Oggi è dom 29 mar 2026, 1:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 19:45 

L'incantesimo è sicuramente forte, il più è vedere se ci può essere utile come tu stesso notavi. Contro combo in realtà stiamo già bene di per sè: tra calici, trini ed eventualmente carte come leyline bianco e rule of law di side c'è poco che non possiamo bloccare.
Prima di sbilanciarmi dovrei testarlo: c'è da vedere quanto sia meglio rispetto a ciò che andiamo a togliere; a sentimento converrei con te che contro hive mind può essere utile ma forse anche contro rock.
Il modo migliore per saperlo è testarlo.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 19:53 

Sul fatto che sia forte non ci sono dubbi; sono più insicuro che ci possa essere utile:
contro combo stiamo bene già di main e possiamo peggiorare le cose per loro sidando dentro carte come leyline bianco e rule of law (quest'ultima vs storm ovvio) ed inserire una carta di side per un solo MU, di per sè nemmeno negativo, non lo trovo utile.
vs counter Defense Grid è meglio
vs rimozioni globali come pernice Karmic Justice credo sia meglio

Boh non lo so, prova a dimostrarmi il contrario con dei test :-)

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 22:06 

Mettila cosi'....vediamo su carta contro alcuni dei tier:
Hive mind: nomino S&T :)
Dredge: nomino dread return
Zoo/Maverick: nomino Gaddock, nomino KOTR ma qui ha forse l'impatto minore
Landeed: nomino Jace
NO URG: nomino natural order :-)

boh...va sicuramente testata ma a me non fa tanto paura l'effettiva sua utilità e versatilità...quanto il suo costo....2 specifici vuol dire mai nel Turno1....raramente nel T2......spesso nel T3.....troppo lenta? forse

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 23:19 

RoyalAssassin ha scritto:
Mettila cosi'....vediamo su carta contro alcuni dei tier:
Hive mind: nomino S&T :)
Dredge: nomino dread return
Zoo/Maverick: nomino Gaddock, nomino KOTR ma qui ha forse l'impatto minore
Landeed: nomino Jace
NO URG: nomino natural order :-)

boh...va sicuramente testata ma a me non fa tanto paura l'effettiva sua utilità e versatilità...quanto il suo costo....2 specifici vuol dire mai nel Turno1....raramente nel T2......spesso nel T3.....troppo lenta? forse

Nevermore: di bello c'ha solo il nome

S&T: si sta gia' bene cosi'
Dredge: mi pare che si stia gia' bene
zoo/maverick: pui trovare di meglio
Landeed: ti apre, mettiti il cuore in pace...

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 11:27 

Vorrei tornare a parlare del deck dopo parecchio tempo e dopo averne provate parecchie varianti.

Di questi tempi ed in questo meta, imho ci deve essere un tuning forte contro creature in primis. A tal proposito ho provato la versione Dutch e devo dire che mi ha colpito la filosofia di annullamento che propone.

Ha il difetto però di proporre solo bombe a cc4 dal doppio mana specifico(umiltà, fossato, elspeth) ed in alcune liste di rinunciare anche, per dire, a trini o geddon o prigione.

Mi sono orientato perciò ad una build anti-pupazzi che proponga una maggiore sinergia a minor cc e mi sono imbattuto in questa carta:

[card]awakening zone[/card]

Ora provandola mi è piaciuta perchè:
- mantiene canna senza crogiolo
- regala parante
- eventualmente regala mana
- con umiltà ci dà una [card]fioritura amara[/card] senza drawback -> è chiusura.

La lista:

4 mox
4 trini
4 calice
4 crogiolo
4 [card]awakening zone[/card]
4 umiltà
4 geddon
4 prison
3 smokestack
1 [card]batterskull[/card]

25 lande

8 tomb/city
3 mishra
3 flagstone
2 [card]maze of ith[/card]
1 [card]riftstone portal[/card]
2 savana
1 canopy
5 plains

Tot 61

La manabase continua nella filosofia anti-aggro grazie ai due maze. Simpatico il portale perchè dopo geddon/scartato su mox permette di prendere il mana giusto anche dai maze/tomb/city/mishra.

Discutiamone :-p

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 12:20 
A Wizard of Earthsea

Ciao jafar,

guarda a me W-staxx è sempre piaciuto, ma ha il problema di chiodarsi da solo talvolta, e di chiudere l'anno del cazzo [oltre al lock matematico, ma se hai perso G1 non basta].

La lista creatureless mi piace, qualche commento:

* Humility è forte, ma mi priverei di una copia per la quarta Smokestack, visto che non abbiamo altri sweeper peraltro;

* Awakening zone è interessante ma se stiamo indietro non ti fa riprendere perché fa degli 0/1 - vedi punto seguente;

* 2 Elspeth non possono mai mancare, lo sai meglio di me! Con umiltà sono gg, se suona la sirena puoi provare a picchiare con più concretezza a botte di 4 a turno, se castate prima di geddon sono un'assicurazione sulla vita, e storie così;

* se giochi 3 o 4 humility, il secondo batterskull ci sta assai bene visto che resta un bel 5/5.

La cosa buona del mazzo è che ha un ottimo mu vs Show and Tell - calavo Umiltà, passi?

Per il resto il verde dà qualche cosa simpatica di side [Choke, Grip], ti dà pure un piano aggro vs controllo sidando out Humility per Reliquary [anche se tra snapcaster e stoneforge fa quasi piacere lasciarle lol].

Vabè basta cazzate, addio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 12:45 

Hola Diego, mi fa piacere parlarne con te.

Ti rispondo punto per punto:

- preferisco la 4 umiltà alla 4 canna perchè devo vederla e deve entrare, altrimenti a.zone mi diventa un carta subottimale e veramente non chiuderò mai. Anche in liste più classiche io mi sono sempre trovato bene con 3 canne.

- 2 elspeth sono come il cacio sui maccheroni con umiltà giù ed anche senza sono fantastici. La mia idea era però di alleggerire i casting cost tramite a.zone considerando che sotto umiltà è *quasi* come elspeth e soprattutto sono felice di vedere ogni singola copia oltre la prima.

- il secondo batterskull piacerebbe pure a me ma facendo due conti sulle tue proposte: +2 elspeth + 1 b.skull + 1 canna -1 umiltà che cosa tolgo? Inoltre aumenterebbe di molto il cc medio rendendo forse il deck un pò più pesante.

- con show&tell praticamente non puoi perdere, poi magari in side ti porti pure 4x [card]ponte intrappolante[/card] e diventa un bye :-p

PS: se hai tempo facci due partite, un tuo parere "sul campo" sarebbe utilissimo :-D

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 13:12 

Dunque, brava gente, come sapete anche io sto testando questo mazzo, e penso di essere vicino alla quadratura del cerchio.

All'ultimo torneo di vimercate, il feedback e' stato positivo, c'e' solo da studiarsi bene la side.

Poi oh, se peschi di seguito 9 lande, mica ci puoi fare nulla...

4 ancient tomb
2 city of traitors (si lo so son poche, ma abbastanza giocando 4 waste)
4 waste
8 pianure
3 darksteel citadel
4 trokair

3 mox diamond (si lo so, 4 son meglio, ma anche con 3 gira bene...)

4 calici
4 trini

4 prigione spettrale
4 oblivion ring
4 suppression field

4 magus del tabernacolo (sono davvero anti aggro!)

4 armageddon
4 ravages of war

in pratica ho eliminato sstack, concentrandomi quasi esclusivamente sul mana denial.
Tutto in 4x per avere ridondanza

La side e' cio' che e' attualmente sotto pesante rivisitazione, per ora abbiamo

2 defense grid (ma forse pure 1 basta, visto che e' la quinta trini)
4 faerie macabre (servirebbe peroß qualcosa in piu' contro il cimitero, magari una tormod)
3 leyline (se non lo vedi di primo, alla peggio ce la si fa a castarle pagando)
2 return to dust (forti, ma troppo pochi, forse e' il caso di dedicare piu' slot a dei "banali" disenchant, 2 partite le ho perse contro stax piu' classici, non W)
2 Ira di dio (mmmh... sotto osservazione)

Che mi dite?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 13:53 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

jafar ha scritto:
Vorrei tornare a parlare del deck dopo parecchio tempo e dopo averne provate parecchie varianti.

Mi viene in mente che non ci siamo mai più sentiti sull'argomento. Colpa mia.

Ti descrivo sinteticamente le mie impressioni su come lo ho giocato fino a pochi mesi fa.

jafar ha scritto:
A tal proposito ho provato la versione Dutch e devo dire che mi ha colpito la filosofia di annullamento che propone.

Sì.
Concordo in pieno.
Non so se ti ricordi ma,
mi sembra che fossi tu,
avevo accennato al fatto che apprezzavo Humility ma che nella realtà di partita rendeva troppo lunghi i giochi.

Ma oggi, oltre a Elspeth, abbiamo Batterskull che -nei limiti del possibile- attenua il problema.

jafar ha scritto:
Ha il difetto però di proporre solo bombe a cc4 dal doppio mana specifico(umiltà, fossato, elspeth) ed in alcune liste di rinunciare anche, per dire, a trini o geddon o prigione.

Eh,
il mazzo è sempre di 60 carte.
Personalmente ho rinunciato a(/tagliato) un po' di carte "classiche".

