bene ecco un po di interventi...
@ musashi : myr enforcer ne sa ma contro aggro abbiamo l'esigenza di calare obeso subito e spesso il myr non ci da questa garanzia (poi okkio ai drain... 7 mana non sono pochi...)
Circa chiostro il problema è sempre il solito... rimbalzino e siamo a pisciare... fossimo spoilered potremmo proteggerlo con le spille... ma qua...
@ prince : già testato gli ank e già scartati, non sono un lock, fanno solo danno, a sto punto meglio mettere una bestia che almeno ha + utilità
@ tutti : non condivido le critiche a rod, perdiamo karn e triski (karn come ho detto è giocabile lo stesso, male che vada è un 4/4 che bitta...)
e ovviamente perdiamo la configurazione nat, ma guadagniamo il vantaggio di bloccare costantemente l accellerazione dell oppo...
keg spacca i gioielli ma non previene i rimanenti, sono scelte, nat stacker come rod stacker sono mazzi che in passato hanno sempre dimostrato una discreta attitudine, le scelte dipendono dal meta.
Avendoci pensato un po su penso di dare spazio alla versione nat; è difficile farci stare tutto ma questo è quanto ritengo opportuno giocare :
.................
.ThorNat Stacker.
.................
4 shop
4 tombe
2 city
4 waste
1 strip
3 factory
1 tolaria
4 anello/cripta/vault/monolito
3/4 metallari
3/4 retriever
3/4 ravager
2 triski
1 karn
4 sfere
4 thorn
3 cavi
3 canne
3 calici
2 keg
2 crogioli
3 skullclamp
puntiamo sul motore di pesca, diminuiamo cavi e canne per fare spazio alle otto sfere
tre calici bastano... a 0 servono meno vista keg, a 2 si giocano raramente
smokestack continua a rimanere il nostro finisher dato che ancora non ho trovato di meglio...
volendo si può salutare crogiolo per rafforzare 2 slot...
detto che ciò ho pensato anche di andare oltre, un po anche per avere un pretesto per allontanarsi dalle liste classiche
concentriamoci sulle nostre potenzialità :
9 sfere -> asimettria e ritardo nella scesa delle spell
mindcensor -> evita che l oppo cerchi soluzioni, fotte fetch
8/9 slandi -> ghost quarter da soli scremano il mazzo dell oppo in sinergia con sfera, con mindcensor diventano uguali a strip
crogiolo -> lokka in maniera definitiva se consideriamo quanto detto sopra
tutte queste cose sono piuttosto economiche ed hanno effetto nello stesso turno in cui sono in gioco.
è un modo diverso di valutare prison, forse una maniera più americana ma che a mio avviso non è da scartare
posto una lista
............................
.CTS [Censor Thorn Stacker].
............................
.: mana
4 shop
4 tombe
7 plains
4 waste
3 quarter
1 strip
anello
cripta
2 tooth of ramos
3 metallari
.: lock
4 mindcensor
3 cotv
9 sfere
4 tangle wire
3 crogioli
3 keg
finisher
3 triskelion
1 karn
abbiamo abbassato la curva del mana e quindi ci salutano le city
quarter sono fantastici in accoppiata con crogiolo e censor
anello e cripta sono le uniche accellerazioni indispensabili, tooth è carino, ma sostituibile con lande
niente balance... un mono slots nn ha senso senza tutori...
il deck ne potrebbe sapere (questo è solo un abbozzo)... rompe le balle a combo e controllo, è veloce ed ha una meccanica fresca ed interessante
ho fatto qualche match sporadico vs tds, flash e gat e non sentito la mancanza di canna... doppia sfera è una realtà frequente, l'hate sul mana completa l opera.
volendo essere ancora + lokkosi basta sostituire keg con rod e mettere juggernaut per completare l opera
mazzo particolare ma credo possa anche presentare degli spunti interessanti, ovviamente si parla di qualcosa di diverso rispetto mud
A questo punto sceglierei una versione e mi concentrerei sui dettagli :
mana base
numero di lock
finisher
side
a voi la parola...