Oggi è gio 2 apr 2026, 10:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 16   [ 237 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 17:00 

Beowulf: lascia perdere.

Siamo su un forum italiano e come tale pieno di ITALIANI.
Gente abituata a giudicare con grande solerzia e insindacabilità cose che conosce solo superficialmente (con il buon ALE che ha le allucinazioni e vede Misty rainforest che non erano in mano).

Siamo tutti allenatori migliori di Lippi, Prandelli, Allegri, Leonardo ecc.
Siamo tutti onesti, tutti bravi seduti al nostro baretto a parlare e giudicare di gente che AGISCE davvero in ambiti che per noi sono lontani anni luce.

Io dovevo evitare e lasciare commenti motivati con gente che prendeva per il culo uno dei giocatori più forti e costanti tra quelli attuali solo per giocate che neanche capisce (vedi le 7 terre stappate) o per scelte ponderate legate a eventi aleatori (rischiare di non prendere pianura per fare un danno in più a turno).

Io non posterò neanche più.
Continuate a sminuire giocate che neanche avete visto esattamente e che non avete capito (ma ormai non potete più rimangiarvi le chiacchiere).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 17:20 

+|3eowulf+ ha scritto:
Oddio, poi è possibilissimo anche che entrambi i finalisti fossero lì per caso ed Estratti fosse un "cretino completo" [cit.], dal momento che non ha sidato prima le Blood Moon, ed a quanto pare non l'ha fatto neanche Portaro, stando al live coverage.

Portaro non ha sidato le Blood Moon in nessuno dei 3 games post-side.

Sono sicuro perchè alla fine della quarta partita, dopo essersi stretti la mano, Alessandro ha chiaramente detto a JUL di non averle sidate (e non escludo che questo abbia portato un vantaggio a Sam in quanto, avendole lui inserite nel game decisivo, JUL probabilmente non se le aspettava proprio).

Il motivo non l'ho capito benissimo perchè durante la sua spiegazione ero un po' distratto e non ho avuto l'occasione di rivedere il video.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 17:33 

le lune vs zoo si sidano solo on the play...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 17:58 

Complimenti ad Estratti, grandissimo risultato (ha anche fatto una bella finale all'ovino 3 se non sbaglio).

Per quanto riguarda le giocate, dico anche io la mia premettendo che sono scarso, ma la discussione è la base per l'apprendimento; pertanto da giocatore di zoo ext per lunghi anni, provo a dire come interpreto le giocate di JHL.

Game 2) non ha sbagliato. tirando gerarca da ad Estratti (che in quel momento ha 6 terre di cui 1 fetch) una pescata sola mandandolo a 4. Estratti Deve chiudere. Se passa, va a 1 e non può più usare fetch per counterare, e JHL ha 2 counter attive. Estratti fa perstermite tappanto rosso in eot (giocata perfetta), pesca la terra che gli manca e chiude coperto da due counter.
Ora: nel momento in cui JHL ha tirato gerarca sam poteva vincere solo se 1) pescava terra 2) aveva due counter attive, di cui una obbligatoriamente a cc 1. Direi che JHL ha ritenuto più rischioso lasciare ad estratti un ulteriore pescata e concordo pienamente con lui.
Inoltre rimanere open lo ritengo sbagliato contro twin perchè se abbiamo paura che estratti abbia in mano due counter di cui 1 sfatare, stiamo male lo stesso.

Supponiamo che JHL rimanga open a 7. in eot estratti fa pestermite o exarch, targhettando landa. a quel punto, per non sprecare il 7°mana (rimanere con 6 mana equivale a rimanere con 4 con la mano di JHL) JHL fa bant charm su pestermite. Se parte la counter war, JHL la vince, ma rimane con una carta in mano, estratti con 4 e deve pescare (inoltre è a 7 vite). Giocando 8 creture con cui scomba (ma una l'abbiamo segata con b charm) approssimativamente estratti ha un 20% di pescarla direttamente senza contare che ha un sacco di spell per cercare (ponder etc..).

Con due counter attive in mano, avrei attaccato per dargli un turno solo di clock.

Game 4) Se ho ben capito si rimprovera a jhl di non aver fetchato per basica. il punto è che non aveva senso fetchare per basica, l'unica che poteva prendere era pianura (aveva in mano fetch r/u e w/r) che gli serviva come il cazzo alle vecchie. Bellissima la giocata di green sun zenith a turno 2; io avrei tirato goyf a dritto, lui aveva bisogno di mana blu e ha optato per fare un danno in più tutorandoselo pure.
Inizialmente ero d'accordo sul fatto di non tirare driad ma fetch (come detto da gatsu79) ma alla fine se ti risolve blood moon devi sperare che sia così scemo da scombare senza essere protetto. Quindi speri nel fulmine che giochi comunque in 4x e provi a massimizzare i danni tra goyf e driad anche se ti aspetti blood moon. Se ci avesse voluto giocare intorno avrebbe fatto fetch e passato, attendendo il 4° mana per fare goyf con flashfreeze in mano, ma zoo deve tirare minacce, se non mette pressione schianta dal mid game in poi.

Comunque, ancora complimenti ad Estratti, che finalmente porta a casa un PT per l'Italia.

Tutto IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:15 

Ma guarda quanti rosikoni...gente che a fatica batte nonno nanni a magic che sta li a sparare a 0 su giocate di pro level 7 e 4 che dopo 2 giornate di fuoco arrivano in top8 per vincere dei soldi che tutti in una volta non li avete mai visti.

IO avrei preso pianura base perche sono stronzo e NOI italiani abbiamo un rapporto strano con Blood Moon (Tipo la veneriamo e temiamo come una divinità), tant'è che tutti e 2 hanno giocato da pro e facevano previsioni e ragionamenti cercando di coprire tutto l'arco del game in diretta mondiale. (ah avrei perso lo stesso, sia con foresta base, sia con pianura base).
Comunque a volte le scelte bisogna prenderle anche se rischiose. :-)

Ad ogni modo è stato una top interessante.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:55 

Gatsu79 ha scritto:
Beowulf: lascia perdere.

Siamo su un forum italiano e come tale pieno di ITALIANI.
Gente abituata a giudicare con grande solerzia e insindacabilità cose che conosce solo superficialmente (con il buon ALE che ha le allucinazioni e vede Misty rainforest che non erano in mano).

Quello ad avere le allucinazioni sei te. Io ho semplicemente confuso il fatto che dryad arbor l'avesse calata di mano invece che sfetchata. Al fine della discussione sulla giocata non cambia nulla, lui ha comunque deciso di fare dryad arbor invece di pianura base (che poi IN QUEL MOMENTO non se ne faceva nulla...ma se pescava dei pte valà che rosichi perchè hai perso sotto moon non potendo tirarli.)

Also, sulla secondo partita non ho detto niente, e sono d'accordissimo con neuromante sul g2. Inoltre, ho specificato circa 32 volte nel mio post che una singola giocata magari errata, o magari no (per me, sì) NON fa sì che IO che critico josh utter leyton diventi più bravo di lui. Lui rimane chiaramente più forte, io sono una pippa e bla bla bla...ma porca puttana se vargas prende consume spirit di primo pick A CASO fatemelo criticare in santa pace.

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
Ma guarda quanti rosikoni...gente che a fatica batte nonno nanni a magic che sta li a sparare a 0 su giocate di pro level 7 e 4 che dopo 2 giornate di fuoco arrivano in top8 per vincere dei soldi che tutti in una volta non li avete mai visti.

Cioè, io non riesco proprio a concepire sto discorso. Josh utter leyton è più forte di me? sì. Ha vinto 20k dollari quando io non li vedrò mai nella mia vita? sì. E' un level7 mentre io sono solo arrivato ad un soffio dal diventare level1? sì.

ESTIGRANCAZZI.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 20:36 

MyBadGame ha scritto:

Scusate l'ignoranza, potete spiegare meglio?
Grazie :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 20:49 

thedarksite ha scritto:
MyBadGame ha scritto:

Scusate l'ignoranza, potete spiegare meglio?
Grazie :-(

Le Blood Moon giocando contro Zoo le sidi in solo se stai giocando per primo (On the play) e non per secondo(on the draw). Visto che è CC3, devi avere un turno di vantaggio per scombinare gli specifici del CC 2-3 dell'oppo. Se la fai di 3° con opponent già a 3 mana con già bomba a 3cc castata è inutile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 23:44 

Credo che il nostro buon Tessitori abbia nascosto il suo tifo per Estratti, non nego che se fossi stato li presente avrei dovuto abbandonare la sala per tifo sfrenato :-P Bravo Samuele

Piccola nota invece sul video, a 43:55 : mi sembra che Estratti gioca Pestermite tappando due montagne o sbaglio ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 2:55 

Dark_Ritual ha scritto:
Piccola nota invece sul video, a 43:55 : mi sembra che Estratti gioca Pestermite tappando due montagne o sbaglio ?

2 montagne si, e un'isola.

dov'è la stranezza?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 18:09 

Chiedo venia, l'isola tappata scompare dall'inquadratura e pensavo non era stato usato mana blu per giocare la pulce :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2011, 15:22 
Legendary Creature

Ah, giusto per la cronaca:
Portaro su fb ha scritto:
avevo provato il piano blood moon, e anche quando cominciavo era molto situazionale.... infatti lui fetchava sempre per landa basica, oltre ad avere gerarca, e a levarmi la possibilità di recursion di punishing.... alla fine dei quarti di f...inale c'è stata una pausa pranzo, dove ho parlato del mu e delle saidate con il mio avversario, e gli ho spiegato che non ho mai saidato le blood moon, perchè pur essendo molto forti in teoria, non erano così forti in pratica.... probabilamente si aspettava che anche sam non le mettesse, ed è stato polverizzato!! super trick!! :)
[...]

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 16   [ 237 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16