Trovo Crogiolo estremamente sopravalutato e non mi sono mai pentito del ragionamento fatto.
*Non* torno sull'argomento.
Sono sicuro di avere espresso un bel po' di ragioni in passato su questo topic.

Per dirne un altra,
riconosco che sono arrivato a una conclusione fatta anche (a quanto pare) da VonDoom;
Smokestack lente (non solo... Ma sorvolo).
Pure io mi appoggio fortemente sui 'Geddon, anche se lui rimane col piano Magus che inizialmente usavo pure io (adesso, usando Humility, posso appoggiarmi solo sulla terra Tabernacolo).

jafar ha scritto:
[card]awakening zone[/card]

Carta che non ho mai valutato.
Ho provato alcuni splash ma sono rimasto (essenzialmente) deluso.

A occhio,
sono dello stesso avviso di Diego.
Non sembra che possa offrire qualcosa di "sostanziale" che il bianco non dia di già.
Mi sembra che rendere più stabile la configurazione mana, magari con qualche slot in più, ti renda meno dipendente dall'incantesimo verde e ti permetta di usare Elspeth/altro senza problemi.

Magari, se ho tempo,
provo la tua lista un paio di partite giusto per farmi un idea.
In caso, ti faccio sapere le conclusioni.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 12:00 

Starman ha scritto:
riconosco che sono arrivato a una conclusione fatta anche (a quanto pare) da VonDoom;
Smokestack lente (non solo... Ma sorvolo).
Pure io mi appoggio fortemente sui 'Geddon, anche se lui rimane col piano Magus che inizialmente usavo pure io (adesso, usando Humility, posso appoggiarmi solo sulla terra Tabernacolo)

ohhh :-u quindi non son l'unico che ha pensato che le sstack siano troppo lente, oltre al fatto che poi dobbiamo pure mantenerle!
Ok, le possiamo mantenere con i "doppioni" che abbiamo messo giu', ma se questo avviene, vuol dire che pure l'oppo ha il tavolo pieno, quindi sstack risultera' lenterrima, viceversa se l'appoggiamo troppo presto, arriviamo al punto che resettiamo anche noi stessi....

Quindi sono passato a testare 6 geddon, mi e' piaciuto come girava, allora son passato a 8, ho ridotto le sstack, ma continuavo a ritenerle lente, e allora ho iniziato pian piano ad aumentare le waste.... e alla fine sono arrivate alla conclusione di giocarne il full set.

Qui nasce il problema.... cosa me ne faccio di un tabernacolo, che peraltro manco mi da mana, in un mazzo dove gioco 8 geddon???

Dovrei passare a 4 tabernacoli.... oppure rimanere sui 4 magus, che risultano un po' protetti in caso di calice a 1, non gli fanno proprio nulla se c'e' anche il calice a 2!

Magus oggi lo preferisco agli angeli, dato il meta un po' aggro, se il meta si riequilibrasse verso il controllo, switcho i magus con gli angeli nel raccoglitore!

A parte le ultime considerazioni, la cosa che ho notato giocando sto mazzo (ormai saran 6 mesi che lo sto giocando // testando come mazzo PRINCIPALE) e' che siamo ad un bivio, ovvero bisogna scegliere se andare verso una configurazione stax, come si intende nella maniera classica, o verso qualcosa di diverso, ad esempio la lista aggro di jafar, che pure mi piace molto.

Ma cio' che apprezzo TANTISSIMO di questo mazzo, e' che ti fa DAVVERO giocare rilassato.
Quel che peschi peschi, conti il mana, cali qualcosa o fai geddon.
Il gameplan e' lineare e non ti devi inventare nulla, per le situazioni critiche ci sono 4 oblivion che ti posson salvare
Se peschi male poi, oh, su quello mica ci puoi fare qualcosa, ne' incazzarti!

Appunto per questo mi fan ridere le liste che montano gli 1x, che non sono una aggiunta a dei 4x che gia' ci sono, ma che per vederli devi sculare il topdeck...

Il contrappasso e' che bisogna buildare bene, soprattutto la side, che deve essere "bilanciata" ogni volta a seconda del meta che ci si aspetta!

Awakening Zone mi piace!
Ma non qua, o almeno non nella mia lista, ma piuttosto in Control Nextgen!
Ritengo che nel meta di oggi sia meglio appoggiare Suppression Field e vedere i Jace starti a guardare, piuttosto che lasciar fare all'oppo di tutto pur di usare elspeth, a sto punto meglio affiancare ad elpeth mille altri effetti da sfruttare.

dutch stax (curioso che il dutch stax di qualche anno fa fosse qualcosaltro rispetto alle liste di oggi):
La mia opinione e' che dai controlli le prenda pesantemente, ma pure solo da una jitte, finche' non arriva Moat!
A sto punto preferirei mettere le ire di main (gia' provato... ma poi scartato), o meglio ancora aggiungo il blu e iniziare a counterare!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 12:59 

VonDoom ha scritto:
Ma cio' che apprezzo TANTISSIMO di questo mazzo, e' che ti fa DAVVERO giocare rilassato. .

