Oggi è dom 15 mar 2026, 0:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 10:13 
Legendary Creature

@mrprave
Grazie per avermi fatto notare il refuso nel side di questo UW: cambia direttamente Nihil's Spellbomb con Relic of Progenitus o Tormod's Crypt a piacimento. Io preferisco, ora, un cc1 per spell di questo tipo per aggirare CotV@0. Vista la versatilità del mazzo e la presenza di Stifle, anche CotV@0 non è un grosso problema comq: se si dovesse risolvere una TCrypt definitiva, Stifle su CotV@0 la fanno entrare lo stesso. Relic, non ci ostacola molto, non avendo un riciclo effettivo di risorse dal cimitero, quindi in base ad avversari e style puoi optare per l'una o per l'altra senza problemi.
Se hai modo di postare qualche test fatto non può che essere educativo per tutti.

@ristokallaste
La struttura del mazzo è molto simile a quella che ho presentato io emi fa piacere. Ho due critiche "maggiori" però da farti.
Io ti consiglio comq di usare comq le Fetchland ( magari meno di quelle che ho messo io ) e non terre in abbondanza. Indipendentemente dal poter utilizzare o meno Leonin, fare Fetch nei primissimi turni di gioco è superlativo per la presenza del Sage/Ninja. E' una combo stile Brainstorm/Fetch ed è proprio irrinunciabile. Se anche Turn#2 risolvi Leonin ed hai già Island in gioco o Tundra, poi proteggere la tua mana base con Stifle o Basic land è comq fattibile. Non necessiti di più di 2 o 3 terre on board. Non hai SEMPRE Leonin in gioco, seppur questo sia un buon obiettivo del mazzo, ma fare Fetch anche quelle volte che l'avversario ci rompe il leonino, è utile perchè assottiglia il mazzo ed ottimizza le pescate. Tutto più fluido.
Ho visto anche che hai inserito BS#1 al posto di SageofEpityr#4. Il cambio ci può stare (ma rimane comq la mia seconda ed ultima critica alle tue scelte) perchè funzionalmente pensi faccian la stessa cosa ma non è proprio così: la differenza principale è che Sage alimenta sopratutto Ninja turn#2 E RICASTARLO poi ti fa fare un altro Brainstorm, avendo ottimizzato Fetch, per dirne una, e pronto per mettere in gioco Sage/Meddling/Leonin e prendere vantaggio...

Le altre scelte che hai fatto son del tutto personali e frutto di ragionamenti più di metagame che altro, quindi totalmente a tuo appannaggio: se metti 3 o 4 counter in più e li switchi con critter meno utili il mazzo rimane comq quello. Le questioni che ti ho tirato fuori prima, invece, riguardano un pò di sinergie e deckbuilding che io vedo (magari esasperato) e che indubbiamente migliorano le dinamiche del mazzo nei primissimi turni di gioco, che però, in un ambiente competitivo son quelli più determinanti per la vittoria. Provali anche tu e vedrai il mazzo performare meglio! ;-)

MM

20 MANA
4 Wasteland
4 Tundra
4 Island
3 Flooded Strand
2 Polluted Delta
2 Ghost Quarter
1 Stripmine

22 DORKS
4 Ninja of the Deep Hours
4 Sage of Epityr
4 Cursecatcher
4 Meddling Mage
3 Leonin Arbiter
3 Kataki War's Wage

18 CONDOMS
4 Force of Will
4 Null Rod
4 Stifle
3 Sword to Plowshares
3 Daze

15 SIDEBOARD
3 Ethersworn Canonist
3 Relic of Progenitus
3 Seal of Cleansil
3 Pithing Needle
3 Path to Exile

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 1:59 

Ultimamente ho provato un pochino (non in torneo purtroppo) la lista di Maxxmatt e devo dire che è la più "armoniosa"...

Ho fatto un paio di piccole modifiche personali a differenza dell'ultima che mi hai postato Maxx, come giocare 4 fetch anzichè 5 oppure 3 Rod invece di 4 a favore del quarto leone ma cmq son piccole modifiche...la lista fondamentalmente è la tua ed è molto ben fatta a mio parere...

Anche la side è fatta molto bene, ma personalmente in questo meta dominato dai marroni io non riesco a giocare senza Serenity in side, diciamo che mi da sicurezza questa carta, nonostante in fin dei conti sia lenta (perchè si attiva il turno dopo) rimane per me la miglior soluzione al problema...

Forse i Seal of cleansing erano lì anche per Oath visto che sta tornando ma contro quel match abbiamo Meddling, spighe e se non bastasse potremo, sempre riferendomi alla tua ultima lista postata, inserire in side un 3x di Spell snare al posto delle Canonist che andrebbero (come le canoniste) a rinforzare anche i match contro controllo in primis ( ma si perderebbe qualcosa contro Tps e combo simili)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 17:02 

anche io mi trovo molto bene con la lista di maxx, ho solo un dubbio... esistono alternative a Sage of Epityr? non creano problemi all'oppo e in 4x a mio parere servono solo da creatura di scambio x ninja... flying men?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 21:21 
A Wizard of Earthsea

Beh non è che Flying men facciano strappare i capelli a nessuno, tanto se l'avversario ha bloccanti degni di tal nome hai perso per definizione.

Almeno saggio dà una spizzata e con Ninja fa qualità - in ogni caso questo mazzo non ha più ragion d'essere, perché non ha più mu decenti.

Un tempo fish [uw o ur che fosse] era la nemesi di t1t, se la giocava con tps e prison [vincendo sempre dagli spenti con le workshop], e ammucchiava da aggro.

Se proprio dovessi giocare UW, proverei una lista *divertente* con Spellstutter Sprite [e Bitterblossom], Stoneforge Mystic e Skullclamp ^____^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 21:54 

Secondo me flying men ha molte + possibilità di passare contro quelli che tu chiami i "bloccanti degni" presenti nei mazzi aggro/aggro control che soffre wutang...
Le creature che mi vengono in mente che potrebbero bloccarci l'attacco (volto a buttare giù ninja) sono spellstutter, vendilion e trygon, ma nessuna di queste è a cc 1 (quindi l'oppo deve anche essere in condizioni di castarle nei primissimi turni), e in ogni caso sono carte x cui può valere la pena "sprecare" un nostro counter o una rimozione,piuttosto che dover fare spiga/fow su un 1/1 a caso solo perchè devo far passare sage of epytir x pescare di ninja!
in ogni caso flying men è solo la prima alternativa che mi viene in mente...se aveste suggerimenti (anche in senso più ampio sul mazzo - magari escludendo quelli del tipo "cambia mazzo...") sarei ben contento di sentirli...
ciaociao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 22:21 
A Wizard of Earthsea

L'idea è che se l'oppo ha boccanti, ninja non passerà oltre la prima volta.

Ninja è una carta forte vs controllo; vs aggro-control si vinceva con jitte [o exalted angel, figurati!], solo che ora jitte non serve a 1 sega perché ora lo scenario è:
- qasali / trygon predator: bella jitte;
- goyf: bella jitte che deve fare 2 giri per segarne uno;

Se poi pensiamo agli zoo con Tinstreet e Qasali e 6-7 spot removal beh, firmo la slip e mi mangio il panino.

Poi vabè, se l'oppo ha Vendilion e ci stoppa un Flying Men allora facciamo che abbiamo vinto perché è uno spento :PP

Ah, ho ancora i miei Flying Men Arabian Nights, sigh :((

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 10:25 

invece degli 1/1 blue si puo' pensare ai memnite che ti lascian mana libero per stifle/stp e scombano con ninja (nel senso che li ricali subito).

In ogni caso non esiste cazzillo blue bianco abbastnaza performante da farmi rizzare i capelli.

Apparte

[card]Vedalken Certarch [/card]

che pero' come lo giochi unspo ??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 14:37 

a memnite ci avevo già pensato, ma mi scoccia togliere carte blu e metterne marroni x il pitch su fow... in ogni caso testerò sia flying che memnite e vedremo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 20:48 

@maxx: premesso che il mazzo non è una bomba irresistibile (e lo sapevamo), qualcosina vs controllo e combo (painter e tendrils) riesce a fare, soffre però troppo gli aggro/aggro control: dopo il 3o turno il mazzo si spegne e le creature si trasformano in solletico innocuo x gli oppo... non so proprio come si potrebbe dargli un po' di benzina (non per bruciarlo :-))...le uniche cose che mi vengono in mente sono jotun grunt e stoneforge (magari da mettere in side in 3x + equip x sfruttare l'effetto sorpresa nei g2/g3...cagata?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 19:23 

Io non sapendo ne leggere ne scrivere maxx ti devo fare un'osservazione importante.... Dove caxxo l'hai messo jotun. Io se devo giocare il bianco lo gioco per grunt e spiga , che diciamoci la verita sono l'unica risposta a goif, kataki è rimpiaziabile tranquilamente da shamano e il leoncino fa male anche a noi.Poi le tue scelte vanno un'attimino limate...
4x di null rod ? quando hai visto il primo quell'altri sono legni e non e sempre detto che ci troviamo davant un deck spoilered.
4x di meddling ? se ti stiflano o wastano servono solo a pitch per force.
3x di kataki.... non era legendario?

Ah si mi scordavo manca la mono [card]plains[/card] :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 19:28 

mprave ha scritto:
@maxx: premesso che il mazzo non è una bomba irresistibile (e lo sapevamo), qualcosina vs controllo e combo (painter e tendrils) riesce a fare, soffre però troppo gli aggro/aggro control: dopo il 3o turno il mazzo si spegne e le creature si trasformano in solletico innocuo x gli oppo... non so proprio come si potrebbe dargli un po' di benzina (non per bruciarlo :-))...le uniche cose che mi vengono in mente sono jotun grunt e stoneforge (magari da mettere in side in 3x + equip x sfruttare l'effetto sorpresa nei g2/g3...cagata?)

Il mazzo e questo e la wizzard dall'uscita di sage (che prima della ban di brainstorm non lo giocava nessuno o quasi) non ha piu stampato nulla di decente , il mazzo ha del potenziale risponde a qualsiasi deck in maniera adeguata, solo che va giocato con pazienza da mani esperte.... :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 20:22 

la versione che sto testando ora è:

// Lands
3 [OD] Island
4 [JGC] Flooded Strand
4 [B] Tundra
2 [ON] Polluted Delta
4 [MPR] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
1 [LRW] Plains

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [SHM] Cursecatcher
4 [JGC] Meddling Mage
3 [SOM] Leonin Arbiter
3 [SOK] Kataki, War's Wage
3 [IN] Stormscape Apprentice
3 [CS] Jotun Grunt

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [SC] Stifle
3 [WL] Null Rod
3 [BRB] Swords to Plowshares
3 [DD2] Daze

// Sideboard
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [FNM] Seal of Cleansing
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 3 [CFX] Path to Exile
3 tormod's crypt

le differenze sostanziali stanno nel fatto che a mio modesto parere i ghost quarter non sono necessari in quanto il gioco che tento di sviluppare io non è basato sugli mana denial come strategia principale, le 4 waste (sono tentato di tenerne addirittura 3) e la strip servono solo x togliere lande sgravate (bazaar,wshop,tolaria, ecc),così facendo ho trovato spazio x la monopianura che mi piace molto.
il mio infinito dilemma tra sage, flying men, ecc ecc, vede x ora vincitori gli stormscape apprentice che, oltre a rispondere ai requisiti di carta blu e cc 1, mi arginano la cosa che soffro di più in assoluto, ovvero le creature + grosse di me, e nel mid game permettono di far passare con + facilità l'attacco di ninja...
ho limato anche la quarta rod e con gli slot che ho recuperato ho inserito jotun grunt che dai miei modesti test è abbastanza fondamentale...
la percentuale di vittorie non è portentosa (anche perchè il player nn è portentoso..) ma con questa configurazione sn riuscito a risolvere il problema dei matchup contro aggro/bant/noble fish...come scrivevo l'altra volta vs combo, controllo e mud il match è spesso equilibrato, lentamente lo sta diventando anche contro i mazzi che prima nn riuscivo minimamente a infastidire...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 22:43 

Ti consiglierei di levare 1 medling e 3 arbitri a favore di 4 saggi giusto per rendere il tuo gioco piu fluido ed avere 8 drop a1 per ninja.
Ah tra sage e flying man non ce proprio paragone di solito l'opo se ha parante di primo in vintage è lackè,gerarca,welder o confidant voglio vedere chi si fa ammazare uno di questi col dubbio che tu abbia ninja in mano il 95% delle volte il primo atacco passa sempre.
Poi se devo proprio giocare qualcosa che vola preferisco giocare le fattine che almeno si ciclano e fanno stappare.
In sintesi se non punti sull'abilità di sage ti in midlate game ti trovi il mazzo con 4 1/1 volare che nn fanno una sega.
Ah se il fish non manipola che fish e ? Con cosa fai l'agro/CONTROL

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22