Oggi è lun 23 mar 2026, 7:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 18:46 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
@forca de vontade

Ti prego prima di scrivere di pensare chiaramente a quello che scrivi...
Anche perché mirran crusader é infinitesamente piu debole di jace TMS
Il secondo oltre a fare un costante vantaggio carte puó risultare un ottima chiusura.
Il primo al contrario una volta che é giu oltre a non essere UMA creatura così incisiva se non é equippato subito rimane pur sempre una creatura a dispetto di un PW che é piu facile da distruggere.
Se lo vuoi proprio giocare fallo in 1x magari escludendo un ponder o 2 ma mai e poi mai i jace che sono carte essenziali per Questo mazzo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 21:52 

Come è già stato detto da più e più utenti, Jitte in questo mazzo non serve, giocando solo delle creature minuscole che non reggerebbero in combattimento contro nessuno rendendo Jitte una morchia.

Jace è assolutamente imprescindibile e mi dispiace ma in questo forum non si discute di soluzioni "Budget" dei mazzi, ma si cerca di trovare il miglior settaggio possibile, che ovviamente include dei Jace (3/4 a seconda delle build).

Mirran Crusader è una di quelle carti "Forti solo se" che non servono assolutamente.
E' forte solo se la equipaggi.
E' forte solo se lo pompi con Elspeth.
E' forte solo se l'altro non gioca nè il rosso nè il bianco per ucciderlo.
E' forte solo se l'altro non gioca Jace.

Perchè da solo è una 2/2 che fa 4 danni o, se ti va tutto benissimo, chumpblocka un Goyf all'infinito.

Jace tiene il campo da solo.
Stoneforge tiene il campo da sola.
Lavamancer tiene il campo da solo.
Batterskull tiene il campo da solo.
Vendilion non tiene il campo da sola ma ci manca poco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 23:02 
Legendary Creature

dopo 6 pagine vorrei porre l'attenzione su uno dei focus principali di questo mazzo, se ha qualcuno avrà voglia di ragionarci mi farà cosa ben gradita perchè non ne vengo a capo:

Il mazzo main deck è una bomba, giocandolo bene senza buttare risorse si svoltano partite; le differenze alla fine ultimamente (salvo casi particolari come jace out) sono nell'ordine di 3/5 carte. Io per esempio ho provato con 3 cappe; 3 fire//ice; addirittura la versione con 3 ancestral vision (formidabili) e 2 wrath of god main deck (che mi sono piaciute abbastanza, sono meglio in real di come appaiano "sulla carta").
Il punto però è che post side iniziano i guai con gli aggro, perchè sono ben muniti sia di risposte a batterskull (e no cose a caso, krosan grip ancient grudge ecc...) sia di pali (choke) sia minacce (race).

siccome ho visto delle side di gente che con questo mazzo ci ottiene risultati a tornei assai numerosi (leggasi SSG) con 2 elspeth, 2 wrathm, cose varie tipo relic o affini, e sono un sacco di carte, mi è venuto un dubbio sul side out, ossia: può essere una strada togliere batterskull (anche se è di solito la chiusura) per
a)rendere inutili i vari spacca artefatto
b) avvicinarci a una strategia "da landstill" pur non avendo le stesse risorse?

oppure si continua provando a sfruttare una strategia "tempo" (visto che si propone submerge) per counterare rimuovere le minacce e strappare la partita prima che l'avversario si riprenda?

grazie a chi mi risponderà, ciao!

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 9:14 

Wolf Jak ha scritto:
Il punto però è che post side iniziano i guai con gli aggro, perchè sono ben muniti sia di risposte a batterskull (e no cose a caso, krosan grip ancient grudge ecc...) sia di pali (choke) sia minacce (race).

siccome ho visto delle side di gente che con questo mazzo ci ottiene risultati a tornei assai numerosi (leggasi SSG) con 2 elspeth, 2 wrathm, cose varie tipo relic o affini, e sono un sacco di carte, mi è venuto un dubbio sul side out, ossia: può essere una strada togliere batterskull (anche se è di solito la chiusura) per
a)rendere inutili i vari spacca artefatto
b) avvicinarci a una strategia "da landstill" pur non avendo le stesse risorse?

oppure si continua provando a sfruttare una strategia "tempo" (visto che si propone submerge) per counterare rimuovere le minacce e strappare la partita prima che l'avversario si riprenda?

