Oggi è sab 22 ago 2026, 22:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 0:54 

Quella lista non ha senso.

Dragon Stompy DEVE fare 2 mana di primo, se sono 3 ancora meglio. Premesso questo giocare 3 chrome mox non ha alcun senso. 4 tutta la vita.

7 moon effect: ci stanno, ma sicuramente non 4 moon e 3 magus, semmai il contrario. Magus fa race oltre a lockare e contro certi mazzi riuscire a bloccare l'oppo con un magus che mena, magari equippato (se li giochi), è gg.

3 trini: NO! Trini 4x!! Tu la vuoi vedere di primo, perché fare doppio time walk rimanendo al coperto da counter e scemate varie non ha prezzo!! Trini è una giocata molto forte, tra le più forti che possiamo proporre!! Contro tutti!! Immagina zoo che mediamente al 2° turno ha 3 drop a 1 con forza 2+ pronti a prenderti a calci in faccia, con trini il primo drop lo fa al 3° turno e voglio vedere come imposta la race dopo!

Troppi 2x randomici: non peschi, non manipoli e presto ti riduci al topdeck, ci vuoi cortesemente spiegare perché giochi tutte quelle carte in 2x? DS deve avere una lista quadra il più possibile in modo da cercare di avere una parvenza di stabilità nelle giocate.

Urabrask va giocato in 3x. Non vogliamo la ridondanza ma vogliamo essere sicuri di vederlo perché se entra velocizza troppo la race.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 11:13 

Il mio problema erano le pescate inutili, volevo cercare di risolverlo mettendo cmq le carte che alla lunga sono inutili in 3x, per quanto riguarda le due per, io sfondacranio e urabrask, li ho visti sempre 2x, le bombe le ho sempre viste molto utili, anche contro tarmo.

Cmq penso di aver avuto un'idea, secondo voi giocare mindless autom va bene?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 12:04 

@Rankaze: Mindless Autom mi sembra una carta davvero davvero inutile. A cc 4 cali un 2/2 ke nn fa niente e muore da tutto. X mettergli un segnalino devi scartare una carta dalla mano (in uno dei mazzi dove si arriva al topdeck piu velocemente se devo scartare preferisco sicuramente farlo x [card]Gathan Raiders[/card]) Tra l altro è lento poco incisivo e quando peschi 1 richiede almeno altri 2 segnalini x essere riutilizzato senza morire ovvero altre 2 carte da scartare x pescare 1. Quindi è una creatura nn evasiva con P/T ridicole, che potrebbe svolgere solo la funzione di pescante xk nn è facile impostare la race con quel coso (se attacca senza problemi vuol dire ke siamo gia in un discreto vantaggio), il problema è ke come motore di pesca è ancora piu buffo. X me ci sono 10.000 carte preferibili, anche parlando solo di cc4. Piuttosto gioco [card]Tezzeret' s Gambit[/card] se voglio pescare :-> capisco ke tu voglia anche ottimizzare le pescate morte ma secondo me nn è questa la soluzione

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 11:06 

E cosa consigliete per dare un senso a tutti gli artefatti inutili che pesco? perche il mio problema è sempre quello, al topdeck pesco solo artefatti inutili tipo mox( senza nnt da imprimere), la seconda o terza trini, terre inutili, e simili. Avevo pensato al Distruttore di campagne, almeno elimina le terre, solo che poso giocarla solo a partita avanzata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 13:16 

Penso di aver trovato la risposta... Jaya Ballard^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 14:32 
A Wizard of Earthsea

Ciao Rankaze,

benvenuto su tipo1.it. Ti rammento che:

1. lista + nulla = nulla;
2. non si chiedono commenti;
3. non si fanno post scarni;
4. non si fanno due post di fila, specie se a brevissimo intervallo di tempo.

Tu in 5 post sei riuscito a coprire tutti e 4 i punti, quindi ti auguro di cambiar rotta se non vuoi diventare un campioncino del ban.

Buon proseguimento,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 13:52 

ciau a tutti...dopo aver letto la notizia che la NVL con la nuova stagiona permetterà l'uso di 15 proxy stavo cazzeggiando x capire cosa fosse cambiato negli ultimi tempi,avendo tralasciato il formato , un po x i costi proibiti e un po x la scarsa affluenza dei giocatori che si traduceva in premi modesti,e ho notato che gli stackeristi stanno iniziando a sfruttare phyrexian metamorph ma sopratutto un altra carta che potrebbe dire la sua in dragon stompy da legacy,andando a colmare la lacuna che che negli ultimi anni ha sempre avuto rendendolo sempre meno performante rispetto ad altri mazzi.

la carta in questione è [card]slash phanter[/card]

io credo che, improntando una shell adatta che sfrutti song o priest o eventualmente gli everflowing chalice,possa essere giocata senza troppi problemi e finalmente potremmo avere quella minaccia che è sempre mancata dopo i primi turni en in piu potremo evitare di giocare carte subottimali o situazionali come erano tauler mauler,kavu,kargan e lord of...voi ci avevate gia pensato?ora sto per partire e non ho tempo di fare espirimenti ma appena torno provero a buildare una lista piu incentrata su lodestone metamorph e slash phanter sacrificando qualche trini la quale ultimamente sta risultando sempre meno incisa..sulla carta i vantaggi sembrano essere molteplici..ci sentiamo fra un po x i dettagli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 18:43 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

MatteoCo ha scritto:
dopo aver letto la notizia che la NVL con la nuova stagiona permetterà l'uso di 15 proxy ho notato che gli stackeristi stanno iniziando a sfruttare phyrexian metamorph ma sopratutto un altra carta che potrebbe dire la sua in dragon stompy da legacy,andando a colmare la lacuna che che negli ultimi anni ha sempre avuto rendendolo sempre meno performante rispetto ad altri mazzi.

la carta in questione è [card]slash phanter[/card]

Mi fa piacere che qualcuno provi qualcosa di nuovo,
comunque per prima cosa ricorderei che Vintage e Legacy sono diversi quindi andrei molto cauto nei paragoni.

MatteoCo ha scritto:
potremo evitare di giocare carte subottimali o situazionali come erano tauler mauler,kavu,kargan e lord of...

Per quel che mi riguarda,
non si può dare per scontato che Phanter sia superiore a Kargan e/o a Lord of Shatterskull (per quanto quest'ultimo non mi entusiasmi).

Capisco il vantaggio -almeno teorico- di sfruttare una creatura con rapidità (es. togliere Jace, che è anche uno dei suoi vantaggi in Vintage) ma in un formato con alta concentrazione di creature mi sembra che schiatti contro troppi bloccanti.
La stragrande maggioranza delle creature Legacy è in grado di fare almeno due danni, anche una non adatta al combattimento come Dark Confidant.

Sono tempi in cui nemmeno i Rainders fanno molto nonostante siano dei potenziali 5/5,
non credo che un 4/2 Haste possa cambiare di molto il discorso.

Il problema è che il deck si ritrova sovente sotto se gli "scambi" sono 1x1.

I nostri pestanti devono avere qualcosa di più.

E poi, possibile che a cc4/cc5 non si trovi di meglio?
Capisco che il Vintage (=Mishra's Workshop) ha l'acceleratore adatto,
ma in Legacy non è che sia tanto più difficile lanciare es. [card]Urabrask the Hidden[/card] o un [card]Hero of Oxid Ridge[/card] (al di là di cosa penso di queste carte).

Comunque prova a giocare la carta,
poi ci farai sapere.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 21:51 

so bene che i 2 formati son ben diversi (arrivando dal vintage quando c'era la la TAL e approdato al legacy quando ATS faticava a star dietro a goblin e Treshold ,quest'ultimo usava monnezza tipo mental note x andare in soglia prima possibile..)ma leggendo questa bestiola (attualmente abusata in vintange)la vedevo come un drop a 4 piu forte e piu utile dei vari kargan ecc,che poi tarmo e goyf sian,quasi sempre,piu grossi nn ci piove ma potrebbe creare giusto quel poco di incisività che ci serve dopo i primi turni piu dedicati al lock permettendoci di arrivare meglio al mid-late game dove chiudere con le vere win condition drago ecc..appena avro tempo una prova on-line la faro lo stesso!bye

edit ho letto il finale solo dopo...

devo dirti io cosa penso delle carte da te citate?

Urabrask è uno specchio per allodole sembra molto forte ma innazitutto costa 5 mana di conseguenza porta piu a giocare una shell che implementi song e..una volta counterata che si fa?!;in secondo luogo è leggendario..non ci permette di fare race e di vederlo spesso in prima mano,in quanto non ne giocheremo mai 4 copie maindeck;in terzo l'apparente vantaggio di tappare e darci haste è irrilevante,se l'oppo ha gia apparecchiato cosa molto probabile,dato il costo di lancio,piu il fatto che sia leggendario (quindi meno copie e meno probabilità di vederlo presto)e ,cosa da non sottovalutare, la richiesta del 2 rosso che senza song, non sempre riusciamo ad avere prima di arrivare al mid game

x quanto riguarda il crociato(perdonami non ricordo il nome esatto) x questo mazzo non ha alcun tipo di vantaggio,come tu saprai dato che l'hai citato, è utile in mazzi aggro che fanno race da subito,non a caso, è giocato in vampiri BR da T2,liste che possono sfruttare al meglio il battle cry e in quel caso diventa una win condition..

io credo che bisogna fare un cambiamento radicale limando il rosso all'essenziale..certo forse non sara piu un dragon stompy chiametelo red shop ma i vantaggi di sfruttare ecthed champion slash phanter e lodestone golem, associati a chalice ed almeno 6 moon effect SULLA CARTA sembrano moltecipli..mentre lo svantaggio è piu che altro uno solo...è ancora dragon stompy?!

Ultima modifica di MatteoCo il sab 13 ago 2011, 22:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 22:23 

Se con DS arrivi al mid/late game hai perso, ci son pochi cazzi.

Non peschi, non manipoli, ti svuoti la mano in fretta: se pensi di arrivare al late game o hai la chiappa calda o hai sbagliato mazzo.

DS deve fare 2 cose:

• mettere in fretta i pali (CotV, trini, moon) per guadagnare TEMPO.

• Aggrare il più velocemente possibile per sfruttare il vantaggio TEMPO datoci dai nostri pali.

Slash panther ok che ha rapidità, ma non è una creatura intelligente ed è pure fragile. Bisogna cercare di giocare creature che fanno race e siano pure intelligenti:

• Gathan Raiders, visto che ci svuotiamo in fretta la mano, è molto spesso un 5/5 e si può anche giocare morphato se ci manca il mana colorato (situazione preferibilmente da evitare).
• Drago è una boNba in hellbent e ci permette la mitica chiusura di 2° ( :-* ) oltre a poter diventare evasivo e pomparsi se abbiamo mana a disposizione.

• Arcopode (io continuo imperterrito a giocarlo in 2x) oltre ad essere un discreto manzo (4/5 è la forza di un goyf medio grande) spara i danni senza passare dalla combat: non ti sto a raccontare tutte le partite in cui è stato fondamentale per vincere.

• Urabrask è la nuova bomba per questo mazzo imho: rende tutto il nostro parco creature rapido e fa entrare quelle dell'oppo tappate. Questo far entrare le creature dell'oppo tappate è ciò che rende urabrask una vera e propria bomba in DS: contro dredge ti da un vantaggio enorme già in g1 togliendo il problema delle icoridi e far entrare i zombetti tappati non ha prezzo; contro gli altri mazzi ritarda di un turno l'entrata dei chumpbloccanti praticamente facendoci fare un time walk in termini di race.

• Batterskull è l'equip definivo per DS: cc non difficile, si può riprendere in mano in caso di removal, LIFELINK (imho, in legacy, una delle abilità più forti ora che si vince soprattutto di creature), è un 4/4, è un equip che non necessita di creature sul board. Altra bomba da giocare assolutamente.

Vista la qualità delle creature che possiamo giocare credo che un 4/2, anche se rapido, a cc5 o cc4+2pv non può trovare spazio in DS; tanto vale giocare kavu che è sempre un 4/2, costa meno e fa anche da removal.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ago 2011, 22:49 

stavo per replicare ma evidentemente la mia filosofia si sposta su qualcosa ben distante a DS faro le mie prove ed eventualmente apriro un topic dedicato.Ad ogni modo cosi non è competitivo e sarà urabrask o batterskull a fargli fare il salto di qualità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 17:00 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

MatteoCo ha scritto:
devo dirti io cosa penso delle carte da te citate?

Volevano essere solo dei paragoni con la carta che proponevi.
Il punto è che sei critico verso [card]Hero of Oxid Ridge[/card] non vedo come puoi sostenere [card]Slash Panther[/card] visto che in Dragon Stompy è essenzialmente un Hero con meno abilità.

Poi, chiaro...
*Se* attribuisci in Slash un grosso vantaggio nell'essere artefatto vuol dire che vuoi sfruttare carte come [card]Goblin Welder[/card], [card]Lodestone Golem[/card] ecc. magari puntando a un SimilMUD con Moon.
C'è già chi ha proposto questa strada.
In tal caso, come hai detto, cambiamo decisamente argomento e ci incontreremo in un altro topic : ).

Per il resto,
concordo che in questo momento Dragon Stompy è un po' in difficoltà nella scelta dei pestanti.

A grandi linee,
la mia opinione sui migliori bestioni da combattimento in base al loro costo (che siano sempre sufficienti è un altro discorso):

• costo2: [card]Kargan Dragonlord[/card]
    A tutt'oggi non posso credere che sia una scelta poco gettonata.
    Sarò io che gioco con 12 Montagna o altro.
  • costo3
    Nota dolente...
    I [card]Gathan Raiders[/card], per quanto ancora decenti, hanno perso tantissimo.
    Da usare se si vogliono tenere anche i [card]Rakdos Pit Dragon[/card] in 4x.
    Per il resto c'è il vuoto.
  • costo4:
    Rakdos Pit Dragon in 4x se si usa Raiders.
    Altrimenti c'è una serie di possibilità discrete ma non è detto che sia fattibile il 4x di una singola carta:
    [card]Lord of Shatterskull Pass[/card], [card]Moltensteel Dragon[/card], [card]Flametongue Kavu[/card] (ma eviterei), Rakdos Pit Dragon in qualche copia, altre scelte più rare.
  • costo5:
    [card]Arc-Slogger[/card]
  • costo6:
    probabilmente [card]Wurmcoil Engine[/card]. Forse, di per sé, il migliore in assoluto.
    Ovviamente il maggiore problema è il costo, cosa che lo rende poco gettonato / completamente assente.
    Non ha abilità evasiva (come piace a me), ma ho provato alternative volanti senza riscontri esaltanti.
    Per ora gioco Wurmcoil 2x e a mente sto ancora ragionando se è possibile in qualche maniera aumentare le copie senza stravolgere il mazzo sfociando in altre tipologie (qualche tentativo "dubbio" da fare l'avrei ma al momento sto giocando altro).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 11:12 

Premessa importante: ho testato, prima che qualcuno possa dire qualcosa.

Questo è il mio pet deck legacy e quindi in ogni nuova edizione se esce una carta anche lontanamente giocabile in DS io la provo.

Questa è la carta che ho provato:

Instigator Gang // Wildblood Pack
{3}{R}
Creature - Human Werewolf // Creature - Werewolf Rare
Attacking creatures you control get +1/+0.
At the beginning of each upkeep, if no spells were cast last turn, transform Instigator Gang.
////////////
Trample
Attacking creatures you control get +3/+0.
At the beginning of each upkeep, if a player cast two or more spells last turn, transform Wildblood Pack.
Illus. Greg Staples 2/3 // 5/5

Perché mi è venuta voglia di provarla?

