Oggi è dom 11 ott 2026, 23:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 11:03 

@AlbasieFurlan

La side è sempre la stessa?

Usi ancora i [card]Calciderm[/card]?

in quali occasioni li hai utilizzati?

Per il discorso Metamorph io sono quasi tentato a giocarli di main :-*

Mi sono iscritto al torneo del 18.

Fai parte già di un Team?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 11:15 

@ferrarista: puoi giocarlo con fiala carica a 4 ma a quel punto intaseresti fiala e non è una bella idea...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 11:46 

io credo che il problema di questo mazzo (a differenza di dragon stompy, dove si cercano carte migliori in continuazione) è che è talmente equilibrato, che è difficile trovare delle carte che andranno a sostituire quelle della lista "originale". la metamorfosi è fortissima imho, ma cosa togliamo? le prime indiziate sono le pratograno o i custodi delle reliquie (ma non li toglierei mai). certamente, i test saranno decisivi.

edit: che ne pensate di questa carta?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 14:00 

AlbasieFurlan ha scritto:
Cita:
- pochissimi combo, (6 slot così andrebbero buttati)
- pochi artifact ed enchantress, anche se all'ultima tappa un enchantress è arrivato 4° (i disenchant sono così necessari?)
- aggrocontrol con il blu e le mistiche a kilotoni.

credo che se definisci meglio aggro-control, potremmo avere delle idee più chiare. intendi stoneblade? tritoni? faeries? a seconda di quale meta è la side può essere tunata molto diversamente.Se facessi il classico elenco mazzo -percentuale, o comunque definissi meglio il meta che ti aspetti potrei azzardare una risposta, ma così finirei solo per dire vaccate ;-*

allora ti riporto le percentuali della tappa alla quale ho partecipato direttamente dal report fatto da konqueror

top8:
1° NORUG
2° Rock
3° Protean Hulk
4° Mud
5° Darkblade
6° Merfolk
7° ANT
8° NORUG

Cita:
Mazzi più giocati:
Tritoni, Blade control e NO RUG, ognuno con un affluenza di 9.52%, insieme costituivano quasi il 30% del field!!!!
Mazzi senza il blu:
19 su 42, più o meno il 50%. Sebbene ci sia una forte tendenza a giocare aggrocontrol, i mazzi col blu non sono così diffusi, grazie agli aggro puri che riequilibrano la bilancia.

11 AGGRO
3 Goblin
3 Affinity
2 Burn
2 Maverick
1 Rubin Zoo
1 White Weenie

AGGROCONTROL*****
4 NORUG**
4 Merfolk*
4 Blade Control (di cui 1 Darkblade*)
3 Bant Aggro
2 The Rock*
2 Patriot
1 Canadian
1 Dragon Stompy
1 Aggroloam
1 Junk
1 Faeries

4 COMBO ***
1 Protean Hulk Combo*
1 Kuldotha MUD*
1 ANT*
1 Manaless Dredge

3 CONTROL
2 Jace Landeed (di cui 1 con Intuition e Worm Harvest)
1 Standstill

questa invece è la top 8 della seconda tappa alla quale però non ho partecipato:

1° Reanimator
2° UR Stiflenought
3° Goblin RG
4° Enchantress
5° un mazzo base GW
6° Merfolk
7° NORUG
8° Aggro Loam

@phyrexian metamorph: è una carta che adoro che già da un po' stavo testando anche qui, sono contento di vedere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda (a dire il vero l'ho provata in tutti i mazzi che gioco, me ne sono innamorato. un giorno ho avuto anche la folle idea di provarla nel Gobbo :-p ). è molto versatile, credo che sicuramente potrebbe impiegare 3 dei 6 slot che non riuscivo a riempire.

come side sarei arrivato a questa conclusione:

3 cataclysm
3 camioniste
3 disenchant
3 phyrexian metamorph
3 reliquie del progenitus

grande escluso: grand abolisher. che dite se ne può fare a meno?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 14:22 

@AlbasieFurlan
Cita:
Scusa. non avrei dovuto scrivere in uno stato mentale alterato e sono stato un pò forte.mi spiace.

Figurati!! :-p
Cita:
probabilmente il tuo bisogno di protezione da verde dipende anche dal tuo meta, mentre io con un meta lavamantizzato preferisco protezione da rosso. può essere.

e secondo me ci hai azzeccato di nuovo; va a finire che se gioco lì da te ti do pienamente ragione, e viceversa :-D

@phyrexian metamorph:

discorso natural order e similari ci sta, come già detto, ottima soluzione, sperando di avere già i tre mana e che l'oppo non sia protetto da fow; ovviamente, meglio che niente!
discorso reanimator ci sta un pò meno...non so da te quanto sia diffuso. Certo è che abbiam già reliquie e cripte di side....vanno via per far posto a loro?
Non me la sentirei di inserirla di main comunque topdeckata dopo resettone è carta morta e sepolta, senza contare che aumenterebbe ancora di più la nostra curva di mana.

@spellskite:
ora ci stiam buttando troppo sul control però! X-D

@Ferrarista:
La sentinella non si può vedere! costasse un mana in meno, e avesse lampo ci farei pure un pensierino, ma così proprio no :-(

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 15:09 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Phyrexian Metamorph.
Si può utilizzare con fiala, ma questa mossa ha senso se si sta giocando contro avversario con i counter ( reanimator, show/tell, hive mind,ecc) ovviamente perde senso contro GW order, contro cui ci sballiamo fiala "per niente".
anche contro sneak attack può avere senso, così come contro mazzi che giocano emrakul dalla mano (enchantress/elfi)o all'improvviso (come dicevo, come sneak attack) in quanto possiamo puntare a utilizzarlo come un vero e proprio counter.

Di main IMHO non hanno senso. sono una carta bella, ma situazionale, in questo caso. se l'oppo è un jace landeed, ad esempio, abbiamo altri slot subottimali in giro per il mazzo, il che non è affatto cosa buona.
Secondo me sono carta da side.

@discorso side:
attualmente la mia è:
Codice:
3 jotun grunt
3 silence
3 canonista eterica
3 metamorph
2 cataclysm
1 path to exile

Non gioco più i calcidermi, ma potrebbero dire la loro. Se mi aspetto molti punishing fire, many-removal.deck, ecc, avere una bestia imbersagliabile sposta parecchio. senza contare che è pur sempre un 5/5 a costo 4.
( da il meglio di se accoppiato a jotun, comunque, che ce lo rimette nel deck)

@spike
Si, ovviamente ci sono ^^ mica mi perdo l'inizio della lega! team non lo so, non credo, generalmente siamo io e Dario ( compagno di tornei) e ci manca sempre il terzo. ma non so se lui viene, e di conseguenza che accadrà.

@ ferrarista
quella carta è carina, ma non in legacy.
e ancora meno in questo mazzo.questo perchè è una delle tante carte forti a condizione. quella carta nello specifico, poi, diventa "carina", neanche forte (5/4 trample costo 4).non ha nessuna delle caratteristiche che servono a questo deck:
-attacco improvviso/doppio attacco
-protezione da un colore
- abilità comes into play/attivata interessante.
sarebbe semplicemente una bestia non intelligente. e a noi non piacciono :-)

@marmottino
Cita:
4 NORUG**
4 Merfolk*
4 Blade Control (di cui 1 Darkblade*)
3 Bant Aggro

prendo in esame questi come aggro-control, in quanto più rilevanti.
di questi, rompono le scatole in due, NO RUG e blade control ( tritoni e bant aggro stiamo sopra, IMHO).
per quanto riguarda NO RUG serve risposta a progenitus ( e in questo potrebbe assisterci il metamorfo), tenendoci misstep pronti per i lavamanti, e chiamare jitte il prima possibile ( lui gioca solo X/1 come lavamanti, gerarchi, dryad arbor e vendilion) per tenere il board vuoto dal suo lato.se si tengono queste linee guida, a meno di fast order senza soluzione per noi, ce la possiamo fare.a parte le giocate chiave ( misstep, metamorfo, ecc) ricordatevi di osare. fregatevene nei counter avversari, prima li gioca, meglio è.
per blade control, se è quello che intende io,è un UWx che gioca 4 stoneforge, 1-2-3 vendilion, e punta a fare batterskull/sword of feast and famine ( condito da terre animabili), per cui qua la strategia è cataclysm, gatti pronti a entrare, con crusader che va protetto a ogni costo. generalmente di side ci aspettano disenchant, e manriki gusari ( spero di ricordarmi il nome giusto). avere anche noi un manriki gusari potrebbe rompergli decisamente le palle. e chiamate jitte il prima possibile.

per quanto riguarda l'essere scoperto da combo, io personalmente non esco senza 3 silence e 3 canoniste. perchè vanno bene contro quasi tutti i combo, aiutano anche contro enchantress, e poi, perchè partire dal presupposto di regalare un turno, se becchiamo un combo? stiamo abbastanza bene da aggro, e patiamo combo e control. combo è il più facile da tenere, quindi io mi preoccuperei di coprire di più quel match up.

dalla side che hai proposto
Codice:
3 cataclysm
3 camioniste
3 disenchant
3 phyrexian metamorph
3 reliquie del progenitus

io farei:
- 3 disenchant + 3 jotun grunt ( d'accordo, non è il massimo, ma aiuta un pò dappertutto, dove il resto non aiuta)
-3 reliquie del progenitus + 2 cripte di tormod ( giocarle a 0 e poterla attivare subito, fidati, aiuta) +1 manriki gusari.
te la propongo così a naso, ovviamente, poi vedi tu :-)
i grand abolisher io personalmente li ho esclusi.Sono sempre una buona carta, per carità, ma mi trovo sempre a trovarli, durante i test "carini, ma poco incisivi". di main non vanno ( altri aggro ridono, quando la vedono, combo idem) utile solo contro control se ci fa la grazia di tenerla giù. E noi non giochiamo di main cose come elspeth, che vanno coperte a ogni costo contro control. Di side.. contro cosa sono così incisivi da spostare il match, da soli? secondo me poco o niente. rientrano nelle utilities, non nelle bombe. IMHO.

@ lincan
Cita:
discorso natural order e similari ci sta, come già detto, ottima soluzione, sperando di avere già i tre mana e che l'oppo non sia protetto da fow; ovviamente, meglio che niente!
discorso reanimator ci sta un pò meno...non so da te quanto sia diffuso. Certo è che abbiam già reliquie e cripte di side....vanno via per far posto a loro?
Non me la sentirei di inserirla di main comunque topdeckata dopo resettone è carta morta e sepolta, senza contare che aumenterebbe ancora di più la nostra curva di mana.

se anche ha fow, noi cerchiamo di utilizzare anche fiala, al massimo.
è comunque una risposta in più.
reanimator qui prende piede. parecchio piede. reliquie e tormod di side, non servono a granchè. nel senso, aiutano, ma la giocata chiave da fare all'inizio è ancora una volta il misstep sull'entomb.
se vede hate contro il grave, ci gira attorno, e IMHO lo soffre meno di icoride ( senza contare che alcuni giocano show and tell come trasformation side per aggirarlo completamente). diciamo che lo gioco perchè mi sembra più efficace come contromossa. in fondo contrasta tutti i metto-un-ciccione-in-qualche-modo.deck fregandosene se lo fai dal grave, tramite show and tell, o dalla mano.
perchè inserirla contro mazzi che giocano resettoni? :-?
non ha senso. se li giocano, fanno fuori sia le nostre , che le loro creature ( se le giocano). la sidata contro quei mazzi deve essere diversa..non sono certo loro che aiutano.

Cita:
ora ci stiam buttando troppo sul control però!

ti rendi conto che hai detto la stessa cosa di mental misstep? :-p
non ti dico che sia la bomba.. però mi è venuto in mente come ulteriore modo per aggirare i manyremoval.deck se ti va, prova a far così. nella tua side, sostituisci i calcafuoco con loro, e testando contro burn prova a darmi un feedback.se ti va, ovviamente :-)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 17:26 

Cita:
non ti dico che sia la bomba.. però mi è venuto in mente come ulteriore modo per aggirare i manyremoval.deck se ti va, prova a far così. nella tua side, sostituisci i calcafuoco con loro, e testando contro burn prova a darmi un feedback.se ti va

Assolutamente no! se giocassi il blu ti direi di si (foooorse), ma se mi devo ammazzare da solo per redirigere i danni allora no!
E' decisamente più semplice e lineare allo stesso costo di mana scendere un 2/2 già protetto di suo che in più ci fa guadagnare punti vita ad ogni spell dell'oppo!

Senza i calcafuoco invece dovrei calare sto coso 0/4, calare creatura (e sto a 4 mana pagati) redirigere il fulmine da creatura a coso 0/4 e sto meno 2 punti vita e poi equipaggiare creatura.

Con i calcafuoco pago 2, ho un grasso 2/2 protetto che devo solo equipaggiare e guadagno pure punti vita.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 18:07 
Don Quijote

Cita:
Assolutamente no! se giocassi il blu ti direi di si (foooorse), ma se mi devo ammazzare da solo per redirigere i danni allora no!
E' decisamente più semplice e lineare allo stesso costo di mana scendere un 2/2 già protetto di suo che in più ci fa guadagnare punti vita ad ogni spell dell'oppo!

il problema, lincan, è che non esiste solo burn. e il tuo 2/2 non resta vivo se si scontra con steppe lynx. e il guadagno del tuo è:
fulmine su di me? due danni.
fireblast su di me? tre danni.
mentre il mio dice:
fulmine su di me? due danni.
fireblast su di me? 2 danni( e già guadagnamo 1 pf in più)
in più:
-è uno 0/4 e sopravvive comunque sia a goblin guide che a una lince con singolo landfall.
-mantiene vive tutte le altre creature( e scusa se è poco)

un boros, o comunque un mazzo RX ( italian zoo, patriot, ecc), vede il calcafuoco e dice: "figo! ho un bersaglio che non posso ammazzare di lavamante, e io che mi annoiavo! path."

Cita:
Senza i calcafuoco invece dovrei calare sto coso 0/4, calare creatura (e sto a 4 mana pagati) redirigere il fulmine da creatura a coso 0/4 e sto meno 2 punti vita e poi equipaggiare creatura.

e poi hai tipo vinto.A costo 2 pf.specialmente se al posto che pagare 4 ( perchè poi 4? e poi che c'entra, calcafuoco ti fa giocare gratis le altre creature?) usi fiala o cali mamma.

Cita:
Con i calcafuoco pago 2, ho un grasso 2/2 protetto che devo solo equipaggiare e guadagno pure punti vita.

vero, se l'altro non vede removal bianco, non vede firesprout, non vede vortice sulfureo. e COMUNQUE niente gli impedisce di finirti a botti.

Poi, perchè ti limiti a vederlo contro BURN?
Ti rendi conto che questo coso salva ANCHE GLI EQUIPMENT?
oppo:"disenchant su spada"
Fabio version:"Ti piacerebbe! sfialo spellskite, pago 2 pf, redirigo".
Lincan version: "Ah. ok. peccato, mirran equippato mi piaceva."
Stiamo paragonando una carta che salva TUTTE LE CREATURE da removal ( incluso lavamante, cose che misstep non copre) TUTTI gli equipment e fiala ( solo una volta, ma nessuno è perfetto) e ha anche un body>3-> no nacatl, no qasali esaltati, no tarmo 3/4. poi che vuoi? che faccia anche da mistica e da crusader assieme?
ripeto, non dico che sia LA CARTA. ma è versatile, può aiutare contro molti match up, e può risolvere parecchi problemi. ripeto, è da testare. ma fossi in te non la boccerei così, senza darle possibilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 18:36 

Cita:

Cita:
sostituisci i calcafuoco con loro, e testando contro burn

:'|

ad ogni modo io non vedo mai lince, non vedo mai italian zoo, patriot (e comunque non ci siderei i calcafuoco), quindi permetti che il test PER ME è bocciato a priori?

Cita:
e poi hai tipo vinto.A costo 2 pf.specialmente se al posto che pagare 4 ( perchè poi 4? e poi che c'entra, calcafuoco ti fa giocare gratis le altre creature?) usi fiala o cali mamma.

allora, rispiego meglio:

situazione 1: NON ho fiale, a terra ho equip, come posso castare creatura e equipparla senza che muoia in risposta? ah si gioco il coso 0/4, quindi pago 2 mana e lo casto, poi pago altri 2 mana (e siamo a 4!) per castare creatura a caso che il mio oppo vorrà sparere mentre equippo, ma io mi faccio 2 DANNI e poi vinco.

situazione 2: NON ho fiale, a terra ho equip, come posso castare creatura e equipparla senza che muoia in risposta? ah si, gioco i calcafuoco, quindi pago 2 mana, casto calafuoco, lo equipaggio e vinco (e ci guadagno pure dei punti vita con le spell dell'oppo)

SPERO sia chiaro :-D

Cita:
e COMUNQUE niente gli impedisce di finirti a botti

ah già è vero, meglio morire di mano propria 2 danni per volta (senza contare pure MM) per salvare SIA me SIA le mie creature.

Cita:
Stiamo paragonando una carta che salva TUTTE LE CREATURE da removal ( incluso lavamante, cose che misstep non copre) TUTTI gli equipment e fiala ( solo una volta, ma nessuno è perfetto) e ha anche un body>3-> no nacatl, no qasali esaltati, no tarmo 3/4. poi che vuoi? che faccia anche da mistica e da crusader assieme?

si e magari lo mettiam pure di main al posto delle pratograno, così per apparecchiare aspettiam tipo il settimo turno quando già siam belli che andati :'| senza contare il GROSSO miglioramento che avremo contro il nostro nemico control sisi!

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 19:10 

concordo sulla sentinella di innistrad. a questo punto metto i calciderma.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 21:03 
Don Quijote

Cita:
ad ogni modo io non vedo mai lince, non vedo mai italian zoo, patriot

Cita:
sostituisci i calcafuoco con loro, e testando contro burn

traduzione:" sostituiscili per vedere il loro impatto nell'unico match up simile che capita nel tuo meta". E' il tuo meta a essere limitato, non le potenzialità della carta a un match up ( come lo sono invece quelle di calcafuoco)
Cita:
(e comunque non ci siderei i calcafuoco)

C.V.D.

poi non quotiamo una frase sola estrapolandola dal contesto e dandole un senso che non aveva, ma anche quello che c'è sotto:
Cita:
Ti rendi conto che questo coso salva ANCHE GLI EQUIPMENT?
....
Stiamo paragonando una carta che salva TUTTE LE CREATURE da removal ( incluso lavamante, cose che misstep non copre) TUTTI gli equipment e fiala ( solo una volta, ma nessuno è perfetto) e ha anche un body>3-> no nacatl, no qasali esaltati, no tarmo 3/4.

Capisci che ho posto le cose in maniera diversa da "OOOOOOOOOH! Carta fighissima contro BURN! SIIIIIIIIIIIIII!"
ripeto, traduzione:
"questa è una carta forte contro many-removal.deck, lincan, vorrei la tua opinione su questa carta, perchè non provi a vedere come si comporta nell'unico match up che tu hai contro un deck simile?"
ora è più chiaro?
Cita:
NON ho fiale, a terra ho equip, come posso castare creatura e equipparla senza che muoia in risposta? ah si gioco il coso 0/4, quindi pago 2 mana e lo casto, poi pago altri 2 mana (e siamo a 4!) per castare creatura a caso che il mio oppo vorrà sparere mentre equippo, ma io mi faccio 2 DANNI e poi vinco.

NON ho fiale, a terra ho equip, come posso castare creatura e equipparla senza che muoia in risposta? ah si, gioco i calcafuoco, quindi pago 2 mana, casto calafuoco, lo equipaggio e vinco (e ci guadagno pure dei punti vita con le spell dell'oppo)

certo. ma questo da per scontato altre cose:
-l'oppo non vede removal globale
-l'oppo non vede removal di colore diverso da rosso.
questo succede nel tuo meta, perchè testi contro tizio che ha sempre quel deck. in un meta un pò più variegato, di incontrare burn mono rosso capita raro, rarissimo, rarissimissimissimo ( tanto è vero che lo scorso Ovino, l'ha vinto proprio un landfall boros, tra l'altro)
il tuo discorso è, comunque, se ho capito bene: "questa creatura vince da sola contro il match up X, in quanto non la possono rimuovere". ed è vero.
ma il MIO discorso è : "questa altra carta è forte in N match up, e seppure non vince da sola, invalida la strategia di controllo del board dell'avversario, che è quella che ci fa perdere in quegli N match up, mantenendoci vive le altre creature ( che sono più forti, in se, di una calcafuoco kor)"

Cita:
SPERO sia chiaro :-D
altrimenti
Cita:
:'|

Cita:
ah già è vero, meglio morire di mano propria 2 danni per volta (senza contare pure MM) per salvare SIA me SIA le mie creature

Cita:
Quello che mi frena un pò è l'emorraggia di pf che questa carta e i misstep comportano.ma ripeto , devo ancora testarla, e farmi un idea. senza contare che secondo me basterebbe usarla con accortezza, sulle giocate chiave, senza esagerare, per evitare problemi.

Eppure l'avevo scritto. certo, se la si vuole usare ad cazzum, si muore. se si fa terra passo, terra questo, turno dopo pratograno, invece, si ha sia la protezione , sia il lifegain. tra l'altro giochiamo solo 7 life -gaining effect in questo mazzo.

Cita:
si e magari lo mettiam pure di main al posto delle pratograno, così per apparecchiare aspettiam tipo il settimo turno quando già siam belli che andati senza contare il GROSSO miglioramento che avremo contro il nostro nemico control sisi!

Si, e magari ragioniamo un attimo, e lo teniamo di side, magari mettendolo main deck al posto di carte che non servono in quel match up, che so,i gatti contro patriot-italian zoo, mental misstep contro burn.Certo, bisogna ragionare, e magari capire che contro control, quella carta non ha senso perchè si giocan più mass removal che removal singoli, e quindi non sidearla dentro.

TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA, SPERANDO CHE SIA CHIARO:
Cita:
non dico che sia LA CARTA. ma è versatile, può aiutare contro molti match up, e può risolvere parecchi problemi. ripeto, è da testare.

ho proposto varie carte, in questo topic, alcune non andavano bene, altre si.visto che non è che ci siano tutte queste nuove carte da testare, perchè non questa? comunque, fa niente, ci penso io e basta.
D'altronde, però, se pensi che il tuo deck sia già completo e competitivo così, non vedo ragione di andare avanti nella discussione..

@ferrarista
Cita:
concordo sulla sentinella di innistrad. a questo punto metto i calciderma.

dipende dalla funzione che vuoi dare alla carta.se ti serve soltanto che sia grossa ( altrimenti non capisco il senso della sentinella) c'è il baneslayer , che è molto meglio in quel senso.
calciderma l'ho proposta perchè ero in un meta infestato da punishing fire, e necessitavo di una carta che fosse immune alla strategia di controllo board fatta di removal.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 22:13 

Fabio, io ti sto solo dicendo che non puoi chiedermi di testare quella carta nel mio meta contro burn, poichè i miei burn sono MONO rossi, non sono landfall boros. Quindi mi pare ovvio che preferisco calcafuoco che muore SOLO da sparo globale, mentre lo 0/4 muore da due semplici spari. Quel coso da te può servire di più, ma stai pur certo che il calcafuoco lo riciclo facile contro gobbi :-D

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 4:20 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Lincan ha scritto:
Quindi mi pare ovvio che preferisco calcafuoco che muore SOLO da sparo globale,

Non muore da sparo globale.

Riguardo gli "stendardiere effect" di [card]Spellskite[/card] ho perplessità pure io
*ma* in 23 pagine di topic è, dal mio punto di vista, la prima (vera) nuova proposta motivata che vedo.

Avessi voglia di spolverare White Weenie in questi giorni,
proverei sicuramente la carta;
sarebbe il tentativo migliore riguardo strade inesplorate -almeno da parte mia-.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:23 

Ottima l'idea di Phyrexian Metamorph in side contro cicci leggendari!
Già la sto testando e in certi match up aiuta molto!

Ho invece qulache perplessità anche io su Spellskite in quanto andrebbe giocata in match up dove le vite scendono in fretta e prendersi 2 pizze n volte da sta carta oltre ai misstep mi sembra un pò troppo, non escludo cmq di testarla!

Invece contnuo ad approvare Phyrexian Revoker al posto delle pratograno nei modesti test che sto facendo mi sembra multifunzionale nominando sempre qualche rogna o utility dell'avversario, in più a volte torna utile avere un creatura non bianca contro i protetti dal bianco!

Rimango ancora incerto sulle terre (canopy, karakas?) e sulla spada corpo e mente...adesso sto provando il classico 2x jitte 1x sofi 1x sols e mi sembra sufficente...

Un saluto e buon testing a tutti!
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 8:36 

La nuova espansione ha tirato fuori una carta interessante:

Nevermore
1ww
Enchantment Rare
As Nevermore enters the battlefield, name a nonland card.
The named card can't be cast.
"By the law of Avacyn, the following thoughts, words, and deeds are henceforth disallowed."

Pro

ci fa meddling effect senza splashare con il blu
ci protegge da parecchie carte
non soffre hate contro creature

Contro

costa 3 da giocare, quindi può essere counterata facilmente
soffre hate da incantesimo
non fa race come meddling

Cosa ne pensate?

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 80  Prossimo