Parole sante. Ho iniziato a giocarlo proprio per la calma che mi trasmetteva.

Ho provato diverse liste tra cui quelle creatureless che chiudevano di mishra, o quelle con i magus magus (+ mishra). Ma sempre con 4 sstack. Leggendo un pò i post e pensando alle partite fatte effettivamente chiodano parecchio, e per lavorare a pieno regime dovremmo avere flagstone+crogiolo+smoke con almeno 2 segnalini. Comunque il mazzo se parte bene (e magari di primo turno) locka in maniera paurosa con magari calice e/o trini...però a lungo andare bastano 2 spacchini sugli artefatti e siamo scoperti.

Tutto questo per dire che secondo me, bisognerebbe cercare un mix ottimale tra l'aggro white stax e il white (brown) stax. La mia idea sarebbe quella di ottenere, tramite creature, un lock meno pesante ma più agile da giocare, avendo così qualche parante/bloccante fin dai primi turni.

Finito questo wall of text, chiedo: Si riesce a definire il core generale irrinunciabile per il white stax?

Ad esempio:

4 trini
4 calici
4 ancient tomb
4 armageddon
4 city
?

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 13:07 

fab5 ha scritto:
bisognerebbe cercare un mix ottimale tra l'aggro white stax e il white (brown) stax.

Eh no, e' proprio quel che scrivevo nel post quassopra.
Son proprio 2 filosofie diversissime tra di loro, che hanno in comune solo calici e trini.
Sarebbe come dire che uno stompy, e' simile ad uno stax

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 13:15 

E non si riesce ad ottenere un lock magari più leggero però tramite creature tipo thalia, glowrider, magus e muse? O non è minimamente paragonabile in termini di lock alla lista del white stax classico?

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 19:18 

mmmh... thalia e glowrider fan pagare pure a te +1 le magie non creatura, quindi diventerebbe una lista aggro per forza....
cmq un po' di liste di stax puoi leggerle qua http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.p ... mat=Legacy

Edito per postarvi la lista a cui sono arrivato.
Lista molto quadrata, tutto in 4x, il mazzo gioca di fatto da solo, e molto raramente chiede di fare delle scelte.
Di main si sta bene da aggro e un poco anche da combo, contro controllo o si fa passare trini e poi geddon runner runner, o si e' a pisciare, della serie che se l'oppo non e' un fesso (e purtroppo chi gioca controllo, ci arriva dopo aver giocato un po' tutto), si tiene i counter per i geddon.

8 pianura
3 darksteel citadel
4 flagstores of trokair
4 ancient tomb
2 city of traitors
4 wasteland

3 mox diamond

4 ghostly prison
4 suppression field
4 trinisphere
4 chalice of the void

4 oblivion ring

4 magus of the tabernacle

4 armageddon
4 ravages of war

Side
4 faerie macabre
4 leyline of sanctity
3 disenchant
1 return to dust
1 defense grid
2 windborn muse (in prova)

Gli slot piu' "discutibili" al momento sono gli oblivion ring, che alla fine sono utili solo contro S&T, e di solito si sidano via in g2 per side piu' "mirate", anche perche' in g1 cmq son difficili da togliere, ma in g2 di solito entrano gli spacca artefatti // incantesimi, quindi potrebbero risultare addirittura inutili.

Appena bannano S&T, li sostituisco diretti con 4 eminenti

Questo perche' ho provato anche a giocare 3 magus + 2 eminenti e il quarto magus in panca, ma i 2 eminenti sono davvero pochi per "dare" un risultato.

Da provare per la panca c'e' nevermore (al posto della defense grid e di una delle windborn muse), peccato per il cc doppio specifico.

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 0:04 

Io volevo provare questa lista qui: mi sembra piuttosto completa, che ne dite???

2 Idyllic Tutor

3 Oblivion Ring
4 Humility
4 Moat

4 Elspeth, Knight-Errant

3 Trinisphere
4 Chalice of the Void
4 Crucible of Worlds
4 Mox Diamond

1 Karakas
2 Horizon Canopy
2 Maze of Ith
3 City of Traitors
3 Flagstones of Trokair
3 Wasteland
4 Ancient Tomb
10 Plains

SIDE:
4 Swords to Plowshares
4 Leyline of Sanctity
4 Faerie Macabre
3 Stony Silence
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo