Quoto Gerrard, sostanzialmente hanno dato questa concessione per il Draft per evitare marasmi a giocatori di medio/basso livello, e dà al giocatore la facoltà di far sapere agli quale di queste carte abbiamo draftato...
Generalmente sarei per tenerla celata (@Gerrard: se leggi per bene sull'articolo dedicato a queste schifezze vedi che è permesso), ma questo in fase di pickaggio aprirebbe la strada a ragionamenti anche da parte di giocatori che DELIBERATAMENTE scelgono di tenere queste carte rivelate.
Come poi ricordi tu, a certi livelli di gioco(nat, GP, PTQ, ma anche ad una top 8 di un prerelease dove si drafta anche) non ci si può permettere di fare una caciarata o bischerata che dir si voglia con l'ordine sul tavolo nelle fasi di pick
Bisneff ha scritto:
Tra l'altro vorrei far notare che anche nei draft "della fumetteria", se io sto attento a non far vedere le carte in busta, ma i player accanto a me se ne fregano, praticamente se picco o no la doppia lo intuisce tutto il tavolo.
Posso rassicurare che succede anche in negozi senza Judge, ma non per menefreghismo o ladraggine dei giocatori al tavolo, ma solo perchè l'ambiente è magari molto più rilassato, e spetterebbe in questo caso al negoziante dare una linea in questo senso quando c'è un torneo sanzionato...
Esempio che ora non calza più è le tappe dei defunti CC: ai tornei (Draft o Sealed in particolare) ci sono giocatori di tutti i tipi, da quello che macina punti per il CC(o macinava, visto che per ora non esistono +) al noob scarso che vuole cercare la rara ceppa per il suo mazzo mufloni di pianura passando dallo sculone di turno che arriva all'ultimo minuto ma che sa a malapena che espansione gioca... Indubbiamente molti modi diversi di affacciarsi alla serata, che non sempre hanno la serietà che si converrebbe almeno un minimo ad una tappa di CC.
Immaginate voi cosa potrebbe accadere in un draft...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"
BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!