Ciao Forum!
mi si è appena rotto il trattore nel campo, quindi mi sn trovato con tutta la mattinata libera di colpo, e non sapendo che fare rispondo!

contro aggro Batterskull è la migliore risposta che possiamo avere, infatti in generale per chi non ne giocasse già 2 MD, generalmente viene sidata dentro la 2° copia per contenere l'oppo!

Se provi a pensare alla strategia proposta (ovvero quella di sidare out batterskull) ti accorgerai subito che questa nn paga ragionandoci un attimo su:
1) è sbagliato sidare out carte fondamentali per il mazzo solo per nn andare sotto il poco hate dell'oppo (zoo gioca max 2 grip in side, che nn si possono gestire, mentre qasali è praticamente il tuo solo obbligato target per snare, xke goyf viene tenuto allegramente dal nostro chiodazzo a costo 5)! un conto è sidare out 1/2 copie di jace, che poverini devono patire mille reb, botti e gatti che passano da tutte le parti, ma batterskull proprio no, senza di lui nn è possibile intavolare un vantaggio concreto contro mazzi veloci
2) riferendosi al punto 2, noterai che nella tua domanda è già compresa la risposta, infatti come tu chiedi" avvicinarci a una strategia "da landstill" pur non avendo le stesse risorse" il punto è proprio quello evidenziato, nn abbiamo elementi di lock a terra in grado di supportare la strategia, nn vengono neanche giocati counter solidi per il post resettone!

la strategia in g2 è tutt'altro che semplice, bisogna stare attenti a tante cose come dici tu, choke fa malissimo, k.grip anche, ma abbiamo una buona arma in più rispetto a loro, ovvero la manipolazione e quindi la possibilità di usare al meglio le nostre risorse!

ti faccio un esempio di 2 partite chiave che ho giocato con patriot/uw stoneblade secondo me indicative su come va impostata la strategia

1) a Cerro mi sn trovato a giocare contro Giaquinto con punishing zoo, quindi oltre a trovarmi a giocare contro un mazzo dal quale si sta di merda, era persino giocato da uno dei Master di quel mazzo! g1 o provato a giocare in maniera classica, ovvero ho provato a tenerlo per poi stallare con 1 standstil e picchiare di mishra! la strategia non aveva tenuto, xke nn avevo considerato il fatto stupidamente che se lui avesse rotto anche nella sua principale, mi rimanevano cmq 2 spighe e un paio di fow per arginare knight/elfe e co senza avere resettoni importanti!
g2 e g3 ho provato a shiftare il mazzo su un binario completamente diverso! ho sidato solo submerge e cosette di poco conto, senza sidare path to exile e desidando standstill! questa alla fine è stata la scelta vincente, xke mi sn trovato nella situazione di essere io quello che riusciva a mettere al muro zoo avendo spostato il mazzo su una strategia molto più aggrosa, (questo perchè sapevo che se fossi arrivato in mid/late mi avrebbe disintegrato con i fuochi)(altra parentesi, giocavo la versione con le waste, quindi i patti nn erano stati sidati in per ottenere una strategia tempo molto forte)

2) ad Annecy giocavo invece Leslan's ranch, aka il nonnino di patriot! qui contro zoo, giocando wratte, era stato sufficiente tenerlo, wrattare e infine mettere jace e portarla a casa cn lui!

questo per dire che la strategia contro aggro cambia molto, in base a cosa sidi in, a quale tipo di build gioca l'oppo e si può passare tranquillamenmte da una strategia che metta molta pressione ad una più controllosa(a patto di avere removal di massa)

boh scrivo una volta ogni morte di papa, spero che vi aiuti sto post :)

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 14:10 

Jiaozy ha scritto:
Come è già stato detto da più e più utenti, Jitte in questo mazzo non serve, giocando solo delle creature minuscole che non reggerebbero in combattimento contro nessuno rendendo Jitte una morchia.

Jace è assolutamente imprescindibile e mi dispiace ma in questo forum non si discute di soluzioni "Budget" dei mazzi, ma si cerca di trovare il miglior settaggio possibile, che ovviamente include dei Jace (3/4 a seconda delle build).

Mirran Crusader è una di quelle carti "Forti solo se" che non servono assolutamente.
E' forte solo se la equipaggi.
E' forte solo se lo pompi con Elspeth.
E' forte solo se l'altro non gioca nè il rosso nè il bianco per ucciderlo.
E' forte solo se l'altro non gioca Jace.

Perchè da solo è una 2/2 che fa 4 danni o, se ti va tutto benissimo, chumpblocka un Goyf all'infinito.

Jace tiene il campo da solo.
Stoneforge tiene il campo da sola.
Lavamancer tiene il campo da solo.
Batterskull tiene il campo da solo.
Vendilion non tiene il campo da sola ma ci manca poco.

sostanzialmente non sono d'accordo con te, grim a parte in un ipotetico " duello " vorrei sempre avere il crociato-trattore- di mirrodin

se tu jace puoi rimbalzarlo in mano 3 volte e poi muore
se tu stoneforge tu 1 danno io 4
se tu ballerskull se tu attacchi muori e 0 vite se io voglio attacco.
se tu vedilion tu 3 danni ed io 4 se tu blocchi muori solo tu.

va da se se che poi nella realta delle cose tu peschi , hai mana , casti spell, vedi amici....
e comunque se la equippi con spada fire ice sono 8 danni +2+2 che fai a chi ti pare e 2 carte e niente di quello che dici te ti puo fermare.

se lo equippi con jitte , dopo il primo attacco con 4 pippoli reggi tutto ( meno jace) se no sono 24 danni dritti dritti...
per me e' forte ....proprio come ...un trattore, se gli attacchi il rimorchio :-* per gli altri si mette male :-D :-D
se equippata e' forte anche contro progetitus :-D :-*
credo che da una carta a cc3 che deve fare la race di piu non si possa pretendere...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 14:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Ma tipo l'idea che Crociato muoia non solo dai soliti spot removal tipo Spiga o GFTT ma anche da:

-Grim Lavamancer
-Fire/Ice
-Lightning Bolt
-Punishing Fire
-Magma Jet :-D

non ci fa balenare un'altra idea, tipo che non rimarrà granché sul board? Per carità, è forte, ma come cazzo fai a paragonare Crusader a Jace? Non solo fanno cose completamente diverse, sono carte distinte nel tipo dai...

Se proprio vuoi si può parlare di un ipotetico cambio di Vendilion a favore di Crusader, entrambe creature a cc3 doppio specifico, una orientata contro control combo che fa protezione e race, l'altro orientato verso aggro green based che fa muro e race...ma Jace è imprescindibile in 3x in questo mazzo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 14:31 

Cita:

non mi sembra che tu abbia riportato degli ottimi esempi:
jace lo può rimbalzare SOLO x 3 volte...e se in 3 turni non riesco a trovare una soluzione ad un 2/2 o a vincere la race...beh...probabilmente stò giocando un mazzo non molto forte...

il paragone con stonforge non regge...quando mistica entra in gioco si porta dietro una bella spada...e se la spada in questione è quella di fuoco e ghiaccio.. :'| beh...in quel caso non credo che vinceresti la race(senza considerare il fatto che mistica costa un mana bianco in meno e, in linea di massima,dovrebbe fare la sua apparizione prima del crociato).

non mi sembra il caso di paragonare jace con mirran crusader: jace è forte sempre,in ogni situazione è utile! mentre il crociato è forte solo qualche volta(quando hai spada,quando l'altro non gioca il rosso o il bianco ecc...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 14:46 

alessio1050 ha scritto:
sostanzialmente non sono d'accordo con te, grim a parte in un ipotetico " duello " vorrei sempre avere il crociato-trattore- di mirrodin

se tu ballerskull se tu attacchi muori e 0 vite se io voglio attacco.
se tu vedilion tu 3 danni ed io 4 se tu blocchi muori solo tu.

va da se se che poi nella realta delle cose tu peschi , hai mana , casti spell, vedi amici....
e comunque se la equippi con spada fire ice sono 8 danni +2+2 che fai a chi ti pare e 2 carte e niente di quello che dici te ti puo fermare.

se lo equippi con jitte , dopo il primo attacco con 4 pippoli reggi tutto ( meno jace) se no sono 24 danni dritti dritti...
per me e' forte ....proprio come ...un trattore, se gli attacchi il rimorchio :-* per gli altri si mette male :-D :-D
se equippata e' forte anche contro progetitus :-D :-*
credo che da una carta a cc3 che deve fare la race di piu non si possa pretendere...

Se equippata racea Proggy e questo lo sappiamo.
Con Jitte è tipo dio, e sappiamo anche questo.

Ma resta il fatto che nella maggior parte dei casi, Jace rappresenta un tool molto più utilie all'interno di un mazzo che comunque cerca di ottenere un certo controllo sul board. Se tecnicamente è vero che in un ipotetico ''scontro'' picchiare è meglio che bounceare per 3 volte, nella realtà Mirran è una creatura bianca con 0 impatto sul board che per fare qualcosa di utile nella vita ha bisogno che vengano risolte altre cose prima di lei (una Stoneforge o un Equip.) altrimenti diventa una minaccia altamente arginabile/ ignorabile, specie in un meta pieno di Tritoni e dove il Lavamante sta lentamente facendo la sua ricomparsa. Oltretutto Jace si integra con la struttura del mazzo, copre un ruolo (chiusura/motorino card advantage/difesa/Standstill enabler se li giochi) che è infinitamente più utile di un semplice beater.

Se proprio vuoi provare il Mirran, gli slot che andrei a sacrificare potrebbero essere quelli delle Clique; e comunque a prescindere preferirei Clique: quest'ultima anche se spigata / boltata ha comunque fatto il suo lavoro, poi se rimane siamo tutti molto felici. Lo stesso discorso per Mistica. Mirran ha senso in mazzi che, come UWR Patriot abusino degli equip, ma che non hanno altro modo di vincere se non portando a 0pv l'avversario...come ad esempio Death and Taxes nel quale Mirran è veramente fortissimo (ricordo la presenza di un allegro 4x di MoR in DnT) ma qui? qui Mirran è tutto ciò che NON vogliamo in una creatura: non rimpiazza se stesso e/o non tiene il board da sola se unanswered(come invece fa Stoneforge, e Lavamancer) e nemmeno ha un ETB effect utilissimo e flessibile come invece ha Clique (che oltretutto ha flash).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 14:47 

nel mio intervento sottolineavo il caso di " duello" come da intervento quotato. ....e come ho anche riportato ,che fuori da questo contesto e' tutto se e ma...certo che se tu con jace( sicuramente una delle carte piu forti) tu non riesci a prorre qualcosa i 3 turni e' giusto che ti arino :-D
e poi ...se io punto sulla race del crociato , come tu cercherai di ammazarlo usando le tue risorne , io cerchero di proteggerlo usando le mie.... :-D
Cita:
Ma tipo l'idea che Crociato muoia non solo dai soliti spot removal tipo Spiga o GFTT ma anche da:

-Grim Lavamancer
-Fire/Ice
-Lightning Bolt
-Punishing Fire
-Magma Jet

scusa morgotian mica giochi con una che mette crociato ed ha 0 carte in mano....
stai giocando contro un blu ...non te lo dimenticare e poi tutta sta' roba e' da pescare ......

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 14:54 

alessio1050 ha scritto:
stai giocando contro un blu ...non te lo dimenticare e poi tutta sta' roba e' da pescare ......

No spè questa non l'ho capita per davvero. Che vuol dire che è da pescare? Il blu lo gioca solo patriot in questo formato? Il tuo mazzetto pieno di simpatiche creaturine con gli equip cosa racconta esattamente a (tanto per dirne uno) Landeed, o magari UW control (che, incredibile a dirsi giocano blu anche loro?) che hanno Wog e Deed?

Giochi blue based. Gesù o chi per lui ti ha fatto dono di una wincon che non passa per attack phase, non va sotto pernice e costa solo 4, e che si autodifende. Se non la giochi puoi anche togliere le forze a questo punto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 15:06 

kiblast ha scritto:
alessio1050 ha scritto:

No spè questa non l'ho capita per davvero. Che vuol dire che è da pescare? Il blu lo gioca solo patriot in questo formato? Il tuo mazzetto pieno di simpatiche creaturine con gli equip cosa racconta esattamente a (tanto per dirne uno) Landeed, o magari UW control (che, incredibile a dirsi giocano blu anche loro?) che hanno Wog e Deed?

Giochi blue based. Gesù o chi per lui ti ha fatto dono di una wincon che non passa per attack phase, non va sotto pernice e costa solo 4, e che si autodifende. Se non la giochi puoi anche togliere le forze a questo punto.

prima di rispondere prendeno 2 rige a caso leggi bene il mio intervento , contesualizzalo, capisci di cosa sto parlando e poi rispondi...
se poi ho detto delle fesserie me le argomenti e discutiamo...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 15:08 

alessio1050 ha scritto:
prima di rispondere prendeno 2 rige a caso leggi bene il mio intervento , contesualizzalo, capisci di cosa sto parlando e poi rispondi...
se poi ho detto delle fesserie me le argomenti e discutiamo...

Già fatto, sveglia,una pagina fa. Probabilmente non sono io che dovrei leggere quello che gli altri scrivono.

Edit: contestualizzare che? cosa sei, Gavrilo Princip prima dell'attentato di Sarajevo? lol.

Detto questo, ritornando IT, vorrei riflettere su una cosetta scritta da Morgothian poche pagine or sono:

Morgothian ha scritto:
Contro dredge non si sida: non serve l'hate per il cimitero, sono slot buttati che userete quasi sempre contro di lui. O andate in un field in cui sapete che ci sono tanti Icordi i(ex. a Vimercate un po' di tempo fa, su 36 persone beccavi 5 Icordi e 2 Reanimator) e allora può avere senso, altrimenti tra MM, Reb, Grim Lavamancer e Firespout si riesce a tenere il board fino al settaggio della combo, dalla quale non ne esce.

Tecnicamente tutto questo è verissimo se per mazzi ''graveyard based'' intendiamo Reanimator e Ledless Dredge. Ma Manaless? Questa versione NON si argina con 4 Lavamanti e 2 Relic of Progenitus. Assolutamente. Tantomeno con Firespout. Oltretutto bypassa completamente i counter non castando una singola spell per tutto il game.Secondo me presto diventerà (se non lo sta già diventando) la versione di Ichorid di riferimento, e li dovremo sidare più incisivamente in senso grave hate. Oltretutto quest'archetipo si sta diffondendo velocemente anche qui da noi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 15:32 
Full Organizer

Torno su questo topic anche se ho abbandonato il mazzo, ora che ho un pò di tempo. La domanda che mi viene è: ma veramente stiamo discutendo Jace?

Cioè, capisco ancora dire ne gioco 2x anziché 3x per mettere 1x elspeth, ma per il resto...che carta può essere paragonata a

- Un motore di pesca per un mazzo che non ne ha (giocate contro un mazzo a base standstill, tipo un vecchio landstill, e vedete che non ammazzandolo in 5 turni, poi lui ti riprende perché ha mediamente 2/3 carte in mano più di te sempre)
- Un apristrada per i nostri piccoli omini equippati
- Una chiusura (ma è la meno utile in genere, a parte contro controllo)

Non ho visto particolari innovazioni in questo deck ultimamente, ma le ultime due-tre pagine parlano solo di cose già trite e scritte nel primo post:

- Senza lavamante/senza rosso: Prego apritevi un topic di UW Stoneblade, spammate là (tranne l'intervento di Pavello, che è anche qualitativo, a prescindere che lui giocasse UW con standstill ma cambia poco perché è interessante è utile anche per queste liste)

- Jitte/Batterskull: pagina 1, post 1. Jitte è subottimale qui. Se è stata utile in real per voi, è solo perché l'avete avuta di prima mano e avete potuto hardcastarla presto, o il mazzo che avevate di fronte la soffriva con i suoi criceti.

- Vendilion, Lavamante e Mistica insostituibili. Se vi piacciono i crociati, il loro posto è al posto delle Sower e/o dei Magus (strategia che, in Italia, non vale il gioco secondo me)

Tranne i post di Wolf Jak e Pavello, che danno spunti, si potrebbe tranquillamente far pulizia delle ultime pagine..

@ForçaDeVontade

La ricetta del nonno è:
-1 mindstep -1 snare/ponder +2 Jace
Così secondo mé apprezzi ancora di più il deck, molto più sapore.
Te lo dice uno che adora Elspeth e che apprezza i crociati equippati.

Mi piacerebbe leggere di più idee di chi ha giocato le versioni con Cappa (e CB in side) e con Ponder per capire le differenze, per sviluppare un argomento più interessante, specialmente in questi MU

- Zoo
- Landeed
- GW Maverick

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 15:40 

scusa kiblast... non avevo proprio visto il tu intervento postato mentre scrivevo il mio ... :'(
comunque credo che equiparare alle carte prima esposte al crociato sia una cosa errata (ecco l'esempio del duello)... e' vero che quelle fanno il controllo del board , ma non la race...
avere il crociato e' avere una carta forte per la race....
se io lo chiamo trattore , un motivo ci sara.' da solo e' un ottima carta ,ad esempio devastante contro mazzi che abusano di creature verdi... diventa devastante se equippata( proprio come un trattore) un po contro tutti... poi chiaramente come ogni carta aumenta o diminuisce il suo vare nel contesto in cui si trova.
io il crociato l' ho giocato con successo in un UW agro control con una race che mi ha stupito .... secondo me da provare sicuramente in mazzi che hanno mistica

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 17:26 

Come dice giustamente Jeremy le argomentazioni andrebbero spostate su ben altri piani...
provo a spiegarmi: il fatto di giocare crociati di sta minchia/sower/magus/o altri critter, è una scelta che va presa alla fine di tutto, non sono importanti quei 2 o 3 slot al fine della strategia finale del mazzo!
i punti sul quale le discussioni dovrebbero passare sonp ad esempio:
-cappa/balance fra main e side può essere una valida scelta?
-qual è il migliore reparto counter per il mazzo?
-thopter/sword of the meek può essere una via interessante?
come fare ad ovviare un problema reale come punishing zoo?

questi sn esempi alla cazzo, ma è x far capire che serve discutere della strategia di fondo, se no nn si va da nessuna parte! questo è uno dei motivi per cui non posto mai, infatti qui si finisce sempre col discutere carte scontate (jace), o nel proporre una serie di liste che differiscono di poche carte, ma comuni nella filosofia di base!

cerchiamo di trovare una via concreta per contenere zoo!

cappa/balance potrebbe essere una buona via, ma attenzione che nn basta dire "metto cappa al posto di ponder" e trovo 3 slot per cb in side..
serve cercare una buona curva, in modo che il mazzo riesca bene ad adeguarsi a questo soft lock!
Ormai è da un sacco di tempo che gioco cappa/balance, penso di essere uno di quelli che ci ha ragionato dietro di più a questa cosa; e personalmente nn condivido la scelta di giocare le cb in side, perchè proviamo a pensare contro chi la vorremmo.

aggro per forza, aiuta molto a tenere zoo
controllo uguale, funziona egregiamente
combo idem
aggro control idem
tritoni e goblin no

ecco a conti fatti cb la vorremmo sempre, a parte in MU dove si sta gia più che bene di partenza.
Qualcuno che l'ha provata veramente non ha notato che un pò troppo spesso ci si ritrovava a sidarla in? non è meglio quindi trovare una strategia migliore che la escluda completamente o che la integri già MD?

io a tal proposito ci sto lavorando a dietro già da tempo, ma a causa di esami e lavoro qui a casa, non ho più trovato tempo di far tornei real, riducendomi a giocare sulle solite piattaforme online!

per finire invito un pò tutti a nn perdersi in un biccher d'acqua con proposte assurde o liste a caso e provare a focalizzare l'attenzione su belle argomentazioni di strategia per il bene di tutti i giocatori di qst mazzo!

p.s. testate un pochino xo prima di parlare ondevitare di far figure da cioccolatino

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo