Oggi è lun 12 ott 2026, 0:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 16:56 
Legendary Creature

Ferrarista ha scritto:
ma sopratutto la mia domanda è legata al canto di orim, che nei miei test su mws mi da soddisfazioni. o anche silenzio, ma il canto di orim ha il kicker in più che male non fa. più che altro queste carte le vedo pochissime nelle liste. illuminatemi :-D

svantaggio carte puro, non ha senso di esistere in un aggro o in un mazzo senza vantaggio carte/combo.
Una buona rimozione o una bella bestia valgono più di un 2x1 x l'oppo x far entrare una bestiola o un finto walk (che ha senso solo contro combo, non contro controllo).

ps. props ad alb x il risultato e aver sradicato la piaga del mononero tramite monoW splashato di misstep! =D
cmq la soluzione che cerchi sta nel rosso o nel nero. Non sarebbe pessimo valutare una versione con nero per solo vindicate maindeck e miLLe mestizie postside (perish, extirpate...).
Ma scelte vostre.

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il lun 29 ago 2011, 17:16, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 17:14 

Ciao Alessandro!
ti rinnovo i complimenti per il risultato, il quale ne ha risentito per alcuni errori e per la stanchezza negli ultim turni, ma sbagliando si impara :-D
Ad ogni modo dal tuo report deduco che:
- Abolisher potrebbe meritare ulteriori test
- Batterskull è definitivamente bocciato
- Sword F/F è da control, prova corpo e mente, in un meta infestato dai tarmo è una gran cosa
- fatine di side sono una scelta singolare, è stato giusto per prova o c'è una motivazione particolare che te l'ha fatta preferire ad una classica cripta/reliquia/jotun ecc?

p.s. le canoniste ne sanno, e se da te girano elfi combo sono una risposta più duratura di un silenzio, specie se già di main abbiamo MM per i loro barlume della natura.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 17:32 

@lincan grazie per i complimenti. Per quanto riguarda le fatine, le ho preferite in quanto incounterabili e con la spada l/o le puoi riprendere in mano quando fa danno e triggera in pila. Per contro, di fronte a zoo preferirei avere la cripta ovviamente. Diciamo che é stato un'esperimento che peró non sono riuscito a mettere in pratica. Intendo riprovarci, solo testando sul campo si capirá cosa é meglio :)
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 17:35 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
svantaggio carte puro, non ha senso di esistere in un aggro o in un mazzo senza vantaggio carte/combo.
Una buona rimozione o una bella bestia valgono più di un 2x1 x l'oppo x far entrare una bestiola o un finto walk (che ha senso solo contro combo, non contro controllo).

Innanzi tutto, complimenti ancora per avermi ucciso ieri, col tuo progenitus per ben due volte :-)
La tua "amica di lunga data" dryad arbor, senza offesa, ma adesso mi sta un pò sulle scatole.

In riferimento a quanto dici sul canto di orim/silence main deck, ti quoto alla stragrande. Noi non siamo un mazzo che esplode in un turno, e vince ( tipo ANT) per cui ci proteggiamo i turni precedenti in attesa di chiudere. Una carta di questo genere va a toglere spazio alle carte che servono a questo mazzo: creature cattive o intelligenti ( o entrambe) o carte per ottenere un vantaggio sul board ( fiala/stoneforge).
Io ho visto anche un GW maverick giocarlo, una volta, MD... ma ci sarà un motivo se mi è successo una volta sola e basta, no?

Ah, dovrei chiederti un favore. Siccome so benissimo di avere molto da imparare, se ti ricordi di qualche cazzata che ho fatto, o errori in genere che ho commesso, mi sarebbe molto utile se me li comunicassi, qui, o via PM.
Vorrei migliorare come giocatore, anche se gioco il "nuovo mononero" :-D

@Ferrarista
Cita:
il grande abolitore è una scelta intelligente da portare in un torneo? senza conoscere il meta intendo

Se intendi di main, secondo me no.Di side, assolutamente si.Testandola ( non in real) secondo me ricade nelle carte utili, ma non indispensabili. Gli preferisco ancora la vecchia pratograno, di main ( life gaining effect + attacco improvviso per jitte secondo me sono più utili la maggior parte delle volte)

Cita:
onore dei puri la trovo abbastanza interessante, ma forse è meglio giocare ajani, no?

Oddio, se proprio devi giocarne uno, è meglio ajani, ma perchè giocare uno dei due? onore dei puri è la classica carta che vista da sola non fa niente.D'accordo, fa uscire quasi tutte le creature dal range di lavamante, potenzialmente, ma che fai, togli creature per avere creature più grosse? IMHO non ha senso..aprire una mano con due onore dei puri è un suicidio..
ajani volendo ti fa mettere giù la pedozza come finisher... ma anche lui, non si protegge da solo, e per rendere al meglio ha bisogno di altre creature giù. se proprio vuoi un planeswalker, inserisci elspeth ( che ha molto, ma molto più senso)

@Alessandro
Purtroppo con jace landeed c'è poco da fare... quel mazzo sta >>>> sopra WW, è fatto apposta per rompere le scatole a mazzi come il nostro..E spegnersi contro zoo all'ultimo turno in cui se vincevi entravi in top8, beh... dai,quella è inesperienza/mancanza di allenamento!
Come avrai notato anche io faccio le mie belle vaccate, e a meno di essere un bravo giocatore, come minimo ne fai 2-3 a torneo.. non stare troppo in ansia per quello, l'importante è imparare a commettere errori NUOVI, e non fare quelli vecchi :-D
Se senti la mancanza del disenchant, passa a 4 i gatti, togli un equip e 2 path ( secondo me 7 exile effects sono troppi, contro qualunque match up) dalla side e mettici altri disenchant effects..
Per quanto riguarda sword F/F e batterskull confermi le mie impressioni, mentre per quanto riguarda grand Abolisher, non ti sembra che sia risultato utile, ma non definitivo? perchè a me è parso questo.cioè, così , di main, a me è sembrato così.
Complimenti per il risultato, comunque ^^

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 17:54 
Legendary Creature

AlbasieFurlan ha scritto:
Ah, dovrei chiederti un favore. Siccome so benissimo di avere molto da imparare, se ti ricordi di qualche cazzata che ho fatto, o errori in genere che ho commesso, mi sarebbe molto utile se me li comunicassi, qui, o via PM.
Vorrei migliorare come giocatore, anche se gioco il "nuovo mononero" :-D

beh quello deve fare il mazzo, menare di order :-D
cmq riguardo alle partite di ieri, premesso che ero stanco e provato da 2 giorni di attacchi allergici (motivo x cui mi sono un spento in g3), non ho visto errori particolari sul timing delle giocate.
Non mi è piaciuto in g3 come hai giocato cataclism: se non ricordo male non c'erano creature sul board e non avevi carte in mano. una mia giocata corretta (usare grudge sull'unico artefatto rimasto) ti avrebbe lascio senza carte e con solo pianura. Affidarsi alla fortuna può essere una filosofia disperata che bisognerebbe attuare solo in caso di gran pericolo, mentre qui creavi circa un 50% a testa, solo che io avevo più carte (e quindi anche terre). Non so esattamente cosa hai pensato in quel momento o forse non avevi valutato un side in di grudge (che ritengo obbligatorio vs un mazzo con stonforge e fiale).
Per il resto i timing erano giusti e accelerati (3su3) da vial, quindi niente altro da dire.

Ai fini della lista, sicuramente il bianco è il colore più versatile di magic (risolve ogni tipo di permanente e riesce anche a fare paletti x combo), la sua sfiga è di non avere carte che sbilanciano (x questo ho sempre preferito dark boros: monow + botti).
Ritengo che lo splash di nero qui, nella filosofia che si vuole avere, sia molto figo anche solo x mettere 4 confidant che, con madre e misstep, nel giro di 2 turni assicurano ogni match in cui ti chiudi in difesa, non lasciandoti al topdeck puro (che ricordiamo essere un grande nemico di aggro).
E di side il nero offre soluzioni ad ogni tua esigenza (extirpate, perish, vindicate, tutte le cose contro combo...).

E poi sarebbe un grande compromesso alla battaglia monoW vs monoB che ci sta appassionando! :-* :-*

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 18:14 
Don Quijote

Cita:
Non mi è piaciuto in g3 come hai giocato cataclism: se non ricordo male non c'erano creature sul board e non avevi carte in mano. una mia giocata corretta (usare grudge sull'unico artefatto rimasto) ti avrebbe lascio senza carte e con solo pianura. Affidarsi alla fortuna può essere una filosofia disperata che bisognerebbe attuare solo in caso di gran pericolo, mentre qui creavi circa un 50% a testa, solo che io avevo più carte (e quindi anche terre). Non so esattamente cosa hai pensato in quel momento o forse non avevi valutato un side in di grudge (che ritengo obbligatorio vs un mazzo con stonforge e fiale).

In mano io avevo una carta ( Misstep), a te avevo fiutato un Order ( o ero convinto che tu lo avessi, che per la mia scelta pesa di più :-D). Tu avevi, se non ricordo male, 6 mana a terra, e temevo facessi un goyf/creatura-order nello stesso turno, per paura di una mia spiga.
Io avevo giù fiala a 3, fiala a 1, e jitte, con 5 mana. Non avevo assolutamente considerato il tuo ancient grudge, e in effetti un "attingo mana" e faccio removal su artefatto, lo avrei sentito parecchio!
Contavo sul fatto di avere ancora 15 terre, e soprattutto una fiala in gioco, mentre a te erano andate al cesso almeno 5 terre e 3 fetch. contavo di chiodarti col mana, con il misstep a protezione nel caso calassi qualcosa ( come in effetti dopo hai fatto), e invece siamo finiti con l'avere di nuovo io 5 mana, e te altre 3 terre ( avevi fatto anche zenith per driade, e te l'avevo spigata, gerarca, ed era morto, il mio piano era chiodarti col mana.-> fallito miseramente).Anche perchè non credo che avrei avuto una soluzione "più favorevole" per tirare cataclysm. o no? non credo che tu ti saresti messo ad apparecchiare di creature, e il cataclysm ti avrebbe salvato la cappa/creatura che giocavi.. certo, se giocavi altre terre, e ti fregavo pure quelle, era cosa buona, ma non pensavo landassi così tanto.
La prossima volta magari aspetto un pò di più.

Grazie mille per il tuo punto di vista , ci rifletterò con più calma e più a lungo più tardi :-)

Se lo splash di nero lo consigliate sia te che Starman che Diego C, ci farò ancora qualche pensata in più (considerando anche bitterblossom)

Cita:
E poi sarebbe un grande compromesso alla battaglia monoW vs monoB che ci sta appassionando!

Eh, mi aspetto che te e lilinux tra poco vi mettiate a spadroneggiare in questo topic! :-p :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 19:31 

e che ne pensate di griffin guide?

possiamo sbatterlo sopra al mirran crusade e tanti saluti al bimbo. oppure per proteggere qualche creatura o rendere definitivamente letale le cavaliere..e in più ci rimane un 2/2 volante..non male no?

questione planeswalker, cosa inserireste? [/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 19:35 

Ferrarista ha scritto:

Seriously?? :-x

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 19:48 

Ferrarista ha scritto:

penso che una qualsiasi spada sia INFINITAMENTE superiore, spero che non debba elencarti le varie differenze.

Ferrarista ha scritto:
questione planeswalker, cosa inserireste?

per me nessuno, c'è chi per un gusto personale inserisce elspeth, ma imho è uno slot tolto a qualcosa che serve veramente.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 20:40 
Don Quijote

Suvvia, ragazzi, un pò di bon ton!
Qui non siamo in competitive dove la gente arriva e dice così a caso agli altri di darsi all'ippica...
Quindi, ferrarista, provo a spiegarti perchè griffin guide non va bene.
cerco di essere schematico:
- è un incanta creatura, quindi non è tutorabile di stoneforge
- il +2+2 e volare è cosa buona, ma non quanto la protezione da un colore
- il suo secondo effetto ( mettere in gioco un 2/2) avviene solo se la creatura viene messa in un cimitero, il problema è che nel legacy girano molto di più le spighe, che i botti da 4 danni danni ( dico 4 perchè un fulmine seccherebbe la creatura equippata solo nel caso questa sia una madre delle rune-> mai)
- nel caso di removal su creatura abbiamo perso anche l'incantesimo, mentre l'equip, in caso di removal, resta. ( ci espone al 2*1 , ed essendo noi un mazzo che non crea mai vantaggio carte, non dobbiamo dare occasione agli avversari di fare vantaggio su di noi)

Queste sono le sfighe principali... ma ce ne sono anche altre :-D
Spero che queste bastino a convincerti ^^

Per quanto riguarda il discorso plainswalker, dipende anche dal meta che ci si aspetta.Se uno si aspetta molti control, magari un paio di copie main deck ci possono stare.
Quale plainswalker? beh,la prima elspeth.
perchè:
-fa vantaggio permanenti
- si autoprotegge
- volendo pompa e rende evasivo in modo differente una nostra creatura
- pompare un mirran crusader equippato significano almeno 14 danni
- l'ultimate ci rende tutto indistruttibile, e non è poca cosa
- non ha un abilità inutile.

perchè no ajani?
- perchè presuppone che abbiamo altre creature a proteggerlo -> stiamo già bene sul board -> non servirebbe
-la ultimate dipende da quanti pf hai, non è forte a prescindere
-l'unica abilità di rilievo è il -1, ma presuppone che abbiamo già un board stabilizzato( e te lo dice uno che ha chiuso dei match con pratograno 5/5 grazie a lui) e non ti serve se sei in svantaggio
- la prima abilità è un "guadagno due pf a costo 4 " :'|
- non ha una ultimate che lo renda incisivo nei match contro cui i plainswalker generalmente servono : controllo.

Perchè non gideon?
- perchè è una carta di controllo, permette di eliminare creature avversarie, mentre il nostro mazzo è fatto pensando di fregarcene altamente di esse e bypassarle
-perchè costa 5, e non è cosa da poco
- perchè fare timewalk ( facendo attaccare lui e non noi ) non è cosa che ci interessi, non siamo un mazzo che cerca di portare in là il game.
- avere un 6/6 a costo 5 non è il sogno segreto di nessuno. a quel prezzo, c'è di meglio.
-non ha una ultimate che lo renda incisivo nei match contro cui i plainswalker generalmente servono : controllo.

perchè non elspeth tirel:
- costa 5, uno in più della sorella
- creare 3 soldati è cosa buona ed è l'unica abilità che ci piace.
- gudagnare un pf per creatura presuppone che tu abbia N creature sul board -> se sei in questa situazione stai già vincendo
- la ultimate distrugge tutto tranne terre e token-> via equip, via fiale, via nostre altre creature

Inoltre, devi valutare questo: elspeth knight errand e gideon sono gli unici due plainswalker che possono ammazzare un jace avversario da soli. e non è fattore di poco conto.

Ovviamente, tutto questo IMHO, se ho detto vaccate, correggetemi ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 21:09 

ragazzi non picchiatemi :'(

cmq albasie grazie per la risposta ben argomentata. io chiaramente sto cercando di capirci qualcosa in più e propongo carte che potrebbero dare una mano...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 21:17 

Ferrarista ha scritto:
ragazzi non picchiatemi :'(

cmq albasie grazie per la risposta ben argomentata. io chiaramente sto cercando di capirci qualcosa in più e propongo carte che potrebbero dare una mano...

La prossima volta verrai messo alla gogna :-p

scherzi a parte, eccoti subito subito qualche consiglio:
1) leggiti il post iniziale, che è un bel riassunto dell'attuale White Weenie.
2)Se puoi leggiti pure tutti gli altri post del topic, capirai molte delle scelte che son state fatte, le motivazioni, ed avrai modo di leggere qualche report :-D
3)Dopo questo, se il mazzo ti piace, non ti resta che giocare. Solo giocando potrai apprezzare tutte le scelte fatte finora e magari criticarle anche, dando a tutti noi l'opportunità di migliorare ancora questo bel WW.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 21:57 

guarda il topic l'ho letto tutto e ho capito le scelte che avete fatto. da quello che leggo artefatti e incantesimi avversari sono abbastanza problematici da togliere, perchè non disincantare o oblivion ring?che ne dite? non massacratemi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 22:10 

Ferrarista ha scritto:
guarda il topic l'ho letto tutto e ho capito le scelte che avete fatto. da quello che leggo artefatti e incantesimi avversari sono abbastanza problematici da togliere, perchè non disincantare o oblivion ring?che ne dite? non massacratemi :-D

beh difatti io in side uso di solito dai 3 ai 4 disenchant; gli oblivion ring costano (a livello di mana) un pò troppo per noi, e l'unica cosa che tolgono in più sono i planes (le creature per noi non sono QUASI mai un problema).
Insomma, il gioco non vale la candela (e poi li lanci a velocità sorcery).
Per il resto puoi contare su [card]Custode delle Reliquie Leonid[/card] di main, che ti leva ogni artefatto/incantesimo molesto, ed è anche creatura!

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 22:51 

ultima domanda:

-parallax wave ha senso in un mazzo del genere?

-viaggio extramondo? si può usare in questo modo: se ti sparano o spigano una creatura, in risposta si può giocare viaggio sulla creatura in questione, mantenendola in vita facendola ritornare alla fine del turno?

edit: e exalted angel?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 80  Prossimo