Oggi è gio 26 mar 2026, 21:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 12:52 

Infatti hai ragione, però prima di darti una risposta effettivamente valida devo testare i leyline. Penso che infatti, alla luce di questa discussione, uno dei problemi sia che mi sia fossilizzato troppo sull'hand denial. Cmq si mi succede spesso che appena comincia a ingranare concedono. Però come voi, molte cose ancora non mi convincono. Voglio testare prima una lista particolare che ho in mente da un po, poi farò questo test che mi avete suggerito, in modo da darvi un feedback. Cmq appena mi libero degli ultimi esami e farò un torneo vi farò sapere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 13:49 
Legendary Creature

quoto tutto quello detto da wario però mi permetto di aggiungere un paio di cose:

- karmik non si può non giocare di main: qasali, esplosivi, pernici si trovano. ( tanto più che hai citato ago su qasali e l'importanza di boschetto di dare velo ai suoi fratelli, ti sei contraddetto da solo)

- sarò monotematico ma WGr >> WGu >> WG per [card]blood moon[/card]. adesso è troppo, troppo spanata per non essere giocata.

Per il resto mi trovo d'accordo su tutto: 8 accellerini ti permettono di aumentare la possibilità di 3 mana di secondo, cantrippano in mid game. non si discutono.

Isolamento scendere a 2 copie non me la sentirei. è bomba sempre. Piuttosto per aspettare un turno e vedere una carta in più.

Discorso mirri: o in 3x da vedere subito o nulla. Però wario mi dici che hai paura di MM e la giochi in 3x? io il idylic lo sto provando: è fenomeno sotto fast isolamento (aimè ho dovuto rinunciare al momento ai wish) però togli mistico che ti prende gli aghi post side per paura di MentalM? io giocassi blubased e fossi contro ench i mentalm mi servirebbero come ottimi pitch per fow in mid game. Sarebbero con spiga le prime cose che tolgo in g2.

Per me è ancora illuminato >> idyllic

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 15:49 

Illuminato e Idyllic sono concettualmente diversi. Secondo me Idyllic è più sinergico con Isolamento, ma Dio bono costa 3... illuminato costa 1 e giocando blu praticamente da quando ero in fasce me la sento anche io di dire che misstep a partita inoltrata si pitcha di FOW un sacco di volte...poi dipende... però cmq il punto è che pernelle di main io non ne ho quasi mai viste, esplosivi in genere si sidano e qasali una volta che c'è boschetto a terra è inutile perchè puoi fraccare solo il boschetto. Ecco perchè penso che gli aghi spinali siano in generale più versatili. Cmq Karmic contro rimozioni di massa, krosan grip e robaccia che entra di side è tipo DIO, quindi io in side la terrei, ma di main non me la sento di metterla. Poi a forza di provare potrei anche essere in grado di ricredermi, ma mi servono tempo ed altri esperimenti. Per quanto riguarda gli isolamento come ho gia detto la mia è un'affermazione assolutamente discutibile, come tutto il resto d'altronde. Mirri è fica, io la provavo in 3x sul WUG, ma giocando Sylvan Library a mio parere è meglio Sylvan. Sono gusti :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 19:03 
Legendary Creature

no non sono gusti. in ench mirri >> library. Vedi la discussione fatta nelle prime pagine. solo sotto un fast isolamento con tante vite può risultare superiore, ma concettualmente è che montando il motore di pesca più rindondante del formato io non sento la necessità di perdere vite preziose ( magari contro aggro) per poi ritrovarmi un fulmine in faccia.

il costo cc3 del tutore non è un problema dat che la curva del mana del mazzo è impostata sul 3. quindi non vedo dove sia il problema.

Se tu non hai mai visto pernice di main vuol dire che team america e landeed da te non sono giocati: buon per te, allora il rosso per blood moon lo puoi mettere anche da parte. karmika è sempre cosa buona e giusta contro slandi su santuario o su le ( poche ) dual giocate. non è automatico che boschetto entri prima di qasali, sopratutto on the draw. Io non rinuncerei mai ad 1x karmika ed 1x city of solitudine. poi adesso trigone è un po' ritornato ( parlo del mio meta): altro motivo per montarla di main.

Ma credo che sia non una discussione assoluta ma dipendente dal meta. di certo ai grandi eventi se decidi di giocare ench io porterei la mono copia di main

Non ho ancora però per capito che lista giochi WGU. monti gli aghi di main?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 8:10 

Sono pienamente d'accordo sul fatto che dipende dal meta. In zona trovo molti aggro-control (rock classic e qualche specie di maverik), combo e robaccia turbo tipo affinity o burn. Io ora non gioco WUG, gioco WG. E cmq gli aghi non li mettevo di main. Io non ho mai fatto tornei a livelli alti quindi in quanto ad esperienza nel settore mi rimetto alle parole di chi li ha fatti. Ho fatto tornei locali con WUG. Era una lista decisamente alternativa che credo ogni tanto facesse risultato perchè "inaspettata" dai più. Tuttavia era troppo fragile e cosi sono passato al WG. Ad ogni modo la side era un problemino perchè avevo le carte di main, ma in side il più delle volte mi dovevo arrangiare, purtroppo non avevo sempre i soldi per fare investimenti per così dire. Ora però devo assolutamente prendere i Leyline bianchi e rifare un torneo per vedere se le cose cambiano, ma suppongo proprio di si :-)
Cmq tornando al tutore idilliaco, che c'entra la curva di mana? se io di terzo turno calo presenza, oblivion o qualsiasi altra diavoleria a cc3, contando che di terzo turno mediamente abbiamo 4 mana con un accelerino, con illuminato basta quel mana libero per fronteggiare eventuali minacce... con idilliaco devo rinunciare a giocare di main phase per farlo in instant... tuttavia c'è da dire che mentre illuminato praticamente è come se ti facesse saltare la pescata, poichè giochi una carta dalla mano per metterne una in cima il grimorio, l'idilliaco te la piazza direttamente in mano. A mio avviso ognuno dei due ha vantaggi e svantaggi da valutare a seconda della lista che uno gioca. Per il mio modo di giocare e per la mia lista ritengo più sinergico l'illuminato, nonostante possa andare sotto a misstep. Però devo dire che anche idilliaco è una bomba.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 0:32 
Legendary Creature

BLU JP ha scritto:
Sono pienamente d'accordo sul fatto che dipende dal meta. In zona trovo molti aggro-control (rock classic e qualche specie di maverik), combo e robaccia turbo tipo affinity o burn. Io ora non gioco WUG, gioco WG. E cmq gli aghi non li mettevo di main. Io non ho mai fatto tornei a livelli alti quindi in quanto ad esperienza nel settore mi rimetto alle parole di chi li ha fatti. Ho fatto tornei locali con WUG. Era una lista decisamente alternativa che credo ogni tanto facesse risultato perchè "inaspettata" dai più. Tuttavia era troppo fragile e cosi sono passato al WG. Ad ogni modo la side era un problemino perchè avevo le carte di main, ma in side il più delle volte mi dovevo arrangiare, purtroppo non avevo sempre i soldi per fare investimenti per così dire. Ora però devo assolutamente prendere i Leyline bianchi e rifare un torneo per vedere se le cose cambiano, ma suppongo proprio di si :-)
Cmq tornando al tutore idilliaco, che c'entra la curva di mana? se io di terzo turno calo presenza, oblivion o qualsiasi altra diavoleria a cc3, contando che di terzo turno mediamente abbiamo 4 mana con un accelerino, con illuminato basta quel mana libero per fronteggiare eventuali minacce... con idilliaco devo rinunciare a giocare di main phase per farlo in instant... tuttavia c'è da dire che mentre illuminato praticamente è come se ti facesse saltare la pescata, poichè giochi una carta dalla mano per metterne una in cima il grimorio, l'idilliaco te la piazza direttamente in mano. A mio avviso ognuno dei due ha vantaggi e svantaggi da valutare a seconda della lista che uno gioca. Per il mio modo di giocare e per la mia lista ritengo più sinergico l'illuminato, nonostante possa andare sotto a misstep. Però devo dire che anche idilliaco è una bomba.

- se nel tuo meta girano rock ( ---> pernici) e maverik ( ---> qasali) io karmika la giocherei di main con la sorella di side

- illuminato come mistico, vampirico, imperial s., personal etc fanno svantaggio carte è ovvio. cmq idilliaco non è giocata di secondo/ terzo, ma giocata da fare in mid game magari sotto un fast isolamento con acqua alla gola. molto più forte di illuminato. pregi e difetti obv. illuminato ci permette di metterci gli aghi post side con più tranquillità.

Trovare spazio per tutti e due è dura.

siamo cmq sinceri: in questo momento con lo spauracchio h.tide, ench ha perso tantissimo. a inizio stagione era decisamente una scelta convincente.Un buon tier1.5 che stava sotto da landeed e spiral tide, ma che con la side dedicata a loro poteva farcela. ora troppa probabilità di trovare hive mind, rianimator o chi per lui. se qualcuno vuole provare [card]eon ub[/card] ha tutto il mio rispetto

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 0:45 
Legendary Creature

@Ciccio: Molto meglio Sundial of the Infinite/ Angel's Grace rispetto a Eon Hub.
Visto che fulcro lo riesci a castare praticamente solo con Show and Tell e sopratutto funziona anche sull'oppo.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 0:48 

Eon hub blocca isolamento, elephant grass, sacred mesa, e via dicendo oltre a bloccare i patti, cosa che sundial e angel's grace non fanno :P
(siam tutti d'accordo che son da evitare comunque queste carte credo ^^)

Ultima modifica di [Cla] il gio 26 gen 2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 1:02 
Legendary Creature

Magari Angel's Grace, perchè con Sundial of the Infinite puoi fare N cose.
Poi Elephant Grass penso che sarà una delle prime carte ad essere sideate out vs Hive Mind.
Poi obv concordo che siano delle carte piuttosto specifiche :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 13:21 
Legendary Creature

macgyver ha scritto:
Magari Angel's Grace, perchè con Sundial of the Infinite puoi fare N cose.
Poi Elephant Grass penso che sarà una delle prime carte ad essere sideate out vs Hive Mind.
Poi obv concordo che siano delle carte piuttosto specifiche :-D

sono tutte ottime idee. stiamo parlando cmq di fantamagic. perchè nulla di più facile che ti setti per non perdere dai patti e ti arriva un emrakul sulla faccia. e non hai karakas ed o.ring in mano. E vale la pena settarsi contro un qualcosa da cui non hai minima speranza di vincere? andando magari poi a perdere da tritoni perchè hai snaturato il mazzo. bisognerebbe giocare con emrakul di main, 3x o.ring e 4x di a.grace, eon ub, la rara di m12 proposta da mc etc etc. E devi fare i conti con: team america, jace landeed, spiral tide, burn. Quindi 4x leyline, le blood moon , le karmike, i chooke, le city. fermo restando che tu setti tutto quanto sapendo che non sei competitivo nonostante le modifiche.

Quindi sostanzialmente in un meta pieno di hive mind portare enchantress vuol dire suicidarsi. La speranza è che stampino qualcosa ( non necessariamente per noi) che limiti il mazzo per poterci inserire nuovamente nel meta.

@mc: unico appunto; io non so se siderei fuori gli elefanti. di sicuro fossato, ma gli elefanti magari in doppia coppia mi tengono vivo un turno per il ciccione. toglierei ( nella mia lista coi wish) i wish appunto, una wild grow, un fossato, una karmika, un lignificare. E prego. prego tantissimo. Le divinità pagane però.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2011, 8:21 

[quote="macgyver"]@Ciccio: Molto meglio Sundial of the Infinite/ Angel's Grace rispetto a Eon Hub.
Visto che fulcro lo riesci a castare praticamente solo con Show and Tell e sopratutto funziona anche sull'oppo.[/quote]

Scusate se faccio questa domanda banale ma non capisco. Perchè giocare Sundial? nel senso vorresti usarla di Side contro i patti di Hive Mind oppure vorresti usarla per non pagare i mantenimenti cumulativi? Preferisco un calice del nulla a zero per counterare i patti a sto punto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2011, 9:38 
Legendary Creature

Le carte proposte sono tutte contro hive mind. penso che la soluzione più banale in questo momento sia [card]angel's grace[/card]. calice a zero, come tutte le altre carte proposte, è un'otima idea, ribadendo cmq che con l'inserimento di tutte queste mestizie rimaniamo 350/ - 250.

non è meta da enchantress se non si è così bravi da schivae rianimator e hive mind

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2011, 10:50 

BLU JP ha scritto:
Preferisco un calice del nulla a zero per counterare i patti a sto punto...

Peccato che non sia utile a salvarti. Con calice a 0 neutralizzi solo i patti che lancia l'avversario, ma le copie generate da Hive Mind no, quindi ti ritrovi a pagare solo te i costi al mantenimento, mentre l'avversario no.

Saluti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2011, 23:10 
Legendary Creature

Elle ha scritto:
BLU JP ha scritto:
Preferisco un calice del nulla a zero per counterare i patti a sto punto...

Peccato che non sia utile a salvarti. Con calice a 0 neutralizzi solo i patti che lancia l'avversario, ma le copie generate da Hive Mind no, quindi ti ritrovi a pagare solo te i costi al mantenimento, mentre l'avversario no.

Saluti.

tra l'altro. brutti scherzi sveglarsi dopo 3 h di sonno montando un uw per il roadtogp.

cmq angel's grace mi sembra la soluzione più blausibile perchè non può essere neutralizato. minimo da giocare in 3x. perchè cmq se non si succhia dai batti si succhia da emrakul. e togliamo slot preziosi alla side.

sinceramente ench ora, come ribadito sopra, è un mazzo da non portare in un meta che sai infarcito da hive mind e rianimator.

O aspettiamo che il meta assoba queste tipologie o che ci stampino qualcosa. ricordando che l'ultima carta utile stampata è trono e leyline ( carta da side). Però è inutile lagnarsi, sappiamo benissimo di tenere in mano un tier1.5

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:20 

guardando lo spoiler di innistrad ho notato un paio di carte bianche che forse potrebbero essere utili

la prima è Nevermore
incantesimo a 1WW
As Nevermore enters the battlefield, name a nonland card.
The named card can't be cast.

la seconda è Silence of Stone
incantesimo a 1W
Activated abilities of artifacts can't be activated.

la prima soprattutto potrebbe essere la risposta a qualche minaccia soprattutto se riuscissimo a giocarla di secondo turno...potrebbe andare a nominare carte per le combo o carte che ci distruggono o semplicemente qualsiasi possibile minaccia dell'oppo

la seconda forse è meno utile in senso generale ma contro i mazzi con le mistiche potrebbe fare parecchio male....teoricamente potrebbe anche dare una mano contro affinity anche se preferisco aura di silenzio in quel caso

però io sono solo un giocatore di quartiere con poca esperienza di legacy quindi magari sto sopravvalutando le carte, aspetto pareri di voi che sicuramente siete più esperti di me
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 52  Prossimo