Oggi è sab 28 mar 2026, 11:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 151 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 10:19 

Der_Wolf ha scritto:
Poi magari sarò prevenuto io.
No, non sei prevenuto, semplicemente non hai capito niente di come funziona quella classifica e ne dai un giudizio a caso.

Quei livelli non servono a niente.
Nulla.
Zero.
Una cazzo.
Una ceppa.
Una fava.

Qual'è la parte difficile da capire?

Quello che conta sono i PUNTI STAGIONALI delle categorie Competitive e Professional, i punti Lifetime non servono in nessuna maniera!!

Inviti, Bye e stato di forma generale ATTUALE del giocatore si vedono con le ALTRE classifiche.

Così non ci saranno più giocatori eternal-only che si ritrovano invitati a caso a nazionali e PT dei cui formati non hanno mai nemmeno fatto una partita.

Il sistema vecchio faceva acqua da tutte le parti, questo ha risolto una marea di piaghe del vecchio sistema:
-gente che arriva a 2000 DCI e smette di giocare per bullarsi
-gente che per non perdere DCI gioca solo online e non fa FNM, tornei cittadini etc
-gente che si ritrova a 2000 DCI giocando solo Legacy e Vintage e ruba inviti ai nazionali a gente che invece ci tiene sul serio
-gente che fa un torneo l'anno, magari fasullo, perchè così dall'alto dei suoi 2000 DCI si guadagna l'invito
-gente che da un mediocre 1800 si trova in due settimane come primo in Italia (è successo l'anno scorso) solo per guadagnarsi un invito ai nazionali che non meritava minimamente vista la stagione orribile che aveva disputatao precedentemente
-varie ed eventuali

E' tutto scritto sul sito, è anche in italiano, basta davvero solo leggere e capire quello che si legge...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 10:57 
Legendary Creature

Jiaozy ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
No, non sei prevenuto, semplicemente non hai capito niente di come funziona quella classifica e ne dai un giudizio a caso.

Nulla.
Zero.
Una cazzo.
Una ceppa.
Una fava.

ok che non servono a nulla, ma allora xke sono sotto a james?!?!? :-D :-D

scherzi a parte, credo che lo zak pensiero sia un altro.
ossia siamo tutti daccordo che i punti dci eternal non servissero a molto e anzi questo nuovo sistema è molto valido ai fini del gioco "professionale" (intesi i circuiti wiz).
Ma la classifica dci non esisteva solo x questo fine, era un metro di giudizio (appunto, una classifica) dei giocatori attivi per vedere come nell'ultimo periodo sta andando un giocatore. Io potevo scendere e salire in funzione di quanto ho giocato bene o male, ed è questo che fanno generalmente le classifiche. E cosi funziona in ogni sport o altro.

Poi x carità è più comodo, anche se certi moltiplicatori mi sembrano eccessivi e soprattutto è sparito il concetto di K.
Ossia i tornei eternal sono tutti 1x, e mi sta bene x carità ma fine ad un certo punto. Un torneo 1x da 100 persone sembra dare meno punti di un torneo fnm da 10 persone con un bel 3x. Un gp 8x è tantissimo.
Ma questi te li da con la PARTECIPAZIONE.
Significa che un gp dove faccio 3-3 (punteggio alla portata di tutti) prendo tipo 10 volte il punteggio di un torneo legacy da 100 persone vinto (true story, ho guardato).
Questo NON è un metro di giudizio tra i giocatori.

Ok per il resto è comodo x gestire i circuiti wizard.
Ok ogni resistenza è inutile sarete assimilati.
Ma giusto x non far passare per pazzi quelli che hanno un punto di vista differente e sensato, come zak qui sopra.
Il concetto è che ora il gioco amatoriale è veramente amatoriale e stop.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:06 

ma la gabola del moltiplicatore nn si può aggira semplicemente facendo in modo che i tornei di lega siano FNM/Gp Trial ? (e qui chiedo come uno che nn ha mai organizzato in vita sua, sono curioso di sapere se è possibile).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:14 
Legendary Creature

Seretur ha scritto:
ma la gabola del moltiplicatore nn si può aggira semplicemente facendo in modo che i tornei di lega siano FNM/Gp Trial ? (e qui chiedo come uno che nn ha mai organizzato in vita sua, sono curioso di sapere se è possibile).

Premesso che devo ancora snocciolare tutte le note nuove.
Premesso che c'è un minimo di dovere morale come organizzatori e che le "gabole" (io le chiamo truffe) non si dovrebbero fare.
Un gptrial chiaramente deve essere del formato inerente, non puoi fare un intera lega legacy sanzionata come gptrial, chiaramente. E allo stesso modo non si dovrebbe farlo fnm.
E sembra che non ci siano altre uscite che trassare come organizzatore (cosa che non va fatta) per avere un moltiplicatore diverso da 1x

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:25 
Capo Pallino

I FNM vanno disputati il venerdì, quindi o si fa una lega Eternal di venerdì sera o lo vedo impraticabile. :D
Però con il 3x ci sono anche i WPN Premier Events che possono essere di qualsiasi formato e in qualsiasi data. Solo gli organizzatori Advanced possono sanzionarli.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:26 

Seretur ha scritto:

certo, si può fare tranquillamente e viene fatto tranquillamente da molti negozianti

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:27 
Magic's Godfather

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Premesso che c'è un minimo di dovere morale come organizzatori e che le "gabole" (io le chiamo truffe) non si dovrebbero fare.

Vorresti dirmi che vincerai l'Ovino 6 senza trassare?!?!?!? :'|
Cmq a me questo nuovo sistema causa attacchi di dissenteria fulminante.
Ciò detto, noto con picere che basta leggere il punteggio al contrario e si ha la medesima classifica del sistema precedente ... con le dovute eccezioni. :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:36 

A parte che Jiaozy ha ripetuto quello che ho scritto io la pagina prima e per questo lo odio. :-D :-D :-D

(scherzo obv!!!)

Su alcune cose Luca sbagli.

Ma la classifica dci non esisteva solo x questo fine, era un metro di giudizio (appunto, una classifica) dei giocatori attivi per vedere come nell'ultimo periodo sta andando un giocatore. Io potevo scendere e salire in funzione di quanto ho giocato bene o male, ed è questo che fanno generalmente le classifiche. E cosi funziona in ogni sport o altro.

No, perchè se io arrivo secondo al GP di Firenze e sono a 2200 DCI, posso fare 2 cose:

1) Giocare al mio merdozio preferito 200 torneuzzi tra cui FNM e cittadino, perdendo inevitabilmente punti (con 3-1, a 2200 DCI perdi tipo 10/20 punti, immagina cosa succede con 0-2 o 1-3).

2) Non giocare più se non ai grandi eventi (anche solo 1 all'anno e anche se non si va benissimo funziona così) ed essere qualificato per almeno 4/5 anni consecutivi ai nazio ed avere 2/3 bye ad ogni evento che lo prevede.

Nel secondo caso che giudizio avrai di me? Sono fortissimo solo perchè ho sculato come un toro una volta nella mia vita?

Nel tennis ad esempio se non giochi scendi in classifica ed il sistema premia i migliori giocatori al momento e non McEnroe o Sampras (per dirne due) che sono stati i migliori.

Semplicemente se uno dice "McEnroe" lo sa che è stato uno dei + grandi, così come se uno dice "Kai Budde", non c'è bisogno di una classifica che me lo ricordi.

Poi x carità è più comodo, anche se certi moltiplicatori mi sembrano eccessivi e soprattutto è sparito il concetto di K.
Ossia i tornei eternal sono tutti 1x, e mi sta bene x carità ma fine ad un certo punto. Un torneo 1x da 100 persone sembra dare meno punti di un torneo fnm da 10 persone con un bel 3x. Un gp 8x è tantissimo.
Ma questi te li da con la PARTECIPAZIONE.
Significa che un gp dove faccio 3-3 (punteggio alla portata di tutti) prendo tipo 10 volte il punteggio di un torneo legacy da 100 persone vinto (true story, ho guardato).
Questo NON è un metro di giudizio tra i giocatori.

Questo perchè il gioco competitivo organizzato da Wizards ha un valore infinitamente maggiore rispetto a qualunque altro torneo organizzato da privati.

Ti fai lo sbatta di prenderti un aereo, affittare una camera d'albergo, chiedere il permesso al lavoro facendo dei numeri improponibili per tornare in tempo? Ti premio.

Sanzioni un torneo organizzato da tuo cuggggino con i tuoi trisnonni morti che hanno combattuto la guerra dei cent'anni? Peccato, ci hai provato...

Inoltre c'è un'altra cosa da tenere in considerazione.

Quante volte si è droppato sull'X-2, per paura di perdere i proprio DCI? Infinite io penso. Ora questo ragionamento non ha più senso di esistere e si può continuare un torneo (anche solo per testare il mazzo che si sta giocando) senza problemi.

E questo a mio parere è un ottimo miglioramento.

Ultima modifica di Nicola il gio 8 set 2011, 11:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:36 

Kalle ha scritto:
Però con il 3x ci sono anche i WPN Premier Events che possono essere di qualsiasi formato e in qualsiasi data. Solo gli organizzatori Advanced possono sanzionarli.

quindi basta essere organizzatori pimped. sarebbe curioso di sapere pero' quanti organizzatori abituali del legacy lo sono. temo pochi :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 11:48 

Nicola ha scritto:
A parte che Jiaozy ha ripetuto quello che ho scritto io la pagina prima e per questo lo odio. :-D :-D :-D
Ho letto, ho letto...

Ma se la gente non capisce e risponde alla cazzo di cane è sempre meglio ribadirle le cose!! :-D
Seretur ha scritto:
Kalle ha scritto:

quindi basta essere organizzatori pimped. sarebbe curioso di sapere pero' quanti organizzatori abituali del legacy lo sono. temo pochi :(
Per essere Advanced devi, nei 12 mesi precedenti, avere:
-inviato il report di almeno 20 tornei
-una percentuale di eventi Delinquent inferiore al 10%
-almeno 100 persone diverse che hanno partecipato agli eventi di cui hai inviato il report
-organizzato e inviato il report di un evento con almeno 32 giocatori
-introdotto almeno 20 nuovi giocatori agli eventi WPN

Per i negozi non è un grosso problema, per gli organizzatori saltuari invece lo è.

Quindi Ovino 6 a moltiplicatore 1x, a meno che Stinfo non trovi un negozio con livello Advanced che gli dia il supporto per farlo come WPN Premier Event...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 13:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Jiaozy ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:

Nulla.
Zero.
Una cazzo.
Una ceppa.
Una fava.

Jiaozy ha scritto:
Ma se la gente non capisce e risponde alla cazzo di cane è sempre meglio ribadirle le cose!!

Ciccio, innanzi tutto modera i toni perchè nn sono tuo parente/amico e nn abbiamo mai mangiato insieme.
Mi sa che non hai capito niente di quanto ho scritto e che quello che risponde "alla cazzo di cane" (sic) sei tu.
Che siano utili o meno a qualificare a qualsiasi cosa non era argomento di discussione e non c'entra una beata fava (come tu stesso hai ricordato, per quello ci sono i punti stagionali, che peraltro già esistevano).
Il fastidio deriva dal fatto di vedere creato un "qualcosa" (la cui utilità non è argomento di discussione) in cui vedo rankati in una classifica ideale lifetime appaiati fuoriclasse assoluti ed emerite schiappe.
Quindi, imho, il metro di valutazione di base è una emerita cagata e lo ribadisco.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 14:20 

Der_Wolf ha scritto:
Il fastidio deriva dal fatto di vedere creato un "qualcosa" (la cui utilità non è argomento di discussione) in cui vedo rankati in una classifica ideale lifetime appaiati fuoriclasse assoluti ed emerite schiappe.
Quindi, imho, il metro di valutazione di base è una emerita cagata e lo ribadisco.

Il concetto non poteva essere espresso con parole migliori.

Ti stimo.

Anche prima i dci in eternal non valevano nulla eppure era un buon metro di valutazione del giocatore.

In ogni caso condivido il fatto che non serve a niente (aimè) piangere sul latte versato...ci hanno fatto solo capire quanto ci tengano ai giocatori di tutto ciò che inizia con T1...

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 14:47 

La classifica DCI ti dice quanto sei forte, perché è fortemente condizionata dalla percentuale di vittorie, mentre la classifica PW ti dice solo quanto hai vinto ignorando le sconfitte, e quindi è tanto migliore tanto più hai giocato.
Esempio: Io vado ad un solo torneo e faccio 5-2, tu vai a 2 tornei e fai doppio 3-4, io ho più DCI e tu più PW.
Che differenza c'è quindi tra i DCI lifetime e i PW lifetime? Nessuna, ne hai tanti, ti siedi e li tieni. Anzi, quelli PW se non ti siedi li aumenti comunque.
L'unico miglioramento ottenuto è che anche se non sei in vena (o il mazzo fa schifo, o quello che volete) e sei 0-2, ti conviene giocare perché 1-5 è comunque meglio di 0-2 drop. (A proposito, si fanno punti anche con un Bye?)

Il miglioramento è che ora i Bye vengono assegnati sulla base dei risultati stagionali e non su quelli lifetime. Si poteva ottenere la stessa cosa aggiungendo una seconda classifica DCI stagionale, o obbligando i giocatori a disputare almeno 100 (o mettete il numero che volete) incontri negli ultimi 12 (o mettete il numero che volete) mesi per avere diritto ai Bye.

L'ultima modifica è che è scomparsa la differenza tra i formati e tutto è in un unico calderone, o almeno così mi sembra. Meglio o peggio si può discutere, per me se uno è bravo lo è in tutti i formati, quindi meglio così che è più semplice.

Perché si pianga sul T1 per questo per me è un mistero. Se io gioco dal 1492*, molto probabilmente ho molti più PW di uno che ha iniziato nel 2010, mentre di DCI potrebbe averne di più lui.

Perché si debbano tenere per forza certi toni, anche questo per me è un mistero, anzi no, più è acceso il tono, più le argomentazioni sono deboli.

* = su YouTube ci sono i filmati delle sfide tra Zak e il Vicio sulla Santa Maria :-D

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 15:50 

Domanda tecnica: ma i punti stagionali seguiranno lo stesso metro dei punti Planeswalker (in altre parole tutto di guadagnato, niente abbassamento di punteggio)? In altre parole, i punti stagionali sono la differenza tra i punti PW di questa stagione e quanti ne avevo nella precedente?

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 17:36 
Capo Pallino

Esatto, se la vedi in quest'ottica i punti stagionali sono i punti lifetime correnti - i punti lifetime alla fine della stagione appena finita.
O se preferisci i punti stagionali sono come i se azzerassi i tuoi punti lifetime e ricominciassi da 0 ogni stagione.
Attenzione che ci sono più categorie di punti stagionali (Competitive, Professional, FNM) quindi ciascun punteggio sarà aumentato in base ai relativi tornei di pertinenza.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 151 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo