M***a Mike ha scritto:
non ha chiesto nulla a nessuno
Né gli avremmo dato niente, perché, ripeto, è grazie a noi se il forum è in piedi. Wolf non è indispensabile. Noi sì. Se crede di dover pretendere qualcosa in cambio, si sbaglia, perché non gli dobbiamo proprio niente. Ai benefattori si addice l'anonimato, non le passerelle.
Cita:
Il tutto è stato pagato con le sue idee, i suoi soldi ed il suo tempo.
e il nostro tempo e le nostre idee. vorrei proprio sapere quanti soldi ci mette. secondo me neanche 5 euro al mese. ma non è un discorso di soldi. solo, vi invito a non tirarlo fuori, perché ce ne sbatte la minchia.
Cita:
Giusto per farvi capire come lui sia, (si perchè credo proprio che non lo conosciate e che parliate a vanvera) con il ricavato di questo gemellaggio si pensava di organizzare un evento con entree fee simbolica e premi super maggiorati, per fare tutti voi contenti.
Vediamo questo torneo. Secondo me, invece, non si organizza. Ciao.
Cita:
Ogni compravendita è regolata a norma di legge, chi commette frode o tenta una truffa è soggetto alle leggi del nostro stato.
proprio come su ebay, dove, comunque, si truffa molto facilmente ("senti, preferisco che tu mi paghi tramite postepay") e i responsabili la fanno quasi sempre franca. con la differenza che il tuo sito (una bruttissima copia di magic card market) non garantisce neanche un decimo della protezione di ebay o di mkm.
Cita:
Vorrei chiedere ad ognuno di quelli che criticano se hanno mai ricevuto una telefonata dai Carabinieri. O se hanno mai dovuto consultare un avvocato per minacce, denunce e altre cose poco piacevoli.
Io sono il rappresentante legale di Tipo1.it, e la mia risposta è SI.
La vostra?
Sì, ecco, questo vittimismo da voltastomaco. Si accomunano due situazioni completamente differenti ("ricevere una chiamata dai carabinieri", che comunque non vuol dire proprio un cazzo, e "consultare un avvocato in materia legale" che è una cosa che facciamo tutti) solo per poter dire IO CI SONO PASSATO.
io trovo coerente e lecita la scelta di abolire la sezione mercatino, se non ve la sentite più di prendervi cura degli utenti sbadati che comprano dal bazzonico. motivazioni come "lavorano gratis" sono molto stupide per ragioni già ampiamente discusse, ma non si può pretendere che siano tutti intelligenti. piuttosto, trovo disgustosa questa sostituzione, questa partnership con 'sto tizio che ha voluto copiare l'ottima idea di qualcun altro per dare vita all'ennesima imitazione scadente. da venditore e compratore non ho mai avuto problemi a trattare con gli utenti, e non sono disposto a pagare la tassetta (perché è vero che non siamo obbligati ad usare decktutor, ma è anche vero che la potenza monopolistica di tipo1.it aiutava parecchio nella compravendita — nel senso che si vendevano e trovavano carte con più facilità, e più facilmente si potevano trattare prodotti di nicchia —, e mi fa schifo che questo sito incoraggi un servizio non gratuito) solo perché c'è un privato che elargisce contributi al forum.
in definitiva, si vuole dare l'illusione che vi sia una alternativa: "
non ti va bene quel sito? allora non sei obbligato a comprarci", ma la verità è che scegliere di non usare decktutor significa in qualche modo essere squalificati dalla comunità (almeno ipoteticamente: nella realtà, mi auguro, il sito sarà disertato completamente in favore dei suoi brillanti concorrenti europei). se vuoi essere riconosciuto dalla comunità (e spesso significa semplicemente "intrattenere rapporti"), è necessaria la partecipazione ai luoghi collettivi. la collaborazione con decktutor (dimenticandoci per un momento di quanto faccia schifo) dovrebbe COESISTERE col mercatino, come funziona in tutti i forum: il partner non va a PRENDERE IL CONTROLLO di una sezione (a meno che non lo finanzi direttamente, e allora torniamo al discorso della meschinità), ma FORNISCE UNA ALTERNATIVA. qua non si vogliono fornire alternative. ciao di nuovo.