Ender ha scritto:
E potrebbe essere un'altra creatura che picchia.
Però il mazzo perderebbe cmq il suo mordente perchè sarebbe troppo lento
Io non mi intendo molto di legacy ma provare a fare una mana base che ti possa fare sempre o quasi sempre 3 mana al primo e fare dei bei metalworker così poi da poter fare Su-Chi massimo al secondo e Trasmuthe Artifact al terzo???
Non sò io butterei giù una lista del genere (la lista originale era da t1... l'ho adatta un attimo)
Lands (20)
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
4 Wasteland
3rd mana spells (4)
4 Mox Diamond
Creatures (14)
4 Welder
4 Su-Chi
4 Metalworker
2 Sundering Titan
Artifacts and Blue Spells (22)
4 Chalice of the Void
3 Crucible of Worlds
3 Trinisphere
3 Tangle Wire
3 Smokestack
2 Sensei's Divining Top
4 Trasmute Artifact
SIDEBOARD
Beh qui c'è da rifarla totalmente e sinceramente non sò da dove partire non sapendo che meta c'è dalle tue parti...
Probabilmente però metterei delle Cripte di Tormod, dei Pyroclasm, forse delle Krosan, forse degli E.E. (in fondo puoi fare tutti i colori che vuoi con le city e le gemstone) e forse delle mucche (masticore, Karn, Triskelion ecc...)
Comprendo di aver stravolto la tua lista di partenza... Però se la carta che vuoi utilizzare è Trasmute Artifact io vedo le sue interazioni migliori in questa lista...
1) Puoi fare Trasmute su Su-Chi per Titano
2) Puoi fare trasmute su Mox Diamond a partita avanzata tappandolo per fare Cappa e scavare meglio il mazzo alla ricerca di quello che ti serve per finire la partita
3) puoi trasmutare un cavo che sta finendo i suoi segnalini o una canna che sta diventando pesante da tenere in gioco con una bella trini o un crogiolo... Puoi anche trasmutare una canna per un Su-Chi e iniziare a menare a forza di 4 danni alla volta...
Può essere un mazzo divertente... Poi oh... In questo formato puoi ancora giocare 4 trini... Senza senso... Se parti terra acceleratore trini e l'oppo non ha force la metà dei mazzi del formato hanno perso... Anzi tutti i mazzi hanno perso... Perchè tempo che arrivano a 3 mana hai voglia quanta brutta roba hai messo giù...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.