Oggi è sab 4 apr 2026, 14:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:25 

power9man ha scritto:
Konqueror ha scritto:
Se i prezzi vengono alzati il nuovo sito fa un flop infinito!

perché dovrebbe farlo? mkm non fa flop, anzi va molto bene... non vedo perché un sito italiano dovrebbe andare male.

Perchè a quel punto vanno tutti sul sito originale tedesco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:26 

Podologo... In pratica togli i calli e i duroni giusto? E seghi i piedi ai lebbrosi, interessante.

I tatuatori se sono bravi meritano tutti i soldi che chiedono voglio dire è una delle piu alte forme di arte del mondo, un po come i chirurghi che rifanno le tette arte.

scusatemi chiedo venia :-D

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:29 

MVtM ha scritto:
ps dai krimine adesso puoi alzarti dall'angolino! :-p

ti conosco? no perchè se non ti conosco che stracazzo vuoi? purtroppo internet non ti fa mettere la faccia e quindi è un propagare di coglioni come te, se vuoi farmi questa battuta dal vivo troll di merda fai pure.

come ho detto non sono andato avanti nella discussione perchè sapevo benissimo come sarebbe degenerata.

quello che penso l'ho già scritto, io ho venduto molto sul forum di tipo1 e ora ho aperto un vendo su Decktor quindi sto parlando di due cose che conosco.

Da venditore ti togli una serie di grane infinita, dall'inserire le carte ai mille PM etc.

Da compratore come ho detto il 95% delle carte l'ho sempre preso da MKM quindi ora che ci sono due siti simili di cui uno italiano valuterò di volta in volta chi fa il prezzo migliore considerando che:
- dall'italia mi arriva la roba prima
- spesso conoscerò il tizio con cui sto trattando quindi posso tranquillissimamente pagare con la postepay (risparmiando la tariffa paypal 3,4% + 0,35 euro)

chi pensa che i prezzi di Decktuor non saranno alla fine analoghi a MKM si sbaglia, è inevitabile che più gente ci va più si abbassino quindi carte che sul forum trovi a 2/3 euro si troveranno a 1

i prezzi su chi un sito come MKM non è economico sono le carte molto grosse su cui c'è una domanda infinita e quindi si alzano i prezzi MA:
su ebay i prezzi sono cmq al 90% più alti
sono in genere carte che su tipo1.it non trovi

piccolo esempio:

Jace foil per cui sono sicuramente un super ladro:
set mio: 750 euro

se voglio il set da MKM: 760 euro + auguri per paypal e spese di spedizione.

ebay 170 + 170 + 200 + 210 = 750, quindi 4 volte le spedizioni e due carte mi arrivano dagli stati uniti + paypal.

ma allora lo prendo su tipo1! a già, l'unico set su tipo1 è il mio.

detto questo ripeto, quello che penso l'ho già detto quindi se avente critiche decenti fatemele ma le battutine fatele dal vivo, così almeno vedo che bella faccia avete.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:30 
Legendary Creature

questo topic dovrà essere salvato, a beneficio della posterità... davvero, era da un po che non ridevo cosi :-D

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:31 

Ma cmq se Decktutor tiene i prezzi alti nessuno sarà così coglione da comprarci, alla fine il prezzo sale sempre perchè il mercato è piccolo, le risorse date e tutti comprano e ad ogni acquisto nessuno rivende a meno.

Alla fine della fiera chi lavora con magic lo fa come un secondo lavoro, perchè o ha soldi di famiglia o ha soldi da un primo lavoro, inutile che mi diciate che campate con le magic, non è vero, e sicuramente non versate un cazzo di contributi se vendete le figu su decktutor il che vuol dire che non avrete nemmeno una ipotetica pensione, se andate a chiedere un prestito vi ridono in faccia, se volete un finanziamento vi ridono in faccia e così via... un conto è levarci un po' di soldi un conto è un lavoro.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:33 

krimine ha scritto:
MVtM ha scritto:
ps dai krimine adesso puoi alzarti dall'angolino! :-p

ti conosco? no perchè se non ti conosco che stracazzo vuoi? purtroppo internet non ti fa mettere la faccia e quindi è un propagare di coglioni come te, se vuoi farmi questa battuta dal vivo troll di merda fai pure.

Se ti faccio una battuta dal vivo che fai mi picchi? Ma avete tutti sta sindrome perchè siamo dietro a un pc? è una battuta e come tale va presa, se non sai stare al gioco sono fatti tuoi, se poi vuoi picchiarmi sono Giovanni CHiaravalle abito ad Avezzano provincia dell'Aquila e gioco a Roma o i tornei di konquerro o quelli di Netbizio, se ci tieni tanto ad incotrarmi puoi vedere quando mi iscrivo o, se insisti, il primo grande evento che mi faccio ti mando un pm, va bene? patetico! :-u

ps ti avevo detti di alzarti dall'angolino non di arrabbiarti, adesso FAI IL BRAVO e tornaci! :-p :-p :-p :-p :-p :-p

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:38 

Malhavoc ha scritto:
iena1984 ha scritto:
donnie_darko ha scritto:
La cosa è già stata ribadita a più riprese ma evidentemente non è stata recepita... Lo volete capire che vendete sui forum ILLEGALE e che qui c'è gente che, permettendo ciò, si assume delle responsabilità? Parlo di responsabilità a livello legale eh...

capisco tutto ma davvero... tutti i forum, tutti non solo quelli riguardanti magic, hanno un mercatino gratuito... e il problema nasce solo qui????
cioè... è difficile da capire su!

che poi scusa è Donnie... ma la tua frase quotata qui sopra è ipocrisia allo stato puro.
Non ti offendere, non voglio litigare, ma oggi gridi all'illegalità quando fino a ieri per anni hai venduto/comprato sul mercatino??? ma dai su...

A difesa di Donnie, ti assicuro che più volte proprio lui, in passato, ha sollevato la problematica di legalità.. proprio perchè FACENDOLO, ne era cmq preoccupato.
Esattamente. Ho sollevato il "problema illegalità" per sottolineare il fatto che qui il proprietario si è sempre esposto a responsabilità e possibili problemi (anche a livello legale) e non certo per fare il moralista da 4 soldi, sono il primo a dire che se la sezione Mercato fosse rimasta aperta avrei continuato a comprare e vendere per un pezzo...

MVtM ha scritto:
donnie_darko ha scritto:
Noise ha scritto:
marquez ha scritto:
donnie_darko ha scritto:
La cosa è già stata ribadita a più riprese ma evidentemente non è stata recepita... Lo volete capire che vendete sui forum ILLEGALE e che qui c'è gente che, permettendo ciò, si assume delle responsabilità? Parlo di responsabilità a livello legale eh...

Qui comunque non sta piangeno nessuno e non si stanno criticando responsabilita' altrui,si stanno solo esprimendo opinioni poi se ci sono i soliti coglioni pezzari che al posto del cervello hanno la frittata non è colpa mia!!

Pezzaro? Io ho un negozio di tuatuaggi e piercing e guadagno 7.000, 8.000 euro al mese. Tu quanto guadagni con le figurine? Ti senti realizzato vendendo le magic? Mi fai ridere.
io ho diversi tatuaggi e frequento gli ambienti tattoo da anni quindi so quali sono le entrate di uno studio ben avviato. Se guadagni così è perché "esci" a 70-80 euro l'ora, ti sembra giusto? Io sono podologo, laureato, dottore, e costo la metà di te. Non trovo corretta la cosa ma questa è la legge del mercato, un tempo un tattoo non costava un cazzo, ora se ti riempi una gamba devo fare un mutuo. Legge di mercato. Ah, c'è anche nel mondo delle Magic tanto per informazione... Che poi quando parlavi di lavoro vero pensavo facessi il manovale, l'operaio edile, il muratore... Cazzo fai i tatuaggi, sa voot?? E alla fine di tutto, guadagni bene, dovresti essere l'ultimo a lamentarsi qui dentro

Podologo, sarai pure laureato ma a me neanche questo sembra un lavoro! :-p
Infatti non vado mica ad insultare lavori altrui, ognuno ha il suo con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono

Noise ha scritto:
Esatto, 80/90 euro l'ora, sono prezzi di mercato per chi il lavoro lo sa fare. Non te lo ordina il medico di farti un tatuaggio, se non vuoi spendere 2.000 euro per un braccio semplicemente non te lo fai. Il discorso infatti non era sui soldi, era sul principio. Io non mi lamento della gente che fa i piercing a 10 euro a casa, comprandosi gli aghi in farmacia. Da me costano 50/70, ma non mi lamento. Tu puoi anche vendere le tue cartine a X, ma non lamentarti se c'è chi le vende a Y, il discorso è semplice.

Ah, e comunque per la cronaca ho fatto anche il muratore, il manovale e via dicendo, un paio d'anni fa. Che cazzo c'entra questo adesso? Il discorso era un'altro, e lo ha evidenziato anche MVtM
C'entra col fatto che parlavi di lavoro "vero" e pensavo ti riferissi a "fatica", tutto lì. Detto questo il tuo discorso fila, chi sa fare bene il tuo lavoro esce anche a cifre 5 volte superiori la tua, altri lo fanno altrettanto bene ed escono a 50 euro, dipende dal bacino d'utenza, dalla concorrenza, dalla città in cui lavori e da mille altre cose. Il mio tatuatore è più economico di te e fa dei capolavori, non parlo di tamarrate del cazzo ma di disegni enormi e dettagliati. Potrei criticarti per la cifra ma non lo faccio perchè non so come lavori e non so dalle tue parti quale sia la legge di mercato, allo stesso modo penso non dovresti criticare chi vende fumetti o figurine per mangiare.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL

Ultima modifica di donnie_darko il mar 13 set 2011, 12:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:45 

Immagine

Ultima modifica di Silver Chariot il mar 13 set 2011, 12:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:46 

Che spettacolo ragazzi.... Tutto condito da lezioni di economia sparsi, insulti velati, e la guida agli acquisti di krimine!!!

ROTFL :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:46 

LordYawgmoth ha scritto:
Podologo... In pratica togli i calli e i duroni giusto? E seghi i piedi ai lebbrosi, interessante.

I tatuatori se sono bravi meritano tutti i soldi che chiedono voglio dire è una delle piu alte forme di arte del mondo, un po come i chirurghi che rifanno le tette arte.

Sì e curo le infezioni e le ulcere, diabetiche e non. Collaboro con ospedali e centri geriatrici, con reparti di chirurgia vascolare e con centri diabetici. Inoltre chi viene da me viene anche per problemi di schiena, posturali, deambulatori. Rimetto gente in piedi e faccio plantari. Insomma non proprio il callista. Informati prima di parlare, grazie.

iena1984 ha scritto:
è palese che tu sia un pò di parte verso decktutor come lo sia zazza(basta guardargli la firma insomma) in quanto non so, probabilmente un pò e in parte ci state in mezzo voi, come è palese che non ci sarà nessun moderatore in disaccordo con questa decisione insomma capiamoci :'|
Mi son dimenticato di rispondere a sto pezzo e garantisco che io non c'entro niente e che non ne ricavo niente. Ho appoggiato il progetto ed aiutato Mike nel segnalargli i bug, fine della questione. Anzi, pur parlando spesso con Mike su Facebook e pur avendo comprato e venduto decine di volte con lui, non so che faccia abbia. Quindi pagherò come tutti quelli che decideranno di vendere lì.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL

Ultima modifica di donnie_darko il mar 13 set 2011, 12:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:48 

peccato non aver seguito il topic fin dall'inizio. Ma provo a gettare li' un paiodi riflessioni che spero siano utili e non risultino offensive per nessuno.

parlando di "lavoro", se può essere utile, da uno dei tanti dizionari on line:

Lavoro[la-vó-ro] s.m
1 Impiego di un'energia per raggiungere uno scopo determinato.
2 Occupazione specifica che prevede una retribuzione ed è fonte di sostentamento oppure esercizio di un mestiere o di una professione
[...]

da giurista di passione possiamo dire che "vendere figurine" (figura piuttosto sintetica e depauperata messa in questi termini invero) o anche "realizzare tuatuaggi", sono lavori, così come vendere frutta o imbiancare pareti. Il fatto che:
i) un'attività sia collegata ad una sfera ludica o di intrattenimento (come anche fare l'attore o il presentatore tv)
ii) un'attività non comporti uno sforzo fisico, ma solo intellettuale (come fre lo scrittore o il giornalista o il pittore)
non inficiano il fatto che siano definibili come "lavoro".
E così come tutti i lavori sono parimenti dignitosi, purchè legittimi, anche "vendere figurine" lo è come logica conseguenza.
Inoltre giova ribadire che i negozianti molto spesso offrono anche punti di ritrovo, spazi e "facilities" grazie alle quali è possibile giocare e fare tornei. Tutte queste attività sono accessorie alla vendita di figurine e sicuramente strumentali al nostro diveritimento.
Mi spiace per chi pensa il contrario.

Parlando di Magic in quanto tale, taluni sostengono che sia "solo" un gioco.
Su questo tema mi permetto di dissentire. Il fatto che sia un gioco è un assioma insindacabile, non si discute, ma ha una componente di collezionismo affatto trascurabile, che anzi definirei come elemento essenziale di Magic stesso.
E' proprio in forza di questa componente di "collezionismo" che negli ultimi 15 anni si è sviluppato un "mercato" attorno a questo prodotto, che in nulla differisce dai mercati delle monete o dei francobolli. E come logica conseguenza, quando sorge un mercato, chi in esso agisce, cerca di ottenerne un profitto. Anche questo è un assioma insindacabile, collegato alla natura del concetto di mercato, nonchè, mi permetto, alla natura del pensare umano (almeno occidentale).
Ognuno ha le sue idee, e vanno rispettate in quanto tali. Siamo in democrazia (per ora...si spera ancora per un pochino).
Ma pretendere che un oggetto (Magic nel caso di specie) che ha creato da solo un mercato (ora) globale, non già per l'avidità di pochi, ma perchè così Magic è stato pensato sin dalle sue origini, quando è stato ideato come "collezionabile", possa venire oggi trattato solo ed esclusivamente come un "gioco" (come se questo implicasse dei prezzi schiacciati verso il basso), francamente mi sembra poco sostenibile. Così come mi sembra poco sostenibile il fatto che si parli di "guadagnarci poco" o "molto". Il punto a mio modo di vedere è guadagnarci rischiando (i.e. cioè esiste un mercato) o non guadagnarci e non rischiare (i.e. non esiste un mercato). Magic per me è ovviamente nel primo scenario.
Tolta la componente di collezionismo, ovviamente rimane il gioco, che da solo però non avrebbe necessariamente comportato il successo che invece ha avuto negli anni. Cioè, senza collezionismo e senza il mercato, forse oggi Magic non esisterebbe. Per carità si sopravvive lo stesso...ma un torneo ogni tanto mi restituisce il sorriso. Non so a voi.

Baci,
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:50 

Konqueror ha scritto:
power9man ha scritto:
Konqueror ha scritto:
Se i prezzi vengono alzati il nuovo sito fa un flop infinito!

perché dovrebbe farlo? mkm non fa flop, anzi va molto bene... non vedo perché un sito italiano dovrebbe andare male.

Perchè a quel punto vanno tutti sul sito originale tedesco.

ti ha risposto krimine 2 post dopo. e ho detto tutto.

Yawgmoth's Grill é GAY! :D

Le mie refs: http://www.magicfriends.net/forum/feedb ... =Power9man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:50 

donnie_darko ha scritto:
Malhavoc ha scritto:
iena1984 ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

capisco tutto ma davvero... tutti i forum, tutti non solo quelli riguardanti magic, hanno un mercatino gratuito... e il problema nasce solo qui????
cioè... è difficile da capire su!

che poi scusa è Donnie... ma la tua frase quotata qui sopra è ipocrisia allo stato puro.
Non ti offendere, non voglio litigare, ma oggi gridi all'illegalità quando fino a ieri per anni hai venduto/comprato sul mercatino??? ma dai su...

A difesa di Donnie, ti assicuro che più volte proprio lui, in passato, ha sollevato la problematica di legalità.. proprio perchè FACENDOLO, ne era cmq preoccupato.
Esattamente. Ho sollevato il "problema illegalità" per sottolineare il fatto che qui il proprietario si è sempre esposto a responsabilità e possibili problemi (anche a livello legale) e non certo per fare il moralista da 4 soldi, sono il primo a dire che se la sezione Mercato fosse rimasta aperta avrei continuato a comprare e vendere per un pezzo...

Non è che non ti credo ci mancherebbe ma non ha senso sollevare il problemà dell'illegalità e cercare di convincere gli altri che è giusto chiudere questo mercatino illegale e pericolo quando poi non si dà l'esempio per primi no(e senza decktutor)?
ripeto è ipocrisia come lo è dire che continueresti a venderci se rimanesse aperto e leggere invece il tuo posto di prima che scrive in stampatello: "Lo volete capire che vendete sui forum ILLEGALE".

a livello del singolo venditore poi Donnie sinceramente non ho MAI e dico MAI sentito nessuno che ha avuto problemi legali legali solo perchè ha venduto su un forum... e dico mai!
e mi pare una cazzata cioè è sotto gli occhi di tutti che i forum hanno questi mercatini gestiti gratuitamente non prendiamoci in giro dicendo che la finanza o simili ste cose non le sanno è :'|

e poi ripeto... è per capire non per altro, tutti sti problemi legali gli altri forum non li hanno?
cazzo li abbiamo solo noi?
o se li hanno perchè comunque questo problema nasce solo qui? non si sa..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:52 

donnie_darko ha scritto:
LordYawgmoth ha scritto:

Sì e curo le infezioni e le ulcere, diabetiche e non. Collaboro con ospedali e centri geriatrici, con reparti di chirurgia vascolare e con centri diabetici. Inoltre chi viene da me viene anche per problemi di schiena, posturali, deambulatori. Rimetto gente in piedi e faccio plantari. Insomma non proprio il callista. Informati prima di parlare, grazie.

Ti prego non prendertela era per farsi 2 risate! Vi conosco bene voialtri in quanto vendo anche scarpe ortopediche scafate per plantari.

Solo ti prego smettila di metterla giù dura per difendere il sito del tuo amichetto, rilassati.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:52 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Direi che l'essere passati dalla chiusura del mercatino alla liceità o meno dei vari lavori dei negozianti è ragione sufficiente a considerare chiuso l'argomento ed evitare di fare ulteriore spettacolo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo