Grazie Alessandro, sei stato gentilissimo.
Mi scuso di nuovo per averti rotto le scatole, ma i miei neuroni sono quelli che sono.. e quindi senza riscontri da parte di altri non riesco a capire bene se/dove/come intervenire sul mazzo.
Per quanto riguarda il torneo, hai beccato un jacestill ( che ci inchiappetta) un enchantress ( che di main ci inchiappetta, con la side FORSE risolviamo il problema) e un NO_RUG, che ha due problemi per noi, fare fast order, e condirlo di lavamanti.
In sostanza, si, hai un pò sfigato nei pairings. E con un pò intendo di brutto!
Peccato per il primo match, contro GW... lì da quanto ho letto c'è stata un pò di sfiga ( riporto il pezzo dal report dell'interessato)
Cita:
La prima partita ha 1 fiala, ma pare non trovare creature e la vinco senza grandi difficoltà, giocando molte più creature io che rimozioni lui.
side out: 2goyf 1 ooze side in: Linvala;shamana;trygon predator
La seconda partita tenta la via del denial con misstep, spiga su accelerino, wasta e forse ancora wasta, ma il mazzo continua a propormi lande e accelerini e scende elspeth abbastanza in fretta; quando lui vedrà mirran crusader la race sarà già abbastanza compromessa.
Non ricordo se la prima o la seconda (penso la prima) era rimasto con 1 landa sola, sorry
quindi a te ha girato male la prima partita, e la seconda ha girato meglio a lui.A parte questo, il match up dai miei test è abbordabile, comunque.
Questione 61 carte:
Non sono un esteta che se ne vede più di 60 muore, però, beh.. 1x non tutorabili così in giro per il mazzo fanno più danni che altro, secondo me.cioè.. come già dissi per altre cose a lincan è un "vediamo se mi va di culo, va'"

se vuoi mettere dentro Elspeth, secondo me va in 2x, meglio in 3x. altrimenti non lo vedi stabilmente, e quindi come fai a capire se è utile o no?
questione side:
Cita:
Sideboard
3 Pithing Needle
1 Path to Exile
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Abolish
3 Ethersworn Canonist
1 Tormod's Crypt
2 Jotun Grunt
2 Faerie Macabre
1 Disenchant
dunque, dunque.
-1 removal extra CI STA.
-3 canoniste eteriche CI STANNO
-2 jotun mah. per il discorso che faccio dopo.
- 1 tormod+2 faerie macabre ( metto assieme gli slot di grave hate) CI STANNO
-3 aghi.. boh. cioè, sono una carta sempre utile,buona per tutte le stagioni.. però non mi convincono. sarà perchè ci sidano contro hate per artefatto, generalmente, e quindi avere una soluzione che va a incrementare i bersagli possibili dell'hate non mi piace.. non so. non la includerei, ora come ora.
- disenchant+ abolish. 2 slot extra anti incantesimi. ci possono stare, ma.. perchè 1+1? e non due disenchant?
- 1 elspeth ci può stare, va ad aggiungersi a quella di main.
In riferimento agli jotun, ma anche agli altri 3 slot ( disenchant+abolish +mono elspeth) non mi piace vedere che le carte di side siano in così poche copie. nel senso, se sono 2 fatine+1 una cripta, ci sta, perchè le carte con quella FUNZIONE sono 3, non 2. ma avere copie random in giro così, in un mazzo che non pesca, non tutora, ed è spesso al topdeck, secondo me è sfidare un pò la fortuna.
Tra l'altro, ti ricordi per caso come avevi gestito la side nei vari match?cosa in e cosa out, intendo.Te lo chiedo perchè sto lavorando e riflettendo su una modifica della side, che testerò domenica, e mi interessava sapere come tu gestivi la cosa.
Così, a posteriori del torneo, come RIfaresti la side?
E grazie ancora per il report, e per i riscontri che fornisci.. sei stato molto utile ai miei processi mentali

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.