Starman ha scritto:
riconosco che sono arrivato a una conclusione fatta anche (a quanto pare) da VonDoom;
Smokestack lente (non solo... Ma sorvolo).
Pure io mi appoggio fortemente sui 'Geddon, anche se lui rimane col piano Magus che inizialmente usavo pure io (adesso, usando Humility, posso appoggiarmi solo sulla terra Tabernacolo)
ohhh

quindi non son l'unico che ha pensato che le sstack siano troppo lente, oltre al fatto che poi dobbiamo pure mantenerle!
Ok, le possiamo mantenere con i "doppioni" che abbiamo messo giu', ma se questo avviene, vuol dire che pure l'oppo ha il tavolo pieno, quindi sstack risultera' lenterrima, viceversa se l'appoggiamo troppo presto, arriviamo al punto che resettiamo anche noi stessi....
Quindi sono passato a testare 6 geddon, mi e' piaciuto come girava, allora son passato a 8, ho ridotto le sstack, ma continuavo a ritenerle lente, e allora ho iniziato pian piano ad aumentare le waste.... e alla fine sono arrivate alla conclusione di giocarne il full set.
Qui nasce il problema.... cosa me ne faccio di un tabernacolo, che peraltro manco mi da mana, in un mazzo dove gioco 8 geddon???
Dovrei passare a 4 tabernacoli.... oppure rimanere sui 4 magus, che risultano un po' protetti in caso di calice a 1, non gli fanno proprio nulla se c'e' anche il calice a 2!
Magus oggi lo preferisco agli angeli, dato il meta un po' aggro, se il meta si riequilibrasse verso il controllo, switcho i magus con gli angeli nel raccoglitore!
A parte le ultime considerazioni, la cosa che ho notato giocando sto mazzo (ormai saran 6 mesi che lo sto giocando // testando come mazzo PRINCIPALE) e' che siamo ad un bivio, ovvero bisogna scegliere se andare verso una configurazione stax, come si intende nella maniera classica, o verso qualcosa di diverso, ad esempio la lista aggro di jafar, che pure mi piace molto.
Ma cio' che apprezzo TANTISSIMO di questo mazzo, e' che ti fa DAVVERO giocare rilassato.
Quel che peschi peschi, conti il mana, cali qualcosa o fai geddon.
Il gameplan e' lineare e non ti devi inventare nulla, per le situazioni critiche ci sono 4 oblivion che ti posson salvare
Se peschi male poi, oh, su quello mica ci puoi fare qualcosa, ne' incazzarti!
Appunto per questo mi fan ridere le liste che montano gli 1x, che non sono una aggiunta a dei 4x che gia' ci sono, ma che per vederli devi sculare il topdeck...
Il contrappasso e' che bisogna buildare bene, soprattutto la side, che deve essere "bilanciata" ogni volta a seconda del meta che ci si aspetta!
Awakening Zone mi piace!
Ma non qua, o almeno non nella mia lista, ma piuttosto in Control Nextgen!
Ritengo che nel meta di oggi sia meglio appoggiare Suppression Field e vedere i Jace starti a guardare, piuttosto che lasciar fare all'oppo di tutto pur di usare elspeth, a sto punto meglio affiancare ad elpeth mille altri effetti da sfruttare.
dutch stax (curioso che il dutch stax di qualche anno fa fosse qualcosaltro rispetto alle liste di oggi):
La mia opinione e' che dai controlli le prenda pesantemente, ma pure solo da una jitte, finche' non arriva Moat!
A sto punto preferirei mettere le ire di main (gia' provato... ma poi scartato), o meglio ancora aggiungo il blu e iniziare a counterare!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo