Oggi è lun 12 ott 2026, 0:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 23:00 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Meglio se rispondo io, va! :-D
( Lincan, metti giù l'ascia!)
- No, non ha assolutamente senso. Drop a cc 4 che esilia delle creature ( max 5) e le rimette a posto appena lascia il campo ( ovvero, se esilia una sola creatura, 4 turni dopo). Che ce ne faremmo? per fare alpha strike? inutile, non ci serve eliminare le creature avversarie ( la strategia del deck è avere un ariete che si rende imbloccabile dandogli protezione dai colori avversari). per salvarci le nostre creature in risposta a removal? inutile, scende al 4 turno, e dopo, FORSE ci para il sedere. non ha senso, non aiuta, e andrebbe a togliere carte utili. Senza contare che questo non è death and taxes, non giochiamo sinergie strane sugli esilii.

-idem ^^ non ha senso perchè la nostra risposta a removal è MM, oppure mamma. e sono entrambe molto meglio, in quanto possono avere una funzione anche offensiva, e non sono mai carta morta. questo qui, invece, è un cc2 ( mi devo tenere open, e a me il mana nel mio turno serve per castare minacce) e dovrebbe sostituire che cosa, nella build?

Guarda, apprezzo che cerchi di renderti utile ( ti ho anche mandato un PM), ma forse è meglio se cerchi di fare qualche test con la lista base, provi a modificarla con le tue carte, e dopo ci dai le tue impressioni, perchè forse ti sfugge ancora qualcosa della strategia del mazzo ^^

edit: exalted angel è una buona carta, ma ha un CC troppo elevato, non rientra nella curva che cerchiamo di fare con fiala, e per smorpharlo costa 4. decisamente troppo. stesso motivo per cui non si giocano i baneslayer ( che sono molto meglio). troppo alto il CC.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 23:17 

AlbasieFurlan ha scritto:
Meglio se rispondo io, va! :-D
( Lincan, metti giù l'ascia!)

No niente asce, solo spade :-*

@Ferrarista: testing!! X-D :-p X-D

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 14:55 

Salve a tutti, su gentile richiesta di AlbaiseFurlan eccovi un brevissimo report sulla 2^ tappa della lega E.VI.L.
La mia lista era la seguente :
1 Karakas
15 Plains
4 Wasteland

4 Mother of Runes
4 Grand Abolisher
3 Leonin Relic-Warder
4 Serra Avenger
4 Stoneforge Mystic
4 Mirran Crusader

4 AEther Vial
4 Mental Misstep
4 Swords to Plowshares
2 Umezawa's Jitte
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Elspeth, Knight-Errant

Sideboard
3 Pithing Needle
1 Path to Exile
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Abolish
3 Ethersworn Canonist
1 Tormod's Crypt
2 Jotun Grunt
2 Faerie Macabre
1 Disenchant

Sì, lo so, erano 61 carte , ma non ho voluto rinunciare ad Elspeth per 1 Abolisher. Comunque in generale non ho mai risentito della carta in più, più semplicemente ho avuto dei pairings un po’ ostici e degli oppo molto più bravi.
Turno 1 :
C’è poco da dire, contro Maverik che farà top4 sono partito non troppo bene .
Turno 2 :
JaceStill : un mazzo UW non male, ma a me gira bene e vinco 2 – 0 grazie al crociato equippato(una bomba insensata!) 
Turno3 :
aggroLoam : Riesco a portare a casa anche questo match 2 – 0 . Inizio a prendere fiducia…
Turno4 :
il mio amico Nadir con JaceLanded : La prima mi fa ammucchiare il board con pernice e poi va di Jace, la seconda usa gli esplosivi, bolle varie e chiude agilmente di Jace.
Adesso sono 2 0 2
Turno5 :
Enchantress : Dopo un’estenuante turno di 48 minuti il mio oppo riesce finalmente a tirar su emrakul e chiude.(L’oppo in questione era una simpatica signora, gestisce il dragonstore di Ferrara, ma non avendo molta dimestichezza con un mazzo simile ha allungato un po’ i tempi. )
Nel turno 2 abbiamo iniziato, le ho esiliato un incantesimo con il leonin ma ne ha prontamente calato un altro. Mi sfugge il nome ma è l’incantesimo con il quale previene tutto il danno . Poi il judge ha chiamato Time e siamo arrivati al turno 5 con nulla di fatto.

Turno6 :
NoRUG : era la prima volta che ne incontravo uno e dirò che spero sia anche l’ultima !! 
Scherzi a parte entrambe i turni è partito velocissimo e mi ha calato il Progenitus che mi ha preso a calci nel sedere.
Questa è un po’ la sintesi di come è andata. Col senno di poi ho capito che la side è in buona parte da rivedere. Mi avrebbero fatto comodo delle wratte e dei runed halo. Jotun non si è mai fatto vedere e Elspeth non è mai stata la win condition che mi aspettavo.
Adesso che ci ripenso devo dire che ho avuto il piacere di vincere contro aggroloam usando la spada di corpo e mente. È un bel tritatutto !! 
Questione abolisher : è forte sì, ma mai decisivo. Credo che la prossima volta proverò le cavaliere.
Tutto sommato, di main il mazzo gira bene, ma con dei matchup così bisogna solo pregare che l’oppo sfighi di brutto credo. Con una side diversa forse me la sarei potuta giocare diversamente, sarà per la prossima volta.
Anche questo serve per fare esperienza .
Unica nota veramente negativa è che ad un ragazzo è sparito il porta mazzo (con le carte incluse).
Per il resto è stata una bella giornata divertente ed istruttiva.
Ciao e FORZA WEENIE !!!
:-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 15:18 

@:Alessandro1972

Cita:
Mi avrebbero fatto comodo delle wratte e dei runed halo

perchè? in quale occasioni? contro chi?

Cita:
Elspeth non è mai stata la win condition che mi aspettavo

c.v.d.

Cita:
Adesso che ci ripenso devo dire che ho avuto il piacere di vincere contro aggroloam usando la spada di corpo e mente. È un bel tritatutto !!

bene, finalmente c'è chi se ne accorge!! :-D

Cita:
Questione abolisher : è forte sì, ma mai decisivo. Credo che la prossima volta proverò le cavaliere.

AMEN

per il resto, come hai ammesso tu stesso, la side è totalmente da rifare. Troppi 1x, non c'è un percorso specifico. Ora conosci il meta, conosci i mazzi...la prossima volta fagli il mazzo!!! :-D :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 16:03 
Don Quijote

Grazie Alessandro, sei stato gentilissimo.
Mi scuso di nuovo per averti rotto le scatole, ma i miei neuroni sono quelli che sono.. e quindi senza riscontri da parte di altri non riesco a capire bene se/dove/come intervenire sul mazzo. :-)

Per quanto riguarda il torneo, hai beccato un jacestill ( che ci inchiappetta) un enchantress ( che di main ci inchiappetta, con la side FORSE risolviamo il problema) e un NO_RUG, che ha due problemi per noi, fare fast order, e condirlo di lavamanti.
In sostanza, si, hai un pò sfigato nei pairings. E con un pò intendo di brutto! :-D

Peccato per il primo match, contro GW... lì da quanto ho letto c'è stata un pò di sfiga ( riporto il pezzo dal report dell'interessato)
Cita:
La prima partita ha 1 fiala, ma pare non trovare creature e la vinco senza grandi difficoltà, giocando molte più creature io che rimozioni lui.
side out: 2goyf 1 ooze side in: Linvala;shamana;trygon predator
La seconda partita tenta la via del denial con misstep, spiga su accelerino, wasta e forse ancora wasta, ma il mazzo continua a propormi lande e accelerini e scende elspeth abbastanza in fretta; quando lui vedrà mirran crusader la race sarà già abbastanza compromessa.
Non ricordo se la prima o la seconda (penso la prima) era rimasto con 1 landa sola, sorry
quindi a te ha girato male la prima partita, e la seconda ha girato meglio a lui.A parte questo, il match up dai miei test è abbordabile, comunque.

Questione 61 carte:
Non sono un esteta che se ne vede più di 60 muore, però, beh.. 1x non tutorabili così in giro per il mazzo fanno più danni che altro, secondo me.cioè.. come già dissi per altre cose a lincan è un "vediamo se mi va di culo, va'" :-D
se vuoi mettere dentro Elspeth, secondo me va in 2x, meglio in 3x. altrimenti non lo vedi stabilmente, e quindi come fai a capire se è utile o no?

questione side:
Cita:
Sideboard
3 Pithing Needle
1 Path to Exile
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Abolish
3 Ethersworn Canonist
1 Tormod's Crypt
2 Jotun Grunt
2 Faerie Macabre
1 Disenchant

dunque, dunque.
-1 removal extra CI STA.
-3 canoniste eteriche CI STANNO
-2 jotun mah. per il discorso che faccio dopo.
- 1 tormod+2 faerie macabre ( metto assieme gli slot di grave hate) CI STANNO
-3 aghi.. boh. cioè, sono una carta sempre utile,buona per tutte le stagioni.. però non mi convincono. sarà perchè ci sidano contro hate per artefatto, generalmente, e quindi avere una soluzione che va a incrementare i bersagli possibili dell'hate non mi piace.. non so. non la includerei, ora come ora.
- disenchant+ abolish. 2 slot extra anti incantesimi. ci possono stare, ma.. perchè 1+1? e non due disenchant?
- 1 elspeth ci può stare, va ad aggiungersi a quella di main.

In riferimento agli jotun, ma anche agli altri 3 slot ( disenchant+abolish +mono elspeth) non mi piace vedere che le carte di side siano in così poche copie. nel senso, se sono 2 fatine+1 una cripta, ci sta, perchè le carte con quella FUNZIONE sono 3, non 2. ma avere copie random in giro così, in un mazzo che non pesca, non tutora, ed è spesso al topdeck, secondo me è sfidare un pò la fortuna.

Tra l'altro, ti ricordi per caso come avevi gestito la side nei vari match?cosa in e cosa out, intendo.Te lo chiedo perchè sto lavorando e riflettendo su una modifica della side, che testerò domenica, e mi interessava sapere come tu gestivi la cosa.
Così, a posteriori del torneo, come RIfaresti la side?
E grazie ancora per il report, e per i riscontri che fornisci.. sei stato molto utile ai miei processi mentali :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 18:07 

Ciao ragazzi, rispondo brevemente per quel che ricordo :
-Wratta : contro emrakul forse mi avrebbe aiutato, ma ripensandoci poi neanche tanto.
-runed halo : nominando emrakul o proggy avrei avuto qualche chance in più (forse)
-Elspeth : in mono è troppo casuale. Mai più 1x !
Parlando della side :
- Disenchant : il secondo mi deve arrivare (ho preso un textless foil ;) )
- Ago spinale : è l’unica cosa che può bloccare pernice, oltre a planeswalker fastidiosi e ad altre cose. A mio avviso è troppo duttile per essere escluso.
- Canoniste : le ho provate contro enchantress , ma non mi sono state di grande aiuto.
- Mono pte : è la 5^ spiga
Secondo me il fatto di avere 1x di alcune carte può avere anche un senso (vedi pte), in altri casi invece il 2x non basta (vedi Jotun).
Il fatto è che la side era sballata rispetto al meta del torneo, quindi non ho potuto risollevarmi. Ora ho visto che si stanno diffondendo mazzi NoRUG, Maverik, Loam, e Reanimator.
Mi sto rendendo anche conto che però è inutile pensare alla side solo in funzione del meta. Si rischia di fare la mia fine. Occorre perciò sviluppare un piano di battaglia che preveda il maggior numero possibile di soluzioni ai vari matchup, ma che sia anche sinergico con la strategia del mazzo.
Vorrei anche accontentarvi sul rifare le sidate post torneo, ma credetemi, non ricordo molto di quelle fatte e non so se sia utile ipotizzare sidate diverse sapendo che la base della side era difettosa in partenza.
Più che altro, secondo me, devo concentrarmi di più sullo scegliere la mano iniziale con la quale partire, perché a volte mi viene da pensare :’’ se avessi mulligato forse….’’. Quindi ora rimbocchiamoci le maniche perché sento che sta nascendo qualcosa di buono ;)
Grazie per aver letto le mie elucubrazioni mentali :D , spero di essere stato utile.
Alla prossima, ciao ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 18:16 

Cita:
-Wratta : contro emrakul forse mi avrebbe aiutato, ma ripensandoci poi neanche tanto.
-runed halo : nominando emrakul o proggy avrei avuto qualche chance in più (forse)

a rischio di contraddirmi da solo, ma se proprio non becchi karakas (per questo la gioco in 2x) più che wratta e runed potrebbe dire la sua [card]tariffa[/card].

Cita:
Disenchant : il secondo mi deve arrivare (ho preso un textless foil)

:-*
è lui che devi usare contro enchantress, non le canoniste!

Cita:
Mi sto rendendo anche conto che però è inutile pensare alla side solo in funzione del meta. Si rischia di fare la mia fine.

imho è errato; sai cosa gioco io di side? 4 calcafuoco e 4 calici del nulla, perchè da me girano burn ed elficombo, ed una side generica non salverebbe mai le mie chiappe bianche mitiche foils.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:19 

@lincan : curiosando in giro ho scoperto che contro i due ciccioni funziona bene anche journey to nowhere :) . Bella anche tariffa.

Per quanto riguarda la side, probabilmente non mi sono espresso correttamente. In tornei con 50 60 giocatori il meta è abbastanza vario, ma sicuramente occorre premunirsi di proteggere i punti deboli del mazzo. Va da sè che conoscendo il meta abbastanza bene, se calibro la side in base a quello, avrò più probabilità di farcela. :-D

Grazie, le critiche costruttive sono sempre bene accette. :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 20:50 
Don Quijote

Cita:
runed halo : nominando emrakul o proggy avrei avuto qualche chance in più (forse)

Direi che nominando emrakul non hai possibilità. ti attacca, annichilisce 6 comunque ( se runed resta in campo, non ti fa danno.. ma a meno che tu non piazzi 6 permanenti a turno, dubito fortemente che sia risolutivo)

Cita:
- Ago spinale : è l’unica cosa che può bloccare pernice, oltre a planeswalker fastidiosi e ad altre cose. A mio avviso è troppo duttile per essere escluso.
Sinceramente, i target migliori secondo me sono : grim lavamancer, qasali pridemage, e maze of ith/reliquiario. il fatto è che sta sotto alle cose che ci sidano contro. e difficilmente è risolutivo contro una pernice o un planeswalker. rimanda il problema, non lo risolve, in quel caso.
Cita:
Il fatto è che la side era sballata rispetto al meta del torneo, quindi non ho potuto risollevarmi. Ora ho visto che si stanno diffondendo mazzi NoRUG, Maverik, Loam, e Reanimator.
Mi sto rendendo anche conto che però è inutile pensare alla side solo in funzione del meta. Si rischia di fare la mia fine. Occorre perciò sviluppare un piano di battaglia che preveda il maggior numero possibile di soluzioni ai vari matchup, ma che sia anche sinergico con la strategia del mazzo.

Non capisco.. prima dici che il problema è che la side era sballata per il torneo.. e poi il problema è che la side non va fatta per il meta del torneo? :-?

Per i tuoi tornei, che considero, come varietà di mazzi simili a quelli che faccio io, IMHO devi fare si una side generale, ma con 2-3 slot del meta. tanto per farti un esempio, a vimercate ci sono molti più dredge/reanimator/storm combo/enchantress del normale. quando vado lì, so che almeno uno lo becco per forza. se invece vado a Cerro Maggiore, la percentuale è molto più bassa per alcuni di quei match up, e mi regolo di conseguenza. io farei un 6 slot contro controllo, 6 contro combo, e 3 di meta. che tanto alcuni di quei slot sono polivalenti, per le carte che scelgo io di side.

Cita:
Più che altro, secondo me, devo concentrarmi di più sullo scegliere la mano iniziale con la quale partire, perché a volte mi viene da pensare :’’ se avessi mulligato forse….’’. Quindi ora rimbocchiamoci le maniche perché sento che sta nascendo qualcosa di buono

Eh, questo è un bel problema. pre side, io guardo quello che la mano mi può offrire entro il turno 3.se per allora riesco a fare mamma/stoneforge/equip/crusader, allora molto probabilmente la tengo. come norma generale non tengo mai mani a "condizione", cioè quelle che sono "belle se pesco X", perchè del culo è meglio non fidarsi. Per quanto riguarda le mani post side, dipende dal match up. avevo scritto cose su quali mani tenere in un post tempo addietro, pieno di seghe mentali, e l'ho linkato in prima pagina. Come norma generale guardo se post side è più importante che io faccia il mio gioco, o che impedisca quello altrui ( tanto per dirne una, con belcher ho mulligato fino a 4 pur avendo visto, a 7: due terre, mamma,2 stoneforge, mirran e serra avenger -> mano di dio, ma non contro di lui.)

Cita:
rischio di contraddirmi da solo, ma se proprio non becchi karakas (per questo la gioco in 2x) più che wratta e runed potrebbe dire la sua tariffa.
il problema di tariff, così come di wratta, è che è sorcery.se lo castano di mano ( enchantress, elfi, post, mazzi strani) è inutile. la vera risposta è karakas.. e voglio vedere come si comporta quello che ho in mente io ma che testo domenica ( e non vi dico niente :-p )

Cita:
è lui che devi usare contro enchantress, non le canoniste!

resta il problema del replenish, e del fatto che ha sia l'incantesimo che da velo a tutti, sia la karmic justice.Come sempre, penso che un [card]cataclysm[/card] ben piazzato sia molto più fastidioso. Ma lo sapete che io amo quella carta :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 21:24 

Cita:
il problema di tariff, così come di wratta, è che è sorcery.se lo castano di mano ( enchantress, elfi, post, mazzi strani) è inutile. la vera risposta è karakas.. e voglio vedere come si comporta quello che ho in mente io ma che testo domenica (e non vi dico niente)

azz e si fa? nemmeno in un orecchio? scritto su un bigliettino piccolo piccolo? poi lo ingoio!! :-D

Cita:
resta il problema del replenish, e del fatto che ha sia l'incantesimo che da velo a tutti, sia la karmic justice.Come sempre, penso che un cataclysm ben piazzato sia molto più fastidioso. Ma lo sapete che io amo quella carta

devo recuperare cataclisma :-(

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 12:15 

Ciao a tutti!
Allora vorrei montare questo deck e ho testato un pò su mws una lista simile a quella di AlbasieFurlan...
Vi do qualche mia impressione e gradirei qualche commento da parte vostra:

- per quanto riguarda le lande io ne giocherei 21 (13/14 pianure, 3/4 horizon canopy, 4 wasteland); volendo anche un paio di karakas levando un paio di pianure. Wasteland un Must, horizon canopy utili quando abbiamo troppe lande.

- per giocare 21 lande leverei una jitte tenendo i 4 equip migliori in 1x(jitte, Sofi, Sols, SoBM)

- poi al posto del 4x di Cavaliera di pratograno inserirei senza dubbio un 4x di Phyrexian Revoker (in fondo contro aggro mi sembra di stare bene mentre contro controllo e simili soffriamo quindi questi 4 aghetti con le gambe mi sembrano utili e rientrano comunque nella filosofia del mazzo perchè picchiano pure -->nominano pernice, jace e altre amenità che ci danno superfastidio)

- discorso sideboard io ne monterei una così:
3x Ethersworn Canonist
3x Grand Abolisher
3x Cataclysm
3x Wing shards
3x Relic of progenitus

Allora tutti 3x perchè non manipoliamo, per Canonista e Reliquia direi che non c'è bisogno di commento. Cataclysm ottima contro controllo volendo enchantress e Tricolor. Grand Abolisher contro mazzi col blu che ci danno problemi.
Per quanto riguarda Wing Shards mi sembra una ottima soluzione a Natural Order quindi la inserirei sicuramente in side ma vorrei sentire delle vostre opinioni a riguardo!

Un saluto
aspetto vostre impressioni
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 17:02 
Don Quijote

Cita:
- per quanto riguarda le lande io ne giocherei 21 (13/14 pianure, 3/4 horizon canopy, 4 wasteland); volendo anche un paio di karakas levando un paio di pianure. Wasteland un Must, horizon canopy utili quando abbiamo troppe lande.

Ma... se le horizon sono lì per quando si hanno troppe terre.. ha senso andare a 21?
fare 13 pianure , 3 horizon e 4 waste, come ti sembra?

Cita:
per giocare 21 lande leverei una jitte tenendo i 4 equip migliori in 1x(jitte, Sofi, Sols, SoBM)

piuttosto che levare la seconda jitte ( troppe volte mi è successo di avere la prima spaccata, o di vedermela spaccare da jitte avversaria) toglierei la spada Blu/Verde, che ancora mi sfugge in quali match up faccia così tanto la differenza, rispetto alle altre. cioè, dove è la PRIMA scelta?

Cita:
poi al posto del 4x di Cavaliera di pratograno inserirei senza dubbio un 4x di Phyrexian Revoker (in fondo contro aggro mi sembra di stare bene mentre contro controllo e simili soffriamo quindi questi 4 aghetti con le gambe mi sembrano utili e rientrano comunque nella filosofia del mazzo perchè picchiano pure -->nominano pernice, jace e altre amenità che ci danno superfastidio)

Mah. inseriresti, o l'hai già provato?
Nel primo caso, capisco il perchè, ma avere un effetto di life-gain in più, e soprattutto un attacco improvviso , sposta parecchio.Detta così, non mi sento di fare questo switch di main.
Nel secondo caso, come è andata?Quante volte è stata più utile della buona vecchia cavaliera?

Cita:
3x Wing shards

Risolve il problema progenitus, ma non l'emrakul e sneack-show.deck( che se ci attacca, siamo a pisciare comunque, visto l'annichilatore 6). mi piacerebbe avere poi una risposta anche ai ciccioni di reanimator ( tipo il nuovo jin, che difficilmente attaccherà, ma la sua abilità ci frega uguale)

@lincan
Cita:
azz e si fa? nemmeno in un orecchio? scritto su un bigliettino piccolo piccolo? poi lo ingoio!!

forse al posto che una innovazione, te ne proporrò due.. ho una mente malata. vedrai.ma non picchiarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 12:37 

ciao!

per le terre 13 pianure 3 h.canopy e 4 wasteland mi sembra ottimale!

forse hai ragione sulla spada corpo e mente anche a me sfugge la sua reale utilità anche se a volte se non c'è il crociato avere protezione dal verde ti permette di attaccare indisturbato o di parare tarmo e reliquiari molesti!

Questione P.Revoker, allora io li ho provati un bel pò su mws al posto delle protograno però non sono test superattendibili in quanto non è proprio come testare dal vivo; però ti posso dire che mi hanno soddisfatto in pieno spesso nominare pernice, esplosivo, lavamante, jace, gerarca, chorme mox, e tante altre belle cose ci dà una marcia in più!

Invece su Wing Shards non sono convintissimo nemmeno io stavo pensando anche al classico Ponte intrappolante...del tipo metter in side 2x Wing Shards e 2x Ponte Intrappolante, se non sbaglio poi emrakul lo possiamo spigare magari lo rallentiamo col ponte finchè non abbiamo removal (forse si potrebbe azzardare in side anche il 3x di ponte intrappolante e un 1x di path to exile come 5° removal). ma tutto ciò va testato, magari fra qulache giorno vi dò nuove impressioni testando dal vivo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 12:45 

scusa ho detto una cappellata riguardo a spigare emrakul... comunque rimane l'idea di testare ponte intappolante!
ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 17:06 
Don Quijote

Cita:
per le terre 13 pianure 3 h.canopy e 4 wasteland mi sembra ottimale!

forse hai ragione sulla spada corpo e mente anche a me sfugge la sua reale utilità anche se a volte se non c'è il crociato avere protezione dal verde ti permette di attaccare indisturbato o di parare tarmo e reliquiari molesti!

Per questo punto, lieto se ti trovi bene, ma non è che ce lo prescrive il dottore di stare a 20 terre. fai un pò di test, e vedi se con i canopy riesci ad avere sempre quei 3-4 mana che servono al mazzo per girare bene( e magari dacci un feedback sulle canopy, che non sono ancora riuscito a testare! :-( )

Cita:
Questione P.Revoker, allora io li ho provati un bel pò su mws al posto delle protograno però non sono test superattendibili in quanto non è proprio come testare dal vivo; però ti posso dire che mi hanno soddisfatto in pieno spesso nominare pernice, esplosivo, lavamante, jace, gerarca, chorme mox, e tante altre belle cose ci dà una marcia in più!

Il fatto è che giocando nei tornei ho visto mazzi con pernice/esplosivi ... 1 volta su 30?circa. che sono le cose che ci fanno male di più, lo so anche io.. ma per una percentuale così ridotta, secondo me serve la correzione da side, non la carta già main deck. farlo su gerarca e mox.. boh. non mi sembrano grandi bersagli. per carità, se si ha la possibilità di togliere manafix, perchè no..
Il discorso da cui si partiva è , secondo me : ha senso giocare ago main deck? no, perchè in early è una pescata morta, perchè non ha senso contro vari match up, ecc, ecc, ecc.
adesso si è arrivati a :Ha senso giocare un ago 2/1 main deck? secondo me la risposta è sempre no, per due motivi:
-la sua abilità è forte e insieme debole allo stesso tempo ( serve ovviamente abilità per nominare bene, ma soprattutto serve SEMPRE nominare?)
-togliendo la sua abilità abbiamo un 2/1 costo 2. e c'è di meglio.
per carità, in certi meta è forte, ma attualmente, non mi sembra carta da main deck.
Comunque, se nel prosegue dei tuoi test, trovi elementi per smentirmi, oh, felicissimo di poter potenziare il mazzo :-)

Cita:
Invece su Wing Shards non sono convintissimo nemmeno io stavo pensando anche al classico Ponte intrappolante...del tipo metter in side 2x Wing Shards e 2x Ponte Intrappolante, se non sbaglio poi emrakul lo possiamo spigare magari lo rallentiamo col ponte finchè non abbiamo removal (forse si potrebbe azzardare in side anche il 3x di ponte intrappolante e un 1x di path to exile come 5° removal). ma tutto ciò va testato, magari fra qulache giorno vi dò nuove impressioni testando dal vivo!

tralasciando le cappellate :-D i problemi di ponte intrappolante sono :
-poca versatilità nei vari match up
- non è tutorabile, quindi in 2* non ha molto senso
- noi siamo un mazzo che si svuota la mano in fretta, e quindi anche le nostre creature non potrebbero attaccare ( dovremmo tenerci almeno 3 carte in mano per poter attaccare con le nostre creature equippate...)
tra i due è meglio wing shards, IMHO.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 80  Prossimo