• Il cc è molto agevole e andrebbe a sostituire lo slot occupato da rakdos pit dragon che ormai sento essere un po' poco performante.

• Il body di base è praticamente lo stesso del drago però ha la fantastica abilità di pompare anche le altre creature attaccanti. Una volta flippato, beh, che dire, è una bomba: trampla, body fantastico, pompa tutti gli attaccanti permettendo di velocizzare la race in maniera esponenziale.

• è sinergico con i nostri pali e da un senso aggiuntivo ad una trinisfera non calata nei primi 2 turni permettendo di rallentare l'oppo in modo da tenerlo permanentemente nella forma flippata (ti voglio vedere fare 2 spell in un turno con trini giù e un 8/5 tramplante che ti attacca).

La lista in cui l'ho testato è quella classica che uso di solito:

18 lande
4 mox
4 canzoni
4 scimmie

4 magus
3 moon
4 trini
4 calici

4 gathan
4 nuovi flippanti
3 urabrask
2 batterskull
2 arcopodi

tot 60

Le prime impressioni sono deciamente positive:

• La sinergia con i pali è confermata: qualche volta mi è capitato T1 trini T2 lui T3 urabrask -> Swing per 15 T4 GG. I pali permettono di flipparlo velocemente e vengono ottimizzati ancora di più.

• Anche se non riesco a flipparlo aiuta a fare race: con altre 2 creature giù sono 2 danni possibli in più senza alcun investimento di mana e possono essere incisivi.

• Se flippa, di solito si chiude izi in 1 turno, soprattutto con calice@1 giù. Il +3/+0 a tutti gli attaccanti mette veramente troppa pressione.

• Il cc è perfetto perché richiede 1 solo rosso che c'è sempre.

• Calarne più di uno, anche se non si flippano, aiuta tantissimo.

Per adesso mi sento abbastanza soddisfatto, testerò ancora, magari sostituendo ai gathan questo coso qui:

Kruin Outlaw // Terror of Kruin Pass
{1}{R}{R}
Creature - Human Rogue Werewolf // Creature - Werewolf Rare
First strike
At the beginning of each upkeep, if no spells were cast last turn, transform Kruin Outlaw.
////////////
Double strike
Each Werewolf you control can't be blocked except by two or more creatures.
At the beginning of each upkeep, if a player cast two or more spells last turn, transform Terror of Kruin Pass.
"Hold tight. I've got a surprise for them."
Illus. David Rapoza 2/2 // 3/3

Peccato per il cc bruttino...

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 22:11 

@ Bastardo

Un'osservazione (una domanda in realtà) al volo:

se ti piace il nuovo lupo mannaro perchè metterlo al posto del dragon? Non sarebbe meglio togliere 4 bestie a cc 5 (non saprei dire quali della tua lista però), snellire la curva ed essere meno dipendenti da song?

In realtà sono io che odio i cc 5 qui dentro, sono un pò prevenuto :-D

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 0:54 

@jafar: eh lo so che i cc5 sono un po' pesantini, ma sono veramente troppo broken e l'unico che potrei (a malinquore) togliere sarebbe l'arcopode.

Urabrask per me è quasi come un palo in più (vincere G1 contro dredge con un mazzo così non ha prezzo), batterskull lo sappiamo tutti che è troppo broken come carta, arcopode mi ha fatto vincere tante di quelle partite che ormai mi ci sono affezionato e sinceramente io la seething non la toglierei mai perché fare trini e calice di primo non ha prezzo (anche se ti svuoti la mano).

I drop a 5 servono proprio per ottimizzare le song, così non sono proprio dei chiodi dopo i primi 2 turni.

Drago, come ho già detto, è stato eliminato proprio perché è un drop a 4 con cc non agevolissimo che per essere veramente forte devi avere la mano vuota e ora come ora lo vedo un po' subottimale.

Comunque io provo sempre tutto e continuerò a testare anche altre configurazioni (sempre a base song però perché senza il mazzo non mi piace).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 48  Prossimo