala brutti non sono, ma anche loro sono sempre stati dei tier2 in ogni formato. (sì, uw allies vinse anche un ptq...ma era bergamaschi, l'uomo dei mazzi "assassino" e "rb control" ...solo lui può vincere con quei mazzi).

Insomma, il non-ban di fiala, per quanto strano, non credo sia la morte dei control. La vera morte dei control imho è nel ban di ancestral vision. Senza jace tms si può comunque vincere (e l'attuale metagame del t2 lo sta dimostrando), misstep avrebbe sicuramente aiutato contro zoo...ma ancestral vision? era un motore di pesca fondamentale, che purtroppo è stato bannato per lo strapotere espresso in combo con bloodbraid elf in quei 3-4 mesi in cui nell'esteso accorciato era ancora legale il blocco timespiral, e c'era questo ugr "good stuff" che era semplicemente superiore a tutto e tutti (giocava bloodbraid elf, ancestral vision, jace tms, cobra, goyf, punishing fire e grove, mana leak, cryptic command, vendilion ed altre cose...un mio amico ci vinse il meatgrinder per i nazionali dell'anno scorso.)

Comunque al momento zoo pare il tier1 anche perchè essendo un aggro è piuttosto semplice da buildare (in un combo ma soprattutto in un control, se sbagli qualcosa nel deckbuilding il mazzo non funziona proprio...in un aggro invece, se prendendo ad esempio la lista soprapostata, giochi 3 incinerate quando invece secondo me 4 pte+4 bolt+4 helix sono già sufficenti come removal/botti e potresti giocare invece carte che ti danno un certo tipo di "reach" come qasali pridemage, gaddock o ranger of eos...non cambia poi troppo, fino a quando il metagame non è ben definito).

Vedremo.

Ultima modifica di [-a-L-e-] il sab 13 ago 2011, 19:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 19:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Eh, sì, il mazzo con conflagrate era un mio piccolo segreto. Apparso nell'ultimissima parte del vecchio ext, era davvero molto forte.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 19:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Uhm...quando si parlava di modern ero lieto e felice, avrei potuto giocare praticamente tutto il Morgothian Thopters tranne Brainstorm, Fow e CS...e inveece ban di:

-Cappa
-Stoneforge
-Sword of the Meek
-Jace
-Jitte
-MISSTEP :->

Mi sento come Zak quando bannarono Survival.

Vecchio :-p .

Detto questo, mi sembra un bel formato date le premesse, più lento del Legacy grazie all'eliminazione di tutti i deck con chiusura di 3 o meno, ma non stagnante e ripetitivo come il T2 (bellissimo formato per carità, ma si sente molto l'assenza di varietà di archetipi).

Zoo guadagna una manabase demmerda che fa perdere Pv (riguadagnabili easy con Helix), è vero, ma perde Sylvan Library e Price/Fireblast per le versioni Italian, mentre restano tutte le altre bombe e spariscono giusto i combo fat, gli unici a cagare davvero il cazzo a Zoo. Giusto per fare un esempio:

21 lande
4 Wild Nacatl
4 Loam Lion
4 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
3 Qasali
4 Knight
1 Scavenging Ooze
3 Green sun's Zenith
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix

Saporoso, nevvero? Potrebbe fare easy top8 in Legacy :-(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 19:56 

be morgho hai ragione sulle terre da 2 pv, ma devi anche considerare che quando giocavi zoo in esteso partivi dal presupposto di partire a 14 vite :-D
piuttosto con l'assenza di waste tribal zoo sarà il tier degli zoo secondo me(tribla flame e might of alar all the life!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 20:09 

Secondo voi sara' possibile utilizzare queste due carte in un Monored burn?

[card]Galvanic Blast[/card] e [card]Shrapnel Blast[/card]

-immagini tagliate-

+|3eowulf+: che bisogno c'è di postare delle immagini quando c'è una comodissima funzione del forum per linkare le carte? Per favore, anche se fa caldo fate sforzare un pò i neuroncini, grazie.

E per rispondere alla tua domanda, si, è possibile utilizzarle dal momento che sono legali nel formato. E' anche possibile castarle dal momento che costano solo mana rosso (anche se ti consiglio di includere nel mazzo qualche artefatto per la seconda). Che poi il mazzo sia competitivo è un altro discorso.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 20:36 

Giappone ha scritto:
Secondo voi sara' possibile utilizzare queste due carte in un Monored burn?

credo che 4 lande artefatto non bastino, eventualmente bisognerebbe integrare con altri artefatti.
la tua idea credo sia quella di poter utilizzare solo spari giganti, ma questi hanno bisogno di apportare al mazzo modifiche (magari togliendo degli spari), il che renderebbe il mazzo un burn instabile, con lo stesso rapporto carte/mana/danno che aveva prima. sei sicuro che ne valga la pena?
comunque provare con costa nulla :-D

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 20:40 

Frappa69 ha scritto:
riguardo alle speculazioni, ma qnd le terre di ravnica si giocavano in esteso a qnt stavano? stavano sui 15 euri quelle cn il blu, anche 12... l'unico modo in cui potrebbe esserci una speculazione, dovrebbe essere qnd il modern superi il t2 e/o legacy... cosa nettamente impossibile per via della forte popolarità del legacy, dell'impossibilità di far entrare nuove leve nel modern (pensate a uno che si deve comprare il set di goyf, di dual ravnica...).

Sicuro?

Chi ha già il kernel del legacy può isy giocar modern (manca giusto poca roba, duals ravnica e poco altro), quanto alle nuove leve è molto più semplice procurarsi qualche duals ravnica (che al momento si può pagare pure 30-40 € al settino) e un set di tarmo/confidant/gerarchi/altro + qualche settino fuffa, o roba tipo set di duals belle (dai 160 ai 200-250 €), set di tarmo, fow, confidant, kotr, bombe varie come order, S&T, sneak attack, ecc...??

Io se fossi una nuova leva che parte da zero (a meno di esser milionario) mi butterei sicuramente sul modern.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo