Oggi è dom 15 mar 2026, 15:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Urbw fish.
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 23:37 

Ciao, vorrei sottoporre al vostro giudizio questo mazzo con cui mi sto dilettando su MWS. La strategia del mazzo è di ottenere sin dai primi turni di gioco, ove possibile, un continuo vantaggio marginale giocando magie e/o effetti di denial e hate, sia sulla manabase avversaria, sia sulla mano e pescate.
Il mazzo è principalmente blue based senza Drain, con un discreto parco di creaturine che influenzano il board da tutti i punti di vista, permanenti, pescate, punti vita, cimitero, ecc.

Ps: non sono un grande giocatore vintage e provenendo dal legacy applico spesso schemi di pensiero e scelte di maindeck/sb proprie di quest'ultimo formato, quindi datemi una mano :D

Lista:

Deck: Untitled Deck Immagine Immagine Immagine Immagine

//Lands
4x Wasteland
1x Strip Mine
2x Badlands
1x Plateau
2x Tundra
2x Volcanic Island
2x Polluted Delta
2x Underground Sea
2x Flooded Strand
1x Island

//Creatures
2x Aven Mindcensor Immagine Immagine
4x Dark Confidant Immagine Immagine
3x Jotun Grunt Immagine Immagine
2x Gorilla Shaman Immagine
3x Spellstutter Sprite Immagine Immagine

//Spells
3x Swords to Plowshares Immagine
1x Mox Pearl Immagine
1x Mox Ruby Immagine
1x Mox Jet Immagine
4x Thoughtseize Immagine
3x Stifle Immagine
1x Mox Sapphire Immagine
1x Merchant Scroll Immagine Immagine
1x Brainstorm Immagine
1x Ancestral Recall Immagine
3x Spell Pierce Immagine
4x Force of Will Immagine Immagine Immagine
1x Ponder Immagine
2x Jace, the Mind Sculptor Immagine Immagine Immagine

//Sideboard
1x Spell Pierce
3x Hide/Seek
2x Engineered Explosives
2x Hurkyl's Recall
2x Tormod's Crypt
2x Ravenous Trap
3x Kataki, War's Wage

Immagine Display Deck Statistics

La manabase è abbozzata, tuttavia mi trovo bene con questa configurazione con una singola basica, 19 terre+4 mox sono 23 fonti di mana; mi sembrano sufficenti e non rischiamo di andare in screw quasi mai anche perchè nonostante il mazzo sia 4c, possiamo sfetchare in base a ciò che abbiamo in mano, ho vinto alcune partite senza mai sfetchare una dual col rosso, per dire. E' importante però che tutte le fetch siano in grado di darci mana blu.
Come chiusura principale avevo pensato a Jace, oppure al beatdown di creature. Il mazzo fa abbastanza denial tramite 5 slandi + Stile da rendere efficaci anche ''creaturine'' come Jotun e Confidant. Confidant in particolare è il motorino del mazzo: la curva è estremamente bassa ( 23 drop a 0, e 15 drop a 1)pertanto mi trovo nelle condizioni di poter giocare doppio Confidant. I gorilla sono lì per ovvi motivi e per completare l'azione di denial. Mindcensor e Spellstutter sono spettacolari, molto spesso vincono le partite da soli andando a rovinare i piani sulle spell chiave dell'opponent. Ovviamente i Mindcensor a partita avviata possono essere utilizzati anche sulle fetch, per mantenere in screw l'avversario. Le stutter hanno tantissimi target come le spighe che inevitabilmente pioveranno sui nostri Confidant, poi Brainstorm, Ponder, Mistico, ecc.

La side è in progress, in particolare non mi piacciono particolarmente i Kataki. EE, Tormod's e Ravenous sono contro Dredge. Hide/Seek è una carta molto forte a mio avviso, sia contro Oath sia contro Storm. Il 4° spell pierce ci sta secondo me, è forte contro Storm, Oath e Blue based.

Date tutti i consigli e critiche che sentite necessari in quanto, ripeto, non sono principalmente un giocatore T1 quindi sicuramente ho detto qualche stupidaggine.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 10:55 
Organizer

ciao!
ti chiedo scusa, se dopo tutti gli sbatti nessuno t ha risposto!

Anke io ho spesso e volentieri montato un mazzo di questo tipo, xkè mi dava l'idea di avere molte bombe e risposte a ogni minaccia...MA

con l'andare del tempo mi sono accorto l'importanza di una manabase solida

Devi secondo me rinunciare a un colore, a okkio direi il rosso.

Un'altra cosa:
Spellstutter Sprite io l'ho stragiocata... solo ke in T1 in un mazzo a base fish, dove facilmente si tende a tapparsi può diventare svantaggiosa.

Poi analizziamo l'ipotesi ke tu dovessi riuscire a counterare qualcosa di utile.a 0/1, cosa guadagni? una 1/1? in un mazzo ke kiude molto lentamente come il tuo è veramente troppo poco.

Sideboard

Hide/seek, ne sn sempre stato un fun.. ora però posso dirti ke è stata superata. I combo hanno sempre + kiusere (contro di te potrebbero sidare i tarmogoyf) e i controllo idem (anke x colpa di Jace), poi va beh se limi il rosso perde la sua utilità.

Spero di averti aiutato! :D

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 11:01 

concordo, il rosso praticamente non lo gioki, per cui toglilo:

invece dei gorilla metterei kataki, che è una carta anche più forte vs un po' tutti i tier e al posto delle follette potresti provare meddling mage...

ora, come carte sono migliori di quelle che hai messo te, bisogna vedere se il mazzo gira.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2011, 1:37 

Vendilion è pitch vs tutto e situazionale vs jace.... cmq è >>>>dimir
Poi la gente è spastica è impacca....

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2011, 2:11 

devo ammetere ke anke io ho provato più volte liste simili, la scelta del nero ovviamente è data per i confidant , ke vengono preferiti al pitchabile nija della notte fonda.. IO ONESTAMENTE LI METTERERI TUTTE 2 :-D ... avere 8 motori di pesca autonomi non mi sembra così' male , le fatine sono carine ma allora perkè non sparaci 2 belle [card]cricca vendillion[/card].. a questo punto visto ke non abbiamo gorillini e spacca artefatti interessanti ci entrano le wasteland le null rod.. kataki è stato già detto e invece dei goif lo jotun ke fa anke lo scassa cimitero.. altra tech ionteressante potrebbe il buon caro vekkio [card]medding mage[/card], carta molto simapatica sopratutto se nomina gush o tendrl ....

dopo questo pikkolo ragionamento provo ad abbozzare la mia personale lista , tuttavia non si tratta di una lista testata ma solo di un mio umile consiglio... in beginner però è bello fare ste prove :-)

DECK : MAGIC'S DARKWUTANG

4x Wasteland
1x Strip Mine
1x Scrublands
1x Library of alexandria
3x Tundra
2x Polluted Delta
3x Underground Sea
3x Flooded Strand
1x Island

//Creatures
2x kataki war mage
4x Dark Confidant
3x Jotun Grunt
2x cricca Vendillion
3x Ninja of deep hour

//Spells
2x Disenchant
1x Mox Pearl
1x Mox Sapphire
1x Mox Jet
3x Rubapensiero
3x Stifle
1x Mistical tutor
1x vampiric tutor
1x Brainstorm
1x Ancestral Recall
3x Spell Pierce
4x Force of Will
1x demonic tutor
3x Null road
1x hurkill recall

//Sideboard
3x Spade e spighe
2x Engineered Explosives
2x Hurkyl's Recall
2x Tormod's Crypt
3x Ravenous Trap
3x Medding mage

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2011, 12:27 
Punctilious Titan

5 fetch + 3 Ninja + 4 Force + 2 Vendillion + 3 Rubapensieri + 4 Dark Confidant, onestamente, non mi pare una strategia molto vincente...

EDIT: peraltro, Ninja senza critter a cc1 e solo 9 a cc2, di cui due che peraltro vorremmo cercare di mantenere a terra (Confidant e Kataki) non è esattamente al suo meglio, e pensare di sfruttarlo solo per il middle game non mi pare una buona pensata...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:13 

il mazzo deve pescare un pozzo e fare più denial possibile .. stop.......... QUELLO NON DEVE GIOKARE NIENTE DI UTILE , e noi lo uccidiamo piano piano..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:20 
Punctilious Titan

khaleb ha scritto:
5 fetch + 3 Ninja + 4 Force + 2 Vendillion + 3 Rubapensieri + 4 Dark Confidant

magic ha scritto:
noi lo uccidiamo piano piano..

Sono il solo a notare una leggera antisinergia tra le carte proposte e la strategia di ucciderlo lentamente?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 10:53 

khaleb ha scritto:
khaleb ha scritto:
5 fetch + 3 Ninja + 4 Force + 2 Vendillion + 3 Rubapensieri + 4 Dark Confidant

magic ha scritto:
noi lo uccidiamo piano piano..

Sono il solo a notare una leggera antisinergia tra le carte proposte e la strategia di ucciderlo lentamente?

Decisamente non sei il solo!
anche io mi sono chiesto come facciamo ad ucciderlo lentamente, quando buona parte delle carte su cui basiamo il deck tendono a procurarci danni immediati, a medio e lungo termine (in pratica è probabile ke ad ogni nostro turno ci infliggeremo danni da soli)!
non è molto furbo impostare così un control...

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]